Pablets wrote: Beh, beh, le ho viste le immagini di Napoli con i vicoli pieni di bandiere Argentine. Ovvio che quella strada, quelle persone non rappresentino tutta Napoli (quindi è giusto non generalizzare), però non puoi negare il tifo che c'era in una parte di Napoli per l'albiceleste.
Senza scomodare Italia '90.
Certo, non metto in dubbio che ci sia stato del tifo sparso qui e lì. Ma è simpatia e finisce lì, e si tratta di gruppetti. Non generalizzate. A me avrebbe fatto piacere, ma sono usciti. E pazienza. Non ho la bandiera argentina in camera.Small Ticket wrote: Ho un caro amico che studia alla facoltà di lingue a Napoli (qui a Bari la facoltà di lingue non ha corsi per lo studio delle lingue asiatiche) e mi ha raccontato un pò questa storia.Bandiere dell'Argentina abbastanza sparse per la città e gente parecchio triste per l'eliminazione di Maradona e della sua squadra.
Ho capito, ma per esempio io quando critico la sboronaggine spagnola, critico i loro media, che sono insopportabili, ma non la totalità dei tifosi. Le generalizzazioni fanno sempre male, perché finiscono sempre per includere gente che non ha alcun interesse di questo tipo.Se poi è una balla chiedo scusa eh,ma non intendevo neanche ciò che hai scritto tu,ne era una accusa verso di te ;)
Sono anche abbastanza sicuro che se cercassimo bene, troveremmo qualche interista con la bandiera dell'Olanda, tanto per dire, ma ovviamente non sarebbe rappresentativo del tifo. Se a Napoli qualcuno ha tifato Argentina con tanto di bandiera, è qualcuno che rappresenta se stesso, non i "napoletani".