Re: WELCOME TO MIAMI, BIENVENIDO A MIAMI
- lele_warriors
- Pro

30 pagine in mezza giornata :sbadat: :sbadat: :sbadat:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Tecnicamente Spolestra cosa farà?
Hai 3 supergiocatori di cui due hanno una tendenza simile a mettere il corpo verso il ferro e a non avere un midrange game di superlivello, inoltre Bosh ha sempre avuto problemi a non fermare la palla in particolare in post, inoltre non è un grande interprete del pick n roll anche se a Toronto ne abusava.
Paradossalmente non è facile metterli insieme in campo o almeno a palla ferma, è ovvio che se li fai correre...
Hai 3 supergiocatori di cui due hanno una tendenza simile a mettere il corpo verso il ferro e a non avere un midrange game di superlivello, inoltre Bosh ha sempre avuto problemi a non fermare la palla in particolare in post, inoltre non è un grande interprete del pick n roll anche se a Toronto ne abusava.
Paradossalmente non è facile metterli insieme in campo o almeno a palla ferma, è ovvio che se li fai correre...
- Redondo15
Parole sacrosante. :notworthy:doc G wrote: Qui tolgo anche il "quasi" con cui concordavo prima.
Concordo totalmente.
Pessimo comportamento di Lebron verso Cleveland ed i Cavaliers, oltre alle sceneggiate napoletane le scelte degli ultimi mesi sono state concordate con lui, come più o meno apertamente hanno sempre detto tutti, ed ora senza Lebron affosseranno i Cavs per un pezzo, fermo restando il fatto che la teoria secondo cui avrebbe perso apposta è ovviamente una puttanata.
Per il resto alla fine ha compiuto una scelta professionale. Come scritto tante volte, i machismi all'americana, la star che da sola trascina al titolo un gruppo di pippe immonde grazie alla sua classe oltre che impossibile è anche un mito assurdo, contrario alle logiche di uno sport di squadra.
Per qualcuno Lebron avrebbe dovuto vincere da solo, per qualcuno Kobe avrebbe dovuto vincere senza Gasol, Shaq agli Heat senza un primo violino come Wade, Garnett ed Allen senza andare da Pierce e viceversa, per qualcuno i titoli di Kobe con Shaq sono da asterisco, per alcuni quello di Robinson con Duncan.... che dire, io al massimo a questi qualcuno posso consigliare il wrestling al posto del basket, il basket è sport di squadra, a vincere o perdere è la squadra, il campione è tale se esalta una squadra forte, non se vince da solo applaudito da una serie di pipponi.
Come, secondo me, è anche vero che se LeBron dovesse vincere svariati anelli da protagonista tutti salterebbero sulla barca del vincitore. Perchè alla fine la memoria è corta. Fra un anno ci si dimenticherà di questa storia e si giudicherà in base ai fatti, che è la cosa più giusta da fare. E se James vincesse il titolo subito e il premio MVP "nonostante" Wade e Bosh, cosa direbbero i suoi detrattori!? Riuscire a conquistare l'MVP in una squadra di fenomeni non è cosa da poco: significa che sei stato più bravo di loro. Questo è soltanto un lato della medaglia eh, una opinione (magari il giocatore migliore della squadra sarà Wade) ma era per specificare che solo il tempo potrà dirci se James ha fatto o no la scelta giusta.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
*tmac is my lord, kobe is the devil!
-
Hank Luisetti
- Pro

:lol2:Goppas wrote: Detto da un invasato della tua portata...![]()
Io ce ne perdo di tempo dietro...ma non di certo per una conferenza stampa di LBj! :lol2:
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
- tika
- Rookie

