Manu Ginobili wrote: QUEL MALEDETTO RIGORE SBAGLIATO
Sono Asamoah Gyan, ho 24 anni e sono disperato. Perchè? Provate a mettermi nei miei panni, provate a pensare come mi sento oggi, non ho dormito, ho pianto tutta la notte, non tanto per me quanto per i miei fratelli africani che credevano in me. Dopo 120 minuti tirati ero stanchissimo e quando ho visto Suarez toccare il pallone con la mano ho pensato che era il mio momento. Avevo già calciato due rigori, alla prima con la Serbia e poi con l'Australia. Ho preso il pallone allora, e sono andato sul dischetto. In un attimo ho sentito gli occhi e i sospiri non solo degli 80.000 allo stadio ma di tutti i fratelli africani che a vevano voglia insieme a me di vivere un momento storico. Ho immaginato la gioia che avrei potuto regalare, le feste interminabili e il mio nome inciso nella storia del mio paese, del mio continente. Un peso enorme. Ma ci pensate? Ho solo 24 anni! E allora quando ho preso in mano lo Jabulani era pesantissimo, ho preso un respiro e mi son detto: calcia forte e poi urla tutta la rabbia che c'è in te. Ci ho provato, credetemi, ma purtroppo è andata come sapete. Dopo il rigore ho pianto ma ho anche pregato, mi son detto: non è finita, adesso vinciamo ai rigori e sono andato subito a battere il 1° e avete visto come l'ho calciato bene. Poi però i miei fratelli Mensah e Adiah non cel'hanno fatta. Anche per loro lo Jabulani era pesantissimo ma io sono andato subito a consolarli perchè la colpa era tutta mia, bastava segnare il rigore giusto. Ricordo che quando ero in Italia ascoltavo una canzone, Francesco De Gregori mi sembra si chiamasse l'autore che diceva che un giocatore non si giudica da come si calcia un rigore...scusate non ricordo bene le parole...mandatelo a dire ai miei ai miei compagni...
E poi che rabbia vedere quel capellone dell'Uruguay, che all'ultimo rigore decide fare il cucchiaio. Io quel coraggio, non l'ho avuto e non me lo perdonerò MAI.
Re: 2010 Fifa World Cup South Africa
-
The Flash
- Senior

E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
-
Manu Ginobili
- Senior

ecco,questa lettera e questa situazione sarebbe stata perfetta per lo spot Nike "Write the future".
anche se se lo avesse girato prima,probabilmente nn si sarebbe trovato ai quarti di finale :hehe:
anche se se lo avesse girato prima,probabilmente nn si sarebbe trovato ai quarti di finale :hehe:

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Manu Ginobili wrote: QUEL MALEDETTO RIGORE SBAGLIATO
Sono Asamoah Gyan, ho 24 anni e sono disperato. Perchè? Provate a mettermi nei miei panni, provate a pensare come mi sento oggi, non ho dormito, ho pianto tutta la notte, non tanto per me quanto per i miei fratelli africani che credevano in me. Dopo 120 minuti tirati ero stanchissimo e quando ho visto Suarez toccare il pallone con la mano ho pensato che era il mio momento. Avevo già calciato due rigori, alla prima con la Serbia e poi con l'Australia. Ho preso il pallone allora, e sono andato sul dischetto. In un attimo ho sentito gli occhi e i sospiri non solo degli 80.000 allo stadio ma di tutti i fratelli africani che a vevano voglia insieme a me di vivere un momento storico. Ho immaginato la gioia che avrei potuto regalare, le feste interminabili e il mio nome inciso nella storia del mio paese, del mio continente. Un peso enorme. Ma ci pensate? Ho solo 24 anni! E allora quando ho preso in mano lo Jabulani era pesantissimo, ho preso un respiro e mi son detto: calcia forte e poi urla tutta la rabbia che c'è in te. Ci ho provato, credetemi, ma purtroppo è andata come sapete. Dopo il rigore ho pianto ma ho anche pregato, mi son detto: non è finita, adesso vinciamo ai rigori e sono andato subito a battere il 1° e avete visto come l'ho calciato bene. Poi però i miei fratelli Mensah e Adiah non cel'hanno fatta. Anche per loro lo Jabulani era pesantissimo ma io sono andato subito a consolarli perchè la colpa era tutta mia, bastava segnare il rigore giusto. Ricordo che quando ero in Italia ascoltavo una canzone, Francesco De Gregori mi sembra si chiamasse l'autore che diceva che un giocatore non si giudica da come si calcia un rigore...scusate non ricordo bene le parole...mandatelo a dire ai miei ai miei compagni...
E poi che rabbia vedere quel capellone dell'Uruguay, che all'ultimo rigore decide fare il cucchiaio. Io quel coraggio, non l'ho avuto e non me lo perdonerò MAI.
Questi sono i mondiali
Most improved forumist 2009

- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Povero Gyan...stara vivendo un incubo...e come pensavo l'altro giorno già io, è molto più facile ripresentarsi sul dischetto quando hai ancora la forza di crederci....che dopo, quando era tutto finito nonostante quel rigore poteva essere storico per un intero continente.Manu Ginobili wrote: QUEL MALEDETTO RIGORE SBAGLIATO
-
Reverendo
- Senior

Salta Dunga:
Comissão técnica da Seleção Brasileira está destituída
Nova comissão técnica será anunciada até o final do mês
(CBF.com.br) 04/07/2010 15h44
CBF NEWS
Encerrado o ciclo de trabalho que teve início em agosto de 2006, e que culminou com a eliminação do Brasil da Copa do Mundo da África do Sul, a CBF comunica que está dispensada a comissão técnica da Seleção Brasileira. A nova comissão técnica será anunciada até o final deste mês de julho.
http://www.cbf.com.br/php/noticias.php?e=29&n=11569
CBF NEWS
Encerrado o ciclo de trabalho que teve início em agosto de 2006, e que culminou com a eliminação do Brasil da Copa do Mundo da África do Sul, a CBF comunica que está dispensada a comissão técnica da Seleção Brasileira. A nova comissão técnica será anunciada até o final deste mês de julho.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- ripper23
- Pro

La notizia è che è saltata la panchina e non hanno fatto saltare lui in aria :DReverendo wrote: Salta Dunga:
CBF NEWS
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Comunque non sono d'accordo.
Per Dunga e Maradona fino all'altro ieri si spendevano parole d'encomio, tutti i giornali a leccare il culo, ecc... Perdi contro Olanda e Germania, non proprio Nuova Zelanda e Slovacchia per intenderci, e adesso è tutto un fallimento.
Il mondiale lo vince una squadra sola, ma non per questo tutte le altre fanno cagare.
Io rimango convinto che Maradona abbia fatto un buon lavoro con il gruppo, perchè per come erano iniziate le cose, l'andazzo era quello di non qualificarsi neanche ai mondiali. ci sono andati, anche in maniera migliore rispetto a quell'uruguay che ora è in semifinale, ma non è neanche riuscito a battere il costarica negli spareggi... nei quarti ha trovato la germania che ha azzeccato alla grande la partita, mentre l'argentina ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, centrando anche una giornata totalmente storta, al di là di non aver preparato la partita in modo adeguato, perchè la germania ha giocato come nelle partite prima, non ha fatto rivoluzioni particolari.
Per Dunga e Maradona fino all'altro ieri si spendevano parole d'encomio, tutti i giornali a leccare il culo, ecc... Perdi contro Olanda e Germania, non proprio Nuova Zelanda e Slovacchia per intenderci, e adesso è tutto un fallimento.
Il mondiale lo vince una squadra sola, ma non per questo tutte le altre fanno cagare.
Io rimango convinto che Maradona abbia fatto un buon lavoro con il gruppo, perchè per come erano iniziate le cose, l'andazzo era quello di non qualificarsi neanche ai mondiali. ci sono andati, anche in maniera migliore rispetto a quell'uruguay che ora è in semifinale, ma non è neanche riuscito a battere il costarica negli spareggi... nei quarti ha trovato la germania che ha azzeccato alla grande la partita, mentre l'argentina ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, centrando anche una giornata totalmente storta, al di là di non aver preparato la partita in modo adeguato, perchè la germania ha giocato come nelle partite prima, non ha fatto rivoluzioni particolari.

defense is only way
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Alla fine si parlava tanto di crisi del calcio europeo ed invece anche questa volta 3 semifinaliste arrivano dal vecchio continente e, considerando che la quarta è l'Uruguay, avremo quasi sicuramente anche la prima vittoria di una nazionale europea fuori dal vecchio continente.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Io inizierei a pararmi il culo... possiamo mettere su una prosopopea da rifilare in caso di eliminazione dell'Uruguay, imputando l'eventualità alla mancata convocazione di Martinez, spacciandolo come un Balotelli uruguagio, dando dunque al buon Tabarez dell'indegno (cit.)Pove wrote: Alla fine si parlava tanto di crisi del calcio europeo ed invece anche questa volta 3 semifinaliste arrivano dal vecchio continente e, considerando che la quarta è l'Uruguay, avremo quasi sicuramente anche la prima vittoria di una nazionale europea fuori dal vecchio continente.

defense is only way
-
rodmanalbe82
- Pro

mava, che dici :roll:Dreamer wrote:
Rileggendo il thread live mi sono accorto che qui' dentro c'è un folto partito anti-spagna. Per carita'...va bene...simpatie e antipatie fanno parte dello sport ma non bisognerebbe dimenticare l'obiettività..e cioe' che la Spagna ha meritato di arrivare in semifinale ma a sentire certi commenti sembra che la semifinale l'abbiano rubata...secondo me e' ingiusto. Hanno giocato un buon calcio, hanno grinta, classe e carattere. Dopo la sequenza di ieri...rigore segnato poi fatto ripetere poi sbagliato poi rigore piu' sacrosanto degli altri 2 su Fabregas...una squadra si sarebbe demoralizzata invece la Spagna e' andata avanti e ha continuato ad attaccare anche dopo fino al gol con azione corale inventata dal mago iniesta. Se voi dite che tutto questo e' poco...va bene non ne parliamo piu'.
L'Olanda contro il Brasile ha fatto 2 tiri 2 in porta. Ci hanno creduto, non si sono sciolti come neve al sole e hanno meritato di andare avanti. Il discorso va bene per l'Olanda, figuriamoci per la Spagna.
Qui siamo di fronte a una squadra vera...mica a un bunker con Charisteas davanti che ti vince un europeo...lì piuttosto gli dei del calcio si sono voltati dall'altra parte...
il rigore su Fabregas piu espulsione del portiere? ma va, non era netto!
Ma va!
Culo Spagna, culo!
grande onore al Paraguay :lol2:
'sta Spagna fa cagare...
:lol2:
-
rene144
- Pro

Invece si Franci. Il mondo va così. Magari fosse giusto. Hai tanti amici quando vinci. Sei un pezzente quando perdi. Importa anche poco come vinci e come perdi.francilive wrote: Il mondiale lo vince una squadra sola, ma non per questo tutte le altre fanno cagare.
Si potrebbe anche dire che abbia eguagliato il miglior risultato in un mondiale dell'Argentina negli ultimi 20 anni, per ridicolo che sia. Il problema è che avesse probabilmente più talento di altre volte, secondo molti. Un altro problema è la mancanza di gioco. Ma quest'ultimo è stato sottolineato solo quando era in difficoltà durante le qualificazioni, a livello mediatico. Poi le vittorie con Nigeria, Corea del Sud, Grecia e Messico avevano fatto chiudere gli occhi a tutti. La Germania li ha riaperti. Ma che ci vuoi fare? I media funzionano così... vanno dove tira il vento.Io rimango convinto che Maradona abbia fatto un buon lavoro con il gruppo
Se, mooooooolto ipoteticamente, l'Argentina avesse vinto giocando da schifo, ma con ripetute invenzioni di Messi, Tevez, culo, arbitri (come col Messico) e compagnia, a fine mondiale nessuno avrebbe parlato del non-gioco, della mancanza di tattica, dei disastri difensivi e via dicendo. Avrebbero parlato del genio e del motivatore.
Perchè funziona così... prima si vede come vanno le cose e poi si rigira la frittata per dare una spiegazione a babbo morto. Ma l'Argentina quella era e quella è rimasta. E ti dirò di più: il mondiale avrebbero pure potuto vincerlo. Sono arrivati a 3 partite dal farlo, in fondo. Ma l'avrebbero vinto con fortuna, casualità e mancanza di gioco, solo che nessuno avrebbe ritenuto queste cose importanti in quel caso. Perchè chi vince ha sempre ragione, non importa come l'abbia fatto.
-
rodmanalbe82
- Pro

