Re: NEW YORK KNICKS - AMAR'E

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
ManuelTheAnswer
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: NEW YORK KNICKS - la lunga estate calda è iniziata

Post by ManuelTheAnswer »

andreaR wrote: kobe si sta dimostrando superiore, ma non scordate alcune cose basilari

- l'età: james è più giovane e ancora meno esperto in certe situazione
- il contesto: james è arrivato a cleveland come il messia, quello che doveva far risorgere una città triste in uno stato triste senza squadre vincenti in tutti gli sport da una vita,mica facile, kobe è arrivato ai lakers, la squadra più importante assieme ai celtics, i primi anni ha fatto lo studente ora fa il professore, anzi direi il rettore
- i compagni: allacciandomi al discorso sopra, kobe entrato nella lega non era il faro ma uno del roster, poi è diventato la spalla di shaq ma la palla che pesava finiva a big shot rob, poi è diventato leader in una squadra modesta completando infine il cerchio in una squadra fortissima e completa, james è stato cleveland dal primo giorno nella lega, i compagni sono arrivati da spalla non da insegnamento, cambia il mondo
- il coach: kobe jackson e non servono parole, james dei pirla qualunque

anche wade ha avuto più fortuna di james, ha avuto riley, ha avuto shaq, payton, mourning, per tutti questi motivi dico che james è assurdo e il migliore della lega, e un suo titolo per me varrà infinitamente molto di più di uno di wade o di kobe, pur rimanendo loro dei fenomeni assoluti
Quoto tutto,le troppe aspettative fanno il resto
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Come talento fisico sicuramente si...come overall ripeto..io non sono assolutamente convinto..James è dominante perchè possiede una combinazione fisico atletica e di tecnica devastante...tuttavia i suoi fondamentali e la conoscenza del gioco non sono mimimamente paragonabili a quelle di Bryant..ma proprio zero. Magari mi sbaglio..ma quando il declino fisico di james inizierà..io sono convinto sarà molto, ma molto meno incisivo..mentre ad esempio i vari Mj..Bryant...hanno saputo evolvere il proprio gioco giocando da dominatori anche nella fase discendente della loro carriera..

Non son un amante dei talenti fisici puri...
andreaR wrote: kobe si sta dimostrando superiore, ma non scordate alcune cose basilari

- il contesto: james è arrivato a cleveland come il messia, quello che doveva far risorgere una città triste in uno stato triste senza squadre vincenti in tutti gli sport da una vita,mica facile, kobe è arrivato ai lakers, la squadra più importante assieme ai celtics, i primi anni ha fatto lo studente ora fa il professore, anzi direi il rettore
- i compagni: allacciandomi al discorso sopra, kobe entrato nella lega non era il faro ma uno del roster, poi è diventato la spalla di shaq ma la palla che pesava finiva a big shot rob, poi è diventato leader in una squadra modesta completando infine il cerchio in una squadra fortissima e completa, james è stato cleveland dal primo giorno nella lega, i compagni sono arrivati da spalla non da insegnamento, cambia il mondo

anche wade ha avuto più fortuna di james, ha avuto riley, ha avuto shaq, payton, mourning, per tutti questi motivi dico che james è assurdo e il migliore della lega, e un suo titolo per me varrà infinitamente molto di più di uno di wade o di kobe, pur rimanendo loro dei fenomeni assoluti

Non scherziamo...i primi 3 titoli di Bryant corrispondono al vero...ma preciso (da semi Kobe hater sia chiaro) che gli ultimi due sono nati con un team non propriamente profondo..ma dal quintetto pazzesco. Vinto da protagonista assoluto e dominatore.

Jordan ha portato Chicago dal nulla assoluto ai 6 titoli..contribuendo lui stesso a creare il mito di Phil Jackson...