Eccomi qui, allora visto che avevo detto che non sarei stato contento di Lebron... come tifoso
mi tocca ribadirlo.
Io continuo a non essere particolarmente contento:
1 - secondo me i problemi di amalgama ci saranno eccome, sarà u nvero macello, e alle prima difficoltà si rischia che scoppi tutto
2 - se questo non dovesse succedere non mi piace comunque vincere facile. Mi piace vincere perché te la sei sudata, perché esci dalle difficolt, perché batti quello che sembrava più forte. Vabbeh ma sarò strano io :D
Invece, a differenza di tantissimi (ammetto che nn ho letto questo topic perché dopo le prime pagine ho visto solo ripetizioni del trito e ritrito) non credo che la lega ne perda.
Premesso che penso che Lebron abbia sbagliato per la sua immagine, non vedo proprio il motivo per cui la lega dovrebbe perdere se si alza l'asticella, ANZI
Qui da anni ci lamentiamo delle troppe squadre, forse era anche ora che l'asticella si alzasse, che i giocatori iniziassero a creare delle franchigie più forti e altre meno e che pian piano qualche franchigia cominci a sparire. Lo dico in generale, non mi auguro di per se la scomparsa di NESSUNA franchigia perché sarebbe comunque un dispiacere, ma la lega ne guadagnerebbe un sacco. E forse chissà che invece da questa situazione non ne venga fuori qualcosa di buono.
Voi dite che la situazione ai tempi di MJ era diversa perché c'erano tante squadre di livello. Beh ci sono anche ora. ci sono 8 squadre almeno di livello, altre che possono diventarlo. Ci sono squadre nel limbo invece, nella mediocrità più pura ed è questo che rovina il basket, non che ci siano le squadre forti, anzi.
E la dispersione del talento è negativa non positiva.
Quindi io penso che la penso diversamente da quasi tutto il forum. Come tifoso non sono particolarmente felice. Come amante dell'nba non sono particolarmente infelice :lol2:
mi tocca ribadirlo.
Io continuo a non essere particolarmente contento:
1 - secondo me i problemi di amalgama ci saranno eccome, sarà u nvero macello, e alle prima difficoltà si rischia che scoppi tutto
2 - se questo non dovesse succedere non mi piace comunque vincere facile. Mi piace vincere perché te la sei sudata, perché esci dalle difficolt, perché batti quello che sembrava più forte. Vabbeh ma sarò strano io :D
Invece, a differenza di tantissimi (ammetto che nn ho letto questo topic perché dopo le prime pagine ho visto solo ripetizioni del trito e ritrito) non credo che la lega ne perda.
Premesso che penso che Lebron abbia sbagliato per la sua immagine, non vedo proprio il motivo per cui la lega dovrebbe perdere se si alza l'asticella, ANZI
Qui da anni ci lamentiamo delle troppe squadre, forse era anche ora che l'asticella si alzasse, che i giocatori iniziassero a creare delle franchigie più forti e altre meno e che pian piano qualche franchigia cominci a sparire. Lo dico in generale, non mi auguro di per se la scomparsa di NESSUNA franchigia perché sarebbe comunque un dispiacere, ma la lega ne guadagnerebbe un sacco. E forse chissà che invece da questa situazione non ne venga fuori qualcosa di buono.
Voi dite che la situazione ai tempi di MJ era diversa perché c'erano tante squadre di livello. Beh ci sono anche ora. ci sono 8 squadre almeno di livello, altre che possono diventarlo. Ci sono squadre nel limbo invece, nella mediocrità più pura ed è questo che rovina il basket, non che ci siano le squadre forti, anzi.
E la dispersione del talento è negativa non positiva.
Quindi io penso che la penso diversamente da quasi tutto il forum. Come tifoso non sono particolarmente felice. Come amante dell'nba non sono particolarmente infelice :lol2:
- N3lLo
- Pro

Tika la lega ci sta perdendo, e non da ora, tolti i soliti noti (Lakers, Celtics, Spurs e pochi altri) ci sono da un pò di anni 6-7 squadre che lottano e 15-16 in ricostruzione è questo che non va se 6 squadre hanno tutto il talento le altre saranno peggio e di conseguenza la lega.
Chiaro che non è un problema delle squadre in se che fanno bene a cercare di portare a casa i campioni ma del carrozone al completo, ero d'accordo con Timme quando si ragionava sull'eccessivo sforamento del cap e lo sono con chi pensa che con 30 squadre la distribuzione del talento è assolutamente ingestibile
Mi pare la Dinasty!!
Chiaro che non è un problema delle squadre in se che fanno bene a cercare di portare a casa i campioni ma del carrozone al completo, ero d'accordo con Timme quando si ragionava sull'eccessivo sforamento del cap e lo sono con chi pensa che con 30 squadre la distribuzione del talento è assolutamente ingestibile
Mi pare la Dinasty!!
- theref86
- Senior

Fondamentalmente condividi quanto ho scritto io insomma..N3lLo wrote: Tika la lega ci sta perdendo, e non da ora, tolti i soliti noti (Lakers, Celtics, Spurs e pochi altri) ci sono da un pò di anni 6-7 squadre che lottano e 15-16 in ricostruzione è questo che non va se 6 squadre hanno tutto il talento le altre saranno peggio e di conseguenza la lega.
Mi pare la Dinasty!!
-
Morau
- Rookie

- MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
- NBA Team: seattle supersonics
vorrei fare alcune domande (non ho letto tutto il topic) a proposito delle ormai note agevolazioni fiscali della florida, che hanno avuto un certo ruolo nella vicenda.
da quand'è che la florida è un paradiso fiscale? io è un paio d'anni che sento queste storie sulla minor tassazione, ma non credo che prima ci fossero, altrimenti lo svenamento dei magic per un giocatore come lewis non avrebbe senso.
in quanto consta questa minor tassazione?
ed infine, questa situazione non stride con il concetto di uguaglianza data dal salary cap nba? di fatto heat e magic è come se avessero del cap in più.
per quanto riguarda il trio, non mi metto a giudicarli moralmente (mi stavano sulle balle prima, come quasi la totalità delle star moderne, figurarsi...). professionalmente hanno fatto la scelta migliore per poter vincere (anche se son convinto che james ai bulls avrebbe trovato un ambiente forse anche più adatto). di certo ridurrà la nomea di james, nel caso dovesse vincere. nel caso non dovesse vincere sarebbe un fallimento epocale. di certo i paragoni con kobe sono inutili e quelli con la scelta fatta da altri giocatori in passato (garnett) diversa, per circorstanze. quello che mi sorprende è che ci siano squadre come i t'wolves che aiutino in maniera indiretta una squadra che già si è rafforzata enormemente nelle ultime ore.
ps: per l'executive dell'anno 2011 non si comincia nemmeno a discutere: dwayne wade.
da quand'è che la florida è un paradiso fiscale? io è un paio d'anni che sento queste storie sulla minor tassazione, ma non credo che prima ci fossero, altrimenti lo svenamento dei magic per un giocatore come lewis non avrebbe senso.
in quanto consta questa minor tassazione?
ed infine, questa situazione non stride con il concetto di uguaglianza data dal salary cap nba? di fatto heat e magic è come se avessero del cap in più.
per quanto riguarda il trio, non mi metto a giudicarli moralmente (mi stavano sulle balle prima, come quasi la totalità delle star moderne, figurarsi...). professionalmente hanno fatto la scelta migliore per poter vincere (anche se son convinto che james ai bulls avrebbe trovato un ambiente forse anche più adatto). di certo ridurrà la nomea di james, nel caso dovesse vincere. nel caso non dovesse vincere sarebbe un fallimento epocale. di certo i paragoni con kobe sono inutili e quelli con la scelta fatta da altri giocatori in passato (garnett) diversa, per circorstanze. quello che mi sorprende è che ci siano squadre come i t'wolves che aiutino in maniera indiretta una squadra che già si è rafforzata enormemente nelle ultime ore.
ps: per l'executive dell'anno 2011 non si comincia nemmeno a discutere: dwayne wade.
- N3lLo
- Pro

Theref non ho letto tutto il topic, non mi andava per niente sentirmi dire da 6-7 utenti che perchè tifo LosAngeles sono Kobista e non capisco, però quello è il mio pensiero, se hai scritto qualcosa di simile condivido :Dtheref86 wrote: Fondamentalmente condividi quanto ho scritto io insomma..
- doc G
- Pro

