io sul punto decimo non concerdo.thebigdipper wrote: Ai loro tempi il ruolo di primo violino era chiaro a tutti
passando al presente..e dopo essermi tagliato i capelli..
ho letto cose molto buffe e un po' di parte in questo topic (eufemismo per non dire di aver letto troiate e cazzate in quantità pantagruelica) probabilmente perchè il cuore del tifoso spesso oscura il cervello di quest'ultimo...se c'è..
Innanzitutto: ma veramente ci sono utenti che tifano cleveland indipendentemente dalla presenza di james o meno ? Io questo non me lo spiego.. è per merito di tyrone hill vero ?
Punto primo: ma solo io sono curioso e non aspetto altro che vedere un trio del genere giocare assieme ? Un accumulo così di bravura con la palla non si vedeva da anni, e in una lega, anzi in un forum, dove tutti rompono le balle per vedere squadre serie e con Talento credo che questa vicenda sia una manna piovuta dal cielo. Spero si sbattano in finale con i lakers, per vedere un gran spettacolo...
Punto secondo: James ha fatto la scelta più intelligente e secondo me più difficile e coraggiosa. Vuoi vincere ? Vai dove hai più possibilità, non mi sembra un ragionamento così complesso.
Scelta coraggiosa perchè così andrà a sacrificare parte delle sue statistiche, parte della sua individualità, per poter vincere.
A chi dice che non ha le palle, è un vigliacco e ha paura di vincere io rispondo: lo avete sentito al cellulare ? Lo avete chiamato ? Avete letto il terrore nei suoi occhi e nel suo volto barbuto ?
E poi vigliacco..ma andate a cagare dai: allora uno coraggioso chi è ? Stoudemire perchè gioca a new york ? O doveva rimanere a cleveland ? O andare ai clippers ? O a chicago ?
Fosse rimasto a cleveland avrebbe fatto la figura del pirla, perchè dopo 7 anni qualcosa non deve aver funzionato (colpa un po' di tutti, dal 23 al magazziniere passando per Gilbert)..però una finale se la sono fatta, anzi la fatta Lui. Lui solo e soltanto li ha portati
Che poi, pensando al 2008 al 2009 e al 2010, comunque fossero arrivati in finale avrebbero perso immagino...
Cioè ha fatto la scelta più logica: dove sta il problema ?
Punto terzo: James paggetto di Wade ? Ma stiamo scherzando ?
Credo che negli ultimi anni si siano chiariti un po' tutti su chi siano i primi due giocatori della lega, e a me pare che wade arrivi al terzo posto (al massimo...)
Avesse avuto cleveland spazio salariale sarebbero stati bosh e wade a venire da james..così come nel caso fosse stata toronto... Secondo me
Punto quarto: Sulla superiorità anellare di Wade rispetto a James..
Non parlo del titolo del 2006, perchè verrebbe fuori un libro, ma dico soltanto che il secondo violino (presunto tale..) di quella squadra era constantemente raddoppiato e l'anno prima aveva sfiorato il titolo di MVP. Sfiorato eh....Non conta un cazzo il titolo di Mvp ? Siete voi a non contare un cazzo, visto che è un premio assegnato da gente che l'NBA la segue leggermente da più vicino di noi. Shaq lo ha avuto anche james ? Vecchio grasso lento e con due palle di giocare grandi così. Capitolo chiuso.
Punto quinto: ma poi...chi elemosinerebbe l'aiuto di chi ?
Negli ultimi 4 anni uno ha fatto il primo turno di playoff tre volte e l'altro due volte..Primo turno eh.
No James non è nessuno dei due
Punto sesto: sul fatto di non riuscire a coinvolgere i compagni
Oltre a ad aver letto questa cazzata assurda...A me sembra che sia la cosa che James sappia fare meglio: in partita , in quasi tutte le partite, il 23 ha sempre cercato di metter in ritmo quelli più bravi e quelli meno bravi della sua squadra. O almeno ci ha provato. Se poi non ha il potere cosmico di illuminare coloro che gli stanno attorno...beh mi dispiace. Ma se un 34enne come jamison, un 27enne come mo williams, un 37enne come shaq, un 34enne come parkere un 34enne come ilgauskas non riescono ad entrare in ritmo o ad avere fiducia in se stessi perchè un 25enne non è in grado di “aiutarli” (siete voi ad usare certi termini..) a me pare un segno che le colpe non siano solo di james, visto che molti suoi compagni han cominciato a tenere la palla in mano quando lui era ancora un bambino, e un paio di loro deve ancora imparare a farlo. Non fai da chioccia a chi gioca da molto più tempo di te
Punto settimo: non avrebbe dato il cuore a cleveland ?
Si è sempre sbattuto, e ora come ora in NBA non so chi sia così attaccato alla maglia e al benessere della propria squadra. Ditemi voi quali sono le bandiere e i giocatori col core ( core romano)...
Bryant per i lakers ? Dopo che aveva minacciato di andarsene con lo slogan “o me o il ciccione” ?
Garnett per i wolves ? Lui che li ha affossati con un contratto irreale e giocava apposta 40 minuti a partita per fare 20+10+5 di media ?
Wade ? Così' sicuri che non si sarebbe mosso nel caso fosse stata cleveland ad avere spazio salariale ?
Punto ottavo: jordan non avrebbe fatto la stessa cosa
Sicuri ? Già ha cominciato a vincere tardi...
Avrebbe passato i 30 anni senza anelli ma con l'orgoglio ? Ho i miei dubbi..
Persino Chamberlain è sceso a compromessi, e se lo ha fatto lui che è stata la più grande individualità dello sport del ventesimo secolo... :gazza:
Punto nono: kobe mcgrady ...
Ma cosa c'entrano ? Pure in sto topic ?
Punto decimo: l'unico a vincere le partite da solo era maradona
Bravo Dipper, ovviamente sul resto sono sulla stessa linea.
Per curiosità, oltre a tagliare i capelli, ora vado in Off Topic, l'hai aperto il topic degli ultimi 7 anni (in tibet) almeno?

FORTITUDO A CASA