Re: Miami Heat 09/10 la casa di quella pippa di Chalmers
- bukowski
- Rookie

premetto che ho ignorato l'nba per 12 anni prima di riprendere a seguirla da quest'anno.
Da ragazzino tifavo Magic, principalmente perchè c'era Shaq, ma seguendo m'innamorai perdutamente del gioco di Penny Hardaway.
Attualmente non tifo nessuno anche se devo ammettere che Wade mi ha davvero entusiasmato e mi sembra il più dotato in lega (secondo me anche più di lebron)
Leggendo il topic e il rosicamente generale delle ultime pagine mi fa pensare che molti non hanno ben chiaro che l'NBA è si uno sport, ma è innanzitutto uno spettacolo.
Spettacolo televisivo.
Come la maggior parte degli sport usa, che hanno l'enorme pregio di un "sistema" equo e l'enorme difetto di essere "commerciali".
Con la parola commerciale non intendo affatto svilire l'NBA, semplicemente prendo atto di come funziona.
L'nba funziona attorno alle stelle, alle personalità, agli highlights, alle leggende, alle storie.
Tutti questi fattori sono enfatizzati al massimo, a partire dalle telecamere negli spogliatoi per finire con la buffonata che mi ha tenuto sveglio fino alle 4 ieri sera.
Una volta capito come funziona non stupisce assolutamente che si sia creato un baraccone attorno alle free agency, con tanto di diretta tv.
E non stupisce che Bron sia finito nel dream team di Miami.
Certamente qualche fan dei Cavs, dei Lakers o dei Celtic potrà storcere il naso, addurre questioni morali di "Berlingueriana" memoria.
Tuttavia nessuno di voi pensa al fatto che mezzo mondo sta impazzendo dall'impazienza di vedere gli Heat sul campo, mezzo mondo si sta comprando la nuova canotta con il 6, in definitiva mezzo mondo sta parlando di questo evento.
E tutto questo è strumentale a quello che l'NBA. E' una nuova storia che sta per essere scritta.
Scendendo sul personale credo che Lebron in cuor suo sa che se vuole essere ricordato come il secondo miglior giocatore dopo jordan deve vincere. Miami è il miglior modo per farlo. Punto.
Tuttavia ho alcune questioni tecniche da porre.
Miami come farà ad ingaggiare 10 giocatori al minimo sindacale?
Che nomi ci sono in ballo?
Beasley per una seconda scelta non è una puttanata galattica?
p.s. i bambini amano chi vince. Non gliene frega un cazzo se miami chicago giocano con tre lunghi o tre perimetrali con tre stelle si limitano a tifare la squadra che vince o l'atleta che li appassiona di più quando iniziano ad appassionarsi ad uno sport
Da ragazzino tifavo Magic, principalmente perchè c'era Shaq, ma seguendo m'innamorai perdutamente del gioco di Penny Hardaway.
Attualmente non tifo nessuno anche se devo ammettere che Wade mi ha davvero entusiasmato e mi sembra il più dotato in lega (secondo me anche più di lebron)
Leggendo il topic e il rosicamente generale delle ultime pagine mi fa pensare che molti non hanno ben chiaro che l'NBA è si uno sport, ma è innanzitutto uno spettacolo.
Spettacolo televisivo.
Come la maggior parte degli sport usa, che hanno l'enorme pregio di un "sistema" equo e l'enorme difetto di essere "commerciali".
Con la parola commerciale non intendo affatto svilire l'NBA, semplicemente prendo atto di come funziona.
L'nba funziona attorno alle stelle, alle personalità, agli highlights, alle leggende, alle storie.
Tutti questi fattori sono enfatizzati al massimo, a partire dalle telecamere negli spogliatoi per finire con la buffonata che mi ha tenuto sveglio fino alle 4 ieri sera.
Una volta capito come funziona non stupisce assolutamente che si sia creato un baraccone attorno alle free agency, con tanto di diretta tv.
E non stupisce che Bron sia finito nel dream team di Miami.
Certamente qualche fan dei Cavs, dei Lakers o dei Celtic potrà storcere il naso, addurre questioni morali di "Berlingueriana" memoria.
Tuttavia nessuno di voi pensa al fatto che mezzo mondo sta impazzendo dall'impazienza di vedere gli Heat sul campo, mezzo mondo si sta comprando la nuova canotta con il 6, in definitiva mezzo mondo sta parlando di questo evento.
E tutto questo è strumentale a quello che l'NBA. E' una nuova storia che sta per essere scritta.
Scendendo sul personale credo che Lebron in cuor suo sa che se vuole essere ricordato come il secondo miglior giocatore dopo jordan deve vincere. Miami è il miglior modo per farlo. Punto.
Tuttavia ho alcune questioni tecniche da porre.
Miami come farà ad ingaggiare 10 giocatori al minimo sindacale?
Che nomi ci sono in ballo?
p.s. i bambini amano chi vince. Non gliene frega un cazzo se miami chicago giocano con tre lunghi o tre perimetrali con tre stelle si limitano a tifare la squadra che vince o l'atleta che li appassiona di più quando iniziano ad appassionarsi ad uno sport
- bukowski
- Rookie