Al di la del premio MVP (personalmente non gli ho mai dato peso e non so se in lega vorranno dargliene un terzo, per ottenerlo dovrebbe fare davvero un'annata super, ancora più del solito) se questo comincia a vincere a manetta fra un paio di anni saranno ancora incazzati con lui solo i tifosi dei Cavaliers, gli altri appassionati credo che dimenticheranno totalmente le polemiche di oggi, saranno giusto un episodio di colore come le liti ai Lakers nel 2004, lo Sheed cacciato da Portland, Shaq che "tradisce" i Magic, Jordan che gioca a baseball. Preciso (non per te) che non voglio paragonare le liti ai Lakers al baseball di Jordan, ho solo citato episodi particolari che oggi vengono solo considerati episodi da raccontare per ravvivare le biografie di campioni senza che nessuno più gli attribuisca peso.Redondo15 wrote: Parole sacrosante. :notworthy:![]()
Come, secondo me, è anche vero che se LeBron dovesse vincere svariati anelli da protagonista tutti salterebbero sulla barca del vincitore. Perchè alla fine la memoria è corta. Fra un anno ci si dimenticherà di questa storia e si giudicherà in base ai fatti, che è la cosa più giusta da fare. E se James vincesse il titolo subito e il premio MVP "nonostante" Wade e Bosh, cosa direbbero i suoi detrattori!? Riuscire a conquistare l'MVP in una squadra di fenomeni non è cosa da poco: significa che sei stato più bravo di loro. Questo è soltanto un lato della medaglia eh, una opinione (magari il giocatore migliore della squadra sarà Wade) ma era per specificare che solo il tempo potrà dirci se James ha fatto o no la scelta giusta.
Ciò non toglie che si sia comportato male verso i Cavaliers, ma non è che per questo puoi dargli l'ergastolo.
Ed a Wade e Bosh, per la cronaca, non si può nemmeno rinfacciare il comportamento, che Bosh sarebbe andato via a Toronto potevano immaginarlo da un pezzo e Wade non solo è rimasto dov'era, ma ha fatto pure il PR.
Ripeto, in RS saranno di sicuro uno spettacolo.Mr. Clutch wrote: Adesso che la modalità-rosicamento è finita, non vedo l'ora di arrivare ad Ottobre.
Non oso immaginare un contropiede con James e Wade a riempire le corsie, porca pupazza che spettacolo.
![]()
Per quanto riguarda la lotta per il titolo non so se si dovrà aspettare un anno o meno, dipende da come Riley riesce a completare la squadra. Ma in questo ha dimostrato di essere molto ma molto bravo.
Fossi in Spoelstra perderei del tempo per attuare un sistema definito e preciso, qualcosa tipo triangolo o princeton. Nessuna delle due è adattissima di per se ai tre, ma se riescono ad applicarle il risultato potrebbe essere devastante.N3lLo wrote: Tecnicamente Spolestra cosa farà?
Paradossalmente non è facile metterli insieme in campo o almeno a palla ferma, è ovvio che se li fai correre...![]()
In alternativa serve un basket veloce e possibilmente tirare in "seven second or less".
Sul pick and roll non vedo grandissimi problemi, se Bosh non si adatta (e credo possa riuscirci), Wade forse un giocatore di oltre due metri e con mani decenti con cui farlo in squadra lo può anche trovare, cercando bene! :lol2: :lol2: :lol2:
Però i tre in quel team USA, dove (senza prove, solo a sensazione) è nato il loro patto si sono integrati piuttosto bene, giocando a tratti anche con Lebron 4 e Bosh 5. Anche per questo ho dubbi su Miller, con un'ala si sarebbe potuto provare a giocare così pure agli Heat, con Miller no, fra lui e Wade non so se sarebbe il caso di provarne uno come ala piccola.
Il problema, visto il rendimento dei tre nelle ultime stagioni, potrebbe essere in difesa, ma tutti e tre hanno mezzi fisici, prima di firmare immagino ci avranno riflettuto, tutti e tre sanno che devono anche difendere (oltre a giocare qualche pallone in meno) ed immagino possano essere coerenti con le loro decisioni. Per provare a vincere da subito dovranno metter su una specie dell'Ubuntu dei Celtics, fatte le dovute proporzioni, ma nel tempo penso proprio possano risolvere ogni problema individuabile nella convivenza.
Concordo con te (e con Theref86), ma su questo è difficile fare appunti ai tre o agli Heat, loro stanno cercando di fare gli interessi propri, come è giusto che sia, quelli della lega ovviamente gli interessano meno. Deve intervenire la Lega rendendo più rigoroso il cap, ed il momento è anche quello più giusto, vista la crisi economica, ma servirà del tempo.N3lLo wrote: Tika la lega ci sta perdendo, e non da ora, tolti i soliti noti (Lakers, Celtics, Spurs e pochi altri) ci sono da un pò di anni 6-7 squadre che lottano e 15-16 in ricostruzione è questo che non va se 6 squadre hanno tutto il talento le altre saranno peggio e di conseguenza la lega.
Mi pare la Dinasty!!
Ops... ho citato tre tifosi Lakers, che dite, passo troppo per Kobista?
- Francesco81
- Senior

425,350
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Aspetta aspetta, uso le parole di un ragazzo del forum
:
[mode wild on] «Ora vediamo cosa fa Lebron, se scappa prima che la nave affondi, o se affonda con tutta la nave»[mode wild off]
A parte gli scherzi, il giorno che ci sarà Cavs-Heat Lebron deve darsi malato...lo ammazzano

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Aspetta aspetta, uso le parole di un ragazzo del forum
[mode wild on] «Ora vediamo cosa fa Lebron, se scappa prima che la nave affondi, o se affonda con tutta la nave»[mode wild off]
A parte gli scherzi, il giorno che ci sarà Cavs-Heat Lebron deve darsi malato...lo ammazzano
Last edited by Francesco81 on 09/07/2010, 15:25, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
- warriors
- Rookie

