Re: A.S. ROMA 1927; Ti Amo!... L'Impero dei Sensi...Chi tifa Roma non perde mai!

La gente vuole solo il goal
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: A.S. ROMA 1927; Ti Amo!... L'Impero dei Sensi...Chi tifa Roma non perde mai!

Post by dreamtim »

Mahor wrote: Io sono convinto che quel modello economico sia riproducibile anche oggi.

molto in piccolo lo fa anche la Roma oggi, la ricerca dal pareggio, ma per liquidità più che per convinzione.

succede però che prima o poi il nucleo invecchia e devi rifondare spendendo cifre stordenti, pure se hai un bel vivaio, mi sembra oggi come oggi un modello attuabile per 4-5 ani se sei bravo. Poi devi ricostruire. e Se no vinci nn incassi barche di soldi.

e qualcuno per il nucleo top i soldi li ha cacciati prima, se pareggi 3 anni, quando ha perso per 4-5, non so se ha senso.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Guarda, come detto il pareggio di bilancio dovrebbe essere sancito per legge.
Detto questo... secondo me si può far bene per anni e anni - ovviamente con qualche passaggio a vuoto magari, ma quello possono averlo pure le squadre che spendono - giocando a pareggio in una situazione in cui tutti gli altri, invece, spendono più di quello che potrebbero.

Bene, non primeggiare alla grande. Ma bene sì.
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

dreamtim wrote:

tu che sei il gandhi della sezione calcio, come la vedi? voglio pareri 
Escludendo per un attimo il discorso della differente legislazione in tema giuridico-commerciale di Spagna, Germania e Italia, anzitutto per fare una roba come quella che auspichi tu DT si dovrebbe iniziare col delisting che sennò azionariato popolare già non lo è più e non diviene poi sufficiente avere la maggioranza attiva della società visto che poi comunque rimani entro le regole della quotazione in Borsa. E già questo è un problema particolare.

In seconda battuta poi occorrerebbe studiarsi bene che tipo di società viene creata per lo scopo e che tipo di Statuto vogliono darsi, altro aspetto non di poca importanza.
Sorvolando su tutto quanto detto finora, il concetto dell'azionariato popolare necessariamente deve prevedere per opportunità un nucleo di grandi investitori nel suo interno, e anche qui sarebbe da verificare questi nomi teorici.

Anche non facendo tutto quanto sopra, anche se acquistassero solo azioni per minime percentuali non necessariamente divengono soggetti partecipanti attivi. Per generalizzare alla grande, se io domani vado a comprarmi 10 azioni la Sensi non riceve la sua elemosina come erroneamente ed impropriamente buttato li nel discorso visto che sarebbe da vedere che tipo di azioni mi compro, se non conferisco beni o cash da approvare in Assemblea la AS Roma Spa non riceve una mazza da me, se non fanno una emissione di azioni non c'è ricapitalizzazione e quindi non vedono sempre una mazza da me. E si potrebbe andare avanti.
Insomma il tuo spirito è nobile e ammirevole DT, ma onestamente, anche per una semplice inadeguatezza mentale ad una gestione societaria di questo tipo, la vedo prematura.

La societa che sta per essere assoggetata ad un curatore fallimentare e` l' IP, sempre di proprieta dei sensi, ma con libri finanziari differenti da quelli della roma.
.
Che ci vuoi fare, è proprio dura da capire una banalità simile.
Mi permetto di aggiungere che non si parla nemmeno di curatore fallimentare.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

dreamtim wrote:
oh magari è solo una mia fisima, dato che siete tutti sicuri sia una truffa, ma perchè?

cosa c'è di cosi palese che a me sfugge e vi fa essere diffidenti (magari gustamente)?  mezza europa è gestita cosi 8esagero, ma buona parte o lo è o si sta atrezzando).

è il modello che non piace, perchè è sospetta?
Non ho parlato di truffa.
Non ho nulla contro un azionariato popolare tipo Amburgo (o Barcellona  :gazza:), anzi.
Quello che non mi convince in questa proposta sono i fini, non ho ben capito quale sia lo scopo della raccolta di fondi perche mi pare chiaro che alla fine non si andra a replicare il modello Amburgo, per una serie di motivi.
Poi oh, magari sono io che mi sbaglio e che non ho capito bene, ma per adesso rimango perlomeno sospettoso e piuttosto scettico.
Tim-D wrote: .....
Che ci vuoi fare, è proprio dura da capire una banalità simile.
Mi permetto di aggiungere che non si parla nemmeno di curatore fallimentare.
Su IP hai ragione ......
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Notizia di ieri:

“Ieri sera avevamo parlato d’importanti novità circa la situazione societaria della Roma… - ha detto ieri Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, durante la trasmissione Notti Magiche - beh, oggi vi diremo di più, perchè molti tifosi Romanisti oggi ci hanno chiamati per saperne di più.

