Re: Minnesota Timberwolves - the mistake of Kahn's head
- nolian
- Senior

Kahn's play-collection - the house of MINNESOTA TIMBERWOLVES
inizio io...
2010-11 Roster
Nemanja Bjelica ** F
Corey Brewer F
Wayne Ellington G
Jonny Flynn G
Lazar Hayward ** F
Ryan Hollins C-F
Nathan Jawai F
Al Jefferson C-F
Wesley Johnson ** F
Kevin Love F-C
Darko Milicic F-C
Paulo Prestes ** C
Ramon Sessions G
Greg Stiemsma C
Martell Webster G-F
Wayne Ellington G
Nikola Pekovic ** C
** unsigned draft pick
----------------------------------------------------------------------------
la prima stagione di Kahn può essere riassunta con questo motto:
com'è bello svuotale un cap...già vuoto
la seconda stagione di Khan inizia con un nuovo motto:
com'è bello riempire un cap con contratti esagerati
Session-Webster-Milicic-Pekovic fanno un 40% del cap!!!
non che siano giocatori inutili...
ma non si costruisce cosi
il tutto sperando che la testa di Milicic sia sufficientemente sana per almeno due anni su 4 :sbadat:
2010-11 Roster
Nemanja Bjelica ** F
Corey Brewer F
Wayne Ellington G
Jonny Flynn G
Lazar Hayward ** F
Ryan Hollins C-F
Nathan Jawai F
Al Jefferson C-F
Wesley Johnson ** F
Kevin Love F-C
Darko Milicic F-C
Paulo Prestes ** C
Ramon Sessions G
Greg Stiemsma C
Martell Webster G-F
Wayne Ellington G
Nikola Pekovic ** C
** unsigned draft pick
----------------------------------------------------------------------------
la prima stagione di Kahn può essere riassunta con questo motto:
com'è bello svuotale un cap...già vuoto
la seconda stagione di Khan inizia con un nuovo motto:
com'è bello riempire un cap con contratti esagerati
Session-Webster-Milicic-Pekovic fanno un 40% del cap!!!
non che siano giocatori inutili...
ma non si costruisce cosi
il tutto sperando che la testa di Milicic sia sufficientemente sana per almeno due anni su 4 :sbadat:
Last edited by nolian on 12/07/2010, 16:48, edited 1 time in total.
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
- Krushov
- Rookie

Re: Minnesota Timberwolves - vietato parlare bene di Kahn
Considerati i contratti strappati da giocatori del calibro di Gooden, Frye e Amir Johnson, si può dire che Khan ha fatto un vero affare, 2 giovani giocatori (Milicic e Pekovic) al prezzo di 1 (oltretutto il contratto di Milicic non è completamente garantito). Ora restiamo in suspense per conoscere chi arriverà al posto di Jefferson e attendiamo speranzosi lo sbarco a Minneapolis di Ricky Rubio.
- nolian
- Senior

Milicic ha un contratto di 4 anni a 20M$ di cui 16 garantiti...Krushov wrote: Considerati i contratti strappati da giocatori del calibro di Gooden, Frye e Amir Johnson, si può dire che Khan ha fatto un vero affare, 2 giovani giocatori (Milicic e Pekovic) al prezzo di 1 (oltretutto il contratto di Milicic non è completamente garantito). Ora restiamo in suspense per conoscere chi arriverà al posto di Jefferson e attendiamo speranzosi lo sbarco a Minneapolis di Ricky Rubio.
il problema è che Milicic ha un cervello che funziona 4 mesi ogni venti...
avrebbe dovuto essere quindi in contratto in cui il garantito era 1M$ l'anno
viceversa...faceva tanto schifo firmarlo per 2 o massimo 3 anni?
Pekovic...ripeto, lo conosco poco, ma dal poco che ho visto...
ha una buonissima tecnica, ma un atletismo e una verticalità...roba che Ostertag sembrerebbe Camby al confronto...
insomma, come hanno scritto sul topic dei rumor...
è un buon lungo da 20min in rotazione...
ma il contratto ha circa 10M$ di troppo...
la cessione di BigAl Jefferson?...io ormai ho perso ogni speranza nel riporre anche la minima fiducia in Kahn...mi aspetto di vedere Dampier in maglia TWolves...e poi Erica verrà tagliato a febbraio per dar spazio a Hollins e Jawai...
:sbadat:
ripeto ancora: Session-Webster-Milicic-Pekovic riempiono il 40% del cap!!!
...
...
- Bonner
- Rookie

