Mah Valdez non era in fuorigioco di sicuro, poi possiamo stare a speculare parecchio su quanto abbia partecipato all'azione Cardozo, ma quella palla era diretta fin dall'inizio a Valdez..lele_warriors wrote: Mi sa che non hai visto il replay
Re: 2010 Fifa World Cup South Africa
-
MavsMANIAC
-
rene144
- Pro

Quindi 20 giocatori per te fanno un campionato (anzi, meno, perchè gente come Aogo, Kiessling, Gomez, Butt, ecc non è che abbia prodotto molto in questo mondiale, quindi diciamo che 13-14 giocatori fanno un campionato). Vedi, questo è interessante. Per me non è assolutamente così. Un campionato viene fatto da tutte le squadre con le loro rose. Parliamo di centinaia di giocatori. 20 giocatori (te ne regalo diversi) sono circa il 5% di un campionato. E l'altro 95%? Non è lievemente più importante quando si valuta un intero campionato? Mario Gomez (che ha giocato poco e niente, ma è nella rosa dei mondiali) da solo conta più dell'intera rosa dell'Hannover nel giudizio di un intero campionato?andreaR wrote: dal mio punto di vista non si può ritenere di basso profilo un campionato che regala alla nazionale 20 giocatori
Senza contare che bisognerebbe anche separare il valore dei giocatori da come stiano giocando in nazionale. Lukas Podolski per esempio in campionato non gioca così, ma non ci va neanche vicino. Idem Klose, per dirne solo 2. Onori del caso a Loew, ma non credo che Podolski sia superiore a Gerrard o che Klose sia più forte di Rooney. Se uno avesse visto solo il mondiale però tenderebbe a pensarlo, ma spero che anche tu concordi sul fatto che sia una follia.
Inoltre in che maniera i risultati delle rispettive nazionali indicherebbero se il Friburgo sia più forte del Bari o viceversa?
Ed in che maniera c'entrerebbe il fatto che "nella storia la nazionale ha vinto e rivinto" quando parliamo del campionato attuale? Il 1974 o il 1990 che impatto hanno sulla qualità della Bundesliga 2010?
Ma se parliamo del livello dei campionati attuali, in Europa, in un'Europa con stranieri che non sono stranieri, squadre senza identità nazionale (basta vedere l'Inter, che produce zero per la nazionale, ma comunque contribuisce al campionato italiano), quello che fanno le nazionali non conta assolutamente niente per la valutazione delle competizioni interne.
- PLATOON
- Senior

