Re: ultimo saluto a Pietro

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
pietro mira

Post by pietro mira »

Porsche a me sembra il moralizzatore sia tu....
mettiamo che realmente andasse in tv per 20000 euro dopo il grande fratello (che è una delle piu grosse cagate viste in tv e non solo negli ultimi anni per me, forse la piu grossa). Una volta proposti, avrebbe dovuto dire di no...per quale motivo?  :shocking:
Uno cerca il meglio per se stesso tutta la vita, poi capita per caso in un programma demente, diventa famoso, gi propongono 20mila euro a sera...dovrebbe dire di no?
Poi sono d'accordo che gli ultimi 3 famosi deceduti che ho visto (Bongiorno, Jackson e Taricone) siano dventati tutti miracolosamente degli eroi dopo la morte, mentre magari erano snobbati e/o criticati in vita (Jackson per molti è passato dall'essere un pervertito pedofilo a idolo dopo la morte). Mentre gente che nella vita ha fatto non meno o di piu ma sempre stata nell'ombra perchè non nel mondo dello spettacolo muore nel silenzio. O milioni di persone normali ogni giorno. Ma è una conseguenza dell'essere famosi. Forse evitare di far diventare chiunque un eroe post morte sarebbe l'unica cosa modificabile.

Ps: ogni volta che leggo il titolo di questo topic navigando nel forum, mi tocco le palle
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

pietro mira wrote: Porsche a me sembra il moralizzatore sia tu....
mettiamo che realmente andasse in tv per 20000 euro dopo il grande fratello (che è una delle piu grosse cagate viste in tv e non solo negli ultimi anni per me, forse la piu grossa). Una volta proposti, avrebbe dovuto dire di no...per quale motivo?  :shocking:
Uno cerca il meglio per se stesso tutta la vita, poi capita per caso in un programma demente, diventa famoso, gi propongono 20mila euro a sera...dovrebbe dire di no?
purtroppo queste situazioni sono figlie della società in cui viviamo, perché la gente dà i 20mila € a Taricone (oggi li dà ad un tronista o a Corona) perché fanno il pienone nei locali
alla fine, dei vari GF quanti sono rimasti? lui era uno dei pochi, perché dopo le serate facili ha provato a costruirsi una carriera, e ci stava riuscendo. gli altri protagonisti del GF del suo anno, ad esempio, sono andati tutti dimenticati (a parte Cristina, che l'estate dopo la vittoria si è fatta Macellari, e dato che l'anno dopo ha giocato a Bologna tutti i nostri quotidiani riportavano le loro foto :gazza:)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

pietro mira wrote: (Jackson per molti è passato dall'essere un pervertito pedofilo a idolo dopo la morte).
per me è rimasto tale e quale a prima della morte
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

vorrei tanto vedere servizi al Tg strappalacrime lunghi e contriti anche per tutti quegli operai che muoiono sul lavoro per sfamare i propri figli. Non solo per una persona che muore lanciandosi col paracadute per un pò di adrenalina...come sempre..i morti sono di serie A e di serie B...viva l'ipocrisia...

Io rispetto la vita umana..sempre ed incondizionatamente...ma incensare uno che fondamentalmente nella vita non ha fatto un cazzo...salvo farsi notare in un reality...non lo comprendo.

Poi la morte è sempre una tragedia...però diciamo che se avesse avuto la passione degli scacchi...ora staremmo ancora qui a parlare del suo prossimo successo al botteghino.

Scusate il cinismo...ma io queste cose proprio non le reggo.

