Re: Formula 1 - Waiting for 2010: Sochmacher e Fernando contro gli Albionici

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
all3n
Pro
Pro

Re: Formula 1 2010: Al trenino di Montecarlo....

Post by all3n »

Hobbit83 wrote: Vorrei sentire ORA cosa hai da dire.....
Penalità.
Ho da dire che sorpassa Kubica tagliando la chicane, lì deve alzare il piede e stop, non lo fa, taglia la chicane rientra davanti a Kubica, consapevole di quello che ha fatto va avanti senza restituire la posizione, i commissari gli danno torto e poi Kubica rompe. Che dovevano fare? Non dargli la penalità? A volte mi viene da ridere a leggere i vostri giudizi, due pesi due misure è dire poco, l'avesse fatto Hamilton sappiamo tutti cosa avreste detto.
Ovviamente il mio pensiero è molto vicino a quello di Sancho, che da persona obiettiva qual è, ha colto in pieno la questione.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Sancho Panza wrote: Sì, su questo non c'è dubbio, l'intero sistema delle sanzioni in questa stagione è andato oltre il limite del ridicolo. Volevo solo rimarcare che, insomma, Alonso e la Ferrari in questa situazione potevano avere un minimo più di buonsenso (poi chiaramente c'è stata anche una discreta componente di sfiga nel ritiro di Kubica).
Alonso va criticato per la partenza mentre sul sorpasso si può "discutere" perché era lui avanti, ha mantenuto la traiettoria mentre è stato Kubica a portarlo fuori.
Questi giudici mi stanno dando una brutta sensazione ma, al momento, preferisco tenermi questa considerazione per me.
all3n wrote: Ho da dire che sorpassa Kubica tagliando la chicane, lì deve alzare il piede e stop, non lo fa, taglia la chicane rientra davanti a Kubica, consapevole di quello che ha fatto va avanti senza restituire la posizione, i commissari gli danno torto e poi Kubica rompe. Che dovevano fare? Non dargli la penalità? A volte mi viene da ridere a leggere i vostri giudizi, due pesi due misure è dire poco, l'avesse fatto Hamilton sappiamo tutti cosa avreste detto.
Su all3n, dalla tua descrizione viene fuori una situazione completamente diversa dalla realtà (dalla tua descrizione sembra quasi che Alonso arriva lungo ad una curva, taglia la curva e se ne frega di Kubica quando non è stato così)... La penalità è eccessiva ed è due pesi e due misure rispetto a quella di Hamilton nel GP precedente.
Non nascondiamoci dietro un dito.
Last edited by Scorpyon on 11/07/2010, 15:21, edited 1 time in total.
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Scorpyon wrote: Alonso va criticato per la partenza mentre sul sorpasso si può "discutere" perché era lui avanti, ha mantenuto la traiettoria mentre è stato Kubica a portarlo fuori.
Questi giudici mi stanno dando una brutta sensazione ma, al momento, preferisco tenermi questa considerazione per me.

Su all3n, dalla tua descrizione viene fuori una situazione completamente diversa dalla realtà (dalla tua descrizione sembra quasi che Alonso arriva lungo ad una curva, taglia la curva e se ne frega di Kubica quando non è stato così)... La penalità è eccessiva ed è due pesi e due misure rispetto a quella di Hamilton nel GP precedente.
Non nascondiamoci dietro un dito.
La mia descrizione corrisponde a quello che succede, Alonso entra all'esterno a suo rischio e pericolo e poi Kubica lo stringe fuori essendo davanti, ed è perfettamente lecito. Quello che non è lecito non è che lui tagli la chicane, visto che non può smaterializzarsi, ma che approfitti della situazione guadagnando la posizione.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

all3n wrote: La mia descrizione corrisponde a quello che succede, Alonso entra all'esterno a suo rischio e pericolo e poi Kubica lo stringe fuori essendo davanti, ed è perfettamente lecito. Quello che non è lecito non è che lui tagli la chicane, visto che non può smaterializzarsi, ma che approfitti della situazione guadagnando la posizione.
Il muso di Alonso era davanti in entrata della curva (così mi è sembrato dall'ultimo replay visto), doveva restituire la posizione ma al momento che Kubica esce non gli puoi "distruggere" un GP dandogli una pena eccessiva.
Poi c'è l'ulteriore sfiga della SC ma la penalità resta una penalità fuori dal mondo, bastavano 5 secondi di penalità a fine gara e non questa schifezza qui.

Complimenti a Webber, Hamilton e Rosberg ( :notworthy: qualcuno lo definiva praticamente una pippa....  :fischia:)
Vettel sfortunato ma ha fatto una grande rimonta aiutato anche dalla SC.
Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Se non vogliono più farci partecipare al Mondiale andabdo avanti con ste porcate basta dirlo...vediamo chi ne avrà più da perdere...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Scorpyon wrote: Il muso di Alonso era davanti in entrata della curva (così mi è sembrato dall'ultimo replay visto), doveva restituire la posizione ma al momento che Kubica esce non gli puoi "distruggere" un GP dandogli una pena eccessiva.
Poi c'è l'ulteriore sfiga della SC ma la penalità resta una penalità fuori dal mondo, bastavano 5 secondi di penalità a fine gara e non questa schifezza qui.