In queste ore, Geronzi e Profumo stanno firmando l’accordo che consentirà a Unicredit di rilevare il 100% dell’As Roma, per poi cedere subito il 50% al compratore, di cui non facciamo il nome, che nel 2011 arriverà all’85% e nel 2012 avrà il 100% dell’As Roma.

Il nuovo proprietario investirebbe subito, e molto, sul mercato, se non riuscisse lo farebbe a Gennaio, ma mi sento di dire che dai prossimi due anni l’unica vera antagonista dell’Inter sarà la Roma.”

"Il fatto che la Roma stia pagando gli stipendi, è il segnale che la Banca Unicredit si sta preparando a comprare il 100% della Roma - ha detto Criscitiello a 1927, su Teleradiostereo - Il nome è fin troppo scontato ed è circolato tante volte. La trattativa può andare a buon fine nel giro di poche ore se c'è il placet di geronzi e Profumo. Questo compratore vuole chiudere prima della fine de calciomercato"

Mi auguro che sia una notizia VERA e non come quelle che hanno puntualmente tenuto banco nelle nostre sessioni "senza calcio giocato"  :gazza:

L’agente di Julio Baptista si è incontrato con il Tottenham la scorsa settimana per parlare circa un possibile passaggio in premier League del centrocampista brasiliano.

“La bestia” ha avuto un’offerta anche dalla Grecia e dalla Turchia, ma il presidente degli Spurs, Harry Redknapp, offre 7,5 milioni di sterline, al cambio circa 9 milioni di euro.

Frenk Trimboli (mediatore di mercato protagonista delle trattive di Alberto Aquilani e Jhon Arne Riise) guiderà la trattativa. L’agente di Julio Baptista, Juan Finger ha detto: “ Julio vuole una squadra che gli permetterà di giocare di più – riporta il Daily Mail -. Adesso è al mondiale e quando tornerà parleremo del suo futuro. Lui ha un contratto con la Roma e faremo il massimo. Ha fatto una buona prima stagione con i giallorossi ma nell’ultimo anno ha giocato poco”.

Sarà questa la settimana chiave che chiuderà al trattativa tra Baptista e il Tottenham

Se è vero un cambio al vertice della società nel giro di pochi giorni, credo che questa trattativa venga congelata  :gazza:
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Per la serie "Faccia come il culo"...

Notizia di oggi:
Valon Behrami vuole la Roma. Lo ha detto prima personal mente e poi attraverso il suo procuratore ai diri genti giallorossi. Contat ti ci sono stati anche nei giorni scorsi, durante il Mondiale. L’esperienza inglese non lo gratifica, è pronto a tornare in Ita lia, dopo le avventure positive al Verona e alla Lazio. A Roma si è tro vato benissimo, ha rispettato la Roma co me un av versario qualsiasi.

L'UOMO GIUSTO - L’esterno svizzero non è stato un grande protagoni sta al Mondiale, è stato espulso nella prima par tita. Ma ha le caratteri stiche giuste per la Ro ma, che lo segue da me si. E’ un esterno che sa fare tutta la fascia e che garantisce sempre un certo numero di gol. Il West Ham chiede sei mi lioni di euro, ma verso la fine del mercato potreb be entrare nell’ordine di idee di cedere il giocato re anche in prestito. Al West Ham serve un por tiere, potrebbe andare bene Doni, dopo aver scaricato Green, autore della papera nella prima partita dell’Inghilterra al Mondiale contro gli Stati Uniti. Behrami non ha il problema dello sta tus di extracomunitario, che al momento frena l’interesse della Roma per Clemente Rodri guez. L’argentino ha an che ricevuto un’offerta dalla società giallorossa, che al momento deve li­berare un posto da ex tracomunitario. Barus so, appena riscattato dal Rimini, che potrebbe liberare il posto, non ha interesse ad andare al l’estero, ha diverse ri chieste dall’Italia, prefe risce non muoversi. Una delle soluzioni italiane di Barusso può essere il Li vorno, che lo prendereb be come pedina di scam bio per Knezevic. Anche Isla sarebbe felicissimo di vestire la maglia gial lorossa ed è un esterno che piace a Ranieri, ma le richieste dell’Udinese sono più alte. In ultima analisi la società giallo rossa dirotterebbe i suoi interessi su Bellini del l’Atalanta, ma solo dopo aver fatto tutto il possi bile per i giocatori che rappresentano attual mente le priorità.

apr 9, 2009:
Un suo ritorno in Italia?
«Qui sto bene e con Zola mi trovo a meraviglia, ma un giorno mi piacerebbe tornare. Di sicuro, mai alla Roma: giuro non lo farei mai. Dei giallorossi mi sta simpatico e mi piace solo Spalletti. Basta».

NO, grazie.
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

perdonate l'OT: Timme svuota i PM :draftrttr:

Scusate ancora  :D
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

E’ terminato alle 18.15 l’incontro tra i legali di Unicredit e quelli di Italpetroli (Gambino e Conte) svoltosi all’interno dell’ufficio dell’avvocato Carbonetti  di Unicredit in via S. Valentino. Fonti legali fanno sapere che lunedì 5 alle 12 si saprà tutto e che tutti gli elementi adesso sono sul tavolo.

Non ci sarà più bisogno di fare ulteriori incontri, adesso la parola è alle rispettive parti. Se queste riterranno di firmare un accordo, questo sarà firmato lunedì. I legali fanno sapere, inoltre, che non ci sono indicazioni particolari e che lo scopo dell’incontro era solo quello di mettere tutti gli elementi sul tavolo. Il tempo degli incontri tra gli avvocati è finito.

Gianluca Lengua

Ora mi auguro che la Roma non finisca in mani "di merda".
Grande paura.
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Scorpyon wrote: E’ terminato alle 18.15 l’incontro tra i legali di Unicredit e quelli di Italpetroli (Gambino e Conte) svoltosi all’interno dell’ufficio dell’avvocato Carbonetti  di Unicredit in via S. Valentino. Fonti legali fanno sapere che lunedì 5 alle 12 si saprà tutto e che tutti gli elementi adesso sono sul tavolo.

Non ci sarà più bisogno di fare ulteriori incontri, adesso la parola è alle rispettive parti. Se queste riterranno di firmare un accordo, questo sarà firmato lunedì. I legali fanno sapere, inoltre, che non ci sono indicazioni particolari e che lo scopo dell’incontro era solo quello di mettere tutti gli elementi sul tavolo. Il tempo degli incontri tra gli avvocati è finito.

Gianluca Lengua

Ora mi auguro che la Roma non finisca in mani "di merda".
Grande paura.

siamo in due, non avevo coraggio nemmeno di postare nel pomeriggio.

c'è strizzezza  :nonsa: :nonsa:
Last edited by dreamtim on 02/07/2010, 20:47, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

dreamtim wrote:

siamo in due, non avevo coraggio nemmeno di postare nel pomeriggio.

c'è strizzezza  :nonsa: :nonsa:
Mamma mia, una cosa assurda  :carezza:
Image
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Post by Gisko »

Piano a dare le cose per fatte, siamo al terzo anno che in un modo o nell'altro si ripete la stessa situazione...
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Gisko wrote: Piano a dare le cose per fatte, siamo al terzo anno che in un modo o nell'altro si ripete la stessa situazione...
Non in questi termini.
Image
Gisko
Rookie
Rookie

Post by Gisko »

Scorpyon wrote: Non in questi termini.
La situazione è diversa, ma l'anno scorso ricordo perfettamente un venerdì in cui tutto il mondo dava la Roma in mano a Fioranelli...
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Gisko wrote: La situazione è diversa, ma l'anno scorso ricordo perfettamente un venerdì in cui tutto il mondo dava la Roma in mano a Fioranelli...
Ripeto, qui non si tratta di un'acquisizione esterna bensì di una trattativa tra la banca e la Sensi.
Image
Gisko
Rookie
Rookie

Post by Gisko »

Scorpyon wrote: Ripeto, qui non si tratta di un'acquisizione esterna bensì di una trattativa tra la banca e la Sensi.
lo so, non era questo il punto, dico solo di non prendere per oro colato quello che si legge sui giornali, visto che già in passato hanno dimostrato di non essere affidabili
Image
Locked