Re: Summer 2010 - Che rumors fa la felicità?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

nikfiumi wrote: Alla fine di tutto questo teatrino mi sovviene un pensiero: LeBron James riesce nel clamoroso intento di sopravvalutarsi.
la colpa non è sua :gazza:
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Allora a breve avremo una risposta,dunque:

Cleveland:è la sua città,ma proprio in senso che la possiede proprio,la gente qui lo adora,potrebbe anche non sentirsela di andarsene,se ne facciamo una questione tecnica però mi aiono quelli messi peggio,a meno che non si fa un anno di purgatorio(che probabilmente farà in ogni destinazione decida di andare) e poi arriva CP3,secondo me ipotesi molto meno remota di quel che si possa pensare,però Byron Scott,ossignore...

Chicago:quelli più pronti nell'immediato,hanno il secondo violino(Rose) un buon allenatore(Thibodeau),anche se da allenatore non è  una certezza essendo alla prima esperienza,un grande mercato(anche se non è New York),probabilmente prendono anche Boozer,sarebbe la scelta più razionale IMHO...

New Jersey Nets:secondo me la migliore come organizzazione,se vuole andare in un contesto sano e ambizioso che mira ad arrivare ai vertici direi che ci siamo,soprattutto se come pare arriverà Pritchard,però in campo ci vanno i giocatori,la base è comunque buona ma ci vorranno alcuni innesti per giungere ai vertici,l'allenatore è buono,Avery Johnson ha fallito una volta ad alti livelli ma secondo me come allenatore vale e potrebbe prendersi rivincite in questa sua seconda reincarnazione come coach NBA

New York Knicks:New York è sempre New York e sarebbe bellissimo vederlo calcare il palcoscenico del Madison,e un pò lo sogna anche lui per me,poi l'arrivo di Amare è chiaramente un segnale mandato da Walsh and co.,secondo me i Knicks però sono anche quelli messi peggio come roster,Amare Lebron Gallo sarebbe una frontline da urlo,ma il resto??? Poi il gioco di D'Antoni non mi pare adattissimo a una squadra che vuole vincere un titolo...

Vedremo cosa succederà,tanto finisce ai Clippers  :forza:
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

maffu wrote: So che si tratta praticamente Fantabasket e che parlo da tifoso, ma...

Mi sono iscritto a Twitter (maffu83_italy per chi vuole) ed ho iniziato la classica aggiunta di tutti i giocatori NBA, iniziando da Paul e James, ed ho notato come questi si riferiscano l'uno all'altro come "my brother from a different mother" ed epiteti simili. Ora, sapevo della loro amicizia ma non pensavo fosse così sviluppata.

Quindi mi è sorto spontaneo pensare che a questi due farebbe piacere giocare insieme...e mi sono chiesto se ci fosse la remota possibilità che Lebron finisse agli Hornets.

Al momento siamo sotto il cap...se si optasse per un s&t, potremmo scambiarci Peja + Collison + magari i rookie e qualche scelta futura per Lebron. Prendono un ottimo giovane, più un albatross che potrebbe far comodo a Febbraio o liberare una voragine a fine anno...

Parlo troppo da tifoso eh?  :thumbup:
Lebron a NO è pura fantascienza purtroppo  :D
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Peter wrote: Possibile. Ma hanno comunque una squadra giovane e talentuosa sulla quale costruire. Harris, Lee, Williams, Favors e Lopez possono tornare utili anche fra un anno o più, quando saranno più maturi. I Nets insieme probabilmente ai Bulls sono gli unici che se cadono, cadono comunque in piedi, gli Heat, i Cavs e anche i Knicks senza Lebron o un altro big rimarrebbero in braghe di tela...
Concordo. Qualunque cosa accada Bulls e Nets non hanno di che disperarsi e anche per questo si muovono in modo più prudente delle altre franchigie con valanghe di spazio salariale. L'intelaiatura della squadra c'è, se arriva un "big" meglio, se no si completa il roster con giocatori comunque buoni e si va avanti cosi verso il futuro.
syrus wrote: LBJ rimane a cleveland perche li è il re incontrastato,quando hai una citta o un intero stato ai tuoi piedi ed essendo nato anche li non è difficile rinnovare al massimo salariale..un anno di transizione e poi cp3 lo segue a cleveland per formare uno dei duetti piu' forti,la squadra si sistema tassello dopo tassello..e i conti si fanno alla fine
Questa è la ragione che ora mi porta ad escludere l'approdo di James a Chicago. La dirigenza è stata chiara: niente privilegi per gli amici, niente buffonate, se il Prescelto arriva a Chi-town è un giocatore di basket, non un divo, perché i Bulls sono una squadra di basket e non un cabaret. Ma visto che LeBron è "amazing" andrà in una squadra dove potrà fare tutto quello che gli pare rimanendo sempre il cocco privilegiato e in questo ragionamento la nativa Cleveland, dove rimarrebbe il figlio prediletto, e New York, che ne farebbe una divinità in terra, sono le due mete più probabili. Forse i Jersey è la sintesi perfetta delle due...
Ciombe wrote: credo che Riley stia lavorando per mandare in canada Anthony invece che Chalmers, che per noi è un giocatore indispensabile al momento perchè porta palla, difende, la mette quando pesa ed è uno dei cocchi di Wade.