Mi aggancio al tuo topic per dire solo che forse ci si amminchia troppo sui risultati del mondiale facendoli scaturire come una normale conseguenza del livello di un campionato singolo, secondo me è una spiegazione semplicistica, il mondiale è una competizione così breve e legata anche ad episodi che non si può dire che sia un'espressione naturale di un campionato, per dire la germania spettacoalre che stiamo vedendo non ci sarebbe stata se Ozil non avesse trovato il jolly con il Ghana ed allora forse Loew sarebbe stato messo sotto processo per aver fatto giocare Podolski che in Bundesliga ha fatta cagare, Klose panchinaro quasi fisso del Bayern, Boateng e il retrocesso Friedrich.........trovo più giusto dire che loro stanno lavorando bene a livello organizzativo, come struttura federale, investimenti sui giovani questo sì...e infatti noi subito abbiamo varato la regola sugli extracomunitari dal sapore populista e demagogo che non risolve niente, ma intanto così Abete & company in qs paese imbalsamato fanno vedere di fare qualcosa e giustificano la colla che hanno sotto al culo.......in Francia per dirne una è stato cacciato il ct ma si sono presi le loro responsabilità anche altri, ma anche i ct di nazioni che hanno fatto bene hanno fatto un passo indietro e si sono dimessi (ct del Giappone è il primo che mi viene in mente), da noi il capro espiatorio c'è, il resto delal compagnia và avanti serenamente......olimpiadi disastrose? No problem per Petrucci è colpa deglia tleti lui è sicuro di aver lavorato bene...mondiali di calcio disastrosi? I mostri Lippi e cannavaro dati in apsto alle belve........Abete già stà lavorando per noi........ma per piacererene144 wrote: Quindi 20 giocatori per te fanno un campionato (anzi, meno, perchè gente come Aogo, Kiessling, Gomez, Butt, ecc non è che abbia prodotto molto in questo mondiale, quindi diciamo che 13-14 giocatori fanno un campionato). Vedi, questo è interessante. Per me non è assolutamente così. Un campionato viene fatto da tutte le squadre con le loro rose. Parliamo di centinaia di giocatori. 20 giocatori (te ne regalo diversi) sono circa il 5% di un campionato. E l'altro 95%? Non è lievemente più importante quando si valuta un intero campionato? Mario Gomez (che ha giocato poco e niente, ma è nella rosa dei mondiali) da solo conta più dell'intera rosa dell'Hannover nel giudizio di un intero campionato?
Senza contare che bisognerebbe anche separare il valore dei giocatori da come stiano giocando in nazionale. Lukas Podolski per esempio in campionato non gioca così, ma non ci va neanche vicino. Idem Klose, per dirne solo 2. Onori del caso a Loew, ma non credo che Podolski sia superiore a Gerrard o che Klose sia più forte di Rooney. Se uno avesse visto solo il mondiale però tenderebbe a pensarlo, ma spero che anche tu concordi sul fatto che sia una follia.
Inoltre in che maniera i risultati delle rispettive nazionali indicherebbero se il Friburgo sia più forte del Bari o viceversa?
Ed in che maniera c'entrerebbe il fatto che "nella storia la nazionale ha vinto e rivinto" quando parliamo del campionato attuale? Il 1974 o il 1990 che impatto hanno sulla qualità della Bundesliga 2010?
Ma se parliamo del livello dei campionati attuali, in Europa, in un'Europa con stranieri che non sono stranieri, squadre senza identità nazionale (basta vedere l'Inter, che produce zero per la nazionale, ma comunque contribuisce al campionato italiano), quello che fanno le nazionali non conta assolutamente niente per la valutazione delle competizioni interne.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
bo forse non mi spiego io ma fa niente, il concetto mio è che la bundesliga produce giocatori importanti e validi che poi vanno a comporre la nazionale, produce giocatori che non hanno bisogno di affianare nulla sul piano tecnico tattico in altri cakmpionato, per questi motivi e per altri, struttura del torneo, organizzazione e altro non mi fa ritenere la bundesliga come un torneo mediocre ma uno di assoluto livellorene144 wrote: Quindi 20 giocatori per te fanno un campionato (anzi, meno, perchè gente come Aogo, Kiessling, Gomez, Butt, ecc non è che abbia prodotto molto in questo mondiale, quindi diciamo che 13-14 giocatori fanno un campionato). Vedi, questo è interessante. Per me non è assolutamente così. Un campionato viene fatto da tutte le squadre con le loro rose. Parliamo di centinaia di giocatori. 20 giocatori (te ne regalo diversi) sono circa il 5% di un campionato. E l'altro 95%? Non è lievemente più importante quando si valuta un intero campionato? Mario Gomez (che ha giocato poco e niente, ma è nella rosa dei mondiali) da solo conta più dell'intera rosa dell'Hannover nel giudizio di un intero campionato?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- lebronpepps
- Pro

Torno ora a commentare,sono ancora affranto per il Ghana che è uscito fuori in quel modo,onore alle Black Stars comunque,sono il movimento leader per me del calcio africano in questo momento e magari avranno altre chance,anche se il treno che passava quest'anno non andava perso...
Dopo le parole sul Ghana spendo due parole sulla Germania mamma mia che squadra meravigliosa
ti fanno davvero amare questo gioco,automatismi perfetti e poi ripartono da dio,Schweinsteiger sta vivendo la consacrazione in questo Mondiale,Muller è forte per davvero così come Ozil,ma la sensazione è proprio quella di vedere una squadra vera(e qui i meriti di Loew si vedono tutti nonostante sia da sempre sottovalutato,questo qua era l'allenatore anche nel 2006 in realtà),e questo considerando che è una Nazionale che dunque gioca insieme poco e niente è una cosa non da poco...
E quando una squadra vera si oppone a un insieme di singoli il risultato è sempre scontato,la squadra di singoli finisce bastonata,io l'avevo sempre pensato che la nazionale argentina non avesse sto gran gioco ma il suo gioco partiva tutto da Messi,però non credevo che l'albiceleste avrebbe subito una debacle del genere,e anche i nodi delle scelte di Maradona sono venuti al pettine(Otamendi a me non è parso sto fenomeno,Heinze indecente così come Demichelis,in una partita importante voi vi affidereste a Higuain o Milito??)
Speriamo in un Olanda-Germania...
Dopo le parole sul Ghana spendo due parole sulla Germania mamma mia che squadra meravigliosa
E quando una squadra vera si oppone a un insieme di singoli il risultato è sempre scontato,la squadra di singoli finisce bastonata,io l'avevo sempre pensato che la nazionale argentina non avesse sto gran gioco ma il suo gioco partiva tutto da Messi,però non credevo che l'albiceleste avrebbe subito una debacle del genere,e anche i nodi delle scelte di Maradona sono venuti al pettine(Otamendi a me non è parso sto fenomeno,Heinze indecente così come Demichelis,in una partita importante voi vi affidereste a Higuain o Milito??)
Speriamo in un Olanda-Germania...
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Cardozo partecipa all'azione, o almeno ci prova, saltando e trascinando un difensore con se. Per me è partecipare all'azione, giusto annullare.MavsMANIAC wrote: Mah Valdez non era in fuorigioco di sicuro, poi possiamo stare a speculare parecchio su quanto abbia partecipato all'azione Cardozo, ma quella palla era diretta fin dall'inizio a Valdez..
Most improved forumist 2009

- lele_warriors
- Pro

Ha partecipato cardozo nell'azione,c'è poco da speculare,gol annullato giustamente e bravissimo il guardalineeMavsMANIAC wrote: Mah Valdez non era in fuorigioco di sicuro, poi possiamo stare a speculare parecchio su quanto abbia partecipato all'azione Cardozo, ma quella palla era diretta fin dall'inizio a Valdez..
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Manu Ginobili
- Senior

Si sta materializzando la stagione dei miei incubi, posso solo suicidarmi.
Triplete Inter, Mondiale alla Spagna.
Neanche nei miei incubi peggiori

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

-
The goat
- Pro

Su Germania-Argentina, la cosa simpatica è che colui che ha aperto la cavalcata tedesca, Müller, è lo stesso che pochi mesi fa Maradona non volle nella conferenza stampa dopo l'amichevole di Monaco di Baviera (mettendo su una sceneggiata degna delle sue), perché ritenuto non degno (curriculum calcistico troppo scarso) di stare seduto vicino a lui. :lol2:
Una bella pernacchia fossi stato nel tedesco.... :D
Una bella pernacchia fossi stato nel tedesco.... :D

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
rodmanalbe82
- Pro

Lacrime a Napoli, eh...
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Anto a me sinceramente la Spagna non ha fatto grande impressione in questo mondiale ...ieri e con il Portogallo ha faticato moltissimo .Manu Ginobili wrote: Si sta materializzando la stagione dei miei incubi, posso solo suicidarmi.
Se la Germania gioca come sa e l'assenza di Muller non pesa molto prevedo l'ingresso trionfale dei crucchi in finale !
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
che peccato...rodmanalbe82 wrote: Lacrime a Napoli, eh...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
Dreamer
- Rookie

pablets wrote: Stai scherzando spero...grande Spagna? L'hai vista solo tu
Cobain88 wrote: se la Spagna arriva in semifinale,di segni del destino ce ne sono almeno 5 o 6
Rileggendo il thread live mi sono accorto che qui' dentro c'è un folto partito anti-spagna. Per carita'...va bene...simpatie e antipatie fanno parte dello sport ma non bisognerebbe dimenticare l'obiettività..e cioe' che la Spagna ha meritato di arrivare in semifinale ma a sentire certi commenti sembra che la semifinale l'abbiano rubata...secondo me e' ingiusto. Hanno giocato un buon calcio, hanno grinta, classe e carattere. Dopo la sequenza di ieri...rigore segnato poi fatto ripetere poi sbagliato poi rigore piu' sacrosanto degli altri 2 su Fabregas...una squadra si sarebbe demoralizzata invece la Spagna e' andata avanti e ha continuato ad attaccare anche dopo fino al gol con azione corale inventata dal mago iniesta. Se voi dite che tutto questo e' poco...va bene non ne parliamo piu'.
L'Olanda contro il Brasile ha fatto 2 tiri 2 in porta. Ci hanno creduto, non si sono sciolti come neve al sole e hanno meritato di andare avanti. Il discorso va bene per l'Olanda, figuriamoci per la Spagna.
Qui siamo di fronte a una squadra vera...mica a un bunker con Charisteas davanti che ti vince un europeo...lì piuttosto gli dei del calcio si sono voltati dall'altra parte...
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
- invisibilao
- Rookie

Anche se la Spagna fino ad ora non ha certamente vinto nella maniera come invece ha fatto la Germania, resta sempre una gran favorita.
La semifinale sarà incerta contro i tedechi, loro sono una squadra che non molla mai e in gran forma fisicamente, ma la Spagna con la generazione di giocatori che ha in questi anni il mondiale lo deve portare a casa.
Dall'altra parte Olanda favorita?
Dopo la vittoria contro il Brasile sicuramente le sue quotazioni sono salite molto però questo Uruguay zitto zitto, con l'aiuto della fortuna magari può dar fastidio
La semifinale sarà incerta contro i tedechi, loro sono una squadra che non molla mai e in gran forma fisicamente, ma la Spagna con la generazione di giocatori che ha in questi anni il mondiale lo deve portare a casa.
Dall'altra parte Olanda favorita?
Dopo la vittoria contro il Brasile sicuramente le sue quotazioni sono salite molto però questo Uruguay zitto zitto, con l'aiuto della fortuna magari può dar fastidio
Beati gli ultimi perchè saranno i primi... Ma quando?
-
Manu Ginobili
- Senior

