Re: Giornali sportivi e siti internet di calcio - l'ennesimo svarione

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MarcoRVD wrote: L'avevo fatto notare anche qualche mese fa, con la Gazza che, il giorno dopo partite anche importanti di Europa League (si, magari non il mondiale, ma sempre più interessanti delle fesserie quotidiane che solitamente ci propinano) metteva in prima pagina il titolone a sfondo gossipparo-scandalistico e rifiliva la partita di Coppa in un angoletto. Se non sbaglio è stato così anche per la finale.
Certo, e "ci fregano Balotelli" è più importante di una semifinale mondiale. Ma poi a chi lo "fregano"? Non a me. La nazionale lo avrà sempre, il Napoli non lo aveva già prima. Per il campionato il discorso è relativo, perchè quasi ogni anno per un Balotelli che parte c'è uno Sneijder che arriva (sempre per usare solo interisti come termini di paragone). Ormai usano il plurale quando parlano di vicende interiste. Senza contare che sia sgradevolissimo il verbo "fregare", per diversi motivi.
Poi, sotto, il Tour ha lo stesso spazio di Morgan e del suo Iphone. Ma che caspita, quando si tocca il fondo si inizia a grattare.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

rene144 wrote: Certo, e "ci fregano Balotelli" è più importante di una semifinale mondiale. Ma poi a chi lo "fregano"? Non a me. La nazionale lo avrà sempre, il Napoli non lo aveva già prima. Per il campionato il discorso è relativo, perchè quasi ogni anno per un Balotelli che parte c'è uno Sneijder che arriva (sempre per usare solo interisti come termini di paragone). Ormai usano il plurale quando parlano di vicende interiste. Senza contare che sia sgradevolissimo il verbo "fregare", per diversi motivi.
Poi, sotto, il Tour ha lo stesso spazio di Morgan e del suo Iphone. Ma che caspita, quando si tocca il fondo si inizia a grattare.
beh lo fregano alla gazzetta essendo ufficio stampa della cosca
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

rene144 wrote: Certo, e "ci fregano Balotelli" è più importante di una semifinale mondiale. Ma poi a chi lo "fregano"? Non a me. La nazionale lo avrà sempre, il Napoli non lo aveva già prima. Per il campionato il discorso è relativo, perchè quasi ogni anno per un Balotelli che parte c'è uno Sneijder che arriva (sempre per usare solo interisti come termini di paragone). Ormai usano il plurale quando parlano di vicende interiste. Senza contare che sia sgradevolissimo il verbo "fregare", per diversi motivi.
"fregano" il miglior giovane talento italiano al campionato italiano...
Titolo del menga, ma il concetto ha un senso anche senza parlare di cosche.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Hobbit83 wrote: "fregano" il miglior giovane talento italiano al campionato italiano...
Vabbè, ma dimmi tu se è un titolo giornalistico. Senza contare che non lo freghino, sia perchè si tratterebbe di una cessione (non è uno "scippo" stile Macheda), sia perchè per la nazionale ci sarebbe sempre (non mi sembra che la Spagna si sia indebolita quando Torres è andato a Liverpool).
Onestamente, un titolo del genere sarebbe a malapena tollerabile dal giornale affiliato ad una squadra (tipo Il Romanista su De Rossi), ma loro almeno ufficialmente rimangono una testata nazionale. E che cavolo.
Hobbit83
Pro
Pro

Post by Hobbit83 »

rene144 wrote: Vabbè, ma dimmi tu se è un titolo giornalistico. Senza contare che non lo freghino, sia perchè si tratterebbe di una cessione (non è uno "scippo" stile Macheda), sia perchè per la nazionale ci sarebbe sempre (non mi sembra che la Spagna si sia indebolita quando Torres è andato a Liverpool).
Onestamente, un titolo del genere sarebbe a malapena tollerabile dal giornale affiliato ad una squadra (tipo Il Romanista su De Rossi), ma loro almeno ufficialmente rimangono una testata nazionale. E che cavolo.
Appunto. La Spagna no, ma il campionato spagnolo si, per quanto di poco.
Dall'Inter lo acquisterebbero, quindi l'inter ci prenderebbe dei soldi. Ma per il campionato sarebbe una perdita secca. Per me è quello il senso.
Poi vabbè, che sia un titolo osceno sono d'accordo, eh...
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Credo che in questa estate la Gazzetta stia dando il peggio di sè. Non so se avete visto, tra i candidati al pallone d'oro, la candidatura di Casillas. Stiamo raggiungendo vette negative incredibili, la cosa più triste è che la concorrenza, a livello stampato, è assolutamente inesistente.
Prendete anche, ad esempio, la copertura del Tour de France, seguitissimo in Italia: 2 pagine. Col Giro d'italia si era minimo a 6 pagine al giorno, ok che era organizzato dalla stessa Gazzetta, ma ricordo bene che fino a qualche anno orsono la copertura era ben diversa anche per il Tour, che è considerato la maggior corsa a tappe a livello mondiale.
Most improved forumist 2009
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Felice di non prendere più la rosea, a piccole tappe ma ho smesso.
Prima sempre, poi solo il lunedi e dopo le partite importanti, ora mai.
Molto meglio il nostro forum per informarmi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Hobbit83
Pro
Pro

