Re: A.S. ROMA 1927; Ti Amo!... L'Impero dei Sensi...Chi tifa Roma non perde mai!

La gente vuole solo il goal
Locked
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Re: A.S. ROMA 1927; Ti Amo!... L'Impero dei Sensi...Chi tifa Roma non perde mai!

Post by Gisko »

dreamtim wrote: non è quello il punto, considerando che la storia d'amore volge al termine, trovo di una ineleganza assoluta la firma. Perlomeno saluta.
Prima vorrei sapere perchè, negli anni passati, quando c'è stata la possibilità di svolta vera per la Roma non è cambiato niente, dal 2004, da Kerimov in poi.
Alla faccia delle frasi fatte "venderò la Roma a chi potrà farla veramente grande"
Se un domani finiremo a gente come Angelucci non potrò fare a meno di considerare l'attuale proprietà responsabile.

Invece si è andati avanti con questo autofinanziamento all'amatriciana(*), diretti verso il baratro, gestiti da una società con un buco enorme, situazione che ha per forza di cose condizionato la Roma.

Tu dici che è il decennio migliore della storia?
Vorrei vedere se una situazione stile calciopoli l'avesse avuta Viola...

(*) definisco "autofinanziamento all'amatriciana", tanto per chiarire per l'ennesima volta che per me non è l'autofinanziamento il problema.
Il problema è un'autofinanziamento gestito così, che si basa sui soli risultati.
Serve un imprenditore in grado di investire e rendere gli introiti più costanti(merchandising, stadio...), questi putroppo non ne hanno le capacità(economiche o imprenditoriali, fai te), andiamo avanti ancora con un sito che non andrebbe bene neanche per una squadra di C2.
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Gisko wrote: Prima vorrei sapere perchè, negli anni passati, quando c'è stata la possibilità di svolta vera per la Roma non è cambiato niente, dal 2004, da Kerimov in poi.
Alla faccia delle frasi fatte "venderò la Roma a chi potrà farla veramente grande"
Se un domani finiremo a gente come Angelucci non potrò fare a meno di considerare l'attuale proprietà responsabile.

Invece si è andati avanti con questo autofinanziamento all'amatriciana(*), diretti verso il baratro, gestiti da una società con un buco enorme, situazione che ha per forza di cose condizionato la Roma.

Tu dici che è il decennio migliore della storia?
Vorrei vedere se una situazione stile calciopoli l'avesse avuta Viola...

(*) definisco "autofinanziamento all'amatriciana", tanto per chiarire per l'ennesima volta che per me non è l'autofinanziamento il problema.
Il problema è un'autofinanziamento gestito così, che si basa sui soli risultati.
Serve un imprenditore in grado di investire e rendere gli introiti più costanti(merchandising, stadio...), questi putroppo non ne hanno le capacità(economiche o imprenditoriali, fai te), andiamo avanti ancora con un sito che non andrebbe bene neanche per una squadra di C2.

ora è palese che sei prevenuto fino alla morte, nonostante sia io sia scorpyon e soci, ti abbiamo più volte fato capire che si, è vero ci sono state tante pecche. ma il bilancio è positivo, o perlomeno non cosi malvagio come vuoi far credere.

ma hai fatto 7 secondi posti e uno scudetto, più coppette varie. Più due volte tra le prime 8 d'Europa se non ricordo male.
chi li pagava i stipendi, te?

Il finanziamento che grottescamente definisci all'amatriciana, due post fa lo celebravi come pareggio di bilancio. Solo quando ve pare
poi a casa mia se hai pochi soldi, devi avedere uomini e idee
Quest'anno ci sono state a con due lire quasi vincevi lo scudetto. Azzeccato montali, ranieri, toni eccetera.

cosa deve fare rifarti il letto?

date tutto per scontato, sembra vi sia tutto dovuto e avete una rabbia contro sta donna che mi sembra meritoria di altre cause
questo striscione è sempicemente triste, si  è felici del'ignoto, nonostante tutto.  Allucinante.

E quando uno va via si saluta, non si insulta.

ah si, il problema è il sito  :penso: :penso:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

dreamtim wrote:
ora è palese che sei prevenuto fino alla morte, nonostante sia io sia scorpyon e soci, ti abbiamo più volte fato capire che si, è vero ci sono state tante pecche. ma il bilancio è positivo, o perlomeno non cosi malvagio come vuoi far credere.

ma hai fatto 7 secondi posti e uno scudetto, più coppette varie. Più due volte tra le prime 8 d'Europa se non ricordo male.
chi li pagava i stipendi, te?

