Re: Minnesota Timberwolves - the mistake of Kahn's head

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Cava wrote: ...
caro Cava

riguardo l'ultimo "quote" da dove dici nasce la discussione...mi è già stato fatto notare che un parte del quote che avevo fatto io era un errore, perchè si riferiva ad un altro giocatore (mi riferisco alla parte circa 10M$ di troppo...)

premesso questo

io ti ripeto le mie linee di pensiero
che valgonon per ogni giocatore, non solo per Pekovic

- sono tendenzialmente scettico ad aver fiducia nei rookie (perchè ogni anno si hanno tante aspettative su una 25ina di rookie, ma poi chi realmente produce sono si e no una decina...poi ci sono quelle 3-4 sorprese, ma magari vengono dal 2° giro)
- sono tendenzialmente scettico ad aver fiducia in chi non ha mai calcato il parquet nba specie se proviene da parquet oltreoceano (perchè tantissime volte hanno trovato difficoltà...)
- sono infine contrario, mi pare di averlo spiegato bene, al ricostruire partendo non dalle star ma dagli "altri" (quelli di complemento di cui parlavo ieri)

allora, se Kahn firma Pekovic (o Milicic o Webster o ecc....)... o pensa che possa sfondare e diventare un pilastro attorno a cui costruire un buon team
oppure, se vede in Pekovic (o Milicic o Webster o ecc....) uno degli altri, uno di quelli di complemento... allora critico comunque l'operazione, a meno che non sia assolutamente economicissima (e la situazione mi pare questa, visto che è stato firmato Milicic, visto che c'è Love e visto che c'è Jefferson che sembra verrà sostituito da Lee)

tu mi dici Pekovic vale quel contratto
io dico che in una Minnie tutta ancora da creare...Pekovic può anche valere il suo contratto, ma Minnie non doveva dare quel contratto

cacchio, se mi offrono una ferrari a 40M$ è un affare, ma se io ho urgenza di farmi una jeep, per me quella ferrari a 40M$ non è un buon affare
eccolo il mio "contestualizzare"

però dal tuo ultimo post mi pare di capire che forse condividi la ricostruzione partendo da un Pekovic(o Milicic o Webster o ecc....)... ?
se è cosi ti dico solo bah!!!
Last edited by nolian on 06/07/2010, 9:05, edited 1 time in total.
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

nolian wrote: caro Cava
riguardo l'ultimo "quote" da dove dici nasce la discussione...mi è già stato fatto notare che un parte del quote che avevo fatto io era un errore, perchè si riferiva ad un altro giocatore (mi riferisco alla parte circa 10M$ di troppo...)
Comunque lo hai scritto, credendo di trovarti d'accordo con un altro post ma intanto lo hai scritto. Ma in ogni caso non mi interessa, volevo solo far risaltare (ancora una volta) il fatto che io sto parlando solo di quella firma, e che non mi interessa allargare il discorso all'operato di Kahn.
nolian wrote: - sono tendenzialmente scettico ad aver fiducia nei rookie (perchè ogni anno si hanno tante aspettative su una 25ina di rookie, ma poi chi realmente produce sono si e no una decina...poi ci sono quelle 3-4 sorprese, ma magari vengono dal 2° giro)
- sono tendenzialmente scettico ad aver fiducia in chi non ha mai calcato il parquet nba specie se proviene da parquet oltreoceano (perchè tantissime volte hanno trovato difficoltà...)
Sì lo avevo capito.
Tu a priori e senza conoscere i giocatori, nonchè prescindendo dal contesto tecnico in cui vanno a giocare, sei scettico su chi non ha mai giocato in NBA. Bene così.
nolian wrote:
allora, se Kahn firma Pekovic (o Milicic o Webster o ecc....)... o pensa che possa sfondare e diventare un pilastro attorno a cui costruire un buon team
oppure, se vede in Pekovic (o Milicic o Webster o ecc....) uno degli altri, uno di quelli di complemento... allora critico comunque l'operazione, a meno che non sia assolutamente economicissima (e la situazione mi pare questa, visto che è stato firmato Milicic, visto che c'è Love e visto che c'è Jefferson che sembra verrà sostituito da Lee)

tu mi dici Pekovic vale quel contratto
io dico che in una Minnie tutta ancora da creare...Pekovic può anche valere il suo contratto, ma Minnie non doveva dare quel contratto

cacchio, se mi offrono una ferrari a 40M$ è un affare, ma se io ho urgenza di farmi una jeep, per me quella ferrari a 40M$ non è un buon affare
eccolo il mio "contestualizzare"

però dal tuo ultimo post mi pare di capire che forse condividi la ricostruzione partendo da un Pekovic(o Milicic o Webster o ecc....)... ?
se è cosi ti dico solo bah!!!
Stai facendo la peggior generalizzazione possibile e vieni a dire che stai contestualizzando?
Tu stai pretendendo di far valere come assoluto il fatto che "le ricostruzioni si fanno partendo dalle star e non dagli altri": ma ti stai rendendo conto che è quanto di più vago tu possa dire?
Ogni ricostruzione (e di conseguenza ogni giocatore preso) ha la sua storia, che non può prescindere dal contesto tecnico in cui la si valuta.

