Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III sia

Post Reply
Dino N

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III sia

Post by Dino N »

King Boykins wrote: Finiti alcuni cicli di allenamento per i nuovi giovani.
Ho ottenuto cacca o quasi dai 15enni:

Un 4 in tiro allenato 7 settimane
Un 1 in posizione con 2 settimane
Un 8 in tiro allenando 9 settimane

Ma un buon risultato dal 14enne:

9 in possesso dopo 9 settimane
Il futuro play della nazionale, è scritto :01:
Personalmente sono soddisfattissimo delle nuove giovanili. Ha ridato valore ai giocatori dai 20 ai 30 anni. Ora è possibile puntare sui giovani ed allo stesso tempo alla promozione. Fosse successo prima non avrei preso molti dei 15 enni che ora ho in rosa. Sono comunque costati pochissimo ed hanno un futuro piuttosto buono. quindi va bene cosi. Possibile in effetti li rimetta sul mercato la prossima annata puntando su giocatori più pronti. Vedrò un po' che fare. Se riesco ad attutire i problemi nella prima parte della prossima stagione ok. Differentemente vedrò di salutarli.

Niente di che tra i miei giovani ma mica potevo aspettarmi 10 giocatori determinanti. Alcuni faranno mercato. Attualmente sono incuriosito da giusto due o tre elementi.
Il primo è questo:

Maurizio Francescato
15 anni, provenienza Italy. 205 cm, 103 kg.
Questo giocatore è calmo. Guadagna 1000 € / settimana.

Possesso: unknown Velocità: unknown
Passaggio: unknown Dribbling: unknown
Rimbalzi: unknown Posizione: buono (7)
Tiro: unknown Tiri liberi: unknown
Difesa: unknown Impegno: unknown
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 0%

ha appena terminato 6settimane di all in pos. Messo sotto per 9 a rimbalzo dopo di che difesa sempre per 9. A quel punto saremo quasi alla fine della prossima stagione e vedremo come sarà messo. Prima dei 18 dubito enterà in prima squadra. Sicuramente sarà pensalizzata l'esperienza ma non è detto resti ai Dinos a quel punto. Stiamo a vedere. Poi è alto, una rarità.

Bernardo Mosconi
14 anni, provenienza Italy. 175 cm, 70 kg.
Questo giocatore è calmo. Guadagna 500 € / settimana.

Possesso: decente (6) Velocità: patetico (1)
Rimbalzi: unknown Posizione: unknown
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 0%

ancora 7 sett di allenamento in velocità. Ha perso una settimana di prova. E' stato una delle primissime prese. Ecco perchè quell'uno. Giovanissimo.

Giacomo Marini (3336081) Aggiungi il giocatore nei segnalibri Set statement

Nazione: Italy
Carattere: egoista
Altezza: 178 cm (5'10 ft)
Peso: 63 kg (139 lb)
Stipendio: 1.000 € / settimana
This player is believed to be somewhat talented.

Questo giocatore appartiene a Valserio Dinos

Possesso: decente Velocità: unknown
Rimbalzo: unknown Posizione: unknown
Esperienza: inesistente Stanchezza: 0%

6 settimane ancora in velocità.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Tra gli altri, arrivano il sesto  e settimo scatto dei due play 15 enni presi ad inizio stagione. Il famoso Ari invece dovrebbe essere vicino al  quinto.
Last edited by A.F.D.U.I. President on 01/07/2010, 19:11, edited 1 time in total.
The Huge
Newbie
Newbie

Post by The Huge »

Niente sono un rimbambito ... scusatemi!!!  :polliceverso:
ImageImage
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

The Huge wrote: Niente sono un rimbambito ... scusatemi!!!  :polliceverso:
Ego te absolvo a peccatis tuis :D

Sei giovane (forumisticamente parlando), avrai modo di rifarti nell'edizione della prossima stagione :ok:
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Finito il primo quarto 27-11 uno non si aspetterebbe di finire sotto gli ultimi minuti...ho vinto ma che sofferenza, con 2+1 allo scadere di Norvaisa. Gibli perde di tre ed ora ho una vittoria e 50 punti di differenza canestri di vantaggio. Se non faccio minchiate è spareggio.
Image
BubbaJoe

Post by BubbaJoe »

Dopo aver battuto una delle due capolista la settimana scorsa, quasi ci riesco con l'altra  perdendo alla fine di 3.
(che le tattiche funzionino realmente?)