QUEL MALEDETTO RIGORE SBAGLIATO
Sono Asamoah Gyan, ho 24 anni e sono disperato. Perchè? Provate a mettermi nei miei panni, provate a pensare come mi sento oggi, non ho dormito, ho pianto tutta la notte, non tanto per me quanto per i miei fratelli africani che credevano in me. Dopo 120 minuti tirati ero stanchissimo e quando ho visto Suarez toccare il pallone con la mano ho pensato che era il mio momento. Avevo già calciato due rigori, alla prima con la Serbia e poi con l'Australia. Ho preso il pallone allora, e sono andato sul dischetto. In un attimo ho sentito gli occhi e i sospiri non solo degli 80.000 allo stadio ma di tutti i fratelli africani che a vevano voglia insieme a me di vivere un momento storico. Ho immaginato la gioia che avrei potuto regalare, le feste interminabili e il mio nome inciso nella storia del mio paese, del mio continente. Un peso enorme. Ma ci pensate? Ho solo 24 anni! E allora quando ho preso in mano lo Jabulani era pesantissimo, ho preso un respiro e mi son detto: calcia forte e poi urla tutta la rabbia che c'è in te. Ci ho provato, credetemi, ma purtroppo è andata come sapete. Dopo il rigore ho pianto ma ho anche pregato, mi son detto: non è finita, adesso vinciamo ai rigori e sono andato subito a battere il 1° e avete visto come l'ho calciato bene. Poi però i miei fratelli Mensah e Adiah non cel'hanno fatta. Anche per loro lo Jabulani era pesantissimo ma io sono andato subito a consolarli perchè la colpa era tutta mia, bastava segnare il rigore giusto. Ricordo che quando ero in Italia ascoltavo una canzone, Francesco De Gregori mi sembra si chiamasse l'autore che diceva che un giocatore non si giudica da come si calcia un rigore...scusate non ricordo bene le parole...mandatelo a dire ai miei ai miei compagni...
E poi che rabbia vedere quel capellone dell'Uruguay, che all'ultimo rigore decide fare il cucchiaio. Io quel coraggio, non l'ho avuto e non me lo perdonerò MAI.

Sono Asamoah Gyan, ho 24 anni e sono disperato. Perchè? Provate a mettermi nei miei panni, provate a pensare come mi sento oggi, non ho dormito, ho pianto tutta la notte, non tanto per me quanto per i miei fratelli africani che credevano in me. Dopo 120 minuti tirati ero stanchissimo e quando ho visto Suarez toccare il pallone con la mano ho pensato che era il mio momento. Avevo già calciato due rigori, alla prima con la Serbia e poi con l'Australia. Ho preso il pallone allora, e sono andato sul dischetto. In un attimo ho sentito gli occhi e i sospiri non solo degli 80.000 allo stadio ma di tutti i fratelli africani che a vevano voglia insieme a me di vivere un momento storico. Ho immaginato la gioia che avrei potuto regalare, le feste interminabili e il mio nome inciso nella storia del mio paese, del mio continente. Un peso enorme. Ma ci pensate? Ho solo 24 anni! E allora quando ho preso in mano lo Jabulani era pesantissimo, ho preso un respiro e mi son detto: calcia forte e poi urla tutta la rabbia che c'è in te. Ci ho provato, credetemi, ma purtroppo è andata come sapete. Dopo il rigore ho pianto ma ho anche pregato, mi son detto: non è finita, adesso vinciamo ai rigori e sono andato subito a battere il 1° e avete visto come l'ho calciato bene. Poi però i miei fratelli Mensah e Adiah non cel'hanno fatta. Anche per loro lo Jabulani era pesantissimo ma io sono andato subito a consolarli perchè la colpa era tutta mia, bastava segnare il rigore giusto. Ricordo che quando ero in Italia ascoltavo una canzone, Francesco De Gregori mi sembra si chiamasse l'autore che diceva che un giocatore non si giudica da come si calcia un rigore...scusate non ricordo bene le parole...mandatelo a dire ai miei ai miei compagni...
E poi che rabbia vedere quel capellone dell'Uruguay, che all'ultimo rigore decide fare il cucchiaio. Io quel coraggio, non l'ho avuto e non me lo perdonerò MAI.

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)