Resta il dispiacere ed il rispetto per una persona fondamentalmente sincera e genuina...che riposi in pace.
Last edited by theref86 on 03/07/2010, 13:20, edited 1 time in total.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Paperone wrote: purtroppo queste situazioni sono figlie della società in cui viviamo, perché la gente dà i 20mila € a Taricone (oggi li dà ad un tronista o a Corona) perché fanno il pienone nei locali
alla fine, dei vari GF quanti sono rimasti? lui era uno dei pochi, perché dopo le serate facili ha provato a costruirsi una carriera, e ci stava riuscendo. gli altri protagonisti del GF del suo anno, ad esempio, sono andati tutti dimenticati (a parte Cristina, che l'estate dopo la vittoria si è fatta Macellari, e dato che l'anno dopo ha giocato a Bologna tutti i nostri quotidiani riportavano le loro foto :gazza:)
Adesso la Plevani è tornata a fare la Bagnina  :D
Image°°Image°°Image
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

theref86 wrote: vorrei tanto vedere servizi al Tg strappalacrime lunghi e contriti anche per tutti quegli operai che muoiono sul lavoro per sfamare i propri figli. Non solo per una persona che muore lanciandosi col paracadute per un pò di adrenalina...come sempre..i morti sono di serie A e di serie B...viva l'ipocrisia...

Io rispetto la vita umana..sempre ed incondizionatamente...ma incensare uno che fondamentalmente nella vita non ha fatto un cazzo...salvo farsi notare in un reality...non lo comprendo.

Poi la morte è sempre una tragedia...però diciamo che se avesse avuto la passione degli scacchi...ora staremmo ancora qui a parlare del suo prossimo successo al botteghino.

Resta il dispiacere ed il rispetto per una persona fondamentalmente sincera e genuina...che riposi in pace.
Se ne parla perchè era un personaggio pubblico: fosse morto il mio vicino di casa, se ne parlava nel quartiere.
Invece è morto un personaggio pubblico, e se ne parla in televisione. In questo lui non ha nessun merito particolare, solo quello di essere un personaggio pubblico, che non è di per sè nè un merito nè un demerito.

Era a modo suo popolare per il modo di essere e per le sue scelte, quindi la sua scomparsa ha colpito molti - non tutti ovviamente.

Poi certo le sue scelte, così come lo hanno reso popolare, allo stesso modo l'hanno portato - suo malgrado - alla morte: ognuno con la sua sensibilità valuti se è questa l'occasione giusta per rimarcare gli errori che ha fatto nella sua vita o se è semplicemente il momento del ricordo e della malinconia.

Io voto per la seconda.

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Preciso che l'incensare non era rivolto ovviamente agli autori e a chi ha commentato sia chiaro...ma a tutti i mass media e compagnia bella....per il resto massimo rispetto.

Vorrei nuovamente che tante lacrime fossero spese anche per tante altre situazioni terribili...
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

theref86 wrote: vorrei tanto vedere servizi al Tg strappalacrime lunghi e contriti anche per tutti quegli operai che muoiono sul lavoro per sfamare i propri figli. Non solo per una persona che muore lanciandosi col paracadute per un pò di adrenalina...come sempre..i morti sono di serie A e di serie B...viva l'ipocrisia...

Dissento. Soprattutto per la questione sport estremo, scusate ma premesso che io forse non avrei mai il coraggio di farlo (non lo do per certo ma di sicuro non potrei mai affermare che non avrei nessuna remora nel farlo), non riesco a concepire che si possa fare una colpa a qualcuno perché ama lanciarsi col paracadute. Avrei potuto capire se fosse morto schiantandosi in macchina a folle velocità e dopo aver bevuto, in quel caso uno delle critiche può anche sentirsi di farle ma andargli a rimproverare di aver avuto una passione per il paracadutismo.. su quello che è stato come persona non aggiungo nulla a quanto già detto sia da me che da altri, perché non avrebbe senso nemmeno creare fazioni opposte che alla fine si limitano a disputarsi l'ultima parola mentre quel ragazzo è morto e tutto questo -in confronto- risulta abbastanza inutile.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Io ho posizioni un pochino forti e lo riconosco..ma ho rispetto per la morte e il dolore che essa comporta...tendo solo ad essere cinico in queste situazioni perchè soffro di saturazione da spazzatura informativa...nello specifico mi riferivo cmq al trattamento riservato alla vicenda da un certo tg su italia1...dove il pessimo gusto la fa da sovrana.
Non capivo cosa rende lui differente da altri...ora lo so che queste mie considerazioni possono sembrare di pessimo gusto..probabilmente lo sono ma non riesco a non esternare quantomeno il mio turbamento. Apprezzavo pure io la capacità di mettersi in gioco di quell'uomo e la sua onestà..qualità rara specie nel contesto in cui è cresciuto come quello dell'intrattenimento.
Tuttavia il trattamento riservato sembrava caratterizzato da un'aura di buonismo...quasi come la morte esalti talvolta l'ordinarietà di certe esistenze.
Metterlo sullo stesso piano di gente come Buongiorno, Vianello ecc...sarebbe poco generoso nei confronti di chi ha scritto la storia mediatica di questo paese. O si accetta che tutte le morti siano uguali, e allora si da il risalto minimo indispensabile. O si accetta che l'importanza di una persona e di ciò che ha fatto incida anche sul modo in cui la sua dipartita venga trattata. Per questo mi sono permesso di contestare, con la dovuta cautela, l'ampio risalto dato ad una vicenda umana, del tutto ordinaria. Particolare se non per il fatto di aver partecipato al primo grande fenomeno mediatico.
Detto questo chiudo qui..perchè in effetti forse è meglio tacere come ho sempre fatto di fronte alla morte..situazione che finalmente passato il clamore iniziale, ci mette tutti sullo stesso piano.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