Per me James non è il migliore della lega...anzi..è assolutamente il terzo giocatore.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Posso bollare queste cose come "stronzatine"? Non ti offendere eh ma sono discorsi basati su una visione troppo ristretta del tutto. LeBron, per quanto fatto fino ad ora, è dietro a Bryant e Wade.
Non è un fattore di "fortuna".........
theref86 wrote: Come talento fisico sicuramente si...come overall ripeto..io non sono assolutamente convinto..James è dominante perchè possiede una combinazione fisico atletica e di tecnica devastante...tuttavia i suoi fondamentali e la conoscenza del gioco non sono mimimamente paragonabili a quelle di Bryant..ma proprio zero. Magari mi sbaglio..ma quando il declino fisico di james inizierà..io sono convinto sarà molto, ma molto meno incisivo..mentre ad esempio i vari Mj..Bryant...hanno saputo evolvere il proprio gioco giocando da dominatori anche nella fase discendente della loro carriera..

Come hai detto te LeBron è un ibrido, fisico pazzesco ed ottima tecnica. Fino ad ora non ha avuto quell'esplosione a livello di conoscenza di gioco ma è ancora giovane e magari potrà "esplodere" tra qualche annetto. Alcune letture si possono apprendere con gli anni, altre cose non faranno mai parte del suo gioco, come altri non avranno le sue straordinarie capacità fisiche.
Sono convinto che potenzialmente LBJ potrebbe essere qualcosina in più di Bryant e Wade ma sono anche convinto che non mostrerà mai questo suo potenziale totalmente (posso essere smentito solo dai fatti).

Ah, giusto per far capire, sono tifoso di Wade, non degli altri due ma non riconoscere alcune cose è da "muli" :D

P.S. Il Wade di "un periodo specifico" è stato il giocatore che maggiormente mi ha ricordato MJ.  :gazza:
Image
ManuelTheAnswer
Senior
Senior

theref86 wrote: Come talento fisico sicuramente si...come overall ripeto..io non sono assolutamente convinto..James è dominante perchè possiede una combinazione fisico atletica e di tecnica devastante...tuttavia i suoi fondamentali e la conoscenza del gioco non sono mimimamente paragonabili a quelle di Bryant..ma proprio zero. Magari mi sbaglio..ma quando il declino fisico di james inizierà..io sono convinto sarà molto, ma molto meno incisivo..mentre ad esempio i vari Mj..Bryant...hanno saputo evolvere il proprio gioco giocando da dominatori anche nella fase discendente della loro carriera..

Non scherziamo...i primi 3 titoli di Bryant corrispondono al vero...ma preciso (da semi Kobe hater sia chiaro) che gli ultimi due sono nati con un team non propriamente profondo..ma dal quintetto pazzesco. Vinto da protagonista assoluto e dominatore.

Jordan ha portato Chicago dal nulla assoluto ai 6 titoli..contribuendo lui stesso a creare il mito di Phil Jackson...

Per me James non è il migliore della lega...anzi..è assolutamente il terzo giocatore.
La controprova tutto sommato non ci sarà mai,ma secondo me se dai a LeBron il quintetto di Bryant,il risultato sarebbe stato lo stesso.
Per me il quintetto di Cleaveland non era niente di che (mi aspettavo il bis di Orlando,Boston non l'avevo minimamente pensata),c'era gente che nei playoff s'era letteralmente calata le braghe o chi poteva dare una mano seria è in là con gli anni.
Poi che bisogna vedere il Lebron in calo fisico dai 30 anni in poi è assolutamente vero,ma ha comunque altri 5 anni per migliorare e controbilanciare altri aspetti a discapito di altri,o meglio a discapito quando comincerà a calare fisicamente.
E io se mi capita LeBron tra le mani ora che ha 25 anni me lo prendo al volo,poi oh,male che và hai sempre un LeBron da scambiare.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

ManuelTheAnswer wrote: La controprova tutto sommato non ci sarà mai,ma secondo me se dai a LeBron il quintetto di Bryant,il risultato sarebbe stato lo stesso.
Per me il quintetto di Cleaveland non era niente di che (mi aspettavo il bis di Orlando,Boston non l'avevo minimamente pensata),c'era gente che nei playoff s'era letteralmente calata le braghe o chi poteva dare una mano seria è in là con gli anni.
Poi che bisogna vedere il Lebron in calo fisico dai 30 anni in poi è assolutamente vero,ma ha comunque altri 5 anni per migliorare e controbilanciare altri aspetti a discapito di altri,o meglio a discapito quando comincerà a calare fisicamente.
E io se mi capita LeBron tra le mani ora che ha 25 anni me lo prendo al volo,poi oh,male che và hai sempre un LeBron da scambiare.
LeBron con i Lakers di oggi non sarebbe mai stato così "vincente" come Kobe. Mi spiace ma non è un semplice fattore di figurine "tolgo un top player, ne ficco un altro ed il risultato non cambia".