Tuttavia possiamo rifirmare Wright e JON in un eventuale S&T.
Mi sfugge un particolare... Ma Miami non ha spazio libero a sufficienza per firmare Bosh senza intavolare trade dal dubbio senso? O il RuPaul dei lunghi NBA ha messo come condizione per muovere le sue chiappe d'orate la rifirma in S&T per ottenere il massimo possibile???
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

maffu wrote: So che si tratta praticamente Fantabasket e che parlo da tifoso, ma...

Mi sono iscritto a Twitter (maffu83_italy per chi vuole) ed ho iniziato la classica aggiunta di tutti i giocatori NBA, iniziando da Paul e James, ed ho notato come questi si riferiscano l'uno all'altro come "my brother from a different mother" ed epiteti simili. Ora, sapevo della loro amicizia ma non pensavo fosse così sviluppata.

Quindi mi è sorto spontaneo pensare che a questi due farebbe piacere giocare insieme...e mi sono chiesto se ci fosse la remota possibilità che Lebron finisse agli Hornets.

Al momento siamo sotto il cap...se si optasse per un s&t, potremmo scambiarci Peja + Collison + magari i rookie e qualche scelta futura per Lebron. Prendono un ottimo giovane, più un albatross che potrebbe far comodo a Febbraio o liberare una voragine a fine anno...

piuttosto non vorrei che fossero i Cavs già sicuri di prendere Paul e che abbiano convinto con sta cosa James a rimanere.

a quel punto potrebbero pure prendere uno dei contratti scomodi come Peja o Okafor proponendo un pacchetto West, Varejo, Mo Williams e chi ti pare nessuno escluso.

Già questo avrebbe molto senso!!!!

Cmq ora gira voce che Boozer stia per accordarsi con NY, per completare un fantastico front-court con il Gallo, Amare e Boozer, nell'attesa di mettere le mani su Rubio!!!!
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

DODO29186 wrote: Mi sfugge un particolare... Ma Miami non ha spazio libero a sufficienza per firmare Bosh senza intavolare trade dal dubbio senso? O il RuPaul dei lunghi NBA ha messo come condizione per muovere le sue chiappe d'orate la rifirma in S&T per ottenere il massimo possibile???
Questo stratagemma consentirebbe a Miami di avere spazio per un altro paio di giocatori importanti.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

interessante. Bella giornata questa, specialmente se si e' al coputer ufficialmente per scrivere una tesi:
The Eastern Conference is getting tougher at the top, the road to the finals and a shot at the ring James desperately wants is getting harder.

That leaves LeBron James with a tough choice:

Stay at home in Cleveland with a good team that has not gotten it done in the playoffs, but a team that could improve. Or...

Move on to another team, pair up with another star, and see if you can win there. Or...

Pair up with Wade and Bosh in Miami to form a super team.

The Eastern Conference will be tough next year. Boston won the conference and made it to the finals, and they are getting the band back together for one more run. Orlando, which went to the finals two years ago, will bring back a powerhouse roster with Dwight Howard and Jameer Nelson.

And now Miami -- who was the fifth seed last year, they were not that bad -- has added Chris Bosh and will have the space to put together a good team around them.

James could join Wade and Bosh in Miami. ESPN is reporting that is being discussed around James. But other things would need to fall into place.

First, it would take a sign-and-trade from Toronto where they take on the questionable contract of Michael Beasley or Mario Chalmers to make it work.

However, there have been questions from the James camp about this, feeling it would diminish any title won and his marketing standing, going to Wade's team. Which is silly -- is Magic Johnson less of a star because he played with Kareem Abdul Jabbar and James Worthy? 

LeBron has been rumored to have a preference for staying in Cleveland, but that team has fallen short in an Eastern Conference that is now getting tougher. And Cleveland is not going to be able to get a lot better this summer, with many of the top free agents now headed elsewhere.

LeBron has to be tempted by Chicago, where he and Derrick Rose would have to learn to play together but could form a powerful team, with Joakim Noah in the middle. New York can now offer Amare Stoudemire -- someone James encouraged Cleveland to go after at the last trade deadline (they settled for Antawn Jamison instead.