ma soprattutto per Dunga, odiato da tutti i brasiliani.
Il Brasile ha giocato divinamente nel primo tempo, poteva dargliene 4, e invece e' andato a bersi un the caldo (cit.) con un solo gol di vantaggio. Poi, diciamocelo, un po' di fortuna dell'NDL e un coglione come Felipe Melo han fatto si che Il brasile non passasse alle semifinali.
E' anche vero che in Brasile, se non arrivi tra le prime4, sei un perdente :D
Il Brasile ha giocato divinamente nel primo tempo, poteva dargliene 4, e invece e' andato a bersi un the caldo (cit.) con un solo gol di vantaggio. Poi, diciamocelo, un po' di fortuna dell'NDL e un coglione come Felipe Melo han fatto si che Il brasile non passasse alle semifinali.
E' anche vero che in Brasile, se non arrivi tra le prime4, sei un perdente :D
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Dai rod, ma come si fa a dire che la Spagna abbia giocato bene??? Ha avuto una gran dose di fortuna (se Carrizo segna quel rigore, se gli fischiano il fuorigioco a Villa col Portogallo) unita a tanto possesso palla. Ha meritato nelle due partite? Sì, alla fine dei conti sì. Ha avuto fortuna? Decisamente.rodmanalbe82 wrote: mava, che dici :roll:
il rigore su Fabregas piu espulsione del portiere? ma va, non era netto!
Ma va!
Culo Spagna, culo!
grande onore al Paraguay :lol2:
'sta Spagna fa cagare...
:lol2:
Ma ci vuole anche quella eh (noi l'abbiamo avuta nel 2006, l'Olanda quest'anno), solo basta con sta storia che la Spagna gioca bene, è un falso. Al di là dell'odio sportivo verso gli spagnoli (di tanti) o la simpatia (tua), mi sembra sotto gli occhi di tutti che la Spagna non ha fatto 5 partite belle.
La Germania gioca bene, l'unica delle 4 fino ad ora che ha giocato un grande calcio.
Trovo particolarmente fastidiosa la risata su "grande onore al Paraguay" (frase mia), quasi a prendere per il culo. Il paraguay ha fatto una signora partita. E' il Paraguay, non il Brasile del 2002, è bene ricordarlo.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- ripper23
- Pro

Mah, io prendo un pò le parti di Dunga. A me questo Brasile piaceva, non divertente come al solito, ma molto solido e difficile da battere. Come detto da qualcuno, anche con l'Olanda nel primo tempo ha dominato. Poi ha preso un gol casuale e sono andati sotto mentalmente, complice l'idiozia di Melo. Ma rimango convinto che se la giocano altre 10 volte, il Brasile ne vince nove. Solo che se sei il Brasile ed esci ai quarti, perdipiù senza giocare col quadrato magico nè schierare dei giocatori inutili ma divertentissimi come Denilson, vieni automaticamente cacciato.francilive wrote: Comunque non sono d'accordo.
Invece su Maradona c'è poco da fare, aveva giocatore per giocatore la migliore rosa del mondiale a disposizione, ma se lascia a casa Zanetti e Cambiasso, in panchina Samuel e Milito e non dà un briciolo di gioco alla squadra è difficile da difendere. Si è qualificato per il rotto della cuffia e non ha mai mostrato di aver creato una squadra (forse un gruppo, ma una squadra di calcio è un'altra cosa). Ovvio che con quel talento offensivo la puoi anche vincere, ma se becchi una squadra organizzata come la Germania c'è caso che le prendi. Secondo me lui è poco difendibile, aldilà del risultato finale.
Non commettere atti che non siano puri
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede: