giocatori vincenti?...mumble mumble...new era new type of winner-player
- nolian
- Senior

giocatori vincenti?...mumble mumble...new era new type of winner-player
per anni abbiamo parlato nel forum, per strada, abbiamo letto riviste, articoli...confronti tra giocatori...
contemporanei, meno contemporanei e di altre epoche...
e sempre era un metro di giudizio anche l'aver vinto titoli o non averli vinti...
Malone, Ewing, Stockton, Barkley, Miller, ecc...
che non reggevano il confronto con altri big perchè tra questi e gli altri passavano uno o piu titoli di differenza...
ma anche addietro nel tempo...Wilt che...avesse vinto anche solo il 60% dei titoli vinti da Bill...ora sarebbe considerato anni luce davanti al piu grande difensore di tutti i tempi
ora forse stiamo entrando in un decennio che farà storia...
o per lo meno questo è quello che si augurano i -io inizio a chiamarli cosi- NewBigThree
nei loro piani non ci sono solo i 15-18M$ a testa, ne le feste della Miami by night, ne le spiagge, ne le tasse basse, ne il sole...
nei loro piani c'è la volontà di vincere titoli su titoli, riscrivere la storia della nba per un decennio...
bene, (anzi male)
io mi auguro vivamente che non accada, mi auguro che ci sia qualcuno in grado di batterli
mi auguro che non riescano a fare nessuna dinastia... (anche se la vedo dura...per me con Pat dietro le quinte, questi possono esser contender gia da subito...tanto di veterani adatti a contornarli per il minimo salariale o giu di li se ne trovano...poi tra due anni avranno anche una scelta da lottery...ma lasciamo perdere)
ipotizziamo che tutto vada come nei loro piani
ipotizziamo che vincano...che ne sò...4 titoli nei prossimi 5 anni
io mi chiedo
SONO DEI VERI GIOCATORI VINCENTI???
intendo dire...quando dicevamo chi era meglio tra MJ e Malone o tra Ewing e Olajuwon o ecc...ecc.......
dicevamo sempre "beh ma alla fine questo ha vinto uno (o piu) titolo, quest'altro no"
beh io mi chiedo se questa domanda sarebbe calzante quando magari tra 10 anni confronteremo DH e Bosh o Melo e LBJ, o chicchessia con chicchessia...
mi chiedo se i loro titoli avranno lo stesso valore...
il titolo di Drexler non vale quanto avrebbe valso se avesse vinto 3 anni prima con Portland
il titolo di Malone se avesse vinto insieme a Payton nei Lakers 2004, non avrebbe valso come se avesse vinto contro MJ
insomma non stò a fare troppi inutili esempi...
io penso che i loro titoli valgano meno di altri...
non ci sono mai state ste alleanze, sti "voltafaccia" verso il proprio team nella storia nba...
Wilkins non è andato a Boston ne ai Bulls ne ai Pistons
Barkley non è andato ai Lakers o ai Pistons
Malone ha minacciato piu volte il suo owner di andarsene, ma è sempre restato
Miller non s'è mai mosso dall'Indiana, anche se le cose andavano male
Ewing idem...
altri campioni han cambiato team nella storia, mica lo dimentico...
ma tutti han sempre cercato nuove sfide, tutti han voluto essere protagonisti, non co-protagonisti
Shaq ha giocato finali con 3 team, vincendo con 2...ha cambiato tanti team, ma ha mai fatto un patto come sti tre oggi...
per me, potranno anche vincere 10 titoli, ma resteranno sempre dei semi-vincenti
vale piu una finale persa da Malone o Miller o Ewing che una vinta da loro
di DW apprezzerò solo il titolo vinto con Shaq
contemporanei, meno contemporanei e di altre epoche...
e sempre era un metro di giudizio anche l'aver vinto titoli o non averli vinti...
Malone, Ewing, Stockton, Barkley, Miller, ecc...
che non reggevano il confronto con altri big perchè tra questi e gli altri passavano uno o piu titoli di differenza...
ma anche addietro nel tempo...Wilt che...avesse vinto anche solo il 60% dei titoli vinti da Bill...ora sarebbe considerato anni luce davanti al piu grande difensore di tutti i tempi
ora forse stiamo entrando in un decennio che farà storia...
o per lo meno questo è quello che si augurano i -io inizio a chiamarli cosi- NewBigThree
nei loro piani non ci sono solo i 15-18M$ a testa, ne le feste della Miami by night, ne le spiagge, ne le tasse basse, ne il sole...
nei loro piani c'è la volontà di vincere titoli su titoli, riscrivere la storia della nba per un decennio...
bene, (anzi male)
io mi auguro vivamente che non accada, mi auguro che ci sia qualcuno in grado di batterli
mi auguro che non riescano a fare nessuna dinastia... (anche se la vedo dura...per me con Pat dietro le quinte, questi possono esser contender gia da subito...tanto di veterani adatti a contornarli per il minimo salariale o giu di li se ne trovano...poi tra due anni avranno anche una scelta da lottery...ma lasciamo perdere)
ipotizziamo che tutto vada come nei loro piani
ipotizziamo che vincano...che ne sò...4 titoli nei prossimi 5 anni
io mi chiedo
SONO DEI VERI GIOCATORI VINCENTI???
intendo dire...quando dicevamo chi era meglio tra MJ e Malone o tra Ewing e Olajuwon o ecc...ecc.......
dicevamo sempre "beh ma alla fine questo ha vinto uno (o piu) titolo, quest'altro no"
beh io mi chiedo se questa domanda sarebbe calzante quando magari tra 10 anni confronteremo DH e Bosh o Melo e LBJ, o chicchessia con chicchessia...
mi chiedo se i loro titoli avranno lo stesso valore...
il titolo di Drexler non vale quanto avrebbe valso se avesse vinto 3 anni prima con Portland
il titolo di Malone se avesse vinto insieme a Payton nei Lakers 2004, non avrebbe valso come se avesse vinto contro MJ
insomma non stò a fare troppi inutili esempi...
io penso che i loro titoli valgano meno di altri...
non ci sono mai state ste alleanze, sti "voltafaccia" verso il proprio team nella storia nba...
Wilkins non è andato a Boston ne ai Bulls ne ai Pistons
Barkley non è andato ai Lakers o ai Pistons
Malone ha minacciato piu volte il suo owner di andarsene, ma è sempre restato
Miller non s'è mai mosso dall'Indiana, anche se le cose andavano male
Ewing idem...
altri campioni han cambiato team nella storia, mica lo dimentico...
ma tutti han sempre cercato nuove sfide, tutti han voluto essere protagonisti, non co-protagonisti
Shaq ha giocato finali con 3 team, vincendo con 2...ha cambiato tanti team, ma ha mai fatto un patto come sti tre oggi...
per me, potranno anche vincere 10 titoli, ma resteranno sempre dei semi-vincenti
vale piu una finale persa da Malone o Miller o Ewing che una vinta da loro
di DW apprezzerò solo il titolo vinto con Shaq
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
Re: giocatori vincenti?...mumble mumble...new era new type of winner-player
la risposta arriverà presto... e la darà il campo
insomma i titoli, nelle nostre considerazioni, varranno in base a come sono arrivati(sempre se arriveranno)
pippen ha vinto 6 titoli ma nessuno lo metterebbe al pari di jordan, perchè sul campo la stella era il 23
insomma i titoli, nelle nostre considerazioni, varranno in base a come sono arrivati(sempre se arriveranno)
pippen ha vinto 6 titoli ma nessuno lo metterebbe al pari di jordan, perchè sul campo la stella era il 23
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
-
j-smoove
- Rookie

J. Adande, ESPN.com
It speaks to the unnatural, proprietary feelings fans have about their players, that just because they wear their town's jersey they forfeit all of their rights. LeBron is free to go wherever he wants, whatever suits him best. Just because he's always lived in Akron and Cleveland doesn't mean he should always stay there. Everyone leaves home sometime, even if it's only for college. Athletes have an even smaller window than the rest of us. He has perhaps 10 more years to be one of the elite basketball players in the world, and he has a mandate to win championships if he wants to be included in the discussion of the game's all-time greats. It was apparent that wasn't going to happen in Cleveland.
People want loyalty, as if that's going to cover things. Just imagine if LeBron spent an entire, title-free career in Cleveland. In 25 years, when the greats are gathered for a tribute to the all-time legends, the chatter could go like this:
"Hey, it's Tim Duncan, four-time champion."
"Look, it's Kobe, wearing all five of his rings."
"There's LeBron ... he was ... loyal."
Awkward silence.
"Have you seen KG?"
Don't ask him to be loyal if you won't grant him an exception to the ring rule. (As in Jordan, Magic and Bird on one side of the tee at the charity golf tournament, Ewing, Barkley and Malone on the other).
It speaks to the unnatural, proprietary feelings fans have about their players, that just because they wear their town's jersey they forfeit all of their rights. LeBron is free to go wherever he wants, whatever suits him best. Just because he's always lived in Akron and Cleveland doesn't mean he should always stay there. Everyone leaves home sometime, even if it's only for college. Athletes have an even smaller window than the rest of us. He has perhaps 10 more years to be one of the elite basketball players in the world, and he has a mandate to win championships if he wants to be included in the discussion of the game's all-time greats. It was apparent that wasn't going to happen in Cleveland.
People want loyalty, as if that's going to cover things. Just imagine if LeBron spent an entire, title-free career in Cleveland. In 25 years, when the greats are gathered for a tribute to the all-time legends, the chatter could go like this:
Awkward silence.
"Have you seen KG?"
Don't ask him to be loyal if you won't grant him an exception to the ring rule. (As in Jordan, Magic and Bird on one side of the tee at the charity golf tournament, Ewing, Barkley and Malone on the other).
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
- t-mac76
- Newbie

j-smoove wrote: J. Adande, ESPN.com
Awkward silence.
"Have you seen KG?"
- Brian_di_Nazareth
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
Bel post Nolian.
Da tifoso Sixers me ne intendo di campioni sublimi "perdenti" (Barkley, Iverson who? e persino DocJ. ha rischiato la stessa fine)
Avrei preferito, sempre da tifoso vincere qualcosa in più ed immagino che AI e Sir Charles lo volessero più di me :D
Mi ci hanno fatto divertire,esultare e disperare...da vincenti.
Si dice che alla fine dei secondi non ci si ricorda mai.
Io dico che ci si ricorda di chi ti fa emozionare a questo meravigioso gioco, e di solito succede quando qualcuno o una squadra raggiunge un obiettivo che è al di là, anche di poco, delle sue possibilità presunte.
Quali sono le potenzialità dei 3?
Diciamo 7 titoli?
Beh, imho, saranno dei vincenti quando e se ne porteranno a casa almeno 8.
Da tifoso Sixers me ne intendo di campioni sublimi "perdenti" (Barkley, Iverson who? e persino DocJ. ha rischiato la stessa fine)
Avrei preferito, sempre da tifoso vincere qualcosa in più ed immagino che AI e Sir Charles lo volessero più di me :D
Io dico che ci si ricorda di chi ti fa emozionare a questo meravigioso gioco, e di solito succede quando qualcuno o una squadra raggiunge un obiettivo che è al di là, anche di poco, delle sue possibilità presunte.
Quali sono le potenzialità dei 3?
Diciamo 7 titoli?
Beh, imho, saranno dei vincenti quando e se ne porteranno a casa almeno 8.
Fun to watch, tough to beat.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
discorsi inutili. i titoli si vincono sul campo, non con i nomi.

