Re: OFFSECTION

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Chapeau :spagna:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Nel Mondiale di Calcio ci sarà una squadra che vincerà il suo primo Mondiale.

A molti magari non piacerà, ma a me la Spagna piace sempre tanto vederla.

Arbitraggio orribile anche stasera.
[align=left][/align]ImageImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Teo wrote: Nel Mondiale di Calcio ci sarà una squadra che vincerà il suo primo Mondiale.

Orribile perchè ha arbitrato come si dovrebbe fare, senza spezzettare il gioco.
Però ne ha imbroccate poche, pure gli assistenti per la verità.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

bella finale insomma, le due squadre migliori del mondiale, ma orange in gran forma, certo però che con la difesa che si ritrovano posso prenderne due in 10 minuti....Iniesta :notworthy:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

bene la germania è fuori. adesso puntiamo "al risarcimento per il calcio totale"(cit.).  :forza:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Teo wrote: Nel Mondiale di Calcio ci sarà una squadra che vincerà il suo primo Mondiale.

Sono statue Teo, se si muovessero senza palla più spesso sarebbero davvero uno spettacolo. Ma il possesso palla fine a sè stesso è irritante.
Most improved forumist 2009
Image
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Concordo 0 Sberl, mi spiace.

La Spagna e il calcio spagnolo è l'emblema del movimento senza palla finalizzato al gioco, non riuscirebbero a fare tutto quel possesso palla senza movimento degli uomini che creano giocate sempre facili ai compagni in possesso di palla.

Anche oggi il portatore aveva 2 scarichi facili e 1 cambio di gioco.

Poi quando hanno palla Xavi, Iniesta e Villa è proprio il top.
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Sberl wrote: Sono statue Teo, se si muovessero senza palla più spesso sarebbero davvero uno spettacolo. Ma il possesso palla fine a sè stesso è irritante.
Statue? Gli spagnoli? A me pare tutto il contrario.

Fortuna per Pedro che la Germania non abbia pareggiato altrimenti penso l'avrebbero fucilato  :lol2:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

io che gioco a basket da 15 anni (con risultati speso deludenti) non riesco a capire come faccia una squadra di calcio a giocare da fermo in un campo di 100 metri, quando in 5vs5 in in campo di 28 metri (ma si gioca a metà campo, quindi 14 metri) si fanno continui tagli per liberarsi, in questo la Spagna ha parecchio da insegnare a squadre come la Germania.
Teo wrote:
La Spagna e il calcio spagnolo è l'emblema del movimento senza palla finalizzato al gioco, non riuscirebbero a fare tutto quel possesso palla senza movimento degli uomini che creano giocate sempre facili ai compagni in possesso di palla.

concordo alla grande, non fai possesso palla se i tuoi compagni non si muovono e non ti offrono soluzioni.
Last edited by darioambro on 07/07/2010, 22:43, edited 1 time in total.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Teo wrote: Concordo 0 Sberl, mi spiace.

Il mio gioco ideale è un mix, perchè loro facilitano lo scarico, ma non la finalizzazione dell'azione. Dici giustamente, a livello stilistico il loro possesso palla è perfetto, sanno sempre a chi fare il passaggio più semplice. Quando però arrivano ai 30 metri, si perdono...miliardi di volte potrebbero affondare con un semplice movimento, una sovrapposizione, una partenza, un taglio...no, loro prendono, tornano indietro e ripartono. Alla lunga questo è snervante. Anche stasera hanno avuto moltissime occasioni per affondare e invece si torna indietro e via di tic, toc, tic, toc. Nel primo tempo stavo letteralmente dormendo. Stilisticamente perfetti, ma mortalmente annoianti. Imho, se aggiungessero quelle due/tre cosine, allora sarebbero veramente devastanti, oltre che bellissimi da vedere.
Image
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

preferisci la Germania cris? non hanno una mente pensante a centrocampo, Schweinsteiger è discreto ma non crea gioco, Xavi-Iniesta sono l'essenza del calcio per me: giochi, pensi, aspetti il varco/taglio giusto, gol o comunque occasione da rete, certo che se trovi una squadra come la Germania che difende in 10 in 25 metri trovi difficolta, per questo la finale con l'Olanda è perfetta, loro attaccano e si difendono il giusto.