Sabato prossimo contro il bot dovrei festeggiare la permanenza diretta in III serie, (2 W sulla zona playout a 2 giornate dal temine)

@ADFUI: ho lanciato la sfida per la coppa playit
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Vinco facile sul bot con una formazione consona, ma purtroppo la 3° vince contro la 1° e ora mi tocca vincere per forza le prossime 2, mentre io avrei gradito molto schierare i quintetti ad minchiam. Cosa che credo farò lo stesso :D. Speriamo bene.
Last edited by King Boykins on 03/07/2010, 15:24, edited 1 time in total.
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Ah, visto che non ho voglia di controllarmi le regole e non me lo ricordo più... :D

La valutazione turnovers da cosa è influenzata per piccoli e lunghi? Perchè è di gran lunga la peggiore che ho, e sarebbe il caso di fare qualcosa in proposito...
Image
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Per i turnovers, lascio la risposta a qualcun altro perchè anche io non sono molto sicuro (tra l'altro ho fatto proprio pochi giorni fa una domanda simile nel forum di bs)

Io stravinco 100 a 42 contro una squadra abbandonata, guadagno un posto e sono quarto a 2 vittorie dalla seconda, ovviamente dopo la sconfitta di sabato scorso, irraggiungibile. Stagione più che soddisfacente :ok:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Sine wrote: Ah, visto che non ho voglia di controllarmi le regole e non me lo ricordo più... :D

La valutazione turnovers da cosa è influenzata per piccoli e lunghi? Perchè è di gran lunga la peggiore che ho, e sarebbe il caso di fare qualcosa in proposito...
Anche perché nelle regole non lo trovi :D

La storia è questa: Non funziona più "una skill per ruolo" bensì ci sono un tot di skill, anche più d'una per giocatore, che influenzano i TO di squadra, che poi vengono redistribuiti sul giocatori un po' a pene di segugio.

Le skill sono (in ordine di importanza):

Possesso e passaggio del PG
Possesso e passaggio della SG
Dribbling per PG, SG e SF
Passaggio per la SF
Possesso per la SF (poca influenza)
Passaggio per la PF (poca influenza) (diciamo 37.2)

Il C invece non ha skill rilevanti (la stessa PF solo passaggio che incide molto poco)
Last edited by King Boykins on 03/07/2010, 17:42, edited 1 time in total.
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

King Boykins wrote: Anche perché nelle regole non lo trovi :D

La storia è questa: Non funziona più "una skill per ruolo" bensì ci sono un tot di skill, anche più d'una per giocatore, che influenzano i TO di squadra, che poi vengono redistribuiti sul giocatori un po' a pene di segugio.

Le skill sono (in ordine di importanza):

Possesso e passaggio del PG
Possesso e passaggio della SG
Dribbling per PG, SG e SF
Passaggio per la SF
Possesso per la SF (poca influenza)
Passaggio per la PF (poca influenza) (diciamo 37.2)

Il C invece non ha skill rilevanti (la stessa PF solo passaggio che incide molto poco)
Grazie :D

Allora, la mia PG con possesso passaggio e dribbling fa somma skill 27 (12, 9 e 6 rispettivamente)
La mia SG, per le stesse, fa 25 (8, 7, 10)
La mia SF ha 7 in passaggio e 7 in dribbling
La PF 9 in passaggio

In effetti è tutto un po' pochino. Devo assolutamente allenare in passaggio Tomai (ma questo già si sapeva)...

In queste due settimane che mancano sposto Tomai da guardia e alleno passaggi ai piccoli, deciso.
Image
Dino N

Post by Dino N »

consigli dai fantaallenatori.

Mi appresto ad iniziare la nuova stagione con un assetto particolare. Ho a roster 3 futuri sedicenni. Due tra i lunghi ed uno nel ruolo di play (o perlomeno sarà un play in futuro).