Detto in parole povere: Pekovic ha determinate caratteristiche che gli permettono di essere un ottima presa, a quelle cifre, per il contesto tecnico e il reparto lunghi presente a Minnesota (dove tra l'altro c'è Jefferson sul piede di partenza, tanto per dirne una). E' questo il punto focale a cui non stai rispondendo (ovvio, non conosci il giocatore).
Frega niente se "le ricostruzioni imho non si fanno così" e simili; guardiamo al contesto tecnico e ai componenti del roster dei T-Wolves: contestualizzato all'ambiente in cui va a giocare (mi sembrava superfluo specificarlo, ma a quanto pare non lo è), Pekovic a quelle cifre è una gran bell'aggiunta.
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

State diventando stucchevoli,la discussione non ha più niente di costruttivo già da un paio di pagine.

Ovviamente io sto con Cava  :gazza:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Bonner wrote: State diventando stucchevoli,la discussione non ha più niente di costruttivo già da un paio di pagine.
Me ne sono accorto, e infatti mi son stufato della discussione già da un po'.
Da parte mia penso di non avere altro da dire, quanto tenevo a precisare è già abbondantemente scritto nei post precedenti.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

avete ragione voi

non sò su cosa ma avete ragione voi

PS solo una cosa non riesco a capire: perchè un topic iniziato parlando di Minnie, di Kahn e delle sue operazioni... secondo te Cava è una discussione sul solo contratto di Pekovic? qul quale tra l'altro non riesci proprio a capire che 4M$ sono matematicamente 4M$ in ogni contesto, ma parlando di costruire un team, dargli una struttura e una identità, 4M$ possono essere un affare o possono essere troppi

PS-bis
http://www.realgm.com/src_wiretap_archi ... david_lee/
Following a productive meeting with David Lee, the Timberwolves are working to make a deal to bring aboard the free agent.

"They've got some ability to make some moves quickly so they'd have the ability to sign David," Lee's agent Mark Bartelstein said. "They have a lot of interest. Yes, I've been talking to David [Kahn] quite a bit.

"We're sorting through a bunch of stuff. Hopefully we'll have a decision in the near future."

One possibility is that the Wolves could engineer a trade of Al Jefferson's $13 million contract to a team with a non-guaranteed contract like that of Erick Dampier.

Such a move would afford Minnesota the salary-cap room it needs to sign Lee outright.
ah dimenticavo...

AVETE RAGIONE VOI

Kahn è un genio che non ne sbaglia una

e Pekovic non è un giocatore di complemento

Milicic e Pekovic in quintetto Lee e Love partiranno dal pino
Last edited by nolian on 07/07/2010, 9:40, edited 1 time in total.
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Comunque i timberwolfes (correggetemi se sbaglio) dovrebbero essere questi:

Flynn-Hallington-Beasley-Love-Jefferson nel ruolo di guardia non siete messi benissimo ma per il resto la base è più che buona.
Image°°Image°°Image
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

jim0tt0 wrote: beasley a minny per una seconda scelta e lo scambio di prime tra 2 anni
ottima mossa per miami
libera 5M per prendere un play e un centro, prende un lottery pick, e sbologna il kwame di south beach.
minny sempre piu' perdente :gazza:
intanto al jefferson offerto a chiunque...
dopo Beasley...
è quasi ufficiale che Jefferson verrà ceduto per il Dampier di turno...(Kahn sempre piu genio!!! :disgusto:)

scommetto che la prima scelta che i TW e Heat si scambieranno saranno rispettivamente...
la 30th che andrà ai TW e una tra la 3 e la 10 che andrà agli Heat...

visto, casomai dovessero trovare qualcuno per completare il roster... :fischia:

e c'è ancora chi elogia le mosse di Kahn...
...

nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Lilpol wrote: Comunque i timberwolfes (correggetemi se sbaglio) dovrebbero essere questi:

Flynn-HallingtonEllington-Beasley-Love-Jefferson nel ruolo di guardia non siete messi benissimo ma per il resto la base è più che buona.
a parte che

caro Lilpol...
con quel quintetto, un qualunque avversario ti si chiude in difesa, e...visto che il miglior tiratore da fuori sarebbe Love...            ho detto tutto

devo correggerti praticamente tutto...

i TW dovrebbero essere questi

Flynn (Session)
Brewer (Webster,Ellington)
Johnson (Webster,Beasley)
Beasley (Milicic)
Love (Pekovic)

Jefferson verrà certamente ceduto...
Dampier è il principale indiziato...che in Minnesota arriverà forse, ma sarà subito tagliato...
...