Il finanziamento che grottescamente definisci all'amatriciana, due post fa lo celebravi come pareggio di bilancio. Solo quando ve pare
Quest'anno ci sono state a con due lire quasi vincevi lo scudetto. Azzeccato montali, ranieri, toni eccetera.

date tutto per scontato, sembra vi sia tutto dovuto e avete una rabbia contro sta donna che mi sembra meritoria di altre cause
questo striscione è sempicemente triste, si  è felici del'ignoto, nonostante tutto.  Allucinante.

E quando uno va via si saluta, non si insulta.

ah si, il problema è il sito  :penso: :penso:
Amen ed ormai sono stufo di sentire certe accuse salite alla ribalta per colpa di gente che "cé dovevà magnà con l'AS Roma" e non perché erano tifosi.
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Scorpyon wrote: Amen ed ormai sono stufo di sentire certe accuse salite alla ribalta per colpa di gente che "cé dovevà magnà con l'AS Roma" e non perché erano tifosi.
Scorpiò, consolate  :D
oggi sei joinato in dinaty, in confronto la delicata questione della querelle societaria è "n'ajetto"  :D

prego i numi ci sia il compratore, che abbia la fedina pulita (sentiti nomi di gente che in cronaca non ci andava per la vita mondana)
e che non sia Toti che in in questi di anni di Virtus è incredibilmente riuscito a non prenderne, una che è una.
Toti penso sia ad oggi il peggior rpesidente di una società sportiva in europa per spesa/resa/immagine, e mi voglio tenere basso.

in attesa di mazinga che ci compra 80 milioni di giocatori a botta e che investe (si ma qualcuno per strada? perchè col budegt che vogliono i tifosi...)
come solo un economista in merchandising, e ci rifà il sito, io mi struggo.
de sto passo i presidenti dovranno mandare il c.v. alla curva per il master in economia, che tempi  :sbadat:

qua la nottata deve che da passà, ma non siamo manco al'inizio.
Last edited by dreamtim on 07/07/2010, 19:44, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Gisko
Rookie
Rookie

Post by Gisko »

dreamtim wrote:

E certo, andiamo avanti a vendere un giocatore all'anno e a prendere solo parametri 0(chi se ne frega se c'hanno la panza), volevamo stare pure in passivo?
poi se fra due anni la rosa sarà piena di vecchi e Totti non ce la farà più, vediamo di chi è la colpa

ah, lo striscione lo levo
Last edited by Gisko on 07/07/2010, 19:52, edited 1 time in total.
Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Gisko wrote: E certo, andiamo avanti a vendere un giocatore all'anno e a prendere solo parametri 0(chi se ne frega se c'hanno la panza), volevamo stare pure in passivo?
poi se fra due anni la rosa sarà piena di vecchi e Totti non ce la farà più, vediamo di chi è la colpa
si ma non fà er fracicone con me o lo scorpione.

prima il sito, poi il merchandising (?) poi un post ti va bene il pareggio il bilancio per cui siamo appetibili, il post dopo siamo pulciari perchè la rosa è vecchia.
e facciamo schifo davantia  nostro signore perchè vendiamo un giocatore a stagione e poi rosella è spettinata, non cura il sito  :lmao:
Guardati intorno, a parte L'inter e la juve nessuno caccia una lira, delle stracelebrate big. Rassegnati, il mercato dei frizzi e lazzi è finito.
poi è vero, siamo globalmente invecchiati e si abbiamo molti 30enni, ma sei reduce da un secondo posto.

sei un tifoso, non sei prade, godi del presente (non male peraltro), poi si vedrà. Magari fai finta di essere per finta contento.

cmque apprezzabile la rimozione dello striscione  :D

::::::::dajechesiamotuttisullastessabarca::::::::::
Last edited by dreamtim on 07/07/2010, 20:00, edited 1 time in total.
Image Image
dreamtim

Re: A.S. ROMA 1927; Adriano corre e si allena, ma sta perdendo i Sensi!

Post by dreamtim »

habemus unicredit?

LIVE Italpetroli-Unicredit: accordo trovato, arriva la Sensi:

20:25 - Arrivata la Sensi insieme a Staffoli. Le parole del presidente della Roma: "Sono molto stanca, è stata una giornata molto lunga". Al contrario di lunedì scorso, anche il marito della Sensi è salito nelo studio di Ruperto

20.20: Le parole di Peluso: "Tra poco scenderemo e vi diremo". Presente anche il deputy ceo di Unicredit Group, Paolo Fiorentino

20:15 - Nello studio di Ruperto sono arrivati i legali di Unicredit insieme a Piergiorgio Peluso, a.d. di Unicredit Corporate Banking. Non hanno voluto rilasciare alcuna dichiarazione ma sono tutti apparsi molto sereni.

19:50 -  Le parti hanno finalmente raggiunto un accordo. Adesso i legali, finora rimasti nello studio dell'avvocato Carbonetti, si sposteranno nello studio del professor Ruperto, che da un'ora e trequarti sta aspettando l'arrivo della dottoressa Sensi e del dottor Peluso di Unicredit. Il nodo da sciogliere era relativo alla liquidazione da garantire al gruppo Italpetroli. (Corsport)

amen  :papa: :papa:
Image Image
Gisko
Rookie
Rookie

Post by Gisko »

siamo ufficialmente in vendita, per ora resta la Sensi

Roma, 8 luglio 2010
Comunicato stampa Compagnia Italpetroli
Compagnia Italpetroli comunica, su richiesta della Consob, che è stata definita con il Gruppo Unicredit una puntuazione per la negoziazione, entro il 20 luglio p.v., di un più articolato accordo per la definitiva sistemazione dell’indebitamento finanziario complessivo del Gruppo Italpetroli.
Quanto alla partecipazione detenuta in A.S. Roma, l’accordo dovrà prevedere che:
- A.S. Roma continui a far capo, all’esito di una riorganizzazione societaria del Gruppo Italpetroli, ad una società (di seguito “Newco Roma”) partecipata dalla Famiglia Sensi e da Unicredit secondo le attuali quote di partecipazione in Compagnia Italpetroli (rispettivamente, 51% e 49%);
- il consiglio di amministrazione di Newco Roma sia composto da tre consiglieri, di cui uno indicato dalla Famiglia Sensi, uno indicato da Unicredit ed il terzo, presidente con piene deleghe operative, nella persona del prof. Attilio Zimatore, professionista indipendente di comune fiducia delle Parti;
- Newco Roma abbia l’obiettivo prioritario di procedere alla valorizzazione e alla vendita, avvalendosi di primario advisor, del pacchetto A.S. Roma, società che conserverà l’attuale governance e continuerà ad essere guidata dalla dott.ssa Rosella Sensi.
Tali intese si inseriscono in un quadro più ampio che prevede, a fronte della totale esdebitazione della Famiglia Sensi e dell’assegnazione di un compendio immobiliare, il trasferimento ad Unicredit di tutti gli asset residui (altre attività immobiliari e depositi petroliferi).
L’accordo sarà soggetto al consenso del restante ceto bancario creditore.
Il Collegio Arbitrale ha preso atto e ha fissato nuova udienza per il 26 luglio 2010.
Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Avverto già un insopportabile senso di vuoto, di incertezza.

i primi rumors sono di una labilità pazzesca (filtrate da cene, banchetti e citofonate della signora del 4 piano)
e ruotano tra 4-5 nomi, più un famigerato fondo libico che già detiene circa il 10% del capitale Unicredit.

Se non scappa fuori a breve, ciao campagna acquisti, temo.

Intanto nella radio rimbalza forte il rumors  di unicredit intenta a chiedere al fondo Soros la disponibilità a investire, no secco.
qualcuno dell'entourage pare abbia negato l'offerta ci mai stata, almeno nei termini passati a mezzo stampa.
Non lo sapremo mai, con certezza.

più che altro dico, la legenda voleva Soros intento a comprare una squadra di calcio in Italia o Premier per una progettualità pianificata e investimento;
ok metti con noi sia andata male la pratica per un gioco al rialzo.
Cosa ha comprato nel frattempo, il calendario di Suor Germana a tiratura limitata?

solo oggi qualcuno si è accorto che la stampa romana (vabbè si sapeva) non abbia mai tutelato la precedente proprietà.

però in giro c'è tanta certezza che la Roma andrà solo a migliorare.
Io me lo auguro, ma non ho questa granitica certezza.
Image Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

dreamtim wrote: Avverto già un insopportabile senso di vuoto, di incertezza.
i primi rumors sono di una labilità pazzesca (filtrate da cene, banchetti e citofonate della signora del 4 piano)
e ruotano tra 4-5 nomi, più un famigerato fondo libico che già detiene circa il 10% del capitale Unicredit.
Intanto nella radio rimbalza forte il rumors  di unicredit intenta a chiedere al fondo Soros la disponibilità a investire, no secco.
qualcuno dell'entourage pare abbia negato l'offerta ci mai stata, almeno nei termini passati a mezzo stampa.
più che altro dico, la legenda voleva Soros intento a comprare una squadra di calcio in Italia o Premier per una progettualità pianificata e investimento;
ok metti con noi sia andata male la pratica per un gioco al rialzo.
Cosa ha comprato nel frattempo, il calendario di Suor Germana a tiratura limitata?
solo oggi qualcuno si è accorto che la stampa romana (vabbè si sapeva) non abbia mai tutelato la precedente proprietà.
però in giro c'è tanta certezza che la Roma andrà solo a migliorare.
Io me lo auguro, ma non ho questa granitica certezza.
Ovviamente non ho idea se ci siano interessati o meno, farei solo notare che negli ultimi 10 anni sono passate di meno pochissime squadre e quasi tutte in difficoltà economiche, fra le città importanti, non che voglia far paragoni con la Roma, le più importanti a cambiar mano sono state Fiorentina, Torino, Napoli e nessuna in seguito a normali trattative, tutte prese gratis dopo fallimenti, più Parma e Lazio comunque prese dai fallimenti delle controllanti. Vediamo cosa succede a Bologna, finora le dirigenze di maggior successo fra gli acquirenti degli ultimi anni sono state quelle di Genoa e Parma.
Non vedo tutti questi investitori disposti a spendere vagonate di soldi nel calcio italiano. Quei pochi "sceicchi" danarosi sono entrati nel calcio inglese, tolto il solito Florentino Perez a Madrid.
Vi auguro di migliorare, ma non la vedo una cosa facilissima.
dreamtim

Post by dreamtim »

doc G wrote: Ovviamente non ho idea se ci siano interessati o meno, farei solo notare che negli ultimi 10 anni sono passate di meno pochissime squadre e quasi tutte in difficoltà economiche, fra le città importanti, non che voglia far paragoni con la Roma, le più importanti a cambiar mano sono state Fiorentina, Torino, Napoli e nessuna in seguito a normali trattative, tutte prese gratis dopo fallimenti, più Parma e Lazio comunque prese dai fallimenti delle controllanti. Vediamo cosa succede a Bologna, finora le dirigenze di maggior successo fra gli acquirenti degli ultimi anni sono state quelle di Genoa e Parma.
Non vedo tutti questi investitori disposti a spendere vagonate di soldi nel calcio italiano. Quei pochi "sceicchi" danarosi sono entrati nel calcio inglese, tolto il solito Florentino Perez a Madrid.
Vi auguro di migliorare, ma non la vedo una cosa facilissima.

ll dramma è che tutti i rumors (ultimo quello di sedicenti imprenditori medio orientali che ritenendo un buco nero la gestione della squadra nel breve vorebbero espandere il modello di business alla cità di Roma) fanno presente che pur vicina al pareggio di bilancio.....

La squadra è un buco nero, almeno come investimenti inziali e di presidenti spenadaccioni, non è più aria.

chioso con una riflessione; i giornalisti si sono accorti addeso che il modello del calcio italiano è obsleto rispetto a Premier eccetera e genera pochissimi utili, se lo fa. Il che spiega anche la situazione sempre più stantia del calciomercato.
siamo alla canna del gas come somme da investire, come squadrr di serie a.

Bello, onesto.

Pensarci fino a due gg fa quando quel'altra sembrava llucrare da chissà che?

Il compratore dovrebbe cacciare almeno 200 milioni con il nuovo proprietario che poi potrà avviare la costruzione dello stadio nuovo.

Doc, come stai messo col c/c?

ah poi una 50ina di mil aggiungili  perchè devi conquistare i tifosi con qualche acquisto  :gazza:
Image Image
Gisko
Rookie
Rookie

Post by Gisko »

dreamtim wrote:
Senza offesa, ma questa è fantastica  :lol2:

Sono 6 anni che andiamo avanti con l'autofinanziamento, si spende quello che si incassa, che dovrebbe cambiare?
Per ora resta la Sensi che fa sempre quello che si è fatto finora, prestiti e parametri zero, si comprerà se si riesce a piazzare qualcuno, non vedo che dovrebbe cambiare...

Io ora non andrei dietro alle voci dei giornali, tanto imho toccherà aspettare almeno qualche mese , comunque penso che se la banca ha così fortemente voluto la Roma un motivo l'avrà pur avuto, qualcosa dalla Roma penseranno di ricavare no?
dreamtim wrote:
Non mi pare che ci siano in vendita tante squadre di città importanti, con uno stadio da costruire eh...
che doveva comprare il sunderland?

ah, io non so se ci fosse Soros o qualcun altro, cmq qualcuno c'era, ci sono anche comunicati che non hanno smentito le varie trattative
Last edited by Gisko on 09/07/2010, 21:03, edited 1 time in total.
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

dreamtim wrote: ll dramma è che tutti i rumors (ultimo quello di sedicenti imprenditori medio orientali che ritenendo un buco nero la gestione della squadra nel breve vorebbero espandere il modello di business alla cità di Roma) fanno presente che pur vicina al pareggio di bilancio.....
La squadra è un buco nero, almeno come investimenti inziali e di presidenti spenadaccioni, non è più aria.
chioso con una riflessione; i giornalisti si sono accorti addeso che il modello del calcio italiano è obsleto rispetto a Premier eccetera e genera pochissimi utili, se lo fa. Il che spiega anche la situazione sempre più stantia del calciomercato.
siamo alla canna del gas come somme da investire, come squadrr di serie a.
Bello, onesto.
Pensarci fino a due gg fa quando quel'altra sembrava llucrare da chissà che?
Il compratore dovrebbe cacciare almeno 200 milioni con il nuovo proprietario che poi potrà avviare la costruzione dello stadio nuovo.
Doc, come stai messo col c/c?
ah poi una 50ina di mil aggiungili  perchè devi conquistare i tifosi con qualche acquisto  :gazza:
Peccato, di milioni ne ho giusto 199, mi toccherà soprassedere!
dreamtim

Post by dreamtim »

Gisko wrote: Senza offesa, ma questa è fantastica  :lol2:

Sono 6 anni che andiamo avanti con l'autofinanziamento, si spende quello che si incassa, che dovrebbe cambiare?
Per ora resta la Sensi che fa sempre quello che si è fatto finora, prestiti e parametri zero, si comprerà se si riesce a piazzare qualcuno, non vedo che dovrebbe cambiare...

Io ora non andrei dietro alle voci dei giornali, tanto imho toccherà aspettare almeno qualche mese , comunque penso che se la banca ha così fortemente voluto la Roma un motivo l'avrà pur avuto, qualcosa dalla Roma penseranno di ricavare no?

Non mi pare che ci siano in vendita tante squadre di città importanti, con uno stadio da costruire eh...
che doveva comprare il sunderland?

ah, io non so se ci fosse Soros o qualcun altro, cmq qualcuno c'era, ci sono anche comunicati che non hanno smentito le varie trattative
Soros non compra manco le timberland fin qua, non deve essere in vendita un Club se hai il grano bussi chiedi quanto costa e te lo compri, se si può.
cioè lui lo capisci e proteggi, la sensi no, al rogo?  :D  Non c'è una squadra al mondo che vale al pena di prendere?

che noi eravamo in vendita?

sorvolo sule solite menate, sulla campagna acquisti, fino a due stagione fa il colpetto nonostante tutto arrivò (oltre 10 mil per Menez)
mentre tre stagioni fa l'ultima stagione ruggente con le prese di Cicinho, Baptista, eccetera eccetera,
e quando andò via Chivu arrivo Juan.

Sbolognare Aquilani e Mancini è sato geniale

E sono costati un capitale Cicinho e la bestia,e la sensi ha sborsato, che abbiano falito poi dipende da dirigenti e allenatori

vero che fu speso meno dei begli anni, se paragonati ai primi anni di sensi.

ah la squadra che n caccia una lira come dici tu da 6 anni perchè si finanzia ha fatto 7 secondi posti in 9 anni

visto di peggio  :gazza:
Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

se volete posso darvi una mano anch'io, 100 euro (cit.) ce li posso mettere
ImageImage
defense is only way
Locked