solo al pensiero: Snajder-Robben, Iniesta-Xavi-Villa......tanta roba, almeno lo spero.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Sberl wrote: Il mio gioco ideale è un mix, perchè loro facilitano lo scarico, ma non la finalizzazione dell'azione. Dici giustamente, a livello stilistico il loro possesso palla è perfetto, sanno sempre a chi fare il passaggio più semplice. Quando però arrivano ai 30 metri, si perdono...miliardi di volte potrebbero affondare con un semplice movimento, una sovrapposizione, una partenza, un taglio...no, loro prendono, tornano indietro e ripartono. Alla lunga questo è snervante. Anche stasera hanno avuto moltissime occasioni per affondare e invece si torna indietro e via di tic, toc, tic, toc. Nel primo tempo stavo letteralmente dormendo. Stilisticamente perfetti, ma mortalmente annoianti. Imho, se aggiungessero quelle due/tre cosine, allora sarebbero veramente devastanti, oltre che bellissimi da vedere.
Perchè a te non piace, ma non mi puoi dire che non fanno movimento, perchè come ho detto è la loro caratteristica principale per tenere il possesso.

Che poi i tagli li fanno, anzi sono la quasi totalità delle soluzioni offensive, Villa sta vincendo il titolo cannonieri con i suoi tagli, solo che stasera era da solo e quindi poteva far poco, per dire l'occasionissima dopo 6 minuti è venuta proprio da un suo taglio dietro l'uomo.

Gli manca un centravanti tremendamente importante come Torres per essere più incisivi ai 20 metri, ma giocano a calcio bene bene bene, anche perchè con questo gioco perdono pochissimi palloni e subiscono quindi poco dall'avversario, hanno messo il silenziatore ad una squadra che aveva fatto 8 goal a Inghilterra e Argentina (ok mancava Mueller).

Ci sono 2 difese attive nel calcio, una quando hai la palla (possesso palla), una quando non ce l'hai (pressing).

Per uno che ama studiare la partite vedere giocare la Spagna come stasera è bellissimo.
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Teo wrote: Perchè a te non piace, ma non mi puoi dire che non fanno movimento, perchè come ho detto è la loro caratteristica principale per tenere il possesso.

Che poi i tagli li fanno, anzi sono la quasi totalità delle soluzioni offensive, Villa sta vincendo il titolo cannonieri con i suoi tagli, solo che stasera era da solo e quindi poteva far poco, per dire l'occasionissima dopo 6 minuti è venuta proprio da un suo taglio dietro l'uomo.

Gli manca un centravanti tremendamente importante come Torres per essere più incisivi ai 20 metri, ma giocano a calcio bene bene bene, anche perchè con questo gioco perdono pochissimi palloni e subiscono quindi poco dall'avversario, hanno messo il silenziatore ad una squadra che aveva fatto 8 goal a Inghilterra e Argentina (ok mancava Mueller).

Ci sono 2 difese attive nel calcio, una quando hai la palla (possesso palla), una quando non ce l'hai (pressing).

Per uno che ama studiare la partite vedere giocare la Spagna come stasera è bellissimo.
Sì, probabilmente mi sto anche spiegando male! Appena ci vedremo ne parleremo, perchè comunque è un argomento parecchio interessante, anche se io e te abbiamo visioni di gioco completamente diverse. Su alcuni aspetti concordo con te, su altri un po' meno.
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Io fino a poco fa ero un cultore clamoroso del possesso palla, lo consideravo una forza in tutto e per tutto.
Non è il caso della Spagna che ne è la massima espressione, ma devo dire che un pò mi sono ricreduto.
Semplicemente ci sono squadre che cercano di vincere con i mezzi che hanno, e questo non sempre presuppone l'avere molto il pallone tra i propri piedi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ha avuto, ancora una volta, ragione lui
Image
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Locked