Re: 2010 Fifa World Cup South Africa
-
Perantibus
- Rookie

Non capisco perché fare diventare il Brasile "non divertente, ma solido" sia diventato un pregio, però. Magari sarebbe anche più vincente, questo non lo so, ma il prezzo da pagare per il calcio sarebbe secondo me troppo alto.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Oh, in linea di massima però al Mondiale ci si va per VINCERE, non per giocare bene. :Dfrancilive wrote: Il mondiale lo vince una squadra sola, ma non per questo tutte le altre fanno cagare.
- PLATOON
- Senior

Zanetti, Cambiasso e Samuel nell'ultimo decennio hanno giocato mondiali e coppe americhe e Argentina pure ha fatto brutte figure non è che convocandoli si era sicuri di vincere, qs mi sembra si stia trasformando in una leggenda metropolitana....ripper23 wrote:
Invece su Maradona c'è poco da fare, aveva giocatore per giocatore la migliore rosa del mondiale a disposizione, ma se lascia a casa Zanetti e Cambiasso, in panchina Samuel e Milito e non dà un briciolo di gioco alla squadra è difficile da difendere. Si è qualificato per il rotto della cuffia e non ha mai mostrato di aver creato una squadra (forse un gruppo, ma una squadra di calcio è un'altra cosa). Ovvio che con quel talento offensivo la puoi anche vincere, ma se becchi una squadra organizzata come la Germania c'è caso che le prendi. Secondo me lui è poco difendibile, aldilà del risultato finale.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
appunto, quelli a casa sono tutti dei fenomeni...PLATOON wrote: Zanetti, Cambiasso e Samuel nell'ultimo decennio hanno giocato mondiali e coppe americhe e Argentina pure ha fatto brutte figure non è che convocandoli si era sicuri di vincere, qs mi sembra si stia trasformando in una leggenda metropolitana....

defense is only way
- Momo Sissoko The King
- Rookie

Non capisco tutto quest'odio verso la Spagna. Sinceramente è l'unica squadra che gioca a calcio facendo girare la palla e impostando il gioco. La Germania è fortissima, ma gioca in un modo fatto di ripartenze che mi ricorda molto il gioco dell'Italia mundial '82. L'Olanda è andata avanti con i singoli principalmente.
Comunque arrivati a questo punto del mondiale può succedere di tutto e che vinca il migliore (cit.)
Solo un appunto: se la Spagna ha fatto così schifo, ed è in semifinale di un mondiale per la prima volta nella loro storia, immaginatevi se inizia a giocare bene che succede :lol2: Torres è imbarazzante in questo mondiale, e neanche Xavi, Xabi Alonso e la difesa si stanno esprimendo al massimo, ovvero ai livelli della stagione pazzesca che hanno fatto. Questa squadra con glim uomini in forma è la migliore nazionale al mondo. E sarebbe anche ora che vincessero qualcosa dato che non hanno mai vinto niente :lol2:
Comunque arrivati a questo punto del mondiale può succedere di tutto e che vinca il migliore (cit.)
Solo un appunto: se la Spagna ha fatto così schifo, ed è in semifinale di un mondiale per la prima volta nella loro storia, immaginatevi se inizia a giocare bene che succede :lol2: Torres è imbarazzante in questo mondiale, e neanche Xavi, Xabi Alonso e la difesa si stanno esprimendo al massimo, ovvero ai livelli della stagione pazzesca che hanno fatto. Questa squadra con glim uomini in forma è la migliore nazionale al mondo. E sarebbe anche ora che vincessero qualcosa dato che non hanno mai vinto niente :lol2:
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Oltretutto molto meglio che vinca la Spagna piuttosto che la Germania che così arriverebbe a 4 Mondiali come noi...
- ripper23
- Pro

Ma che vuol dire? Anche Cruyff ha giocato mondiali e coppe europee senza mai vincere niente. Forse non era così forte?PLATOON wrote: Zanetti, Cambiasso e Samuel nell'ultimo decennio hanno giocato mondiali e coppe americhe e Argentina pure ha fatto brutte figure non è che convocandoli si era sicuri di vincere, qs mi sembra si stia trasformando in una leggenda metropolitana....
Se iniziamo a mettere in discussione il valore di giocatori come Cambiasso e Samuel, ok, possiamo anche chiudere la conversazione. Se poi giochi con Gutierrez sulla fascia invece di Zanetti, Demichelis (o Burdisso) al centro al posto di Samuel e Veron al posto di Cambiasso, credo ci sia poco di leggenda metropolitana. Se poi lo si vuole difendere ad oltranza, bene, basta dirlo.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
samuel però non era infortunato? alla fine secondo me doveva fare meglio anche con questa rosa che è comunque forte, mettere veron in panchina per maxi rodriguez non ha molto senso, magari maxi corre di più ma almeno messi e tevez non dovevano tornare nella propria metà campo a prendere la palla
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- tzara
- Pro

Si, si era fatto male durante la seconda partita, mi era sfuggito questo particolare. Per il resto hai ragione, quella di ieri (era ieri?) era la partita di Veron non quella di Maxi, perche' comunque avrebbe potuto dare maggiormente una mano a Mascherano al centro del campo senza pero' deficere nella fase offensiva del gioco. Inoltre, uno Zanetti penso che avrebbe contenuto gli esterni della Germania "leggermente" meglio di Otamendi e Heinze. Per Cambiasso, ho comunque notato come il tipo di gioco dell'Argentina non potesse prevedere due interditori puri a centrocampo insieme, per cui effettivamente, in teoria, poteva pure essere superfluo; ad ogni modo, si e' visto quale dei due centrocampi ha prevalso ieri, per cui anche questa e' stata una sconfitta tattica di Maradona.andreaR wrote: samuel però non era infortunato? alla fine secondo me doveva fare meglio anche con questa rosa che è comunque forte, mettere veron in panchina per maxi rodriguez non ha molto senso, magari maxi corre di più ma almeno messi e tevez non dovevano tornare nella propria metà campo a prendere la palla
- PLATOON
- Senior

Ma tu hai controprova che con quelli che dici tu si vinceva? Io ho solo detto che qs gente in nazionale ha già giocato tante volte, da strafavoriti, e pure hanno sempre perso....eppure da quello che sento dire se c'erano Argentina vincevaripper23 wrote: Ma che vuol dire? Anche Cruyff ha giocato mondiali e coppe europee senza mai vincere niente. Forse non era così forte?
Se iniziamo a mettere in discussione il valore di giocatori come Cambiasso e Samuel, ok, possiamo anche chiudere la conversazione. Se poi giochi con Gutierrez sulla fascia invece di Zanetti, Demichelis (o Burdisso) al centro al posto di Samuel e Veron al posto di Cambiasso, credo ci sia poco di leggenda metropolitana. Se poi lo si vuole difendere ad oltranza, bene, basta dirlo.
- Rasheed
- Pro

Io non sopporto la presunzione degli spagnoli...
che ricordo sempre sono quelli che,prima di Francia-Spagna degli ultimi Mondiali titolarono:"Oggi finisce la carriera di Zidane"...e giustamente andarono a casa...
una loro vittoria mi darebbe alquanto fastidio,incapaci di vincere se ne ho visti mai...
la Germania sinceramente frega zero che ci raggiunge a 4 stelle...viste tutte le finali che ha giocato e le volte che è arrivata tra le 4(12/15)lo meriterebbero pure
che ricordo sempre sono quelli che,prima di Francia-Spagna degli ultimi Mondiali titolarono:"Oggi finisce la carriera di Zidane"...e giustamente andarono a casa...
una loro vittoria mi darebbe alquanto fastidio,incapaci di vincere se ne ho visti mai...
la Germania sinceramente frega zero che ci raggiunge a 4 stelle...viste tutte le finali che ha giocato e le volte che è arrivata tra le 4(12/15)lo meriterebbero pure
Sono 27...Non finisce certo qui
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
sono allibito dal ritorno in patria dell'argentina, non è che mi aspettavo pomodori ma nemmeno festeggiamenti, hanno fatto una figuraccia clamorosa, questo mi fa pensare che questi argentini siano un pelino fessi, spero non si offenda nessuno, se maradona si candida a presidente della repubblica vince senza neanche una proposta, bo
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- PLATOON
- Senior

Esattamente quello che pensano di noi in tutto il mondo, anche per argomenti un pochino più seri..............andreaR wrote: sono allibito dal ritorno in patria dell'argentina, non è che mi aspettavo pomodori ma nemmeno festeggiamenti, hanno fatto una figuraccia clamorosa, questo mi fa pensare che questi argentini siano un pelino fessi, spero non si offenda nessuno, se maradona si candida a presidente della repubblica vince senza neanche una proposta, bo
- ripper23
- Pro

Ma ho detto che avrebbero vinto sicuramente? Ma che discorso è? Non so cosa senti dire tu, ma se rispondi a me rispondi a quello che dico io. Ho detto che avendo giocato con Heinze e Otamendi/Guterriez uno come Zanetti poteva servire, che avendo giocato con Demichelis/Burdisso uno come Samuel (infortunatosi lievemente la prima partita, recuperato con la Germania) poteva servire, che giocando con millemila trequartisti uno come Cambiasso a far legna a centrocampo insieme a Mascherano poteva servire. E stiamo parlando di giocatori di caratura mondiale. Poi magari avrebbero perso ancora peggio, questo non lo sa nessuno, ma questo non significa che non si può criticare delle scelte.PLATOON wrote: Ma tu hai controprova che con quelli che dici tu si vinceva? Io ho solo detto che qs gente in nazionale ha già giocato tante volte, da strafavoriti, e pure hanno sempre perso....eppure da quello che sento dire se c'erano Argentina vinceva
Non commettere atti che non siano puri
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: New Jersey Devils
Senza offesa per nessuno, accostare Zanetti e Cambiasso a Cruyff è come affiancare la merda e la cioccolata...ripper23 wrote: Ma che vuol dire? Anche Cruyff ha giocato mondiali e coppe europee senza mai vincere niente. Forse non era così forte?

defense is only way