pietro mira wrote: Ps: ogni volta che leggo il titolo di questo topic navigando nel forum, mi tocco le palle
Io pensavo fosse un topic dedicato al tuo ban, pensa :nonno:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Sì ma ragazzi fa parte dell'ordine naturale delle cose che non tutto ci colpisca allo stesso modo. Un esempio estremo: circa un anno fa mia madre stava male, molto male, un giorno chiama mio padre mentre sono a lavoro, trovo la chiamata quando sono in pausa e provo a richiamarlo ma -come si potrà intuire- anche lui stava riprovando ad un'ora in cui era più facile trovarmi ma sulle prime troviamo occupato entrambi; aspetto un attimo e quando ricevo la chiamata rispondo e mi sento dire che è morto il mio vicino di casa. Ora.. chiunque può immaginare che non è stato per somma insensibilità che nel riferirlo ad un amico mi son lasciato sfuggire un meno male.. mia madre stazionava in quei meandri e sapendolo e trovando una telefonata di mio padre mi ero allarmato, così nel sapere che invece si trattava del mio vicino.. con questo voglio dire che quanto più si è prossimi ad una persona tanto più si rimane colpiti se succede qualcosa. Non possiamo pretendere che siano tutti uguali, o moriamo un po' dentro per chiunque ci lascia -anche se non lo conoscevamo affatto- o ce ne freghiamo un po' di tutti? Non funziona così. E non funziona così nemmeno per i media. Una delle cose che mi ha sempre lasciato perplesso è il fatto di dar notizia di un qualche disastro facendo l'elenco dei connazionali presenti in quella zona. Incidente nel tal posto, c'erano tot italiani.. come se si dovesse a tutti i costi suscitar cordoglio.. non è così e capisco l'irritazione anche riferita al singolo ma in questo caso torno a quotare la definizione di L-magic, molti lo ritengono davvero uno di noi ed è per questo che ne siamo colpiti, non perché ha fatto il GF o era un figo che si lanciava col paracadute. Aveva tutte le imperfezioni che posso riconoscere in qualcuno dei migliori amici o che posso avere anche io e ne era consapevole. A me dispiace perché penso che al posto suo anch'io avrei cercato di rimanere il più possibile simile a quello che son sempre stato e non penso che sia semplice quando vieni travolto da quella notorietà. Lui credo ci sia riuscito abbastanza e questo era il modo in cui veniva percepito. Poi lo capisco e magari ci sta anche che altri vedano in lui solo l'ex GF che fa la bella vita, etc.. forse sbagliamo tutti quanti..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

ho saputo della morte di Pietro in vacanza sbirciando su una Gazzetta in un banco di giornali esteri.

mi è sinceramente dispiaciuto molto. mi era veramente simpatico e lo trovavo genuino, non banale e più vero di tanti altri che mi passano davanti in tv.

voglio ricordarlo come Vito Sorrentino sempre in coppia con Sergio Vitale (un grande Rolando Ravello)

Image
Muori senza morire e vivrai per sempre
Post Reply