It's impossible to predict what James will do -- the teams that courted him and some people thought to be close to him are in the dark. But right now, Cleveland's position seems to be weakening, and every other team is trying desperately to fill in the gaps.
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Rispondo a quanti hanno quotato il mio post sulla spocchiosità di Lebron James: ha iniziato dicendo un giorno in particolare per la decisione della sua vita, poi l'ha posticipata, poi ha detto che la faceva in diretta nazionale. Ah, nessuno l'ha mai fatto, prima d'ora.

La conferenza stampa in genere si fa dopo, con il cappellino in testa della squadra, lui ne farà una per dire in che squadra andrà. Come chiamare sta cosa se non tirarsela in maniera spropositata?

Io spero, per il bene del gioco, che lui abbia capito che a 26 anni deve decidere bene, è per il resto della sua carriera. Ma i comportamenti pregressi in campo, gli incontri con gli altri due stolti, mi fanno pensare che non sia ancora cresciuto.

Posso sbagliarmi, ma credo sia così. La conferenza stampa la fa per creare quell'effetto, quel giubilo alla sua pronuncia della squadra dei telespettatori, quella sensazionalità. Altrimenti si stava a casa, zitto, e prendeva la sua decisione e poi faceva la conferenza.
ImageImageImage
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Ciombe wrote:
Cmq ora gira voce che Boozer stia per accordarsi con NY, per completare un fantastico front-court con il Gallo, Amare e Boozer, nell'attesa di mettere le mani su Rubio!!!!
E tanti saluti ad LBJ quindi...secondo me i Knicks se prendono anche Boozer fanno una cazzata,a sto punto meglio aspettare un anno,rimanere fermi un giro e affiancare qualcuno a Stat e Gallo l'anno prossimo quando si libererà qualcun altro,seconda me una coppia di lunghi Boozer-Stoudemire non va oltre un secondo turno di PO...
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Ciombe wrote: piuttosto non vorrei che fossero i Cavs già sicuri di prendere Paul e che abbiano convinto con sta cosa James a rimanere.

a quel punto potrebbero pure prendere uno dei contratti scomodi come Peja o Okafor proponendo un pacchetto West, Varejo, Mo Williams e chi ti pare nessuno escluso.

decisamente! e per quanto scomodo il contratto, Okafor andrebbe preso al volo da parte dei Cavs
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Krushov
Rookie
Rookie

Post by Krushov »

Ciombe wrote: Cmq ora gira voce che Boozer stia per accordarsi con NY, per completare un fantastico front-court con il Gallo, Amare e Boozer, nell'attesa di mettere le mani su Rubio!!!!
Amare+Boozer? Interessante, ma si completerebbero bene?
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Non vorrei deluderti ma una cosa del genere è più probabile che preluda a una partenza di CP3 da New Orleans piuttosto che un approdo di LBJ agli Hornets...
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Ciombe wrote: Questo stratagemma consentirebbe a Miami di avere spazio per un altro paio di giocatori importanti.
Non ci sono...

Da quanto ne so io Miami ha sotto contratto i soli Beasley e Chalmers, oltre a James Jones che però è già virtualmente fuori tramite buyout. Contando che Toronto non vuole assolutamente Beasley e che è impossibile prendere un giocatore migliore di Chalmers per gli stessi soldi, che senso ha una trade?

Più spazio di cosi non si può liberare e a meno che gli Heat non vogliano prendere giocatori da Toronto e regalare scelte future non vedo perché Riley dovrebbe acconsentire...

O mi sfuggito qualcosa?...  :penso:
Krushov wrote: Amare+Boozer? Interessante, ma si completerebbero bene?
Umh... La risposta è: NO!
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Ciombe wrote: piuttosto non vorrei che fossero i Cavs già sicuri di prendere Paul e che abbiano convinto con sta cosa James a rimanere.

Ognuno dice quel che vuole ormai.. Secondo il Chicago tribune, ad esempio, Boozer sarebbe vicinissimo ai Bulls..  :lol2:
Image
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets

Post by nikfiumi »

Ma i Knicks se firmano Stoudemire riescono a firmare, eventualmente, anche LeBron?
Perchè a quel punto non vedo grosse controindicazioni alla Grande Mela....
Non dimentichiamoci che c'è anche Wilson Chandler, più uno fra Tony Douglas e Bill Walker (che seppur in un contesto orrendo, ha giocato un buon finale di stagione) da mettere in playmaker con possibilità di crescita. E il prossimo anno ci si toglie dalle palle anche gli 11 milioni di Eddie Curry, da un investire su un'altro buon giocatore.
Image  Image
Locked