io non sto parlando nè di oggi, nè di questo mondiale... sto parlando di giocare contro squadre che considerino i due aspetti del gioco, non contro le coree e le nigerie di questo mondo. vedi quello che è successo con inter, chelsea e oggi...The Answer Palermitano wrote: Fino ad oggi era stato nettamente il migliore tra i "big" di questo Mondiale, non aveva segnato ma se con un pizzico di fortuna in più avesse avuto 4 goal a referto nessuno avrebbe potuto dire niente.
Oggi dopo 2 minuti la gara si è messa male ed ha iniziato a brancolare nel vuoto, forse non hai visto quelle 2-3 palle geniali che ha recapitato a Tevez e ad Higuain che le ha trattate a dovere... :gazza:
Re: 2010 Fifa World Cup South Africa
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
la germania ha fatto cacca negli europei di olanda e belgio 2000 e portogallo 2004 dove era uscita al primo turno, il tutto fu attenuato dalla finale mondiale 2002 arrivata un pò per caso ma quelle erano selezioni alla canna del gas con molti over 30 all'ultimo respiro di carriera, con il mondiale 2006 si è inserito alcuni giovani e la crescita sta salendo ancora oggi, brasile 2014 se mantengono le attese ha un solo favorito in partenza e non è certo il brasileThe Answer Palermitano wrote: Ci poteva stare la vittoria della Germania perchè fin dall'inizio del Mondiale, era stata la squadra più convincente di tutte, ed era abbastanza netta questa sensazione. Oltretutto la Germania in queste manifestazioni si esalta, su, io ho una memoria piuttosto giovane, ma negli ultimi 20 anni tra Mondiali ed Europei hanno fallito raramente, negli ultimi 3 Mondiali inoltre sono sempre arrivati almeno alla semifinale (con la sconfitta ai Mondiali del 2002 in finale) nell'ultimo Europeo sono arrivati in finale, insomma, vero che hanno tanti giovani, però la Germania ha un movimento calcistico che in queste competizioni brevi è forse il migliore al Mondo.
Mi dispiace tantissimo per Diego e i suoi ragazzi ma quando tieni a casa 2 giocatori importanti per la fase difensiva come Zanetti e come Cambiasso, ci sta che appena trovi un attacco forte prendi queste imbarcate.
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Condivido appieno questa frase :thumbup:ripper23 wrote: Heinze è un giocatore immondo.
Comunque ora in casa argentina si parlerà di chi avrebbe dovuto esserci e non c'era, vedi Samuel, Cambiasso, Zanetti, Milito (c'era ma non ha quasi mai giocato), forse con questa Germania avrebbero perso lo stesso ma qui c'è un peccato originale.
Resto speranzoso per una finale Uruguay-Paraguay :forza:
- DODO29186
- Senior

E oggi FINALMENTE sentiremo anche sulla RAI un analisi oggettiva del lavoro di Maradona! Non ne potevo più di sentire tutti quegli pseudopinionisti, nonché ex calciatori e amici del Pibe de Oro, sperticarsi in lodi sul loro caro Diego.
D'altra parte le uniche critiche partivano dagli Interisti, ma erano principalmente preconcetti dovuti alle scelte dell'allenatore argentino, non certo un'analisi seria e ragionata dei chiari motivi per cui senza sculare questa Argentina non poteva andare da nessuna parte al Mondiale!
Ah, godo per il divino Messi, ricaduto bruscamente sulla terra dopo un mondiale senza gol e da giocatore che più in assoluto ha tirato in porta tra tutti i presenti alla competizione!
Onore al Reich degli oriundi, personalmente vista la disposizione tattica e gli uomini dell'Argentina non avevo troppi dubbi sul vincitore, certo, quattro gol e quasi zero pericoli seri per la porta tedesca non me lo sarei aspettato...
D'altra parte le uniche critiche partivano dagli Interisti, ma erano principalmente preconcetti dovuti alle scelte dell'allenatore argentino, non certo un'analisi seria e ragionata dei chiari motivi per cui senza sculare questa Argentina non poteva andare da nessuna parte al Mondiale!
Ah, godo per il divino Messi, ricaduto bruscamente sulla terra dopo un mondiale senza gol e da giocatore che più in assoluto ha tirato in porta tra tutti i presenti alla competizione!
Onore al Reich degli oriundi, personalmente vista la disposizione tattica e gli uomini dell'Argentina non avevo troppi dubbi sul vincitore, certo, quattro gol e quasi zero pericoli seri per la porta tedesca non me lo sarei aspettato...
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
ho aggiunto al mio post, che oggi Messi non stava bene infatti dalla vittoria con il Messico non si è più allenato e ieri sembrava dovesse giocare Pastore titolare. Forse non era in grado di giocare (e dalla partita fatta mi sa di si) ma non è voluto mancare all'appuntamento da leader qual'è...mr.kerouac wrote: io non sto parlando nè di oggi, nè di questo mondiale... sto parlando di giocare contro squadre che considerino i due aspetti del gioco, non contro le coree e le nigerie di questo mondo. vedi quello che è successo con inter, chelsea e oggi...
Oh poi da uno che praticamente ha vinto da solo la Champions League 2009...non è il caso dire che non sia decisivo.
Non lo sarà Ibra e la sottoscrivo, ma Messi dai..magari magari no..
- Mahor
"Messi è un Recoba più veloce ma che sa tirare peggio le punizioni" (cit.) :lol2:
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
Reverendo
- Senior

Non aspettavano altro.
-
rene144
- Pro

Oggi a te, domani a me.Pablets wrote: L'hanno inquadrato poco fa, non sembrava.
L'Argentina non arriva neanche questa volta in semifinale. Ha una striscia impressionante in questo senso, trattandosi di Argentina.
Quindi le prestazioni di 11 giocatori (o 14, o 23, cambia poco) rivalutano 18 squadre.andreaR wrote: è anche una mia piccola rivincita su coloro che ritengono la bundeliga come un campionato minore non degno della liga, premier e della serie A
Sono rimaste solo Germania ed Uruguay fra quelle che hanno già vinto un mondiale. Loro 2 e l'Olanda sono già state in finale, mentre Spagna e Paraguay non hanno mai fatto una semifinale.
Sudamericane dominanti fino agli ottavi... in 5 giorni si sono quasi dissolte e solo una mano sulla riga ne ha portata una in semifinale, sempre che il Paraguay non faccia l'upset.
Tornando alla partita ,vittoria strameritata. Aggressivi, concentrati sin dall'inizio. Dominanti nel primo tempo. Poi nella ripresa stavano andando sotto e secondo me l'Argentina meritava il pareggio a quel punto, ma hanno tenuto bene in difesa rischiando relativamente poco, pur venendo schiacciati e compressi, ed hanno raddoppiato in contropiede. Sul 2-0 è stato purissimo garbage time nonostante mancasse molto. Le stelle argentine si sono eclissate in fretta e la difesa disastrosa dell'Argentina si è manifestata in tutto il suo splendore. Maradona è un pessimo allenatore ovviamente, e se avesse portato Zanetti almeno la fascia destra sarebbe stata tranquilla, invece lì hanno sfondato di brutto. Ma non credo che si debba neanche cadere nell'eccesso opposto e dare a lui tutte le colpe della sconfitta, perchè come detto le stelle non si sono prese le loro responsabilità e la difesa ha fatto acqua nella sua totalità, non solo sulla fascia destra. Hanno trovato una squadra che li attaccasse e sono andati a fondo di brutto.
Ma Otamendi non era bravo? Oggi è stato aberrante ed ha fatto rimpiangere Jonas Gutierrez.
Per quanto riguarda la Germania, giovani, privi di esperienza, ma chi se ne frega! Non tutti sono fortissimi... molti mi sembrano poco più che "role players" nei loro club (Podolski ne è l'emblema... è il loro Pepe se mi si passa l'analogia molto larga
La Germania è la prima a fare (almeno) 7 gol nei primi 2 turni dell'eliminazione diretta dall'Italia del 1970. Quell'Italia perse in finale ovviamente.
Ovviamente tifavo Argentina, ma che il Sud America sia fuori non mi dispiace. Adesso le mie preferenze vanno sull'Olanda ed in secondo luogo sull'Uruguay, ma diciamo che a questo punto chiunque vinca se lo sarà meritato e non mi darà alcun fastidio. Forse solo la Spagna degli sboroni, ma questa Germania sta facendo davvero il massimo.
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Forza Uruguay, in alternativa forza Olanda.. 
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- mr.kerouac
- Pro

:lol2: vabbè dai allora è inutile andare avantiThe Answer Palermitano wrote: Oh poi da uno che praticamente ha vinto da solo la Champions League 2009...non è il caso dire che non sia decisivo.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

-
Dazed and Confused
Mitico il chino!Mahor wrote: "Messi è un Recoba più veloce ma che sa tirare peggio le punizioni" (cit.) :lol2:
Detto questo, (e che commento!), complimenti sinceri alla germania, squadra davvero impressionante, dotata di buone individualità, ma soprattutto ottima organizzazione di gioco e tanto fiato.
Per me questi possono essere fermati solo dalla spagna...

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- thom yorke
- Senior

e due paroline sullo scalamaiali, no?mr.kerouac wrote: vogliamo parlare di quello che dopo le triplette contro villareal, real sociedad, racing santandere e real madrid veniva considerato tra i top 5 di sempre, il più grande al mondo senza discussioni e la seconda venuta di gesù cristo?
no perchè questo negli ultimi due anni ha giocato numero 6 partite contro squadre con un'organizzazione difensiva decente, e in 5 di queste ha fatto letteralmente ridere...
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Non capisco però cosa ci vedevi di buono in quest'Argentina, a parte Maradona che è comprensibile sia un idolo per i napoletani, ci mancherebbe altro. :Drene144 wrote: Oggi a te, domani a me.
Questo lo quoto in toto. Low strepitoso a dir poco. Sull'esperienza inutile dire che la penso così, lo dicevo già sulla diatriba Hart-James. James ha preso due goal osceni, ma li ha presi di esperienza. Magari Hart li evitava, ma sarebbe stata incoscienza dei giovani. Io lo chiamo talento.Per quanto riguarda la Germania, giovani, privi di esperienza, ma chi se ne frega! Non tutti sono fortissimi... molti mi sembrano poco più che "role players" nei loro club (Podolski ne è l'emblema... è il loro Pepe se mi si passa l'analogia molto larga), ma in nazionale giocano tutti con meccanismi puntuali e precisi e rendono tutti al massimo. Sanno tutti cosa fare, come muoversi. Schweinsteiger guida con l'esempio, la difesa è solidissima. Non hanno superstars (un paio potrebbero diventarlo, ma non lo sono ancora), ma non hanno un punto debole che sia uno. Per me il vero MVP del mondiale è Joachim Low. Strepitoso e se ne parla davvero troppo poco.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- mr.kerouac
- Pro

se vuoi parliamo anche dell'ottimo mondiale di de jongthom yorke wrote: e due paroline sullo scalamaiali, no?

- Jason Fly
- Senior

Concordo al 100%, sia sul valore dei tedeschi che su Loew che, ricordiamolo, era vice-allenatore nel 2006, ma con molta più voce in capitolo di quanto il ruolo suggerisse.rene144 wrote: Per quanto riguarda la Germania, giovani, privi di esperienza, ma chi se ne frega! Non tutti sono fortissimi... molti mi sembrano poco più che "role players" nei loro club (Podolski ne è l'emblema... è il loro Pepe se mi si passa l'analogia molto larga), ma in nazionale giocano tutti con meccanismi puntuali e precisi e rendono tutti al massimo. Sanno tutti cosa fare, come muoversi. Schweinsteiger guida con l'esempio, la difesa è solidissima. Non hanno superstars (un paio potrebbero diventarlo, ma non lo sono ancora), ma non hanno un punto debole che sia uno. Per me il vero MVP del mondiale è Joachim Low. Strepitoso e se ne parla davvero troppo poco.
La Germania è la prima a fare (almeno) 7 gol nei primi 2 turni dell'eliminazione diretta dall'Italia del 1970. Quell'Italia perse in finale ovviamente.
Ovviamente tifavo Argentina, ma che il Sud America sia fuori non mi dispiace. Adesso le mie preferenze vanno sull'Olanda ed in secondo luogo sull'Uruguay, ma diciamo che a questo punto chiunque vinca se lo sarà meritato e non mi darà alcun fastidio. Forse solo la Spagna degli sboroni, ma questa Germania sta facendo davvero il massimo.
Pensando alla continuità assurda dimostrata dalla Germania mi sorge un dubbio: non è che facendo una pausa invernale piuttosto importante riescano a presentarsi a questi appuntamenti con una condizione fisica sempre molto buona? Mi pare sia l'unica spiegazione ragionevole, perchè hanno un movimento che è inferiore ai risultati conseguiti, se lo paragoniamo con altre realtà...