all3n wrote:
Ho da dire che sorpassa Kubica tagliando la chicane, lì deve alzare il piede e stop, non lo fa, taglia la chicane rientra davanti a Kubica, consapevole di quello che ha fatto va avanti senza restituire la posizione, i commissari gli danno torto e poi Kubica rompe. Che dovevano fare? Non dargli la penalità? A volte mi viene da ridere a leggere i vostri giudizi, due pesi due misure è dire poco, l'avesse fatto Hamilton sappiamo tutti cosa avreste detto.
Ovviamente il mio pensiero è molto vicino a quello di Sancho, che da persona obiettiva qual è, ha colto in pieno la questione.
Io ho da dire che qui gli è stata data una penalità, che trovo eccessiva ma ci può stare, mentre a Hamilton non era stato dato praticamente nulla.
Perchè intendiamoci. Qui il guadagno è stato di superare Kubica, il rischio fatto correre ad altri nessuno, anzi uscendo così ha evitato un contatto. Se la penalità fosse servita a far ripassare kubica, perfetto. Ma Kubica è fuori. Se gli dai un DT, significa dargli una penalità maggiore del guadagno illecitamente procurato.
Hamilton, invece, aveva messo a rischio la sicurezza di quanti lavorano sul circuito superando la safety e continuando la gara. Sarebbe finito, ad andare bene, davanti alle Ferrari, invece che secondo. Per questo fatto la penalità inflittagli è stata inferiore al guadagno che aveva ottenuto illecitamente.
QUESTI, sono
due pesi e due misure.