Non capisco. Magic non avrebbe vinto 5 titoli senza Jabbar. Jordan non avrebbe vinto 6 titoli senza Pippen. LeBron, Wade e Bosh, hanno fatto qualcosa di illegale in maniera da giocare assieme!? No... quindi il risultato è lo stesso. Perchè devi essere per forza più vecchio per pensare di mettere su uno squadrone!? Perchè dei 25enni non possono accordarsi e giocare assieme!? Dà fastidio, lo so, però non hanno fatto nulla di male se non il fatto di voler vincere a tutti i costi.Jack wrote:
ma scusa sarà diverso che per Jordan, Magic, Bird? restare nella stessa squadra che ti ha scelto, costruendo dal draft o con free agent sarà un merito rispetto che andare in tre, mettendosi d'accordo, a 25 anni con altri due di 28 e 26? poi io non è che sono tra quelli incazzati, anzi, sono molto curioso di vederli giocare ma la sua scelta è discutibile e non solo perchè ha lasciato Cleveland non certo da vincente..
che poi niente di male a scegliere la strada più comoda ma parlare di giocatori che mettono da parte l'ego per guadagnare meno, qui ha proprio azzerato il suo da miglior giocatore del mondo, all'apice a quell'età con ancora una decina di anni al top.
Sul fatto che lasci Cleveland da perdente, hai ragione, niente da dire. Però io credo si sia reso conto che quella squadra non avrebbe avuto molte possibilità contro Boston o Orlando e, soprattutto, in una eventuale finale contro i Lakers. Questo perchè i Cavs si sono fatti prendere la mano e anno preso Jamison che, pur essendo un ottimo giocatore, non è mai stato un vincente, come Mo Williams d'altro canto... e ciò è stato provato negli ultimi playoffs. Perchè, se è vero che, contro i Celtics, James ha giocato male, è anche vero che i due sopracitati han fatto cagare eh. E non era certo la prima volta.
Qua non è questione di prendere la strada più comoda. Ma davvero credete che ora James abbia in tasca il titolo solo perchè gioca con Wade e Bosh!? Diciamo che ora se la gioca alla pari, magari qualcosina di più, con i Lakers... ma solo se tutto va bene. No perchè esistono molti altri fattori che possono decidere le sorti di una squadra. Vorrei anche ricordare che il signor Kobe Bryant in squadra ha 3 all star (o due all star e mezzo) quindi noi venderemo cara la pelle. Sarà facile!? No ma, sicuramente, sarà un campionato mooolto più interessante.

[/align]

FORTITUDO A CASA