Sancho Parlava di Amir, mica di Pekovicnolian wrote: Milicic ha un contratto di 4 anni a 20M$ di cui 16 garantiti...
il problema è che Milicic ha un cervello che funziona 4 mesi ogni venti...
avrebbe dovuto essere quindi in contratto in cui il garantito era 1M$ l'anno
viceversa...faceva tanto schifo firmarlo per 2 o massimo 3 anni?
Pekovic...ripeto, lo conosco poco, ma dal poco che ho visto...
ha una buonissima tecnica, ma un atletismo e una verticalità...roba che Ostertag sembrerebbe Camby al confronto...
la cessione di BigAl Jefferson?...io ormai ho perso ogni speranza nel riporre anche la minima fiducia in Kahn...mi aspetto di vedere Dampier in maglia TWolves...e poi Erica verrà tagliato a febbraio per dar spazio a Hollins e Jawai...
:sbadat:
ripeto ancora: Session-Webster-Milicic-Pekovic riempiono il 40% del cap!!!

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
-
Cava
- Pro

Ma in base a cosa puoi dirlo? Hai appena detto che lo conosci poco.nolian wrote: Pekovic...ripeto, lo conosco poco, ma dal poco che ho visto...
E finiamola con 'sta storia della verticalità, che sarà sì importante ma di sicuro non determinante a priori (Scola?): se Pekovic fosse anche atletico varrebbe già da ora 13 milioni, ma all'anno.
Stiamo parlando di uno dei migliori lunghi in circolazione, ancora molto giovane, che sarebbe stato draftato di sicuro entro le prime 20 scelte (e probabilmente in lottery) se non avesse firmato quel contratto con il Pana.
- nolian
- Senior

precisazioni:
1- scusate se Sancho parlava di Amir Johnson
ero convinto parlasse di Pekovic
2- su Nikola, dicevo che non lo conosco, che ho visto solo piccoli video su youtube...
e confermo che anche dopo ste "visioni" non lo conosco affatto
ma basta per capire alcune cose no?
ad esempio per capire che la tecnica c'è eccome!!!
cosi come per capire che, anche se in europa non si prendono 13 rebound a sera, comunque 3.5 non son tanti per un lungo eh
e basta per capire che la sua elevazione da terra non è, ad esempio, neanche paragonabile alla sua tecnica...e in genere questa "poca verticalità" si nota meno in europa e piu in nba
comunque spero di sbagliarmi
il mio istinto però mi porta sempre a ridimensionare le aspettative dei giocatori che ancora non han calcato il parquet nba...
questo con tutti i player di tutti i team
anche perchè se cosi non fosse...i TWolves dal 2011-12 sarebbero direttamente una contender...
perchè a sentire tutte le voci che si son sentite...vien da pensare che Rubio appena arrivato irromperà certamente nella top3 del play con Deron e CP...e Pekovic...beh ne stiam parlando ora...
se fosse atletico varrebbe 13M$ l'anno? può essere, certo, ma è come se io ti dico che se Nick "the brick" Anderson avesse fatto solo 1-3 invece di 0-4 in quei liberi...i Magic avrebbero vinto, Shaq non sarebbe mai andato via da Orlando, Penny e Shaq sarebbero ricordati come la miglior coppia di tutti i tempi, e Brian Hill avrebbe piu titoli di Phil Jackson
ecco, stronzate a parte,
io penso che Pekovic sia un lungo che nella nba ci può stare eccome
penso anche che non avrei dato ad uno che non ha mai calcato i campi nba 13M$ in 3 anni (come non avrei dato quel contratto a Milicic, a Session e non avrei acquistato Webster)
PS: ovviamente son il primo a dire che delle tre operazioni che Khan ha fatto negli ultimi giorni (Webster, Pekovic, Milicic), Pekovic è la migliore delle tre operazioni
1- scusate se Sancho parlava di Amir Johnson
ero convinto parlasse di Pekovic
2- su Nikola, dicevo che non lo conosco, che ho visto solo piccoli video su youtube...
cosi come per capire che, anche se in europa non si prendono 13 rebound a sera, comunque 3.5 non son tanti per un lungo eh
e basta per capire che la sua elevazione da terra non è, ad esempio, neanche paragonabile alla sua tecnica...e in genere questa "poca verticalità" si nota meno in europa e piu in nba
comunque spero di sbagliarmi
il mio istinto però mi porta sempre a ridimensionare le aspettative dei giocatori che ancora non han calcato il parquet nba...
anche perchè se cosi non fosse...i TWolves dal 2011-12 sarebbero direttamente una contender...
perchè a sentire tutte le voci che si son sentite...vien da pensare che Rubio appena arrivato irromperà certamente nella top3 del play con Deron e CP...e Pekovic...beh ne stiam parlando ora...
se fosse atletico varrebbe 13M$ l'anno? può essere, certo, ma è come se io ti dico che se Nick "the brick" Anderson avesse fatto solo 1-3 invece di 0-4 in quei liberi...i Magic avrebbero vinto, Shaq non sarebbe mai andato via da Orlando, Penny e Shaq sarebbero ricordati come la miglior coppia di tutti i tempi, e Brian Hill avrebbe piu titoli di Phil Jackson
ecco, stronzate a parte,
io penso che Pekovic sia un lungo che nella nba ci può stare eccome
penso anche che non avrei dato ad uno che non ha mai calcato i campi nba 13M$ in 3 anni (come non avrei dato quel contratto a Milicic, a Session e non avrei acquistato Webster)
PS: ovviamente son il primo a dire che delle tre operazioni che Khan ha fatto negli ultimi giorni (Webster, Pekovic, Milicic), Pekovic è la migliore delle tre operazioni
...
...
- Krushov
- Rookie

