Re: Telecronisti vol. 3

La gente vuole solo il goal
Locked
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Sentito ora Dossena negli highlights: mica tifava Uruguay? :forza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

ilovethisgame wrote: Dossena irritante oltre ogni limite e tutt'altro che imparziale..inascoltabile più del peggior Bagni stasera, secondo me.
é riuscito a dire che Gargano trequartista con il suo piedino poteva innescare le due punte alla grande...
Muori senza morire e vivrai per sempre
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Image

Ma cosa ha fatto di male questo giocatore per sentirsi sempre storpiare il proprio cognome?

Se ne sono sentiti di tutti i colori, ma addirittura sentirlo chiamare "Kaut" da Cerqueti è troppo......

(un mio amico che ha studiato olandese ha sempre detto che il dittongo "UY" si pronuncia "OI")
ImageImage
Pablets
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Sì dovrebbe essere "koit" la pronuncia. Dovrebbe eh.

Mamma mia Notti Mondiali che schifezza. Jacopo Volpi è una roba immonda, ridacchia, fa battutine, vabbè. Zazzaroni è uno dei peggiori giornalisti sportivi italiani, ma almeno la sua idea (sbagliata) la porta avanti. Mazzola è impalpabile, forse però è il meno peggio. Collovati incommentabile, con Tombolini. Ma lo fanno apposta? Sono siparietti voluti?
Costanzo & Galeazzi no comment, ne abbiamo discusso a lungo. Le interviste ai tifosi in Piazza di Siena sono tra le cose peggiori mai viste.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
santubrik
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by santubrik »

Ma cosa ha fatto di male questo giocatore per sentirsi sempre storpiare il proprio cognome?

Se ne sono sentiti di tutti i colori, ma addirittura sentirlo chiamare "Kaut" da Cerqueti è troppo......

(un mio amico che ha studiato olandese ha sempre detto che il dittongo "UY" si pronuncia "OI")
[/quote]

Invece dalla gialappa's c'era l'ospite olandese che dice che si pronuncia proprio KAUT
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

santubrik wrote: Invece dalla gialappa's c'era l'ospite olandese che dice che si pronuncia proprio KAUT
Infatti è "KAUT", come si evince dalla pronuncia di ben 2 madrelingua, anche se la "u" è appena accennata, infatti è quasi "KAIT". Di sicuro non è "KOIT".

Peraltro c'è scritto "UY", ma la scritta originale sarebbe Kuijt... lui per semplificare si è fatto mettere Kuyt sulla maglia, ma all'anagrafe è Kuijt.
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

rene144 wrote: Peraltro c'è scritto "UY", ma la scritta originale sarebbe Kuijt... lui per semplificare si è fatto mettere Kuyt sulla maglia, ma all'anagrafe è Kuijt.
Come van Nistelrooij diventato van Nistelrooy.
Dimenticavo anche Cruyff.  :thumbup:
Last edited by Reverendo on 07/07/2010, 0:22, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Reverendo wrote: Dimenticavo anche Cruyff.  :thumbup:
Esatto, ma adesso mi è venuto un superdubbio :shocking:

Non è che si dica "Krauff", come Kaut? Entrambi hanno "uij" al centro del nome.

Ecco qui.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

shilton wrote: Sentite come Tecca ha urlato in spagnolo ai gol, già da parte mia aveva poca stima, ora l'ha persa tutta.
Su Altafini non dico nulla, sarebbe sparare sulla Croce Rossa.
Bellissimo! :forza:

Gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool de la Celeste!

:metal:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Tecca stasera si è giocato quel poco di stima che avevo per lui. Buffone.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

rene144 wrote: Infatti è "KAUT", come si evince dalla pronuncia di ben 2 madrelingua, anche se la "u" è appena accennata, infatti è quasi "KAIT". Di sicuro non è "KOIT".

Peraltro c'è scritto "UY", ma la scritta originale sarebbe Kuijt... lui per semplificare si è fatto mettere Kuyt sulla maglia, ma all'anagrafe è Kuijt.
Ho studiato un po' di olandese. Pronunciare correttamente il dittongo UI è una cosa che solo gli olandesi sanno fare. E' una via di mezzo tra AU, AI, AE... O lo si impara da bambini, oppure è molto difficile apprenderlo. Quindi, o si è olandesi madrelingua, oppure ci si deve un po' arrangiare. Diciamo che ci sono state pronunce ben peggiori.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

solo per dire che ascoltando la gialappas da anni, tutti gli ospiti o le ospiti olandesi hanno sempre pronunciato KAUT.
Image  Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ieri all'Heineken ho beccato il mio amico Fede Zancan.

Ha detto che è arrivato ad un niente da andare in Sud Africa, con belle partite da fare, ma poi l'hanno spedito a Wimbledon (non gli è andata proprio male).

Mi ha raccontato delle cose molto interessanti sui vari telecronisti, che non posso scrivere qui  :lol2:
[align=left][/align]ImageImageImage
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Questa è la vera pronuncia olandese:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4e/DirkKuyt.ogg

E' difficilissimo da dire per uno di madrelingua italiana, ma cazzo "CAUT" come dice Cerqueti è inascoltabile  :D
ImageImage
azazel
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Teo wrote: Mi ha raccontato delle cose molto interessanti sui vari telecronisti, che non posso scrivere qui  :lol2:
Che mi racconterai di persona :paper:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Locked