Il Portogallo nel primo tempo ha fatto catenaccio (bene) e contropiede. Una scelta tattica rispettabile (anche se mi intristisce un po' vedere giocare così la squadra di uno dei 3-4 migliori calciatori al mondo). Nel primo tempo giocando in questo modo ha avuto più occasioni della Spagna.MavsMANIAC wrote: io, entrando nel merito tecnico, penso che il Portogallo abbia impostato benissimo la partita e la Spagna sia stata sterile per 68 minuti, correndo pochissimo, non mettendo mai l'uomo davanti alla porta e rischiando comunque di essere punita un paio di volte in contropiede; poi ho visto un gol in fuorigioco in una bella azione e la Spagna tornare a fare il gioco di prima (con qualche fiammata in più dovuta agli spazi inevitabilmente lasciati dai lusitani) solo che quando sono in vantaggio è unanimemente visto come calcio spettacolo.
Nel secondo tempo i lusitani non hanno fatto nulla: unica occasione un rimpallo sulla coscia di Puyol.
Prima del gol, Llorente aveva invece già avuto 2 occasioni, e dopo il gol, pur facendo melina come dici tu, la Spagna di occasioni ne ha avute almeno altre 2-3.
Il Portogallo non è stato capace di cambiare mentalità.
Si può avere simpatia per l'una o per l'altra, non discuto. Ma per lo spettacolo in questi mondiali, sono felice che sia passata la Spagna.