Dico la mia brevemente e terra terra(non ho minimamente voglia di fare un posto chilometrico) dopo aver letto più o meno tutto:
Io tendo a non vederci nulla di male nell'unione dei tre.solo che non possono non essere considerati alcuni aspetti:
1)La Nba giocoforza diventerà sempre meno competitiva(soprattutto ora che si innesterà la reazione a catena dove le altre squadre che vogliono essere contender si rinforzeranso ancor oiù facendo incetta degli ultimi campioni rimasti,vedi Paul e Anthony, a squadre con minor prospettiva o giocatori talentuosi in squadre barzellette) con un gruppo di 5 squadre super e le altre 25 da contorno.Buono per le fasi finali di playoffs ma meno,molto meno per le restanti partite(rs e primi turni playoffs)e per l'immagine della lega.credo che questo aspetto scontenti un po tutti gli appassionati no?
2)Gli Heat sulla carta hanno la possibilità di dominare almeno per i prossimi 6/8 anni.E non mi venite a dire che non possono vincere subito e che sono inferiori ai Lakers.(la squadra la completeranno e non credo prenderanno gente dalla strada anzi...)
3)E' inutile secondo me insultare Lebron(e lo dice uno che non è che lo ama eh..dal primo giorno che è entrato nella nba.:lol2:).Bisogna rispettare le scelte altrui.Non è nemmeno giusto insultare gli Heat(che hanno fatto la cosa giusta e soprattutto quello che avrebbero fatto tutti)ne tantomeno i loro tifosi(liberi di Godere. e vorrei anche vedere chi non lo farebbe...)
4)Non trovo nemmeno scandalosa la decisione,accordo,chiamatelo come volete dei tre. Certo, nessuno dei tre(soprattutto Lebron perchè Bosh non ha le qualità per vincere da prima stella e Wade l'ha già fatto) evidentemente è dotato dello stesso orgoglio di campioni come Mj,Bird,Magic e anche lo stesso kobe che difficilmente andrebbero da un altro campionissimo per vincere in età ancora verde anzi verdissima, ma non hanno fatto nulla di illegale e scandaloso a mio parere.Un accordo tra giocatori è una cosa normale dai le cose scandalose sono altre...
5)Sulla decisione di Lebron si può discutere l'attaccamento alla maglia che non c'è(ovviamente si intende quella dei Cavs),i modi poco ortodossi per presentare questa delicata(per i tifosi dei Cavs) decisione. ma bisogna comunque rispettare la scelta di un uomo con le sue idee che avrebbero comunque scontentato tantissimi tifosi qualunque fosse stata la decisione.James secondo me ha deciso di andare a Miami per Vincere in fretta e divertirsi giocando e non.Si può criticare o meno ma gli insulti sono incomprensibili a mio parere(E ripeto io non ho proprio questa bella considerazione del prescelto eh..)
6)Ultima considerazione:Se vinceranno merito loro ci mancherebbe e bisogna vedere anche come viceranno e che differente peso avranno i tre nella vittoria(cosa impossibile da preventivare ora).Ma per i maniaci di classifiche alltime(il sottoscritto è uno di quelli e non è il solo qua dentro...
)non potete non dire che comunque vada(o quasi) l'asterisco(soprattutto per James)su quei titoli sarebbe inevitabile....
Io tendo a non vederci nulla di male nell'unione dei tre.solo che non possono non essere considerati alcuni aspetti:
1)La Nba giocoforza diventerà sempre meno competitiva(soprattutto ora che si innesterà la reazione a catena dove le altre squadre che vogliono essere contender si rinforzeranso ancor oiù facendo incetta degli ultimi campioni rimasti,vedi Paul e Anthony, a squadre con minor prospettiva o giocatori talentuosi in squadre barzellette) con un gruppo di 5 squadre super e le altre 25 da contorno.Buono per le fasi finali di playoffs ma meno,molto meno per le restanti partite(rs e primi turni playoffs)e per l'immagine della lega.credo che questo aspetto scontenti un po tutti gli appassionati no?
2)Gli Heat sulla carta hanno la possibilità di dominare almeno per i prossimi 6/8 anni.E non mi venite a dire che non possono vincere subito e che sono inferiori ai Lakers.(la squadra la completeranno e non credo prenderanno gente dalla strada anzi...)
3)E' inutile secondo me insultare Lebron(e lo dice uno che non è che lo ama eh..dal primo giorno che è entrato nella nba.:lol2:).Bisogna rispettare le scelte altrui.Non è nemmeno giusto insultare gli Heat(che hanno fatto la cosa giusta e soprattutto quello che avrebbero fatto tutti)ne tantomeno i loro tifosi(liberi di Godere. e vorrei anche vedere chi non lo farebbe...)
4)Non trovo nemmeno scandalosa la decisione,accordo,chiamatelo come volete dei tre. Certo, nessuno dei tre(soprattutto Lebron perchè Bosh non ha le qualità per vincere da prima stella e Wade l'ha già fatto) evidentemente è dotato dello stesso orgoglio di campioni come Mj,Bird,Magic e anche lo stesso kobe che difficilmente andrebbero da un altro campionissimo per vincere in età ancora verde anzi verdissima, ma non hanno fatto nulla di illegale e scandaloso a mio parere.Un accordo tra giocatori è una cosa normale dai le cose scandalose sono altre...
5)Sulla decisione di Lebron si può discutere l'attaccamento alla maglia che non c'è(ovviamente si intende quella dei Cavs),i modi poco ortodossi per presentare questa delicata(per i tifosi dei Cavs) decisione. ma bisogna comunque rispettare la scelta di un uomo con le sue idee che avrebbero comunque scontentato tantissimi tifosi qualunque fosse stata la decisione.James secondo me ha deciso di andare a Miami per Vincere in fretta e divertirsi giocando e non.Si può criticare o meno ma gli insulti sono incomprensibili a mio parere(E ripeto io non ho proprio questa bella considerazione del prescelto eh..)
6)Ultima considerazione:Se vinceranno merito loro ci mancherebbe e bisogna vedere anche come viceranno e che differente peso avranno i tre nella vittoria(cosa impossibile da preventivare ora).Ma per i maniaci di classifiche alltime(il sottoscritto è uno di quelli e non è il solo qua dentro...
Last edited by warriors on 09/07/2010, 15:51, edited 1 time in total.
- tika
- Rookie

anche io condivido ovviamente :D solo che ho letto dopo aver scrittotheref86 wrote: Fondamentalmente condividi quanto ho scritto io insomma..
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
E' un po' quello che ho scritto io stanotte dopo la scelta. Questa è una svolta perchè ora ci saranno alcuni team che rincorreranno il tris di star, e altre che poco potranno.theref86 wrote: ....
L'NBA sta diventando fenomeno globale ormai da parecchio tempo, 30 team sono moltissimi e il talento si stava diluendo in maniera estremamente marcata, cosicchè i GM illuminati e anche fortunati potessero dare continuità ai propri progetti, mentre in media la fortuna di un team fioriva e sfioriva con il passare di poche stagioni. Questa scelta, diciamolo, controcorrente di James e Wade apre scenari davvero inaspettati al futuro di questa lega: se i giocatori simbolo della nuova generazione si uniscono, rinunciando al massimo salariale pur di rincorrere la vittoria, visto il livellarsi del contesto, perchè in un futuro prossimo venturo questo percorso non potrebbe essere intrapreso anche da altre star della lega? E' palese che i giocatori simbolo di una Lega ormai fenomeno globale indirizzino i trend e gli equilibri di potere all'interno della stessa, è stato un teatrino di pessimo gusto? Si ma tant'è questo è quanto è stato deciso, si è ritenuta questa una soluzione ideale per raggiungere le vittorie, se avrà successo secondo me sarà ripetuta.
Potremmo avere una lega con 5-6 team davvero sopra la media e un livello medio generalmente più basso in regular season, con delle serie di PO verso le finals però come pochi ricordano, insomma, il sistema NBA, come ogni sistema, Darwin insegna, potrebbe evolversi e nel farlo tornare all'antico, alla concentrazione del talento che ha animato tante epiche sfide negli anni '80, quando questo sport ha raggiunto il suo massimo splendore.
....
Però le squadre rimarranno 30, non meno come negli anni 80. Il talento generale credo sia minore perchè il baket è molto più atletico e la NBA ne perderà parecchio. Non so, magari si arriverà a finali epiche, ma in mezzo ci sarà veramente poco da seguire imho
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Chiaramente, occhio che arriva l'ammenda a casa. :thumbup:doc G wrote: ho citato tre tifosi Lakers, che dite, passo troppo per Kobista?![]()
![]()
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi