1) miami. nessuno ne fa una colpa agli heat, anzi, bravi loro ad avercela fatta. operazione da 10e lode.
2) kobe e i celtics. dopo le finali di quest'anno, finali di sangue e arene,gara7, duelli rusticani, eroi dai cojones grandi così. ora possono anche permettersi di perdere e la loro grandezza non ne verrà intaccata. anzi, possono entrare nella leggenda battendo la lega del male.
3) l'americano medio che infatti con le finals di quest'anno si è annoiato.
4) i tifosi di miami che come in questo topic hanno potuto fare i signori dicendo di non volerlo e ora giustamente si manuturbano a doppia mandata. beati voi
chi perde:
1)le franchigie giovani come i thunder, che hanno lavorato di cesello per costruire i prodromi di una dinastia e ora possono tranquillamente buttarsi anche loro nel lago..
2) knicks e nets: fine dei sogni, si può ricostruire per divertire ma finita là. addio sogni di gloria
chi rischia tantissimo:
1)la lega. ok, ora arriveranno ancora più $$$$$$ da ogni parte del mondo per assistere a questo fenomeno da baraccone, ma il rischio collasso è abnorme. quando c'era mj era l'opposto, perchè lui e i bulls erano la luce di un movimento che brillava tutto (quante squadre e quanti fenomeni, basti vedere quanti si sono avvicendati alle finals tra lakers, blazers, knicks, suns, houston, magic, utah,seattle..)..
anche la sfida celtics-lakers pur essendo stata dominante non è una vera e propria egemonia, visto che appunto i "ragazzi terribili" diventavano sempre più forti e padroni della lega, e i vecchi leoni dovevano sputare sangue per difendere il regno.
ora c'è un quasar, 2 insegne al neon che si spegneranno a breve, qualche faro come i thunder e i magic (già quest'anno non all'altezza) e il resto è al buio. totalmente al buio. e così o si va di noia (stile serieA), o peggio ancora di muro contro muro, con accrocchi di star in 2\3 squadre allstar e poi il nulla. perchè come insegna dragon ball quando c'è un pericolo più grosso, nemici e amici si uniscono per combatterlo. e questa sarebbe la morte dell'NBA.





[/align]
