Re: WELCOME TO MIAMI, BIENVENIDO A MIAMI

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

jason wrote: Prossimo anno quindi facciamo un bel campionato:

Miami-Los Angeles- New York- Chicago-Boston

Così siete contenti tutti  :forza: Tanto se ormai la lega viene decisa da quanto è bella una città..cosa ce ne frega del gioco? Via tutte le Minnesota, Milwaukee, Oklahoma City, San Antonio (che negli ultimi dieci anni qualcosa l'ha pure combinato)
Scusami Jason, prendo questo post anche se non mi riferisco in particolare a questo. Qua scrivi che sarebbe una nba di solo poche squadre e ho letto questo concetto anche riguardo al fatto che con questi 3 a Miami alla fine si finisce che ci saranno pochissime squadre a poter lottare per un titolo.

Questo è un altro punto che io non capisco e mi viene da vederla proprio all' opposto. Ovvero che tutto ciò sia un bene per lo spettacolo NBA. Premetto che sono tifoso della squadra più inculata di tutte, ma svestendo i panni del tifoso deluso e che ieri notte ha visto un sogno infrangersi nelle parole di James; alla fin dei conti la situazione attuale è diversa da quella prospettata che prevede poche squadre a giocarsi il titolo e le altre costrette a lavorare sui giovani e sul draft?
Secondo me no, abbiamo i Lakers, Boston, avevamo Cleveland, Orlando e poi finiva lì..certo qualche buona outsider come gli Spurs o i Suns ma nessuno si sarebbe mai sognato che il titolo potesse essere vinto da una squadra diversa da quelle 4 e la cosa era così anche un annetto fa e due anni fa; anzi nelle altre due stagione la situazione era ancora meno incerta.
Con questi 3 che vanno a Miami invece si potrebbe assistere alla nasciata di una grande squadra e al tempo stesso allo stimolo di formare altri grandi team. L' anno prossimo Carmelo sà che per vincere deve andare in un team forte, Paul idem..una squadra che vuole competere sà che non può accontentarsi di Billups e Melo, di Nash e Stat, Paul e West, ecc...e le grandi piazze, quelle che possono fare un progetto di questo tipo cercheranno di formare a loro volta delle squadre ipercompetitive in virtù del fatto che i giocatori stessi per vincere devono unirsi ad altri big altrimenti i 3 a miami non li batti, così come non batti quelli ad LA.

In questo forum si è discusso per anni del fatto che non ci fossero dei team con la T maiuscola, del talento diluito e altre cose affini. Secondo me questo potrebbe essere un punto di partenza per vedere dei PO decisamente migliori e divertenti, delle squadre in linea con alcuni squadroni del passato ed uno spettacolo che negli ultimi anni è latitato. ovviamente ci sarà anche la faccia della medaglia che vede altre squadre ridotte male e la cui unica aspirazione sarà quella di passare un turno ai PO; ma non mi pare una situazione tanto diversa da quella attuale.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

A scanso di equivoci, vi dico come sono andate realmente le cose.
Vorrei chiarire che Gasol, prima di arrivare ai Lakers, era scarso. Tutta Memphis ha festeggiato la sua cessione al grido di "finalmente ce lo siamo levati di 'ulo".
Poi è arrivato a Los Angeles e al primo allenamento Kobe, vedendo sto lungaccione dall'aria anche un po' gay aggirarsi spaesato senza sapere cosa fare con il pallone, lo ha chiamato a sè e con la sola imposizione delle mani lo ha reso il campione che tutti noi oggi possiamo ammirare.
ImageImage
defense is only way
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

Luca10 wrote: Si, l'anello al naso come le mucche. :naughty:

Dai dai, voglio anche Shaq di nuovo a Miami. :gogogo: Così quando saranno buttati fuori a calci la goduria sarà doppia, anzi....QUADRUPLA! :01:
è arrivato il bulletto  :notworthy:
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

francilive wrote: A scanso di equivoci, vi dico come sono andate realmente le cose.
Vorrei chiarire che Gasol, prima di arrivare ai Lakers, era scarso. Tutta Memphis ha festeggiato la sua cessione al grido di "finalmente ce lo siamo levati di 'ulo".
Poi è arrivato a Los Angeles e al primo allenamento Kobe, vedendo sto lungaccione dall'aria anche un po' gay aggirarsi spaesato senza sapere cosa fare con il pallone, lo ha chiamato a sè e con la sola imposizione delle mani lo ha reso il campione che tutti noi oggi possiamo ammirare.
ti correggo franci, in realtà a Memphis hanno urlato: "evvai, così l'anno prossimo possiamo prendere il profeta Zaccaria  :forza: "
Cazzo guardi?
Redondo15

Post by Redondo15 »

Goppas wrote: Non mi sembra che la gente abbia capito questa cosa, anzi. Qua si dice che James ha fatto la scelta migliore. Ma dove?
Non è poi il nostro metro di giudizio, è una cosa oggettiva: ha detto non ce la faccio, vado a fare il secondo violino a Miami.
Scelta condivisibile, benissimo: se già prima ha dimostrato che non riesce a vincere con la squadra con il miglior record della Lega, adesso ha dimostrato che non può vincere da primo violino.
Non si è mai vista una cosa del genere: è come se il primo Duncan fosse andato a giocare con lo Shaq del three peat...ma scherziamo?
Ma tu che ne sai che sarà il secondo violino!? Senti spesso Riley e Spolestra per telefono!? :lol2:
La tua non è una valutazione oggettiva semplicemente perchè non hai elementi in mano per giudicare. Dopo il primo anno, dopo i primi playoffs, allora forse si capirà chi sarà il vero leader di questa squadra ma, fino ad allora, le tue sono tutte supposizioni.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

no Redo, sbagli: Goppas sa. A prescindere  :truzzo:

Robocompa  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Cazzo guardi?
Hayward
Rookie
Rookie

Post by Hayward »

Redondo15 wrote: Ma tu che ne sai che sarà il secondo violino!? Senti spesso Riley e Spolestra per telefono!? :lol2:
La tua non è una valutazione oggettiva semplicemente perchè non hai elementi in mano per giudicare. Dopo il primo anno, dopo i primi playoffs, allora forse si capirà chi sarà il vero leader di questa squadra ma, fino ad allora, le tue sono tutte supposizioni.
Quello che dici è vero però così, a pelle, non ce lo vedo Wade che cede il passo a James in casa sua. Sensazione eh.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Sono tornato oggi da una settimana di vacanza, senza internet, senza tv, senza niente.
Stanotte, verso le 4, mi è arrivato un sms di un amico che diceva "Miami! Miami!", ho fatto fatica ad addormentarmi e sono rimasto abbastanza shockato. Ho guardato poco fa un pezzo della conferenza stampa su ESPN e sono ancora più shockato prima. Ho visto un LeBron grasso, svogliato e abbastanza confuso, non sembrava nemmeno lui.

Chi era? Cosa gli hanno fatto?

Perchè si è accontentato di andare nella squadra di Wade? A fare che cosa? Il secondo violino? LUI?
Perchè non ha deciso di rimanere nella SUA Cleveland?
Aveva veramente paura della spotlight di New York? King James, spaventato dalla Grande Mela?
E perchè non Chicago, doveva avrebbe veramente potuto mettere in piedi una dinastia? Solo perchè hanno deciso di non assumergli un paio di "buddies"? Maddai, non ci voglio credere. "We didn't do that for Michael Jordan, so we're not doing it for you."

Per intanto non posso che quotare, un pochino a malincuore, le parole di Bill Simmons.

Michael Jordan would have wanted to kick Dwyane Wade's butt every spring, not play with him. This should be mentioned every day for the rest of LeBron's career. It's also the kryptonite for any "Some day we'll remember LeBron James as the best basketball player ever" argument. We will not. Jordan and Russell were the greatest players of all time. Neither of them would have made the choice that LeBron did last night. That should tell you something.

Decisione, a mio avviso, inconcepibile.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Maialone wrote: ti correggo franci, in realtà a Memphis hanno urlato: "evvai, così l'anno prossimo possiamo prendere il profeta Zaccaria  :forza: "
Mi tocca correggere anche te,hanno urlato:''evvai ci siamo portati a casa il fratello forte!!''
Last edited by lebronpepps on 09/07/2010, 21:42, edited 1 time in total.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Rocky wrote: Sono tornato oggi da una settimana di vacanza, senza internet, senza tv, senza niente.
Stanotte, verso le 4, mi è arrivato un sms di un amico che diceva "Miami! Miami!", ho fatto fatica ad addormentarmi e sono rimasto abbastanza shockato. Ho guardato poco fa un pezzo della conferenza stampa su ESPN e sono ancora più shockato prima. Ho visto un LeBron grasso, svogliato e abbastanza confuso, non sembrava nemmeno lui.

Perchè si è accontentato di andare nella squadra di Wade? A fare che cosa? Il secondo violino? LUI?
Aveva veramente paura della spotlight di New York? King James, spaventato dalla Grande Mela?
E perchè non Chicago, doveva avrebbe veramente potuto mettere in piedi una dinastia? Solo perchè hanno deciso di non assumergli un paio di "buddies"? Maddai, non ci voglio credere. "We didn't do that for Michael Jordan, so we're not doing it for you."

Per intanto non posso che quotare, un pochino a malincuore, le parole di Bill Simmons.

Michael Jordan would have wanted to kick Dwyane Wade's butt every spring, not play with him. This should be mentioned every day for the rest of LeBron's career. It's also the kryptonite for any "Some day we'll remember LeBron James as the best basketball player ever" argument. We will not. Jordan and Russell were the greatest players of all time. Neither of them would have made the choice that LeBron did last night. That should tell you something.

a Mj e Russell che avevano 16 volte la squadra di bron, se confinati a Cle, dove sta scritto non lo avrebbero fatto?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Che dire se non delusione per Lebron,la stima per il giocatore resta immutata(non diventerò un hater) ma sinceramente ha preso una decisione che non mi è piaciuta,speravo finisse a New York(anche per la simpatia che ho per i Knicks),avrei accettato altre destinazioni ma Miami non mi piace affatto come scelta,a 26 anni già ha bisogno di andare a caccia di qualcuno che gli regali un anello??

Solo applausi per Pat Riley che si è portato a casa i pezzi pregiati della free agency,ha lavorato in maniera incredibile,ora però mi sa che dovrà tornare di nuovo in panchina perchè questi qua temo che Spoelstra se lo mangino...

Meravigliosa la lettera di Gilbert alla città di Cleveland  :notworthy:da brividi,e in effetti le dinamiche della partenza con la pantomima in TV sono davvero una coltellata per la città dell'Ohio...

In ogni caso a chi parla dell'accordo a tre Wade-James-Bosh,per me è solo il segno dei tempi,non è più l'NBA di una volta in cui i protagonisti si detestavano anche da un punto di vista personale,ora c'è un clima nel quale sono tutti amiconi e questi sono i risultati(piaccia o no),tre star(vabbè non esageriamo,2) anzichè battagliare tra di loro per decidere a chi spetta il primato,decidono di unire le loro forze per tenere in scacco la lega per diversi anni,così va il mondo,ce la faranno??

Ai posteri l'ardua sentenza,non vedo l'ora che inizi la prossima stagione anche perchè i vecchi lupi di mare che l'anno scorso si son giocati il titolo mentre le star facevano cene per stabilire il loro destino,sono ancora lì e questo accordo le renderà più affamate che mai,si inizia già il countdown per la fine di ottobre...

In ogni caso,pur non essendo d'accordo con la decisione,mi stupiscono quelli che fino all'altro giorno parlavano di uno non interessato a vincere,interessato solo a sè stesso e al denaro,anzi ad essere amazing,si incazzano se la stesssa persona sceglie di andare a Miami sostanzialmente proprio per vincere,altro che amazing...
t-mac76
Newbie
Newbie

Post by t-mac76 »

Rocky wrote: Sono tornato oggi da una settimana di vacanza, senza internet, senza tv, senza niente.

havlicek e pippen a cleveland... poi ne riparliamo... la vita è anche questione di culo a volte  :nonsa:
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

dreamtim wrote: a Mj e Russell che avevano 16 volte la squadra di bron, se confinati a Cle, dove sta scritto non lo avrebbero fatto?
GREENWICH, Conn., July 8, 1990 -- Michael Jordan announced on national television he's leaving Chicago to join the Detroit Pistons. Jordan said it was tough to bolt Chicago, where he was the most popular athlete in many years, because he thinks he has a better chance to win a championship if he plays with Pistons star Isiah Thomas. Jordan said by playing together, he and Thomas "won't have the pressure of going out and scoring 30 every night."

Non sta scritto da nessuna parte ma no, con MJ non sarebbe mai successo. Non sarebbe mai andato alla corte di un suo avversario diretto (parliamo di 2 dei primi 5, se non 3 del gioco) per vincere un titolo, mai. Ed è questo che non capisco della scelta di LeBron, perchè andare lui a casa di Wade?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Rocky wrote: GREENWICH, Conn., July 8, 1990 -- Michael Jordan announced on national television he's leaving Chicago to join the Detroit Pistons. Jordan said it was tough to bolt Chicago, where he was the most popular athlete in many years, because he thinks he has a better chance to win a championship if he plays with Pistons star Isiah Thomas. Jordan said by playing together, he and Thomas "won't have the pressure of going out and scoring 30 every night."

Non sta scritto da nessuna parte ma no, con MJ non sarebbe mai successo. Non sarebbe mai andato alla corte di un suo avversario diretto (parliamo di 2 dei primi 5, se non 3 del gioco) per vincere un titolo, mai. Ed è questo che non capisco della scelta di LeBron, perchè andare lui a casa di Wade?

da thomas no, anche perchè lo escluse dal dream team 92, e poi lui aveva Pippen e il grande mecato alle spalle. E tio bono se lo sfruttava.

Non cleveland.

Quindi in caso era il Barkley che doveva joinare da lui, esattamente come le carte in mano ce l'aveva Wade.

non colpa del bron.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
t-mac76
Newbie
Newbie

Post by t-mac76 »

Rocky wrote: GREENWICH, Conn., July 8, 1990 -- Michael Jordan announced on national television he's leaving Chicago to join the Detroit Pistons. Jordan said it was tough to bolt Chicago, where he was the most popular athlete in many years, because he thinks he has a better chance to win a championship if he plays with Pistons star Isiah Thomas. Jordan said by playing together, he and Thomas "won't have the pressure of going out and scoring 30 every night."

Boston ha preso KG e Allen ed è riuscita a creare una squadra intorno a questi 3. Orlando ha D.H. Lewis, carter, nelson e una panchina profondissima, L.A. ha kobe pau odom +bynum artest fiher, nei prossimi 3/5 anni sarebbe stato difficile non solo vincere una finale ma anche arrivarci con cleveland
Locked