Re: Giornali sportivi e siti internet di calcio - l'ennesimo svarione

La gente vuole solo il goal
Locked
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Maialone wrote: il corriere arriva in ritardo, già il giorno dopo l'eliminazione la pravda rosa raccoglieva una furente intervista di Moratti che lamentava la non convocazione degli azzurri interisti, asserendo che Materazzi, Santon e Balotelli (ma anche Toldo e Orlandoni aggiungo io) ci avrebbero guidato verso la gloria.

S.D.M.
In una squadra fatta di uomini spogliatoio ci sarebbero stati benissimo. Senza dubbi avrebbero anche fatto meglio di Iaquinta e Gattuso in campo  :gazza:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Moratti ha perso un'altra occasione per stare zitto....purtroppo non è il solo nel nostro calcio e si continuano ad ignorare i problemi. Avanti così
Most improved forumist 2009
Image
hans_moleman
Rookie
Rookie

Post by hans_moleman »

doc G wrote: E poi non capisco il discorso tattico... la Germania avrebbe fatto catenaccio? :penso: :penso: :penso:
Vuol dire che abbiamo concezioni diverse del catenaccio e temo sia inutile andare oltre.
Per niente. Io ho parlato di "chiudersi e ripartire"...sei tu che l' hai interpretato come catenaccio. Magari tutte le squadre giocassero il "catenaccio" della Germania, con 3 trequartisti + 2 centrocampisti più offensivi che difensivi  :notworthy:
Però questo assetto tattico lo voglio vedere a metà Gennaio non a metà Giugno...e vediamo se non iniziano a soffrire pure loro :fischia: E' indubbio che in questo mondiale la fortuna dei tedeschi sia la forma fisica chiaramente superiore agli avversari....fermo restando che la Germania, per me, è la squadra che più di tutte merita di essere arrivata alle semifinali  :applauso:
Campioni fuori forma? Certo. Non ci sono dubbi che la maggior parte fatichi, come sempre accade, ma comunque una certa differenza di rendimento fra alcuni ed altri è palese. Robben, Snejder, Schweinsteiger, Maicon hanno disputato la finale di champions da protagonisti ed hanno reso bene anche al mondiale, Iniesta e Xavi non mi pare stiano deludendo.
Iniesta e Xavi non stanno deludendo (e non sarei nemmeno tanto d' accordo) e Messi sì? In relazione a cosa? Al fatto che Casillas abbia parato un rigore al 70' sullo 0-0 che ha permesso alla Spagna di passare il turno, mentre invece l' Argentina ha affrontato la squadra più in forma del mondiale?
Maicon è un cavallo non un essere umano; Schweinsteiger gioca in una squadra in cui corrono tutti e sono tutti in formissima...quindi si nota anche meno una sua eventuale stanchezza; Snejder ha giocato a corrente alterna (nonostante i 4 gol); su Robben, invece, non so trovare spiegazioni...ma sono contentissimo che stia giocando così bene, perchè sono un suo estimatore da Euro 2004: finalmente sta facendo ricredere tanta gente che lo ha sempre screditato.

Se un domani Messi dovesse cambiare campionato (in Italia mi pare improbabile venga, ma non si sa mai) mi aspetto che renda come al Barca, se per assurdo non dovesse riuscirci (immagino renderebbe bene anche da noi, ma finchè non si prova non si può dire con certezza)  sarà solo colpa sua e non di quei cattivacci che si azzardano a difendersi senza lasciare i tappeti rossi a dei re del pallone quando pensano sia opportuno entrare in area.
Assolutamente d' accordo...e sono anche straconvinto che avrebbe cmq la meglio sui difensori italiani perchè è un fenomeno stratosferico. Però vedere un giocatore con tanto talento triplicato e picchiato non è lo spettacolo che mi auguro di vedere in una partita di calcio. Poi se a te fa piacere così, meglio per te, che ti devo dire.
Last edited by hans_moleman on 05/07/2010, 0:32, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

