Re: Summer 2010 - Che rumors fa la felicità?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
alecs
Newbie
Newbie

Post by alecs »

chi vince:
1) miami. nessuno ne fa una colpa agli heat, anzi, bravi loro ad avercela fatta. operazione da 10e lode.
2) kobe e i celtics. dopo le finali di quest'anno, finali di sangue e arene,gara7, duelli rusticani, eroi dai cojones grandi così. ora possono anche permettersi di perdere e la loro grandezza non ne verrà intaccata. anzi, possono entrare nella leggenda battendo la lega del male.
3) l'americano medio che infatti con le finals di quest'anno si è annoiato.
4) i tifosi di miami che come in questo topic hanno potuto fare i signori dicendo di non volerlo e ora giustamente si manuturbano a doppia mandata. beati voi :notworthy:

chi perde:
1)le franchigie giovani come i thunder, che hanno lavorato di cesello per costruire i prodromi di una dinastia e ora possono tranquillamente buttarsi anche loro nel lago..
2) knicks e nets: fine dei sogni, si può ricostruire per divertire ma finita là. addio sogni di gloria

chi rischia tantissimo:
1)la lega. ok, ora arriveranno ancora più $$$$$$ da ogni parte del mondo per assistere a questo fenomeno da baraccone, ma il rischio collasso è abnorme. quando c'era mj era l'opposto, perchè lui e i bulls erano la luce di un movimento che brillava tutto (quante squadre e quanti fenomeni, basti vedere quanti si sono avvicendati alle finals tra lakers, blazers, knicks, suns, houston, magic, utah,seattle..)..
anche la sfida celtics-lakers pur essendo stata dominante non è una vera e propria egemonia, visto che appunto i "ragazzi terribili" diventavano sempre più forti e padroni della lega, e i vecchi leoni dovevano sputare sangue per difendere il regno.

ora c'è un quasar, 2  insegne al neon che si spegneranno a breve, qualche faro come i thunder e i magic (già quest'anno non all'altezza) e il resto è al buio. totalmente al buio. e così o si va di noia (stile serieA), o peggio ancora di muro contro muro, con accrocchi di star in 2\3 squadre allstar e poi il nulla. perchè come insegna dragon ball quando c'è un pericolo più grosso, nemici e amici si uniscono per combatterlo. e questa sarebbe la morte dell'NBA.
t-mac76
Newbie
Newbie

Post by t-mac76 »

giacomo83 wrote: Io non capisco perchè ci sia bisogno di tirare sempre in ballo i Laers e i loro presunti regali...
Artest è arrivato con una S&T con Ariza, intorno ai 30 anni e non mi risulta che fosse uno dei migliori giocatori in circolazioni, ne che avesse la fila dietro (sopratutto per i noti problemi caratteriali).
Gasol è arrivato con una trade molto sbilanciata da una squadra in ricostruzione a una che lottava per il titolo. Di trade come queste se ne sono viste moltissime (vedi Jamison tradato dagli Wizard a Cleveland per NULLA e ripeto NULLA). O vogliamo parlare delle varie trade sbilanciate di Carter, Iverson... avvenute in passato? Purtroppo quando una squadra vuole ricostruire svende chiunque.

Il problema è che i Lakers hanno vinto e si sono tirati dietro inimicizie, gli altri no...

Lo stesso riguarda il salary cap: nessuno si lamentava di NY o Dallas a quasi 100.000.000 di cap quando non vincevano.

Bisognerebbe anche essere coerenti ogni tanto....

QUi perà è diverso: non si tratta di una trade sbilanciata, ma di giocatori (top player) che si accordano per creare uno squadrone. Cosa che va molto oltre lo spirito del gioco e del Salary cap.

Ora va visto come Miami completa la squadra: il totolo non si vince con le figurine e avere un quintetto mostruoso potrebbe non bastare se non si ha panchina....
si mettono in mezzo i lakers perchè hanno vinto gli ultimi 2 titoli passeggiando ad ovest e con orlando 2 anni fa e continuando a passeggiare a ovest e vincendo con i celtics in gara 7 quest'anno. Non capisco inoltre perchè l'unico costretto a vincere da solo debba essere lebron: Bird ha vinto da solo? No, aveva McHale Parish DJ. Magic? Aveva Kareem e Worthy. MJ? Aveva Pippen Rodman. Kobe???? Vogliamo parlare dei Lakers dell'era di Shaq e dei Lakers post Gasol? Ma magari parliamo anche di quello che è successo nel mezzo, prima che arrivasse Gasol, quando Kobe, insieme ad Odom arrivava ottavo in RS ed usciva al primo turno di playoffs contro Phoenix e voleva andare a giocare a Chicago. Il  problema è che son tutti f...i col culo degli altri
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

