Re: Football on TV - Aspettando lo suich of

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
saints68
Senior
Senior

Re: Football on TV - Espn America è sbarcata sulla Terra

Post by saints68 »

flao wrote: Qua che la sapete lunga.

Sapete mica se c'e' in programma tipo ESPN in HD su Sky a settembre magari...
Prima o poi arrivera'.E questo e' sicuro o almeno lo sembra.
Per ora pero' non ci sono date e neanche voci che si e' vicini.
Per questo campionato,mettiti il cuore in pace.
flao
Rookie
Rookie

Post by flao »

saints68 wrote: Prima o poi arrivera'.E questo e' sicuro o almeno lo sembra.
Per ora pero' non ci sono date e neanche voci che si e' vicini.
Per questo campionato,mettiti il cuore in pace.
Grazie.

Cheppalle...
...a LONDRAAAAAA!!!
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

In Inghilterra è da qualche giorno in HD, chissà che non manchi molto nemmeno a noi
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Se in questo venerdì sera estivo non avete niente di meglio da fare, potete dare un'occhiata alla riproposizione del German-Japan Bowl.
L'appuntamento è per stasera alle 20 su Eurosport 2 per una sintesi completa da 120 minuti commentata ex-novo dal sottoscritto insieme a Federico Pasquini, giocatore dei Rhinos e del Blue Team con grande esperienza internazionale. In campo le Nazionali di Germania e Giappone, cioè le due scuole di Football più importanti a livello mondiale, continente nord-americano ovviamente escluso. La partita, della quale non spoilereremo il risultato, è stata molto divertente e merita di essere vista da parte di tutti gli appassionati.

Se poi non avete niente di meglio da fare neppure sabato sera, alle 21,30 di domani su Eurosport 2 va in onda Alabama Vipers@Orlando Predators di Arena Football League. C'è Bobby Sippio. :figo:
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Presente ad entrambe gli appuntamenti.
Vita piena la mia...
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

suclò wrote: C'è Bobby Sippio. :figo:
Dove gioca ora?
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Angyair wrote: Dove gioca ora?
A Orlando.
Non ha giocato tante partite, ma quando lo ha fatto è stato dominante. Non che sia una sorpresa...
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Angyair wrote: Dove gioca ora?
E' arrivato a stagione in corso (fine maggio). Orlando ha comunque buoni ricevitori come TT Tolliver o Quiroga. Quello che non sembra funzionare al meglio è il QB Hill.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Pero'a me 'sto sport non (piu')riesce ad entusiasmarmi...
Le prime partite (Sippio era a Chicago,vero?)ero decisamente piu' interessato,ora non fosse per Suclo'al commento non lo seguirei neppure.
Diciamo che se non sono in casa manco accendo il recorder.
Pero' qualche merito ce l'hai,Andrea.
Fallo presente ai vertici di Eurosport.
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

saints68 wrote: Pero'a me 'sto sport non (piu')riesce ad entusiasmarmi...
Le prime partite (Sippio era a Chicago,vero?)ero decisamente piu' interessato,ora non fosse per Suclo'al commento non lo seguirei neppure.
E' un anno di ripresa dopo "la grande paura" del fallimento dell'AFL originale, molte cose debbono ancora sistemarsi. Le squadre con i migliori allenatori stanno migliorando di settimana in settimana. Io ho visto le prime partite e c'era da rimanerci male, ci sono ancora squadre poco serie ma "i top team" stanno producendo un buon football "scremando" i giocatori più adatti a questo tipo di football effettivamente molto particolare. Per me però si deve tornare al double platoon system.. ovvero solo 2 giocatori intercambiabili senza limiti in 1 quarto(1 di questi è il QB), gli altri giocano attacco e difesa. In questo modo tornerebbe ad essere "in your face football" come veniva promosso negli anni 90 e nei primi anni del 2000.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

saints68 wrote: Pero'a me 'sto sport non (piu')riesce ad entusiasmarmi...
Con tutto quello che è successo è già tanto avere ancora un campionato di Arena Football di buon livello.
E' lampante che la AFL del biennio 2007-2008 (quella che abbiamo seguito su Eurosport) sia stata qualcosa che, dal punto di vista del gioco, resterà probabilmente inimitabile. Quella AFL aveva un grande appeal anche per chi, per vari ed insindacabili motivi, il gioco indoor proprio non lo digerisce. E' probabile che tu sia uno di quelli, ed è probabile che questa "nuova" AFL dal budget super-ridotto e dai roster meno stellari ti vada un po' stretta. Non c'è niente di male!

Grazie mille per i complimenti, sempre troppo buono.

Irving thomas wrote: Per me però si deve tornare al double platoon system.. ovvero solo 2 giocatori intercambiabili senza limiti in 1 quarto(1 di questi è il QB), gli altri giocano attacco e difesa. In questo modo tornerebbe ad essere "in your face football" come veniva promosso negli anni 90 e nei primi anni del 2000.
Nel Football, "double platoon" (ma la terminologia corretta è "two-platoon system") significa che i giocatori di attacco sono diversi da quelli di difesa. Fritz Crisler docet.
Nell'AFL si parla(va) di "one-platoon system", una regola usata per un certo periodo (anni '50) dalla NCAA e riadattata al contesto indoor da Jim Foster, soprattutto per contenere i costi.

Per me tornare a quella regola significherebbe tornare alla semi-clandestinità e al semi-dilettantismo. Andrà anche bene per puristi e nostalgici, ma di certo non migliorerà il gioco. Anzi, lo peggiorerà sicuramente visto che il 99% dei giocatori al College si specializza in una delle due fasi del gioco e non sono molti quelli disposti a tornare a giocarle entrambe (i DB sì, ovviamente...).
John Elway e compagnia avranno fatto del male alla AFL per tante altre cose ("gigantismo" in primis) ma su questo aspetto ci hanno visto lungo. Non è un caso che la nuova AFL non abbia fatto passi indietro in proposito e nemmeno sembra intenzionata a farli. Nessuno, tranne appunto puristi e nostalgici, vuole vedere dei difensori che stanno in campo anche in attacco solo perché così dice la regola. E puristi e nostalgici sono un pubblico troppo limitato per una Lega che vuole stare al passo con i tempi. Oggi il livello di gioco è più alto rispetto a quello dell'epoca "one-platoon" proprio perché ci sono in campo giocatori che sono stati abituati a fare solo una cosa. E quella la sanno fare. Poi il livello dei giocatori è quello che è, ma non è certo con il ritorno alla vecchia regola che aumenterà. Anzi...
L'Ironman è sicuramente affascinante e romantico, e lo dice uno che idolatra DeJuan Alfonzo :notworthy:, ma ahinoi non vende abbastanza biglietti e, soprattutto, non permette di firmare contratti televisivi. Che poi sono le due cose che permettono di avere un campionato professionistico e non un dopo-lavoro.

P.S. specifico, per evitare malintesi, che "purista" e "nostalgico" non sono offese. A me sembra evidente, ma non si sa mai...
Last edited by suclò on 09/07/2010, 17:28, edited 1 time in total.
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

E' un mio problema, non ricordo mai se è double o single..scherzi della vecchiaia..
Secondo me c'è una contraddizione in termini.. l'Arena Football non è uno sport che riuscirà a riempire con continuità i palazzetti come si vorrebbe (chi lo vuole poi?). Non è un caso che Foster scelse quello che è un controsenso, giocare al chiuso durante l'estate (malgrado il fatto che molte arene abbiano l'aria condizionata) e per questo molte volte l'Arena football viene anche sfottuta. Però l'idea a livello commerciale funzionava, non "in grande" ovvero non nei grandi mercati (escluso forse Detroit e Chicago) ma in cittadine comunque grandi ma che non "attraggono" il pubblico televisivo. Ridurre l'Arena Football ad un "football per lillipuziani" per me non funziona, adesso alcune partite sono "orribili" da guardare (e lo dice uno che l'Arena l'ha seguita dal 1993 fino al 2003). Non capisco verso quale "qualità" di football ci si voglia indirizzare, perchè se l'Arena deve essere intesa come sport propedeutico al football, secondo me non ci siamo (e sto parlando degli USA, non c'entra la diatriba italiana).
Un buon giocatore di football secondo me sceglierà sempre di giocare in NFL (o al limite CFL) se ne ha la possibilità, quindi questo limiterà sempre "la qualità" del gioco in AFL. Invece dandosi una caratteristica così peculiare (e sì parliamo di Iron Man ma anche di duelli 1vs1 da tutte e due le parti del pallone) si possono sviluppare giocatori con caratteristiche che sono proprie di un giocatore di Arena Football. Quello che negli USA fa la differenza non sono le regole, ma sono i soldi che ci girano e per ora (ma anche prima) in AFL i soldi saranno sempre meno che in NFL.
Quando nel 2003 questo sport cominciò ad entrare nei network americani (il primo fu TNN in chiaro) quello di cui si lamentavano i tifosi era che alcuni commentatori continuassero a sottintendere che se quei giocatori erano bravi, sarebbero stati in NFL.. e l'Arena Football è sempre stato sostenuto da questi tifosi, quelli delle medie-piccole città..quando si è spostato nei grandi centri tipo New York o Los Angeles ne è sempre rimasto scottato.
Non sono "purista" e nemmeno "nostalgico" perchè io l'Arena adesso che c'è su Nifty la guardo volentieri, ma ho solo detto la mia opinione. Quando parlavo di Arena Football ai miei amici americani con cui corrispondevo, e parlo di coach di football, giornalisti e così via.. i loro commenti erano: Si gioca in uno spazio talmente angusto che non è football (loro opinione, non mia).
Per il resto caro suclò, come vedi io ho espresso i miei pensieri mi pare senza tirare in ballo o etichettare i pensieri degli altri, che rispetto.. ma posso non condividere. Poi potrò anche sbagliare ma non dico te sei così o te sei cosà..sarò fatto male io, ma per me questo è rispettare le opinioni altrui..
Dimenticavo una cosa, tu dici che molti giocatori non sono disponibili a giocare attacco/difesa, ma io ti rispondo che molti di questi giocatori non è che hanno un'altra opportunità per giocare come professionisti (cioè venendo pagati) a football.. perchè le leghe minori americane, quelle sono vero dopolavoro (tolta l'attuale UFL).
Last edited by Irving thomas on 09/07/2010, 18:09, edited 1 time in total.
Pegli
Rookie
Rookie

Post by Pegli »

Come avevo già detto, l'unica cosa che mi piacerebbe sarebbe un pizzico di competitività in più da parte delle difese.

Ho capito i rischi che si correrebbero con una completa "liberalizzazione" dei movimenti per tutti i ruoli difensivio, ma forse ci potrebbe essere una via di mezzo.
In questo modo è davvero troppo, troppo determinante perdere un serv... ehm, un turno d'attacco: un solo drop o una corsa bloccata qualche pollice troppo presto rischia di compromettere l'intero incontro, e inoltre è quasi inutile festeggioare i TD, bisognerebbe esultare solo per gli stop difensivi.

Paradossalmente, vogliono proporre un gioco prettamente offensivo, ma a conti fatti ad essere determinanti sono proprio le difese (o gli errori).

Poi magari mi sbaglio... ma mi piacerebbe vederlo per poter giudicare.

Vado OT, ma l'esempio con quello che non mi miace nel rugby ci sta tutto: secondo me in quello sport sono troppo determinanti punizioni date per "piccolezze" (qualche cm di un fuorigioco ti può costare tre punti, magari dopo che per un intero incontro avevi dominato in difesa). Il mio sogno sarebbe vedere una partita con le "punizioni" da 1 punto e le mete da 6 (con trasformazione da 1: vi ricorda qualcosa?)... magari ne verrebbe fuori una schifezza... ma mi piacerebbe provare (poi è impossibile, lo so bene).
Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Sto vedendo la partita Germania-Giappone: buon livello, ma il Qb tedesco, n.12, ha fatto abbastanza schifo in questo primo tempo, mentre il carro armato che corre fa' parecchi danni. Interessante questa cosa dei "professionisti" giapponesi, ma vale anche per gli stranieri?
Per quella cosa degli audibles.... di sicuro Peyton Manning non potrà giocare in Giappone! :forza:
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Ricezione in TD ed intercetto parecchio belli!
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Post Reply