bosh non sarà un giocatore completissimo ed ha diverse lacune difensive, ma è sempre uno che quest'anno ha portato alla sua squadra doppie doppie come se piovesse.bonzo wrote: Ma scusate, se sapevano già di avere wade e LBJ, voi avreste preso Bosh a quelle cifre? Io il dubbio me lo metto, poi non ho pesnato alle alternative, però...
Certo che probabilmente WAde, LBj avevano messo Bosh come condizione.
Oppure avreste puntato su un supporting cast più valido in tutte le posizioni?
L'altro lungo papabile era Stat, a me personalmente piace anche di più come giocatore ma forse sarebbe meno funzionale al gioco di miami. Senza contare che è molto fragile.
Ovviamente senza un centro difensivo come si deve sarà molto dura la vita nel pitturato a miami
-
Maialone
- Pro

solo su questo, il resto lo lascio ai padroni di casa del topic: economicamente -a livello di salario- avevi urgenza di liberare spazio, e sfruttarlo per riempire il roster a questo punto con meno talento di SuperCoolBeas, ma con più sostanza. La scelta al secondo turno non inganni, è una contropartita simbolica, non potendolo cedere per il nulla assoluto. Tecnicamente cedi il fratello meno bravo di Bosh (detto da uno che tecnicamente lo adora) e probabilmente firmi al suo posto un duttile come Miller (che gioca sia da due che da tre, ma ha ampie capacità di supplenza nel portare su la palla e iniziare l'attacco) che sicuramente è più utile.bukowski wrote:
In più dai via un giocatore un po' malvisto da tutto l'ambiente, nonchè fondamentalmente uno psicopatico.
Fosse stato per Riley avrebbe preso in cambio giocatori utili a completare la panchina e non dover firmare più Free Agents, ma è chiaro a questo punto che altri GM sapendo della necessità per Miami di cederlo, non ti avrebbero dato niente di utile in cambio. Tutto qui. E' ovvio che in un contesto normale la cessione di Beasley -pur non avendo ANCORA rispettato tutte le sue promesse- ti avrebbe dato molto di più indietro...
Last edited by Maialone on 09/07/2010, 23:59, edited 1 time in total.
Cazzo guardi?
- scrumble84
- Rookie

Presentazione ufficiale fissata per stasera alle 7.00 p.m. Diretta su Fox Sport Florida ed in streaming sul sito heat.com.
In una sola ora dall'annuncio dell'evento, già venduti 13000 biglietti.

In una sola ora dall'annuncio dell'evento, già venduti 13000 biglietti.
Last edited by scrumble84 on 10/07/2010, 0:09, edited 1 time in total.
- bukowski
- Rookie

ok ma gli altri team avrebbero preso Beasley che per come la vedo io farebbe comodo a molte squadre...Maialone wrote: ma è chiaro a questo punto che altri GM sapendo della necessità per Miami di cederlo, non ti avrebbero dato niente di utile in cambio. Tutto qui. E' ovvio che in un contesto normale la cessione di Beasley -pur non avendo ANCORA rispettato tutte le sue promesse- ti avrebbe dato molto di più indietro...
Capisco sfruttare la necessità altrui ma dubito che tutta la lega si metta d'accordo per non scambiare a miami quando diversi team di media fascia potrebbero trarre vantaggio personale da quella trade.
Insomma credo che ogni franchigia fa i suoi interessi...
ma forse non ho pesato sul piatto la sua psicopatia...
- bukowski
- Rookie

perchè se fossi a miami non ci andresti? :Dscrumble84 wrote: Presentazione ufficiale fissata per stasera alle 7.00 p.m. Diretta su Fox Sport Florida ed in streaming sul sito heat.com.
In una sola ora dall'annuncio dell'evento, già venduti 13000 biglietti.![]()
![]()
![]()
- scrumble84
- Rookie

Ti dirò: ho fatto un viaggio da solo a Londra per vedere gli Heat qualche anno fa dopo la stagione più deludente della storia, esvenandomi per prendere il posto più vicino al parquet... Da solo perchè l'unico amico che ama il basket tifa LeBron... Figurati se fossi a Miami in questo momento: saremmo certamente in due a svuotare i nostri portamonete...bukowski wrote: perchè se fossi a miami non ci andresti? :D
-
Gilbertology
- Pro

Ieri sera c'erano caroselli stile mondiale 2006 da noi qua in città, addirittura se ti presentavi con la canotta di wade o lebron entravi gratis in discoteca :lol2:
Ho provato a prendere un biglietto per andare alla presentazione ma nada, tutto esaurito (anche perchè è gratis). Vabbeh mi consolerò ad Ottobre.
Comunque rimango dell'idea che LeBron doveva andare a NY, anche se poterlo vedere quando mi pare qua non mi fa schifo schifo
Ho provato a prendere un biglietto per andare alla presentazione ma nada, tutto esaurito (anche perchè è gratis). Vabbeh mi consolerò ad Ottobre.
Comunque rimango dell'idea che LeBron doveva andare a NY, anche se poterlo vedere quando mi pare qua non mi fa schifo schifo
-
paul pierce
- Rookie

a che ora corrisponde in italia...
- scrumble84
- Rookie

Penso all'una, ora italiana. Ma può essere più preciso Gilbertology visto che, beato lui, si trova a Miami.paul pierce wrote: a che ora corrisponde in italia...
- bukowski
- Rookie

-
Maialone
- Pro

-
Scap
- Rookie

- NBA Team: Miami Heat
dall' arrivo di Shaq che nn si festeggiava così :D

-
Scap
- Rookie

- NBA Team: Miami Heat
c'è già chi ha la maglia di Lebron.... LA VOGLIO! 
si affiancherebbe benissimo a quella di wade e shaq (sempre e solo degli Heat)
si affiancherebbe benissimo a quella di wade e shaq (sempre e solo degli Heat)

-
Maialone
- Pro