hans_moleman wrote: Però vedere un giocatore con tanto talento triplicato e picchiato non è lo spettacolo che mi auguro di vedere in una partita di calcio. Poi se a te fa piacere così, meglio per te, che ti devo dire.
Questa non l'ho capita. Ovviamente "picchiato" no, mai. Ma triplicato si. Certo che mi piace. E mi piace vedere il fenomeno che ne viene fuori. L'essenza del calcio è anche e soprattutto quella. In uno contro uno ti batte quasi qualsiasi ala lanciata. Non ho capito, bisogna rinunciare a difendersi per farli brillare? Bisogna accettare l'uno contro uno difensivo perchè così i tifosi si divertono di più? Ovviamente bisogna triplicarli. Se poi sono davvero forti, lo dimostreranno senza dubbio.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Gilbertology wrote: In una squadra fatta di uomini spogliatoio ci sarebbero stati benissimo. Senza dubbi avrebbero anche fatto meglio di Iaquinta e Gattuso in campo  :gazza:
Image
Cazzo guardi?
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Maialone wrote: il corriere arriva in ritardo, già il giorno dopo l'eliminazione la pravda rosa raccoglieva una furente intervista di Moratti che lamentava la non convocazione degli azzurri interisti, asserendo che Materazzi, Santon e Balotelli (ma anche Toldo e Orlandoni aggiungo io) ci avrebbero guidato verso la gloria.

S.D.M.
Balotelli ha ammesso lui stesso che è un pirla, Santon gioca poco, materazzi gioca poco anche lui. E chi devono convocare in nazionale? Ma di cosa si lamenta Moratti? i pochissimi (tre) italiani presenti (i 2 portieri non li conto) giocano poco già nell'Inter, l'unico che potrebbe giocare molto è un cretino conclamato... mah...
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Go Colts wrote: Balotelli ha ammesso lui stesso che è un pirla, Santon gioca poco, materazzi gioca poco anche lui. E chi devono convocare in nazionale? Ma di cosa si lamenta Moratti? i pochissimi (tre) italiani presenti (i 2 portieri non li conto) giocano poco già nell'Inter, l'unico che potrebbe giocare molto è un cretino conclamato... mah...
Dal suo punto di vista è giusto. Convocabili per l'italia c'erano 4 giocatori dell'Inter: un infortunato, un vecchio (ma non tanto più vecchio o peggio di altri che in sudafrica ci sono andati) e due più che legittimi candidati: Balotelli e Motta.
Non stiamo parlando del Presidente Federale, ma del presidente di una società. Che promuova i suoi giocatori è non solo legittimo, ma una cosa giusta da fare.
Image
hans_moleman
Rookie
Rookie

Post by hans_moleman »

rene144 wrote: Questa non l'ho capita. Ovviamente "picchiato" no, mai. Ma triplicato si. Certo che mi piace. E mi piace vedere il fenomeno che ne viene fuori. L'essenza del calcio è anche e soprattutto quella. In uno contro uno ti batte quasi qualsiasi ala lanciata. Non ho capito, bisogna rinunciare a difendersi per farli brillare? Bisogna accettare l'uno contro uno difensivo perchè così i tifosi si divertono di più? Ovviamente bisogna triplicarli. Se poi sono davvero forti, lo dimostreranno senza dubbio.
Ma è normale che se io fossi l' allenatore della squadra che deve affrontare un grande campione cercherei di trovare delle contromisure per fermarlo (e non è detto che triplicandolo sempre sia positivo: ti ricordo che il calcio è un gioco 11vs11...se ne metti 3 su Messi, o chi per lui, lasci gli altri in superiorità numerica)...ma io sto parlando di piacere. A te piace vedere un giocatore dalla tecnica sopraffina essere triplicato dagli avversari??? :shocking:
Sono veramente uno sciocco a divertirmi nel vedere il bel gioco e i bei gesti tecnici :disgusto:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

hans_moleman wrote: Ma è normale che se io fossi l' allenatore della squadra che deve affrontare un grande campione cercherei di trovare delle contromisure per fermarlo (e non è detto che triplicandolo sempre sia positivo: ti ricordo che il calcio è un gioco 11vs11...se ne metti 3 su Messi, o chi per lui, lasci gli altri in superiorità numerica)...ma io sto parlando di piacere. A te piace vedere un giocatore dalla tecnica sopraffina essere triplicato dagli avversari??? :shocking:
Sono veramente uno sciocco a divertirmi nel vedere il bel gioco e i bei gesti tecnici :disgusto:
A me piace vedere i grandi attaccanti affrontare grandi difese, mi piace vedere il Napoli del Magica contro il Milan di Baresi, Tassotti e Maldini, mi piace vedere Ronaldo che prova a battere Peruzzi e Montero, mi piace vedere Kakà che prova a sfondare contro Thuram e Cannavaro, vedere campioni che fanno le foche senza che siano adeguatamente affrontati non mi da particolare piacere.
Se poi Maradona è triplicato per bene allora perde palla pure lui, se lo triplichi male o lancia Caniggia da solo o supera 7 inglesi e segna, non è certo aumentando i giocatori in marcatura su un singolo avversario che si difende bene.
Un bel gesto tecnico è tale se effettuato contro una buona difesa, se lo effettui senza marcature meno, allora un Morfeo, ad esempio, se non marcato era meglio di Totti. Peccato che se poi era marcato emergeva qualche piccola differenza.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Grazie Doc.
Diciamo che mi diverto di più a vedere le partite dei grandi giocatori (anche se bloccate) rispetto ai 20-0 alle selezioni estive dei montanari.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Continuo a trovare insopportabile il fatto che gli altri giornali non rosa (il Corriere dello Sport, Tuttosport non lo so) non aprano sui mondiali, neanche adesso che c'è stata una semifinale! Cazzo, una semifinale Mondiale e il titolone è "Il Milan su Eder"?!? Fosse Messi, ma cavolo, è Eder! Che roba. La Gazzetta ha mille, un milione di difetti, fa dei titoli osceni ma almeno parla di Mondiali. Non dico altro va, ma domani devo andare a comprare la carta igienica. Un'idea ce l'ho.