e che cazzo, ora anche la mia canotta di Lee è antiquata  :polliceverso:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Vitor #41 wrote: e che cazzo, ora anche la mia canotta di Lee è antiquata  :polliceverso:
Se non sbaglio sei abitudinario di queste cose  :lol2:
ImageImageImage
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Porsche 928 wrote: Complimenti agli Heat, piu al recrutatore Wade che a Riley per me (che gli ha solo detto "se quelli sono i nomi per me va bene faccio tutto il possibile per azzerare il cap", riuscendoci tra l'altro).
Complimenti a Miami ora vendera moltissimo e avra un hype che nessuna squadra aveva dai tempi (forse) di LA di Kobe+Shaq e inevitabilmente e` diventata la piu odiata (invidiata non so) dalle altre 29 franchigie comprese tifoserie/dirigenze/citta.
Secondo me pero ci sono vari dubbi che finalmente potro levarmi (di cui ne parlavo anche nel topic di NY "chi firmera" proprio qui in sezione) e sono:

- Una squadra fatta come abbiamo fatto tutti con i giochi per console/pc formata dai migliori campioni vincera in real? (non sono convinto per nulla)
- Non dovesse vincere il primo anno ci sarebbero crepe piccole o grandi a incrinare uno spogliatoio magari con diverse "fazioni", i Lebroniani vs i Wediani vs i Boshiani?
- LbJ 20 + DW 19.5 + CB 16.5 = 56 che non sono i punti sono i tiri presi nell'ultima stagione di media, chi abbassera di piu questa media e sopratutto quanto ne sara contento in caso di non vittoria?
- Difesa, quanto vale LBJ o Bosh in un sistema difensivo "credibile", sopratutto quanta voglia di difesa avranno i BIG BIG BIG 3 (uno o due) se non sono coinvolti in attacco?
- Son veramente curioso di vedere come completano il roster perche a parte Beasley non hanno veramente piu nessuno e manca tanta gente, io sinceramente ho letto la lista dei FA e di gente AL MINIMO che possa giocare una finale non l'ho vista sopratutto nel ruolo C che e` quello che manca da morire a questa squadra.

Poi ce ne sono altri ma questi sono i maggiori dubbi che mi sono venuti.
Inutile pero continuare a fare paragoni tra le squadre anni 80 e questa, anche tra i Boston Celtics dei Big e questa non centrano nulla praticamente, io una mia idea me la sono fatta sul perche Magic non avrebbe mai giocato con Bird o MJ con Ewing, perche quei ragazzi giocatori venivno fuori da un percorso collegiale che formava moltissimo il sentimento di squadra, questi invece quando va bene hanno fatto 1 anno solo per mettersi in mostra e/o perche dovevano, NON hanno il concetto inculcato di appartenenza a una squadra e quando arrivano in NBA per loro giocare 2 anni qui, 4 la e 3 dall'altra parte e` normale, l'hanno sempre fatto...

P.S. Io da tifoso Rockets NON e ripeto NON avrei voluto i 3 nella mia squadra, perche sono convinto che se non si sta giocando alla play le squadre vincenti si fanno in un altro modo, vedremo di quanto e se mi sbagliero.
aspettavo anche te.

Non eri per caso quello che sosteneva che Wade non aveva speranza di rimanere a Miami perchè noi eravamo nel nulla?

Che sosteneva che Bosh e James non sarebbero mai andati in Florida preferendo squadre più competitive?

Che durante tutto l'anno martellavi nel topic degli Heat dicendo che poi in estate ci saremmo trovati in braghe di tela?
Ciombe

Post by Ciombe »

alecs wrote: chi vince:
1) miami. nessuno ne fa una colpa agli heat, anzi, bravi loro ad avercela fatta. operazione da 10e lode.
2) kobe e i celtics. dopo le finali di quest'anno, finali di sangue e arene,gara7, duelli rusticani, eroi dai cojones grandi così. ora possono anche permettersi di perdere e la loro grandezza non ne verrà intaccata. anzi, possono entrare nella leggenda battendo la lega del male.
4) i tifosi di miami che come in questo topic hanno potuto fare i signori dicendo di non volerlo e ora giustamente si manuturbano a doppia mandata. beati voi :notworthy:

chi perde:
1)le franchigie giovani come i thunder, che hanno lavorato di cesello per costruire i prodromi di una dinastia e ora possono tranquillamente buttarsi anche loro nel lago..
2) knicks e nets: fine dei sogni, si può ricostruire per divertire ma finita là. addio sogni di gloria

chi rischia tantissimo:
1)la lega. ok, ora arriveranno ancora più $$$$$$ da ogni parte del mondo per assistere a questo fenomeno da baraccone, ma il rischio collasso è abnorme. quando c'era mj era l'opposto, perchè lui e i bulls erano la luce di un movimento che brillava tutto (quante squadre e quanti fenomeni, basti vedere quanti si sono avvicendati alle finals tra lakers, blazers, knicks, suns, houston, magic, utah,seattle..)..
anche la sfida celtics-lakers pur essendo stata dominante non è una vera e propria egemonia, visto che appunto i "ragazzi terribili" diventavano sempre più forti e padroni della lega, e i vecchi leoni dovevano sputare sangue per difendere il regno.