defense is only way
- Cammellaio Patto
- Senior

quoto.francilive wrote: discorsi inutili. i titoli si vincono sul campo, non con i nomi.
come tutta la distinzione perdente vs vincente.
affibbiare del perdente a uno come stockton è un'offesa a tutta la storia dello sport.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
- nolian
- Senior

quotoBrian_di_Nazareth wrote: Da tifoso Sixers me ne intendo di campioni sublimi "perdenti" (Barkley, Iverson who? e persino DocJ. ha rischiato la stessa fine)
per la dimenticanza di non aver minimamente citato Iverson
@ T-Mac 76
quando portò i Cavs a 22 in finale...LBJ era gia un vincente
oggi meno
vale piu quella finale che tre titoli con Wade e Bosh
@
Cammellaio
lungi da me considerare Stockto, Malone ecc.. dei perdenti
anzi, proprio il contrario
e dico che se prima potevamo dire tizio meglio di caio perchè tizio ha vinto
sto discorso con LBJ non avrà valore lameno secondo me
fondation "save Marion soldier...also called "
...
...
- t-mac76
- Newbie

ma io su questo sono d'accordo, vale molto di più quella finale di molti titoli ma il discorso era generale, alla fine funziona così è inutile negarlo, capisco che Lebron si sia scocciato di non poter vincere un titolo e di sentire che molti gli danno del perdente perchè non riesce a moltiplicare i pani e i pesci e altri vincono titoli in squadre molto forti ci andasse qualche altra star a cleveland ora a vincere con quel roster, sarebbe una bella dimostrazione di forza e una bella sfida: io vicno dove lebron non è riuscito a vincerenolian wrote: quoto
per la dimenticanza di non aver minimamente citato Iverson![]()
![]()
@ T-Mac 76
quando portò i Cavs a 22 in finale...LBJ era gia un vincente
oggi meno
vale piu quella finale che tre titoli con Wade e Bosh
@
Cammellaio
lungi da me considerare Stockto, Malone ecc.. dei perdenti
anzi, proprio il contrario
e dico che se prima potevamo dire tizio meglio di caio perchè tizio ha vinto
sto discorso con LBJ non avrà valore lameno secondo me
-
j-smoove
- Rookie

Dai ragazzi facciamo le persone serie. Un anello al dito è un anello al dito, punto. Se non ce l'hai non ce l'hai, anche qua punto. E se lo vinci come migliore della tua squadra il volto di quel titolo rimarrà per sempre il tuo. Bosh non sarà il leader di Miami, il discorso è chi tra Wade o Lebron legittimerà maggiormente le vittorie (Jordan - Pippen??). O è una colpa giocare in una squadra forte?
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
- Danilo
- Newbie

Sono d'accordo, che vuol dire allora una per essere ricordato deve vinvere da solo? questi 3 potrebbero davvero riscrivere un pezzo di storia dell'nba!j-smoove wrote: Dai ragazzi facciamo le persone serie. Un anello al dito è un anello al dito, punto. Se non ce l'hai non ce l'hai, anche qua punto. E se lo vinci come migliore della tua squadra il volto di quel titolo rimarrà per sempre il tuo. Bosh non sarà il leader di Miami, il discorso è chi tra Wade o Lebron legittimerà maggiormente le vittorie (Jordan - Pippen??). O è una colpa giocare in una squadra forte?
Allora Bird-McHale-Parish valevano di meno?
gli stessi Kobe-Gasol-Artest non si può dire siano dei comprimari dai.
A mio avviso il vero problema non è se verrano ricordati più onorevolmente vincendo insieme o meno, il vero problema si pone nel caso in cui questi 3 non dovessero vincere nulla! allora si entrerebbero nella storia... ma dalla porta sbagliata...
- DODO29186
- Senior