Complimenti a Webber, Hamilton e Rosberg ( :notworthy: qualcuno lo definiva praticamente una pippa....  :fischia:)
Vettel sfortunato ma ha fatto una grande rimonta aiutato anche dalla SC.
In ingresso può essere davanti, ma quell'altro è all'interno quindi fa meno strada e appena svoltano è avanti lui.
Poi Domenicali che non parla mi fa cappottare dalle risate, per 3 anni hai fatto cappellate a non finire e hai avuto sempre il "coraggio" di parlare cercando scuse assurde, e oggi non parli? :D
Allen_I
Rookie
Rookie

Post by Allen_I »

Pove wrote: Se non vogliono più farci partecipare al Mondiale andabdo avanti con ste porcate basta dirlo...vediamo chi ne avrà più da perdere...
Due gare consecutive decise dalla safety car....bellaroba

Poi scusate quando è arrivata la comunicazione ad Alonso di lasciare passare Kubica...si è ritirato...come faceva a restituirgli la posizione ahahah

beh più grave questo di Hamilton che supera lasafety car :forza:
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°

3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

all3n wrote: Ho da dire che sorpassa Kubica tagliando la chicane, lì deve alzare il piede e stop, non lo fa, taglia la chicane rientra davanti a Kubica, consapevole di quello che ha fatto va avanti senza restituire la posizione, i commissari gli danno torto e poi Kubica rompe. Che dovevano fare? Non dargli la penalità? A volte mi viene da ridere a leggere i vostri giudizi, due pesi due misure è dire poco, l'avesse fatto Hamilton sappiamo tutti cosa avreste detto.
Ovviamente il mio pensiero è molto vicino a quello di Sancho, che da persona obiettiva qual è, ha colto in pieno la questione.
Io ho da dire che qui gli è stata data una penalità, che trovo eccessiva ma ci può stare, mentre a Hamilton non era stato dato praticamente nulla.

Perchè intendiamoci. Qui il guadagno è stato di superare Kubica, il rischio fatto correre ad altri nessuno, anzi uscendo così ha evitato un contatto. Se la penalità fosse servita a far ripassare kubica, perfetto. Ma Kubica è fuori. Se gli dai un DT, significa dargli una penalità maggiore del guadagno illecitamente procurato.

Hamilton, invece, aveva messo a rischio la sicurezza di quanti lavorano sul circuito superando la safety e continuando la gara. Sarebbe finito, ad andare bene, davanti alle Ferrari, invece che secondo. Per questo fatto la penalità inflittagli è stata inferiore al guadagno che aveva ottenuto illecitamente.

QUESTI, sono due pesi e due misure.
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Intanto Alonso si dimostra più maturo del suo capo e ai microfoni non si lamenta della decisione, anzi, fa mea culpa per la partenza.

EDIT: Ma in RAI si rendono conto di quello che dicono? Da domani tagliamo tutti le curve e buonanotte.
Last edited by all3n on 11/07/2010, 16:09, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Formula 1 2010: Ci sono un australiano, un tedesco e due inglesi che....

Post by francilive »

non sono assolutamente d'accordo nel parlare di due pesi e due misure. in entrambi i casi il regolamento è stato rispettato alla lettera. semplicemente hamilton è stato più bravo, furbo e fortunato nell'approfittare della situazione, e ha tratto un guadagno enorme, nonostante il drive through. Alonso ha guadagnato una semplice posizione per un taglio, poi oltre al mezzo danno della penalità si è aggiunta la beffa del ritiro di Kubica. Sfiga, ma è anche vero che la fortuna aiuta gli audaci, ed Hamilton in questo momento è senza dubbio il pià audace del gruppo.
ImageImage
defense is only way
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

francilive wrote: non sono assolutamente d'accordo nel parlare di due pesi e due misure. in entrambi i casi il regolamento è stato rispettato alla lettera. semplicemente hamilton è stato più bravo, furbo e fortunato nell'approfittare della situazione, e ha tratto un guadagno enorme, nonostante il drive through. Alonso ha guadagnato una semplice posizione per un taglio, poi oltre al mezzo danno della penalità si è aggiunta la beffa del ritiro di Kubica. Sfiga, ma è anche vero che la fortuna aiuta gli audaci, ed Hamilton in questo momento è senza dubbio il pià audace del gruppo.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

francilive wrote: non sono assolutamente d'accordo nel parlare di due pesi e due misure. in entrambi i casi il regolamento è stato rispettato alla lettera. semplicemente hamilton è stato più bravo, furbo e fortunato nell'approfittare della situazione, e ha tratto un guadagno enorme, nonostante il drive through. Alonso ha guadagnato una semplice posizione per un taglio, poi oltre al mezzo danno della penalità si è aggiunta la beffa del ritiro di Kubica. Sfiga, ma è anche vero che la fortuna aiuta gli audaci, ed Hamilton in questo momento è senza dubbio il pià audace del gruppo.
Tempistica anche della penalità, attenzione perché non è poco.
Image
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Pove wrote: Se non vogliono più farci partecipare al Mondiale andabdo avanti con ste porcate basta dirlo...vediamo chi ne avrà più da perdere...
Gombloddo!!! Vogliono farci fuori dal Mondiale!
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Fdb
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Fdb »

All3n che differenza c'era tra il lasciare la posizione a Kubica o a quello che era dietro di lui uguale perdeva solo una posizione con il DT ne ha perse diverse in più quindi ci sono stati due pesi per le penalità
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Locked