Io lo avevo letto...non capisco perchè hai editato peròrene144 wrote: Vabbè, ma pure io che spreco tempo a rispondere.
Boh...nessun problema.
Io lo avevo letto...non capisco perchè hai editato peròrene144 wrote: Vabbè, ma pure io che spreco tempo a rispondere.

Non vorrei alzare vecchi polveroni ormai calati (per fortuna), ma dopo il 2004 e il 2007 Francona potrebbe anche mettere J.D. Drew e Varitek in rotazione e troverebbe comunque più di qualcuno che lo difende. E' lo stesso con Girardi: ha vinto le WS, dunque per alcuni non si tocca. E sei un vero Yankee solo se vinci un anello. E bla bla bla... l'oggettività il più delle volte è solo un bel sogno.Sberl wrote: Sì, completamente da brividi. Anche il manager Brewers quest'anno si è reso protagonista di alcune genialate simili. Assurdo, soprattutto per pitchers fragili o non abituati a carichi di lavoro così duri sul braccio. Il problema per i Sox, come hanno già sottolineato in molti, è che queste sono partite dove il manager non può permettersi di sbagliare, avendo già un roster ridotto all'osso e con l'imperativo di cercare di non perdere troppo terreno: se le partite vengono buttate da lui, pesano tantissimo. L'altra faccia della medaglia è che lui può sempre dire: ho troppi infortuni e non tante persone danno peso ai suoi errori.

Perchè onestamente dopo un po' mi stanco di dover spiegare in maniera razionale e prolissa un discorso dal quale vengono poi estrapolate due frasi, decontestualizzate, con risposte generiche e non su tutto.webba2000 wrote: Io lo avevo letto...non capisco perchè hai editato però![]()

vedi Renè sta qui il punto ..rene144 wrote:
Non sopporto quindi che si venga a rispondere con le solite frasi generiche, tipo "sa qualcosa che non sappiamo"

C'è già una grossa differenza dal dare il beneficio del dubbio a priori sempre e comunque.koper wrote: vedi Renè sta qui il punto ..
tu vedi la partita dall'esterno e fai le tue considerazioni .. io concordo pienamente sulla tua analisi ma non oserei mai dire che Francona è un inetto .. posso solo dire "non capisco" ..
No, non lo è. Tutti sono lì per essere giudicati, bene o male. Anche perchè immagino che quello che volessi dire tu è "giudicare male", perchè nessuno aprirebbe bocca se quel manager venisse giudicato bene ogni volta, proprio perchè ha vinto 2 WS. Ma io non mi fermo lì... è semplicistico. Le sue squadre hanno vinto 2 volte, quindi è bravo. Eh, magari fosse così semplice... vinci e sei bravo, perdi e sei scarso. Per quanto ne sappiamo, magari un altro manager ne avrebbe vinte 5. Magari un altro ancora ne avrebbe vinte 0. Proprio perchè non sappiamo cose di questo tipo, e non possiamo saperle, è giusto giudicarlo con onestà. Finchè il giudizio è onesto e segue un ragionamento logico e supportato, allora io non vedo il problema.giudicare un manager che ha vinto due WS è eccesso di presunzione
Invece rispondere a critiche circostanziate con "siamo alle solite" non lo è.come eccesso di presunzione è rispondere e poi dire "chi me lo ha fatto fare"

Chi lo sa. Comunque devi tenere presente che non sempre una decisione giusta avrà l'esito giusto. Questo non la renderebbe meno giusta. Mi spiego meglio: TUTTI i lanciatori concedono punti prima o poi. Mentre Bill Hall quest'anno ha avuto un 1-2-3 IP. Questo non rende giusto l'impiego di Hall al posto di (per esempio) Daniel Bard in un inning importante. Se li hai entrambi e metti Hall, hai sbagliato. Se Hall ti lancia uno shutout IP, ti è andata bene, mentre se Bard ti concede punti ti è andata male, ma una scelta è giusta e l'altra è sbagliata a priori.johnOJ wrote: Prima considerazione: ma dove sarebbero queste 2 squadre con dei manager che azzeccano tutto?![]()
Si, senza dubbio. Soprattutto fra i manager, ma non solo lì.Insomma, ma ci son così tanti "incompetenti" (passatemi il termine forzatissimo) in MLB?![]()

Prima che piovano critiche per questa affermazione, vorrei ricordare quante cavolate si vedono quotidianamente sui campi di calcio e quanto si dà dell'incompetente all'allenatore di turno. Non c'è ragione per non supporre che anche in MLB ci sia parecchia gente col vizio della cavolata.rene144 wrote: Si, senza dubbio. Soprattutto fra i manager, ma non solo lì.