Quoto Nolian e concordo con ogni parola.
Il campione vero è quello che si confronta con tutti gli avversari più forti e li batte. Campione è anche l'avversario che fino all'ultimo ha provato a sfidare il migliore pur uscendone ogni volta sconfitto. Perché entrambi si sono messi in gioco, entrambi hanno dimostrato onore e coraggio.
La categoria "vincente" non la uso perché non mi piace, basti pensare che Vujacic ha vinto il doppio degli anelli di Wade, James e Bosh e questo dovrebbe bastare per capire quanto pesa per certi versi un anello al dito. O forse Vujacic è da considerare un vincente di spessore decisamente maggiore di Garnett?
Semplicemente viviamo in un mondo e in una società materialista dove il concetto di vittoria è il primo valore, vittoria a qualunque prezzo e con qualunque mezzo, poco importa se meritata e sudata o meno. Get rich or die tryin insomma, il concetto è quello. Fortuna che sono nato negli anni '80 e mi ricordo bene i '90!
Se i migliori giocatori della lega, invece di lottare per vedere chi è il n°1, si mettono d'accordo per vincere assieme è per una sola ragione: hanno paura. E per quanto mi riguarda chi ha cosi tanta paura da non mettersi in gioco senza le spalle completamente coperte, pur essendo riconosciuto come uno dei migliori, per me è e resterà sempre un perdente, a dispetto di tutto.
Ah, grazie a James, Wade e Bosh che per la loro paura ed il loro egoismo hanno dato la spallata definitiva a quella che una volta era la lega più competitiva e divertente al mondo. Grazie di cuore.
Il campione vero è quello che si confronta con tutti gli avversari più forti e li batte. Campione è anche l'avversario che fino all'ultimo ha provato a sfidare il migliore pur uscendone ogni volta sconfitto. Perché entrambi si sono messi in gioco, entrambi hanno dimostrato onore e coraggio.
La categoria "vincente" non la uso perché non mi piace, basti pensare che Vujacic ha vinto il doppio degli anelli di Wade, James e Bosh e questo dovrebbe bastare per capire quanto pesa per certi versi un anello al dito. O forse Vujacic è da considerare un vincente di spessore decisamente maggiore di Garnett?
Semplicemente viviamo in un mondo e in una società materialista dove il concetto di vittoria è il primo valore, vittoria a qualunque prezzo e con qualunque mezzo, poco importa se meritata e sudata o meno. Get rich or die tryin insomma, il concetto è quello. Fortuna che sono nato negli anni '80 e mi ricordo bene i '90!
Se i migliori giocatori della lega, invece di lottare per vedere chi è il n°1, si mettono d'accordo per vincere assieme è per una sola ragione: hanno paura. E per quanto mi riguarda chi ha cosi tanta paura da non mettersi in gioco senza le spalle completamente coperte, pur essendo riconosciuto come uno dei migliori, per me è e resterà sempre un perdente, a dispetto di tutto.
Ah, grazie a James, Wade e Bosh che per la loro paura ed il loro egoismo hanno dato la spallata definitiva a quella che una volta era la lega più competitiva e divertente al mondo. Grazie di cuore.
- Goppas
- Senior

No, cosa c'entra Wade? Nulla. Lui è il numero uno, James e Wade vanno da lui, non viceversa. Adesso Wade ha il supporting cast giusto per diventare un top 10 all time: ha il suo Pippen, ossia James (e ormai questo è, un secondo violino) e Bosh come terza bocca da fuoco.DODO29186 wrote: Quoto Nolian e concordo con ogni parola.
- t-mac76
- Newbie

se wade partisse con queste intenzioni la squadra salterebbe per aria in 1 mese, penso che saranno intelligenti come i big three di boston e metteranno in primo piano la squadra tralasciando obiettivi personali come diventare mvp ecc. ecc. il giorno in cui vedrò lbj secondo violino di qualcuno vorrà dire che lbj sarà passato alla NFLGoppas wrote: No, cosa c'entra Wade? Nulla. Lui è il numero uno, James e Wade vanno da lui, non viceversa. Adesso Wade ha il supporting cast giusto per diventare un top 10 all time: ha il suo Pippen, ossia James (e ormai questo è, un secondo violino) e Bosh come terza bocca da fuoco.
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Per quanto i Celtics hanno collaborato nessuno ha mai messo in dubbio il ruolo di Pierce all'interno della squadra e lo stesso rispetto merita Wade.t-mac76 wrote: se wade partisse con queste intenzioni la squadra salterebbe per aria in 1 mese, penso che saranno intelligenti come i big three di boston e metteranno in primo piano la squadra tralasciando obiettivi personali come diventare mvp ecc. ecc. il giorno in cui vedrò lbj secondo violino di qualcuno vorrà dire che lbj sarà passato alla NFL![]()
Frega cavoli di LBJ, Bosh e quant'altro, se DW vincerà un altro anello io sarò contentissimo per lui perché lui è rimasto fedele a quello per il quale ha sempre lottato.