ShOwmeHOw2play wrote:
La vedo abbastanza come Nick. Lebron è un professionista e fa la sua scelta. Andando con Wade e Bosh avrebbe molte possibilità di vincere uno o anche più anelli e le chiacchiere dopo aver vinto sarebbero a zero, anzi, coraggioso lui a capire che per vincere avrebbe bisogno di grandi giocatori al fianco.
Scusa ma non concordo su nulla o quasi!
A parte la prima riga, la frase "l
e chiacchiere dopo aver vinto sarebbero a zero" temo proprio sia inappropriata, specialmente se si parla di uno che si è tatuato sulla schiena a lettere cubitali "The Chosen One" e ha dichiarato ripetutamente di voler essere ricordato come il migliore di sempre. Se James sceglie Miami ogni suo successo sarà giustamente ridimensionato, perché ha dovuto mettersi d'accordo con un altro dei 3 giocatori più forti della lega, più il lungo più forte (dopo Pau) in circolazione, esclusi quelli sulla via del tramonto (e Howard se impara a giocare a basket...). In secondo luogo non si potrà mai parlare di "James's legacy", neanche vincesse 4 anelli consecutivi con una tripla doppia di media e se mai si parlasse di ciò spero che nessuno abbia il cattivo gusto di scomodare MJ... Sotto questo profilo ne esce come "The Loser One"
La frase "
coraggioso lui a capire che per vincere avrebbe bisogno di grandi giocatori al fianco" invece non ha proprio senso! Coraggioso? Ma stiamo scherzando??? E' proprio la paura di perdere, di essere ricordato come uno sconfitto, a portarlo verso una tale decisione. E' esattamente l'opposto del coraggio a dominare James che dopo la batosta presa da Boston ha perso fiducia in se stesso e in tutto quello che gli sta intorno, per questo ha bisogno di rifugiarsi sotto l'ala di Wade rafforzata pure dalla presenza di Bosh, perchè HA PAURA. Adesso non voglio spulciare il web, ma tutti ricorderanno le celebri frasi di MJ e altri grandi sulla vittoria e la sconfitta, sul provare e riprovare soffrendo prima di vincere, sul fallimento come propedeutico alla riuscita di un progetto, sulla paura come madre e padre della sconfitta ecc, ecc... James a quanto pare queste frasi o non le ha capite o non gli interessano. Poi credo che anche un bambino capisca che è più facile vincere assieme ai giocatori più forti, ma la necessità di dover essere avvolto nella bambagia per arrivare alla vittoria non è certo la qualità che contraddistingue i fuoriclasse.
Certo, James può ancora smentire tutto firmando per una qualsiasi altra squadra che non siano i MIAMI HATED, ma io purtroppo ho smesso da un pezzo di credere alle favole.
ShOwmeHOw2play wrote:
La cosa che però mi è proprio poco chiara è perchè altri team dovrebbero fare il gioco degli Heat facendo delle trade per liberare spazio salariale e portargli Lebron su un piatto d'argento. Io prima aspetterei la firma di James, poi eventualmente farei delle trade con Miami, anche perchè se alla fine lo firmassero lo stesso li potrei prendere ancora di più per le palle per la necessità che avrebbero di spazio salariale per completare il roster
La goduria massima sarebbe che dopo la firma di James le altre franchigie si mettessero d'accordo per firmare, anche strapagando, tutti i FA che possano interessare Miami, cosi poi vediamo se i tre moschettieri bastano...
La realtà è che alle altre franchigie (contender e interessate a LeBron a parte) poco gliene frega di tutta la vicenda e anche se gli importasse qualcosa sarebbe sicuramente di maggior interesse e vantaggio il provare a ricavarci un proprio tornaconto piuttosto che che l'opporsi. Anche perché tra tutte le franchgie qualcuna che accetta la trovi, quindi non ha troppo senso rifiutare una proposta vantaggiosa.
PS: serve chiaramente un topic apposito, qualcuno si prenda la briga di crearlo...