Post by Hobbit83 »

shilton wrote: Felice di non prendere più la rosea, a piccole tappe ma ho smesso.
Prima sempre, poi solo il lunedi e dopo le partite importanti, ora mai.
Molto meglio il nostro forum per informarmi.
io la prendevo, negli ultimi anni, solo per tenere i titoli di prima pagina dopo avvenimenti importanti. Ma con questi titoli ti passa anche quel gusto li....  :disgusto:
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Hobbit83 wrote: io la prendevo, negli ultimi anni, solo per tenere i titoli di prima pagina dopo avvenimenti importanti. Ma con questi titoli ti passa anche quel gusto li....  :disgusto:
Io ho ancora in casa i titoli importanti dopo le vittorie della Juve o dopo eventi particolari.
Ora non più.

1) non ci sono più titoli decenti
2) la Juve non vince più.

Però il paginone in formato poster dopo la vittoria in champions lo custodisco.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Di fatto è anni che non prendo più la Gazzetta. Giusto se c'è qualche evento (bello) straordinario, come la Schiavone a Parigi. Quello è forse l'unico esempio dell'ultimo DECENNIO in cui la Gazzetta dello SPORT ha tenuto fede al suo titolo.

Da Gazzetta dello Sport è regredita a "Gazzetta del calcio", poi a "Gazzetta della Serie A" infine a "Gazzetta filointerista del gossip sulla serie A", con qulche inutile pagina di cronaca in fondo.

Adesso tenta forse un'ulteriore salto all'indietro. Dopo la notizia di Balotelli che spara con la pistola giocattolo adesso questo titolone. Benvenuti alla "Gazzetta di Balotelli"
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Go Colts wrote: Di fatto è anni che non prendo più la Gazzetta. Giusto se c'è qualche evento (bello) straordinario, come la Schiavone a Parigi. Quello è forse l'unico esempio dell'ultimo DECENNIO in cui la Gazzetta dello SPORT ha tenuto fede al suo titolo.

Da Gazzetta dello Sport è regredita a "Gazzetta del calcio", poi a "Gazzetta della Serie A" infine a "Gazzetta filointerista del gossip sulla serie A", con qulche inutile pagina di cronaca in fondo.

Adesso tenta forse un'ulteriore salto all'indietro. Dopo la notizia di Balotelli che spara con la pistola giocattolo adesso questo titolone. Benvenuti alla "Gazzetta di Balotelli"
Madai! Ma sei serio???
Image
Image
Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Si, molto serio e non solo sul boldato ma su tutto il post
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

shilton wrote: Io ho ancora in casa i titoli importanti dopo le vittorie della Juve o dopo eventi particolari.
Ora non più.

1) non ci sono più titoli decenti
2) la Juve non vince più.

Però il paginone in formato poster dopo la vittoria in champions lo custodisco.
Io la prendo ancora, giorno per giorno, un po' perchè sono un romantico della carta stampata, un po' perchè la legge anche mio papà e rispetto alle alternative è ancora il giornale migliore a livello sportivo. A volte regala articoli molto belli, ma spesso sono nascosti, non evidenti, te li devi andare a cercare. Una volta mi piaceva molto leggere le analisi delle partite, adesso stanno scadendo anche su quello e soprattutto hanno iniziato a toppare clamorosamente le pagelle.
Most improved forumist 2009
Image
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Go Colts wrote: Si, molto serio e non solo sul boldato ma su tutto il post