ora c'è un quasar, 2  insegne al neon che si spegneranno a breve, qualche faro come i thunder e i magic (già quest'anno non all'altezza) e il resto è al buio. totalmente al buio. e così o si va di noia (stile serieA), o peggio ancora di muro contro muro, con accrocchi di star in 2\3 squadre allstar e poi il nulla. perchè come insegna dragon ball quando c'è un pericolo più grosso, nemici e amici si uniscono per combatterlo. e questa sarebbe la morte dell'NBA.

:shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Ciombe wrote: aspettavo anche te.

Non eri per caso quello che sosteneva che Wade non aveva speranza di rimanere a Miami perchè noi eravamo nel nulla?

Che sosteneva che Bosh e James non sarebbero mai andati in Florida preferendo squadre più competitive?

Che durante tutto l'anno martellavi nel topic degli Heat dicendo che poi in estate ci saremmo trovati in braghe di tela?

Vabbè Ciombe, però non è che adesso dovete rivangare ste cose. Sfido chiunque a dire che questo scenario fosse pronosticabile a giugno.

Suvvia, fossi in voi sarei felicissimo, ma tenete la dignità nei festeggiamenti, non è che dovete scendere in strada nudi per forza.
ImageImageImage
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Ciombe wrote: aspettavo anche te.

Infatti vi ho fatto i complimenti, per quello che avete fatto, sinceramente se TU non vuoi capire i miei post ti consiglio una rilettura, sopratutto degli ultimi, ho sempre scritto parole del tipo "PER ME", "MI SEMBRA", "DA ESTERNO", non ho mai sputato sentenza, se poi non arrivi a capire la differenza mi sa che il problema e` piu tuo che mio, goditela dai.

Almeno avessi risposto al mio post invece di quotarlo e basta :roll:
[align=center]Image[/align]
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

io sogno il salmone e Dirk.(cit.) :lol2:
Game Over, bye-bye.
Ciombe

Post by Ciombe »

Marcomax wrote: io sogno il salmone e Dirk.(cit.) :lol2:
:01: :01: :01: :01:

era per depistarvi...
nel frattempo la cupola iniziava a muovere i suoi fili
:gazza: :gazza: :gazza:
Main Event
Newbie
Newbie

Post by Main Event »

alecs wrote:
chi perde:
Non ne sarei così sicuro, come è stato scritto qualche pagina prima, le squadre da Nba Live possono vincere sulla Play ma non è detto che vincano anche nella realtà...aspetterei prima di dare per vincenti gli Heat (indubbiamente contender) e perdenti tutti gli altri...essendo un gioco di squadra e di "chimica" e non solo di talento puro.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

LeShame James = greatest loser ever

Non è più manco la stella della sua squadra, figuratevi della Lega. :lmao: Ci sarà un gran gusto a vederlo spedito fuori a calci in culo nei play-off. :gogogo:

PS- Massimo rispetto per Gilbert :notworthy:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
alecs
Newbie
Newbie

Post by alecs »

alecs wrote: chi vince:

chi perde:

chi rischia tantissimo:

Ciombe wrote:
:shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:
i commenti post finals degli americani non erano troppo entusiasti, se ne era parlato anche qui sul forum..
Last edited by alecs on 09/07/2010, 9:51, edited 1 time in total.
Ciombe

Post by Ciombe »

hispanico82 wrote: Vabbè Ciombe, però non è che adesso dovete rivangare ste cose. Sfido chiunque a dire che questo scenario fosse pronosticabile a giugno.

Suvvia, fossi in voi sarei felicissimo, ma tenete la dignità nei festeggiamenti, non è che dovete scendere in strada nudi per forza.
oh, uno un se la pol gode, soprattutto ora?????
c'è sempre stato molto scetticismo, anche ingiustificato nei nostri confronti, non solo a Giugno ma prima.... molto prima.

ora o ci odiano del tutto o ci fanno i complimenti.
Dove sta la coerenza????
Porsche 928 wrote: Infatti vi ho fatto i complimenti, per quello che avete fatto, sinceramente se TU non vuoi capire i miei post ti consiglio una rilettura, sopratutto degli ultimi, ho sempre scritto parole del tipo "PER ME", "MI SEMBRA", "DA ESTERNO", non ho mai sputato sentenza, se poi non arrivi a capire la differenza mi sa che il problema e` piu tuo che mio, goditela dai.

Almeno avessi risposto al mio post invece di quotarlo e basta :roll:
un te la prende, si fa per scherzare!!!!
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Image
Locked