Sia chiaro, massimo rispetto per chi ci lavora, saranno giornalisti bravissimi non lo metto in dubbio, queste sono scelte dall'alto.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: Continuo a trovare insopportabile il fatto che gli altri giornali non rosa (il Corriere dello Sport, Tuttosport non lo so) non aprano sui mondiali, neanche adesso che c'è stata una semifinale! Cazzo, una semifinale Mondiale e il titolone è "Il Milan su Eder"?!? Fosse Messi, ma cavolo, è Eder! Che roba. La Gazzetta ha mille, un milione di difetti, fa dei titoli osceni ma almeno parla di Mondiali. Non dico altro va, ma domani devo andare a comprare la carta igienica. Un'idea ce l'ho.

Sia chiaro, massimo rispetto per chi ci lavora, saranno giornalisti bravissimi non lo metto in dubbio, queste sono scelte dall'alto.
Tutto vero. Credo che più che sui giornali però ti dica molto sui lettori, e dunque sui tifosi. Io ho ancora gente interista che mi dice "che mi frega dei mondiali? Io il mio triplete l'ho fatto". Quindi...

E se vai proprio adesso sulla pagina della Gazzetta, sopra al titolo dell'Olanda, nella sezione "Sulla Gazzetta di oggi", vedrai che il titolo principale, boldato, è "AIUTO! Ci fregano Balotelli!" perchè c'è un presunto "derby di Manchester" per acquistarlo.
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Maialone wrote: Image

l'orologio dell'inter
Se dovete mettere la prima pagina di un giornale usate Funize.com, altrimenti queste cambiano ogni giorno e poi non si capisce più a cosa volevate riferirvi con il vostro post. Vale pure per il Tuttosport messo da kerouac.
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

rene144 wrote: Tutto vero. Credo che più che sui giornali però ti dica molto sui lettori, e dunque sui tifosi. Io ho ancora gente interista che mi dice "che mi frega dei mondiali? Io il mio triplete l'ho fatto". Quindi...

E se vai proprio adesso sulla pagina della Gazzetta, sopra al titolo dell'Olanda, nella sezione "Sulla Gazzetta di oggi", vedrai che il titolo principale, boldato, è "AIUTO! Ci fregano Balotelli!" perchè c'è un presunto "derby di Manchester" per acquistarlo.
Sì, infatti volevo postarlo. Cioè, l'evento più importante del calcio se non dello sport e mi parli di Balotelli?
Comunque è verissimo, e lo riscontro personalmente. Molti tifosi preferiscono parlare di mercato, me ne accorgo parlando tutti i giorni o facendo due chiacchere a spiaggia. Che poi non è neanche mercato, sono spesso illazioni, come quando dissero che Cassano aveva comprato casa a Torino. Come è vero che molti guardano esclusivamente la propria squadra di club e ignorino il resto del mondo del calcio.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

L'avevo fatto notare anche qualche mese fa, con la Gazza che, il giorno dopo partite anche importanti di Europa League (si, magari non il mondiale, ma sempre più interessanti delle fesserie quotidiane che solitamente ci propinano) metteva in prima pagina il titolone a sfondo gossipparo-scandalistico e rifiliva la partita di Coppa in un angoletto. Se non sbaglio è stato così anche per la finale.

Edit:

Image
Last edited by MarcoRVD on 07/07/2010, 10:30, edited 1 time in total.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Locked