Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Doc. J wrote: Brava la Spagna ,crucchi in calo anche se l'assenza di Muller si è sentita,comunque la Germania ha fatto il miglior calcio al mondiale ,alla faccia di capello e dei suoi giullari  :lol2: :lol2:
Io da Capello non mi aspettavo grande calcio...mi aspettavo vincesse.
La Germania è stata la nota lieta, a livello di gioco, del Mondiale. Spagna meritatamente in finale, ma dovrebbero capire che se facessero un po' più di movimento senza palla e tirassero in porta quando possono farlo, sarebbero letteralmente devastanti
Most improved forumist 2009
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

rene144 wrote: Già lo erano quando non avevano vinto niente e non erano andati neanche mai in una semifinale mondiale, figurati. Però oggi hanno meritato.
Sono chiaramente i più forti, ma non riescono a giocare a calcio per più di 20 minuti a partita, limitandosi ad uno stucchevole possesso palla per il resto. Però sta bastando.
2 goal al fortissimo Honduras
2 al Cile con suicidio del portiere in uno.
1 al Portogallo
1 al Paraguay
1 alla Germania

Una squadra che segna davvero poco. La difesa dell'Olanda è abbastanza perforabile però.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Per me la finale sarà un pò sulla falsariga di stasera, con l'Olanda travestita da Germania a fare contropiede.
Non so sinceramente pronosticare l'esito, l'Olanda sembra avere il destino dalla sua parte e anche qualcosa d'altra, la logica direbbe Spagna.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Sberl wrote: Io da Capello non mi aspettavo grande calcio...mi aspettavo vincesse.
La Germania è stata la nota lieta, a livello di gioco, del Mondiale. Spagna meritatamente in finale, ma dovrebbero capire che se facessero un po' più di movimento senza palla e tirassero in porta quando possono farlo, sarebbero letteralmente devastanti
nemmeno io ,ma tutti io compreso pensavo  arrivasse molto avanti.
Image
Momo Sissoko The King
Rookie
Rookie

Post by Momo Sissoko The King »

Grandissima Spagna...Molto molto contento per loro!!! Un secondo tempo spaventoso, mai un tocco sbagliato, xavi e iniesta eccezionali, e poi gioco sulle fasce con gli inserimenti di Capdevila e Ramos, Pique e Puyol che le hanno prese tutte di testa dietro (unica nota stonata l'egoismo di Pedro nel finale).
E ricordiamoci che giocavano contro chi aveva asfaltato Inghilterra e Argentina.

Sarò di parte perché amo determinati giocatori, ma per me questa è la nazionale più forte del mondo, e come detto in molti post precedenti non si sta esprimendo al 100%. Devastanti.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

contento per la spagna. giustizia ristabilita e sti zozzoni a casa... la prossima volta i video sull'italia e le loro canzoncine da idioti se le mettono su per dove l'hanno preso stasera.

p.s. se la tirano? fanno bene... anche io me la tirerei se fossi spagnolo e avessi madrid, barcellona, siviglia e la vita notturna che ne consegue
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Momo Sissoko The King
Rookie
Rookie

mr.kerouac wrote: contento per la spagna. giustizia ristabilita e sti zozzoni a casa... la prossima volta i video sull'italia e le loro canzoncine da idioti se le mettono su per dove l'hanno preso stasera.

p.s. se la tirano? fanno bene... anche io me la tirerei se fossi spagnolo e avessi madrid, barcellona, siviglia e la vita notturna che ne consegue
Ti quoto in tutto!!!
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

A me piace troppo veder giocare la Spagna, è la mia filosofia di calcio, certo non una grandissima partita, ma anche perchè la Germania ha fatto pochetto, penalizzata molto dall'assenza tattica di Mueller e dalla mancanza di alternative decenti in attacco (Gomez è inguardabile).

Anche la Spagna però, con Villa costretto a fare la punta unica, perde in pericolosità negli ultimi 20 metri, ma ha una difesa tremendamente solida, certo l'Olanda avrà tutti gli effettivi e secondo me davanti fa molta piu' paura rispetto ai crucchi.
[align=left][/align]ImageImageImage
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Teo wrote: A me piace troppo veder giocare la Spagna, è la mia filosofia di calcio, certo non una grandissima partita, ma anche perchè la Germania ha fatto pochetto, penalizzata molto dall'assenza tattica di Mueller e dalla mancanza di alternative decenti in attacco (Gomez è inguardabile).

Anche la Spagna però, con Villa costretto a fare la punta unica, perde in pericolosità negli ultimi 20 metri, ma ha una difesa tremendamente solida, certo l'Olanda avrà tutti gli effettivi e secondo me davanti fa molta piu' paura rispetto ai crucchi.
Verissimo, e se ne parla troppo poco.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Tra le sorprese del mondiale, segnalerei comunque Neuer, il portiere che più mi è piaciuto in Sudafrica.
Most improved forumist 2009
Image
Momo Sissoko The King
Rookie
Rookie

Sberl wrote: Tra le sorprese del mondiale, segnalerei comunque Neuer, il portiere che più mi è piaciuto in Sudafrica.
Si si sicuramente il miglior portiere, anche per la giovane età. Me lo ricordavo quando militava nello Schalke un paio d'anni fa e parò due rigori in un ottavo di Champions al Porto, e già lì mi iniziò a piacere
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

shilton wrote: Per me la finale sarà un pò sulla falsariga di stasera, con l'Olanda travestita da Germania a fare contropiede.
Non so sinceramente pronosticare l'esito, l'Olanda sembra avere il destino dalla sua parte e anche qualcosa d'altra, la logica direbbe Spagna.
L'Olanda è più perforabile, ma ha Sneijder e Robben che hanno molta più qualità in contropiede. Oggi Mueller mancava ed Ozil ha deluso fino al finale.
Pablets wrote: Verissimo, e se ne parla troppo poco.
Beh, gran parte della sua difesa è nel tenere palla. Se tu hai la palla, gli altri non possono segnare. Non sono sicuro che abbiano una grande difesa se attaccati. La Germania ha avuto ottime occasioni sullo 0-0, con loro presi d'infilata e sbilanciati.
Dreamer
Rookie
Rookie

Post by Dreamer »

Dai ammettiamolo fanno bene a tirarsela:
Calcio: squadra piu' forte del mondo tra europei e mondiali, squadre di club sempre temibili
Tennis: Nadal numero uno al mondo e fresco vincitore di Wimbledon
Basket: secondi solo agli USA con Gasol che in NBA si prende 2 anelli...
Moto: Lorenzo e quell'altro sono il dopo Rossi...
Ciclismo: Contador 2 volte vincitore del Tour si prepara a vincere il terzo...

Scusate ma con tanto ben di dio vorrei vedere chi non se la tirerebbe....
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
Momo Sissoko The King
Rookie
Rookie

Dreamer wrote: Dai ammettiamolo fanno bene a tirarsela:
Calcio: squadra piu' forte del mondo tra europei e mondiali, squadre di club sempre temibili
Tennis: Nadal numero uno al mondo e fresco vincitore di Wimbledon
Basket: secondi solo agli USA con Gasol che in NBA si prende 2 anelli...
Moto: Lorenzo e quell'altro sono il dopo Rossi...
Ciclismo: Contador 2 volte vincitore del Tour si prepara a vincere il terzo...

Scusate ma con tanto ben di dio vorrei vedere chi non se la tirerebbe....
Ho scritto una cosa simile in un post precedente, e quindi sono completamente d'accordo con te
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dreamer wrote: Scusate ma con tanto ben di dio vorrei vedere chi non se la tirerebbe....
Avessero iniziato negli ultimi 2-3 anni, ti darei ragione. Adesso fanno benissimo a farlo, sono realisticamente una delle forze trainanti in tantissimi sport. Il problemino è che lo fanno praticamente da sempre.
Post Reply