Come accoppiereste i piccoli nel ruolo di 1 e 2 dovendo scegliere tra questi 4 che ora vi mostrerò?

Tenete presente che la mia serie non è troppo complicata e che il prossimo anno si vorrebbe puntare alla promozione. cOnsci cmq del fatto che i 3 sedicenni avrebbero bisogno di almeno un anno ancora per non essere deleteri. Come ridurreste insomma le loro carenze?

iniziamo dai piccoli appunto :

1 Rene Must
15 years old from Estonia. 168 cm, 59 kg. (20.9)
This player is controversial. He earns 14538 € / week.
PG: 31 SG: 25 SF: 27 PF: 26 C: 26 Σ: 56

Training: +2.38
Handling: good (7) Quickness: very good (8)
Passing: very good (8) Dribbling: terrible (2)
Rebounds: below average (4) Positioning: above average (6)
Shooting: good (7) Freethrows: above average (6)
Defense: very good (8) Work rate: none (0)
Experience: none (0) Tiredness: 0%

2 Ipolitas Kučiauskas
17 years old from Lithuania. 191 cm, 88 kg. (24.12)
This player is entertaining. He earns 19303 € / week.
PG: 34 SG: 34 SF: 24 PF: 23 C: 27 Σ: 63

Training: +2.79
Handling: very good (8) Quickness: fantastic (11)
Passing: good (7) Dribbling: good (7)
Rebounds: pathetic (1) Positioning: good (7)
Shooting: very good (8) Freethrows: above average (6)
Defense: very good (8) Work rate: extremely great (10)
Experience: pathetic (1) Tiredness: 4%

13 Mihailo Savić
25 years old from Serbia. 190 cm, 99 kg. (27.42)
This player is calm. He earns 44630 € / week.
PG: 36 SG: 38 SF: 31 PF: 28 C: 31 Σ: 75

Training: +0.75
Handling: extremely great (10) Quickness: extremely great (10)
Passing: good (7) Dribbling: extremely great (10)
Rebounds: above average (6) Positioning: above average (6)
Shooting: great (9) Freethrows: very good (8)
Defense: great (9) Work rate: terrible (2)
Experience: average (5) Tiredness: 5%

10 Mart Natus
20 years old from Estonia. 191 cm, 87 kg. (23.85)
This player is stable. He earns 52892 € / week.
PG: 37 SG: 39 SF: 33 PF: 32 C: 37 Σ: 80

Training: +1.49
Handling: great (9) Quickness: amazing (12)
Passing: good (7) Dribbling: very good (8)
Rebounds: good (7) Positioning: great (9)
Shooting: extremely great (10) Freethrows: great (9)
Defense: great (9) Work rate: pathetic (1)
Experience: below average (4) Tiredness: 5%
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Ma io non mi farei tanti problemi sai? Nel senso che come li metti li metti...
Le uniche restrizioni che hai sono Must che può fare solo il Play e Savic che con i suoi 99 Kg è meglio stia in SG, nonostante il 10 in handling.

A naso farei Must-Savic e Natus-Kucia, oppure Must-Natus e Kucia-Savic (insomma uno dei due più forti a compensare Must e gli altri due di conseguenza)
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III s

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote: Ma io non mi farei tanti problemi sai? Nel senso che come li metti li metti...
Le uniche restrizioni che hai sono Must che può fare solo il Play e Savic che con i suoi 99 Kg è meglio stia in SG, nonostante il 10 in handling.

A naso farei Must-Savic e Natus-Kucia, oppure Must-Natus e Kucia-Savic (insomma uno dei due più forti a compensare Must e gli altri due di conseguenza)
d'accordo con kb.
Savic comunque deve perdere qualche kilo a prescindere :P
We bleed green & gold
Go Sonics!
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Per quanto riguarda la coppa playit

Cremona Sonics - Dublin Drunkers 89 : 72

Mattatore il mio ultimo acquisto (roba di un po' più di un mese fa) che schierato fuori ruolo, fa la sua miglior partita della carriera :forza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Post Reply