Krushov
Rookie
Rookie

Post by Krushov »

nolian wrote: e c'è ancora chi elogia le mosse di Kahn...
Kahn è un genio!! Scambia una scelta al secondo giro per una seconda scelta assoluta... :applauso:
nolian wrote: è quasi ufficiale che Jefferson verrà ceduto per il Dampier di turno...(Kahn sempre piu genio!!! :disgusto:)
Ottimo così abbassate il cap!

Ovviamente sto scherzando! Mosse davvero incomprensibili finora. Minnesota è davvero un mistero.
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Ha preso Beasley con delle noccioline...stavolta sì che è stato veramente bravo Kahn  :figo:
Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Krushov wrote: Kahn è un genio!! Scambia una scelta al secondo giro per una seconda scelta assoluta... :applauso:
Si, ma per completezza aggiungiamo uno scambio di prime scelte tra due anni  :gazza:
ImageImage
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Chris Paul wrote: Ha preso Beasley con delle noccioline...stavolta sì che è stato veramente bravo Kahn  :figo:
ci prendi per il culo????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Kahn ha dato una seconda scelta (noccioline)

piu uno scambio di prime scelte...

quella degli HEAT con LBJ, DW CB Chalmers, e Haslem (che ormai certamente resta in Florida) sarà certamente tra la 25 e 30, molto probabilmente la 30°

quella dei TW sarà una da lottery...............

ALTRO CHE NOCCIOLINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

@maxdance
Krushov era ironico, lo ha anche specificato sotto
Last edited by nolian on 09/07/2010, 9:40, edited 1 time in total.
...

tantononrispondo
Newbie
Newbie

Post by tantononrispondo »

nolian wrote: ci prendi per il culo????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Kahn ha dato una seconda scelta (noccioline)

piu uno scambio di prime scelte...

quella degli HEAT con LBJ, DW CB Chalmers, e Haslem (che ormai certamente resta in Florida) sarà certamente tra la 25 e 30, molto probabilmente la 30°

quella dei TW sarà una da lottery...............

ALTRO CHE NOCCIOLINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

@maxdance
Krushov era ironico, lo ha anche specificato sotto

IMO Kahn ha fatto cagate più grandi in passato.. secondo me fa bene a rischiare.. è una mossa che ci sta!
Poi i casi son 2:
- o Beas scoppia a Minnie e diventa il fenomeno che tutti i tifosi degli Heat come me speravano diventasse in qul di Miami (e allora Kahn verrà un po rivalutato)
- oppure Kahn può sempre dire che è stato "fregato" (per nn dire parolaccie) da un certo signor Riley! (non proprio l'ultimo arrivato..)

Cmq personalmente spero proprio che Beas scoppi e diventi un fenomeno, mi ci sono affezionato..
TnR
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

@nolian

Premetto che io stravedo per Beasley e forse a Minnie senza determinate pressioni puo far vedere quanto vale
Sull'immediato indubbiamente ci guadagnano i Wolves. Poi spero lo scambio di pick riguardi il 2012,perchè Miami ha gia la scelta di Toronto che potrebbe essere da lottery. Tra due anni spero che quella dei Wolves non sia una top 5 e allora sì ci avresti guadagnato
Perchè non pretendevi mica di prendere una seconda assoluta con una 45esima vero  :forza: ?
Image
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Chris Paul wrote: @nolian

Premetto che io stravedo per Beasley e forse a Minnie senza determinate pressioni puo far vedere quanto vale
Sull'immediato indubbiamente ci guadagnano i Wolves. Poi spero lo scambio di pick riguardi il 2012,perchè Miami ha gia la scelta di Toronto che potrebbe essere da lottery. Tra due anni spero che quella dei Wolves non sia una top 5 e allora sì ci avresti guadagnato
Perchè non pretendevi mica di prendere una seconda assoluta con una 45esima vero  :forza: ?
premesso che Beasley è un giocatore e non una seconda scelta

sennò...
Milicic è una seconda scelta
Chandler lo è...e MJ è stato una terza...
insomma c'è seconda e seconda...

premesso questo...
il tuo beniamino è ala che ancora non ha una sua precisa identità SF o PF?
il tuo beniamino...non esploderà al livello di superstar...non sarà un futuro top freeagent come quelli di quest'anno...

e Minnie nel 2012 avrà tutt'altro che un team competitivo...
nel migliore dei casi avranno un Rubio appena sbarcato oltreoceano
un Flynn da cedere
un Love e un WJ appena al secondo anno...
insomma non è roba da PO

e quindi alla fine dei conti abbiamo ceduto una scelta tra le prime 14 per una che è tra la 27 e la 30

POI MIO CARO
BEASLEY è STATO CEDUTO PER FAR COMODO AGLI HEAT!!!

se si seguisse il tuo ragionamento...che senso avrebbe cedere big Al per Dampier? dovremmo pretendere almeno 10 prime scelte no?
sennò tu dovresti dire per Dallas "mica potevi pretendere di avere Big Al per quel pippone di Dampier"
...

Locked