Il siamo alle solite era riferito agli insulti; come al solito non riesci ad "argomentare" senza insultare una persona che ti è geneticamente antipatica anche se è parente di Joe.rene144 wrote:
Ma tutto questo (ed anche di più) viene liquidato con due frasette di circostanza, condite da frasi polemiche come "io non ne capisco niente" e da un "siamo alle solite".
Idem con patate: pregiudizi, è tutto qua il punto.Se io sto qui ad argomentare e perdere tempo, preferisco farlo con chi ha voglia di discutere e non con chi apre polemiche personali (anche perchè poi inevitabilmente sono io che le apro, no?) e butta frasi generiche invece di rispondere sulla partita di ieri sera. Sennò è tempo perso, perchè credo che si tratti di avere pregiudizi e basta. E' un disco rotto. Io parlo di una partita specifica, con eventi specifici ed arriva la risposta buona per tutte le stagioni. Comodo.

Si tratta anche di scommesse sul giocatore in questione, orgoglio personale, anche arroganza e testardaggine, a volte strategia.johnOJ wrote: Grazie Renè :thumbup:
Hai detto bene, l'influenza manageriale è per poche partite all'anno, ma la cosa che è "sconvolgente" è che su una stagione fatta di 162 partite (quindi enormemente lunga) sono proprio quei piccoli particolari che decide il manager a poter influenzare un risultato e quindi una griglia playoff. A maggior ragione in una divisione come l'AL East dove si finirà in volata probabilmente. Certo che pare incredibile che una persona che ha sott'occhio la materia baseball per ore e ore tutti i giorni non si accorga di fare errori così palesi come (ad esempio) quello di Francona ieri (ma ce ne sono altri mille di episodi così).
O forse si accorge e li fa apposta.
Già che ci sono ti invito a fornirmi (sul topic apposito dei Giants) un piccolo parere sul declino del Panda quest'anno. Data la competenza ne approfitto (a mio parere sono cifre piuttosto significative)
RicordoJonna79 wrote: @ ANDREA ILB: Francona ha fatto anche di meglio, contro Cleveland tenne Schilling sul monte per 133 lanci, memorabile :sbadat:

Purtroppo in molti ambienti le cose funzionano in un certo modo.ANDREA ILB wrote: Prima che piovano critiche per questa affermazione, vorrei ricordare quante cavolate si vedono quotidianamente sui campi di calcio e quanto si dà dell'incompetente all'allenatore di turno. Non c'è ragione per non supporre che anche in MLB ci sia parecchia gente col vizio della cavolata.
Ha spiegato bene ILB la situazione. A volte proprio essere lì tutti i giorni ti crea delle situazioni particolari. Per noi è facile vedere le cose dall'esterno, perchè trattiamo i giocatori in maniera impersonale. I manager invece poi devono avere a che fare con la loro personalità. Magari Francona vuole dare una chance a Matsuzaka di conquistare la fine del sesto inning e vuole mostrare fiducia, mentre noi da qui valutiamo solo l'oggettivo disastro della decisione.johnOJ wrote: Certo che pare incredibile che una persona che ha sott'occhio la materia baseball per ore e ore tutti i giorni non si accorga di fare errori così palesi come (ad esempio) quello di Francona ieri (ma ce ne sono altri mille di episodi così).
Precisamente.Jonna79 wrote: Tutti dovrebbero essere messi nelle condizioni migliori per poter ottenere il massimo poi se gli altri fanno meglio, complimenti.
Grazie per aver confermato quello che avevo detto: io scrivo un post lungo e spiego le mie critiche, tu no. Ti limiti a cose del genere nonostante io abbia argomentato le mie critiche. Benissimo.Ivers wrote: Idem con patate: pregiudizi, è tutto qua il punto.

...quando Beltre si è battutto la pallina sul ginocchio, ho sudato freddo......rene144 wrote: ...Scutaro, Beltre ed Ortiz farebbero bene a toccare legno, ferro e tanto altro, perchè sono gli unici 3 titolari rimasti sani.