Hayward wrote:
Fisher/Blake
Bryant/Sasha
Artest/Walton
Gasol/Odom
Bynum
Questo è il nostro roster dando per scontato (spero) che Fisher resti. Farmar e Brown è molto probabile che partano. Pensi che così sia competitivo il roster con 4 cambi? La stagione è lunghissima, gli infortuni son sempre dietro l'angolo e abbiamo tanti giocatori chiave sopra i 30 anni. Guardando all'ultima stagione, onestamente, non considererei Walton e Sasha come sostituti all'altezza per dar fiato a Kobe e Ron. Senza parlare poi delle rotazioni tra i lunghi, un quarto che può reggere il campo decentemente serve eccome, soprattutto vista la sinistra tendenza di Bynum a infortunarsi.
Serve puntellare il roster per me, assolutamente.
IL roster va puntellato, certo, diciamo però con la dovuta calma. In fin dei conti la rotazione è a posto. E magari da Vujacic e Walton si può ottenere qualcosa in più, quest'anno sono mancati, ma fino ad un anno fa dalla panca andavano bene.
In quell'elenco mancano i due rookie, e quindi saremmo ad 11, servono almeno altri due giocatori, anche perchè Walton e Bynum sono spessissimo in infermeria. Ma non servono giocatori stratosferici, che forse nemmeno verrebbero, bastano giocatori da rotazione.
Powell ed 'Mbenga non hanno mai convinto troppo, al limite ne puoi tenere uno al minimo, servirebbe un altro lungo, forse però è più semplice trovare un'ala forte che un centro. Personalmente darei anche un'occhiatina in Europa, dove i centri buoni sono bloccati da una vita da qualcuno, ma di ali qualcuna discreta c'è, tipo Dragicevic o Vujosevic. Di centri che potrebbero venire al minimo salariale o con l'eccezione biennale per provare a vincere mi viene in mente giusto quel Brad Miller citato poco più sopra.
Sempre per restare a giocatori citati, Pecherov verrebbe di corsa, Boone e Diogu credo che prima vogliano provare a prendere qualcosa di più altrove. Rasho non so, centro difensivo che una volta era buono, adesso è scomparso da un po' di tempo, forse basterebbe pure lui. In ogni caso ho dubbi su Diogu, ala forte troppo interna per la triangolo, non che un Boone sia l'ideale, ma almeno lo potresti per ora adattare meglio in fase difensiva. T-Time non credo sia inseguito, chiederà più della eccezione e nella triangolo ci sta come il cacio sulla torta, o la ciliegina sui maccheroni, se preferite. Avessimo come allenatore D'Antoni pure pure, con Jax non vedo perchè puntare su di lui.
Fra gli esterni, visto che i play adesso hanno 30 e 36 anni, Kobe non ringiovanisce e Sasha non è un giocatore su cui puntare per il futuro, io francamente proverei a riprendere Crittenton e cercherei di svilupparlo. Ci vorrà del tempo, ha perso anni e non ha fatto passi avanti, ma d'altra parte un giocatore di 21 anni di talento possiamo prenderlo come FA solo se ha vissuto stagioni deludenti.
Anche li un'occhiata in Europa non sarebbe male, Teodosic sarebbe buono davvero a mio parere, ma si potrebbe provare anche con giocatori che non sono cresciuti come ci si aspettava e quindi sono rimasti fuori dai vari draft, tipo Kalnietis, Tripkovic o Tepic.
In ogni caso ad allungare le rotazioni fra le guardie mi sfagiolerebbero più giovani da lanciare e far abituare piano piano alla triangolo che veterani che potrebbero non adattarsi e chiedere troppi minuti, a meno che non arrivi gente subito pronta. L'unico nome che mi può venire in mente però è Bell.
aeroplane_flies_high wrote:
Se guardi i minuti giocati dai vari Powell, Mbenga e Morrison ti rendi conto che parliamo di spiccioli. Walton e Vujacic son stati praticamente nulli causa infortuni lo scorso anno, se aggiungi la riconferma pressochè certa di Fisher son davvero poche le pedine che mancano, sostanzialmente due: un esterno che possa difendere sui play avversari (Shannon Brown? Tony Allen?) e un lungo di scorta dalla panchina (Powell? Kurt Thomas?).
Parliamo della squadra che ha vinto gli ultimi due titoli che ha già fatto un upgrade (a mio modo di vedere mostruoso) nell'area in cui aveva maggiore esigenza. Blake è un cervello cestistico perfetto per la triangolo, se riuscisse pure ad essere efficace in difesa (Da Fish potrebbe mostrargli un paio di trucchi per sopperire con l'intelligenza alla mancanza di fisicità) siamo a posto.
TMac? ipotesi affascinante, ma l'ho visto davvero male dal punto di vista fisico, chissà se ha voglia di fare un altro anno
Ecco, appunto, in caso di riconferma di Fisher avremmo come guardie lui e Vujacic, come ala Walton, fra i lunghi Odom, siamo già a nove giocatori per la rotazione principale e tutti di un certo livello. Se prendi gente devi anche valutare quanti minuti puoi dargli, nel nostro caso pochi, perciò andrebbero bene pure i Tony Allen o i Kurt Thomas o giovani europei da provare a lanciare.
T-Mac non saprei dire, se gli andasse bene un discorso simile si potrebbe anche provare, sarebbe un bel rischio da prendere. Ma solo se accettasse di essere un uomo da rotazione.