Pekovic è uno dei migliori lunghi europei. Nell'ultima stagione di eurolega oltre ai 3,5 rimb, in appena venti minuti metteva 15 punti a gara. 13 milioni in 3 anni sono quello che vale e che probabilmente avrebbe potuto ottenere in europa.nolian wrote: penso anche che non avrei dato ad uno che non ha mai calcato i campi nba 13M$ in 3 anni (come non avrei dato quel contratto a Milicic, a Session e non avrei acquistato Webster)
Khan sta facendo scelte giuste, certo avrebbe potuto essere più creativo in certe circostanze, ma visto il contesto non ci si può lamentare. Flynn,W.Johnson,Pekovic,Bjelica,Rubio,Love,Brewer sono uno dei nuclei giovani più interessanti della nba in prospettiva. Session,Webster,Milicic sono anchessi piuttosto giovani e hanno contratti medi, non così alti come ripeti in continuazione. Sei davvero ingeneroso e le tue critiche sono motivate solo dall'antipatia che provi nei confronti del gm.
- thethunder
- Newbie

Sono daccordissimo con te...Krushov wrote: Pekovic è uno dei migliori lunghi europei. Nell'ultima stagione di eurolega oltre ai 3,5 rimb, in appena venti minuti metteva 15 punti a gara. 13 milioni in 3 anni sono quello che vale e che probabilmente avrebbe potuto ottenere in europa.
Khan sta facendo scelte giuste, certo avrebbe potuto essere più creativo in certe circostanze, ma visto il contesto non ci si può lamentare. Flynn,W.Johnson,Pekovic,Bjelica,Rubio,Love,Brewer sono uno dei nuclei giovani più interessanti della nba in prospettiva. Session,Webster,Milicic sono anchessi piuttosto giovani e hanno contratti medi, non così alti come ripeti in continuazione. Sei davvero ingeneroso e le tue critiche sono motivate solo dall'antipatia che provi nei confronti del gm.
- nolian
- Senior

