Scusami Jason, prendo questo post anche se non mi riferisco in particolare a questo. Qua scrivi che sarebbe una nba di solo poche squadre e ho letto questo concetto anche riguardo al fatto che con questi 3 a Miami alla fine si finisce che ci saranno pochissime squadre a poter lottare per un titolo.jason wrote: Prossimo anno quindi facciamo un bel campionato:
Miami-Los Angeles- New York- Chicago-Boston
Così siete contenti tutti :forza: Tanto se ormai la lega viene decisa da quanto è bella una città..cosa ce ne frega del gioco? Via tutte le Minnesota, Milwaukee, Oklahoma City, San Antonio (che negli ultimi dieci anni qualcosa l'ha pure combinato)
Questo è un altro punto che io non capisco e mi viene da vederla proprio all' opposto. Ovvero che tutto ciò sia un bene per lo spettacolo NBA. Premetto che sono tifoso della squadra più inculata di tutte, ma svestendo i panni del tifoso deluso e che ieri notte ha visto un sogno infrangersi nelle parole di James; alla fin dei conti la situazione attuale è diversa da quella prospettata che prevede poche squadre a giocarsi il titolo e le altre costrette a lavorare sui giovani e sul draft?
Secondo me no, abbiamo i Lakers, Boston, avevamo Cleveland, Orlando e poi finiva lì..certo qualche buona outsider come gli Spurs o i Suns ma nessuno si sarebbe mai sognato che il titolo potesse essere vinto da una squadra diversa da quelle 4 e la cosa era così anche un annetto fa e due anni fa; anzi nelle altre due stagione la situazione era ancora meno incerta.
Con questi 3 che vanno a Miami invece si potrebbe assistere alla nasciata di una grande squadra e al tempo stesso allo stimolo di formare altri grandi team. L' anno prossimo Carmelo sà che per vincere deve andare in un team forte, Paul idem..una squadra che vuole competere sà che non può accontentarsi di Billups e Melo, di Nash e Stat, Paul e West, ecc...e le grandi piazze, quelle che possono fare un progetto di questo tipo cercheranno di formare a loro volta delle squadre ipercompetitive in virtù del fatto che i giocatori stessi per vincere devono unirsi ad altri big altrimenti i 3 a miami non li batti, così come non batti quelli ad LA.
In questo forum si è discusso per anni del fatto che non ci fossero dei team con la T maiuscola, del talento diluito e altre cose affini. Secondo me questo potrebbe essere un punto di partenza per vedere dei PO decisamente migliori e divertenti, delle squadre in linea con alcuni squadroni del passato ed uno spettacolo che negli ultimi anni è latitato. ovviamente ci sarà anche la faccia della medaglia che vede altre squadre ridotte male e la cui unica aspirazione sarà quella di passare un turno ai PO; ma non mi pare una situazione tanto diversa da quella attuale.