Sulla questione del prendere LeBron è logico che è conveniente, nessuno dice il contrario ma devi anche sperare in un "ambiente" adatto se vuoi vincere realmente.
Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Sicuramente...cmq rispetto la tua opinione..ma credimi...Lebron ai lakers di quest'anno forse arrivava in finale...forse..io credo si sarebbe fermato contro i suns...ripeto..parlo da hater...ma come ha giocato questi playoff kobe..beh devo dire che è ai limiti dell'onnipotenza cestistica...poi andremmo OT e anche lui ha beneficiato di un supporting cast pazzesco. Ma nei momenti di difficoltà come a PHO e in gara 5 con i Celtics...si è caricato il team sulle spalle..cosa che LBJ al momento non sa fare.
Cmq per quanto possa lavorare a livello della comprensione del gioco mi secca ammetterlo ma Bryant non ha rivali.
ManuelTheAnswer
Senior
Senior

Scorpyon wrote: Posso bollare queste cose come "stronzatine"? Non ti offendere eh ma sono discorsi basati su una visione troppo ristretta del tutto. LeBron, per quanto fatto fino ad ora, è dietro a Bryant e Wade.
Mah,oddio,secondo me invece queste situazioni sono state discretamente importanti per Kobe,per farlo diventare quello che è adesso
jay jay okocha
Rookie
Rookie

Post by jay jay okocha »

[quote="theref86"]

Questo per dire che l'esempio di Detroit 2004 insegna che un team funzionale può vincere...senza bisogno di prescelti e messia...anche perchè..come avevo detto..se LBJ dovesse venire avebbe una pressione tale da schiacciarlo..visto che è crollato miseramente quest'anno..con un team di ottimo livello..
[quote]

Bhe, i Pistons 2004 sono un team più unico che raro, nella costruzione del roster come nell'equilibrio tecnico-tattico.
Sarebbe decisamente più difficile vincere con una squadra del genere, per il motivo che una squadra del genere non la metti su con un piano preciso, ma per colpi di fortuna, scambi vantaggiosi che ti piovono addosso, etc.
La pianificazione di Dumars su quella squadra si ferma ad alcuni elementi, sicuramente fu merito suo dare valore a Ben Wallace, scegliere al draft e dare fiducia a Prince, prendere Billups e Hamilton dal mercato. Ma Rasheed, vero ago della bilancia, arrivò per via della sorte e per via dello smantellamento degli allora Jail Blazers, cosa non preventivabile anni prima.
In panca c'era Coach Brown, e sicuramente anche lui non si apsettava nell'estate 2003 di vincere la stagione successiva.
ManuelTheAnswer
Senior
Senior

theref86 wrote: Sicuramente...cmq rispetto la tua opinione..ma credimi...Lebron ai lakers di quest'anno forse arrivava in finale...forse..io credo si sarebbe fermato contro i suns...ripeto..parlo da hater...ma come ha giocato questi playoff kobe..beh devo dire che è ai limiti dell'onnipotenza cestistica...poi andremmo OT e anche lui ha beneficiato di un supporting cast pazzesco. Ma nei momenti di difficoltà come a PHO e in gara 5 con i Celtics...si è caricato il team sulle spalle..cosa che LBJ al momento non sa fare.
Cmq per quanto possa lavorare a livello della comprensione del gioco mi secca ammetterlo ma Bryant non ha rivali.
Ah si si,tranquillo,ognuno ha la sua opinione,ma comunque,anche io non ho tutta sta simpatia per Bryant,ma su di lui penso le tue stesse cose.
O meglio mi sono dovuto ricredere,Bryant è il top che c'è in lega,Wade non sò se sia superiore a LeBron,io li metto più o meno sullo stesso piano,ma prenderei LeBron per l'età.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

Scorpyon wrote: Posso bollare queste cose come "stronzatine"? Non ti offendere eh ma sono discorsi basati su una visione troppo ristretta del tutto. LeBron, per quanto fatto fino ad ora, è dietro a Bryant e Wade.

nessuna offesa, ognuno ha le sue idee, e non vedo nessuna fortuna o sfortuna ma solo una concausa di eventi, io ritengo incontestabile che il percorso di kobe sia stato migliore nella strutturazione di james, i lakers non sono i cavs, hanno una storia dovevano tornare a vincere non che non avevano mai vinto un tubo e aspettavano kobe per vincere, cambia il mondo, james è arrivato in pompa magna, kobe non credo, ha avuto più tempo di maturare grazie anche a compagni che lo hanno migliorato, james invece appena entrato è stato quello che doveva far migliorare i compagni

a parte tutto siamo off topic torniamo a parlare di knicks che è decisamente meglio, tanto james va nel new jersey  :D
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

andreaR wrote: nessuna offesa, ognuno ha le sue idee, e non vedo nessuna fortuna o sfortuna ma solo una concausa di eventi, io ritengo incontestabile che il percorso di kobe sia stato migliore nella strutturazione di james, i lakers non sono i cavs, hanno una storia dovevano tornare a vincere non che non avevano mai vinto un tubo e aspettavano kobe per vincere, cambia il mondo, james è arrivato in pompa magna, kobe non credo, ha avuto più tempo di maturare grazie anche a compagni che lo hanno migliorato, james invece appena entrato è stato quello che doveva far migliorare i compagni

a parte tutto siamo off topic torniamo a parlare di knicks che è decisamente meglio, tanto james va nel new jersey  :D
Ognuno il proprio destino se lo costruisce, soprattutto quando si parla di carriere sportive.
Le storie di Kobe e di LeBron non sono paragonabili, vuoi per l'età di entrata nel mondo NBA, vuoi per la gavetta che si è fatto Kobe, vuoi per la capacità di apprendere il gioco...
L'impatto di LeBron a livello di numeri è stato sempre impressionante ma, ad oggi, i due non sono paragonabili come "cattiveria" nei momenti importanti.
Dico solo che LeBron può essere un vostro primo passo verso una squadra competitiva ma non potrà essere basata esclusivamente su di lui.
Image
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

Credo proprio che Stat sia il primo colpo di quest estate siamo molto viicni a chiudere per cifre intornoi hai 100milioni per 5anni... come tassello iniziale non è male... ora se riusciamo a prendere Wade o LBJ bene se no distibruiamo bene i 20milioni che restano per 4/5 giocatori di sistema... vedrei bene
Allen  7x3
Felton 5x4
Tyrus Thomas 5x5
Haywood 4x3

giocando così

Felton/Douglas
Allen/Walker
Gallinari/Chandler
Thomas/Stodemire
Stoudemire/Haywood
Non una squadra di stelle ma secondo me bene amalgamata poi c'è sempre il contratto di curry che si potrebbe scambiare per qualcosa di meglio a stagione inoltrata oppure farlo scadere e puntare sul un altro FA nel 2011...
Answer 3
Rookie
Rookie

Post by Answer 3 »

100mln??? :shocking:
" Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora iniziato a vivere. "

Martin Luther King
Robert
Newbie
Newbie

Post by Robert »

Secondo me per il Gallo potrebbe essere la stagione giusta, specie se arriva uno dei Big Three...
"Per fermare Michael Jordan devi strappargli il cuore..."-George Karl-"He's one guy in the league that I think he'll probably be better than all of us when it's all said and done."Larry Bird
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Haywood a 4 milioni dopo aver visto Amir Johnson prendere 7 pippi la vedo abbastanza difficile come ipotesi...
Image - Image
Locked