oh si certoKrushov wrote: Khan sta facendo scelte giuste, certo avrebbe potuto essere più creativo in certe circostanze, ma visto il contesto non ci si può lamentare. Flynn,W.Johnson,Pekovic,Bjelica,Rubio,Love,Brewer sono uno dei nuclei giovani più interessanti della nba in prospettiva. Session,Webster,Milicic sono anchessi piuttosto giovani e hanno contratti medi, non così alti come ripeti in continuazione. Sei davvero ingeneroso e le tue critiche sono motivate solo dall'antipatia che provi nei confronti del gm.
allora se ci metti che abbiamo Big Al da cedere, Session o Flynn da cedere tra 12 mesi
altre scelte...
direi che tra 2 anni siamo da titolo!!!
ecco perchè nessun freeagent ci prende manco in considerazione...co sto gruppo che ha creato Kahn saremmo troppo forti e non ci sarebbe piu gusto a giocare per il titolo
ragazzi, ma andiamo!!!
se questo è uno dei nuclei piu interessanti...
Weastbrook-Sefolosha-Durant-Green-Harden-Maynor-Ibaka cosa sono? extraterrestri?
e Roy-Alridge-Oden-Bayless-Fernandez-Batum...e c'era pure Webster...non sono ancora piu interessanti? allora dovrebbero avere il titolo in tasca tenendo conto che c'è pure Miller-Camby-Przbilla e un coach
posso andare avanti con Conley-Mayo-Gay-Gasol-Warrick-Arthur-Thabeet-Carroll-Young
e come dimenticarsi degli Hawks di 2-3 anni fa...Claxton-Law-JJ-Childress-JSmoove-Marvin-Pachulia-Hortford...erano di gran lunga piu promettendi della Kahn's band
la realtà è che le aspettative verso i nuovi sono sempre superiori a quanto poi realmente si vede...
tutti gli anni la metà dei rookie si ritrova con minutaggi molto ma molto inferiori alle attese
cosi anche i giovani che dopo 1-2 anni sembrano promettere chissà cosa, in realtà dopo 3-4 anni 1 su 15-20 esplode veramente gli altri si ridimensionano e restano nel limbo...
sta regola non scritta vale per tutti compresi i giocatori dei TW
se sento dire "uno dei gruppi di giovani piu promettenti
mi immagino un gruppo in cui tra 1-2 anni avrò un paio di all star, forse 3, e comunque un roster che già cosi dovrebbe garantirmi minimo 45 vittorie o oltre...
ora, siamo seri
pur nella migliore delle ipotesi...tra due anni
Rubio/Flynn-Brewer/Webster-Johnson-Love-Milicic/Pekovic...nella migliore delle ipotesi saranno un team da si e no 35 vittorie
poi tutto può succedere eh!!!
Johnson arriverà ai livelli di LBJ
Rubio scalzerà dal trono Deron e Paul
Love sarà il TD della situazione e Pekovic il miglior 5 nba...
...e poi ci risvegliamo tutti sudati...
Last edited by nolian on 02/07/2010, 16:54, edited 1 time in total.
...
...
- WolvesFan25
- Rookie

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
allora gay se ne tornato a memphis adesso chi ci è rimasto? magari david lee
da dove vengo io non siamo guidati dal desiderio ma dal bisogno
-
Cava
- Pro

Io quando non conosco un giocatore sto zitto e non esprimo pareri: giudicare in base a video su Youtube o alle statistiche è quanto di peggio si possa fare.nolian wrote: 2- su Nikola, dicevo che non lo conosco, che ho visto solo piccoli video su youtube...
Che la verticalità sia più importante in NBA rispetto che in Europa è un dato di fatto ma, come ho detto sopra, non è certo sufficiente a "bollare" un giocatore come inadatto al basket americano; ripeto, di Scola ne vogliamo parlare?
Ma che cavolo di discorso è? Tu se non tiri in ballo Nick Anderson non sei contento?nolian wrote: se fosse atletico varrebbe 13M$ l'anno? può essere, certo, ma è come se io ti dico che se Nick "the brick" Anderson avesse fatto solo 1-3 invece di 0-4 in quei liberi...i Magic avrebbero vinto, Shaq non sarebbe mai andato via da Orlando, Penny e Shaq sarebbero ricordati come la miglior coppia di tutti i tempi, e Brian Hill avrebbe piu titoli di Phil Jackson
Il mio discorso era per rispondere alla tua esternazione sulla verticalità: invece di sottolineare i difetti e dire "non vale il contratto che ha", pare brutto precisarne i pregi e dire "3,25 milioni all'anno sono ottimi per uno dei lunghi migliori del panorama europeo"?
Così, a priori. Magari senza neanche conoscerli come con Pekovic, magari giudicandoli in base alle statistiche.nolian wrote: il mio istinto però mi porta sempre a ridimensionare le aspettative dei giocatori che ancora non han calcato il parquet nba...
Anche qui, non si capisce bene in base a cosa: e allora Scola? Splitter che approderà agli Spurs? E poi dobbiamo anche riscrivere tutte le regole del salary cap riguardanti i rookie scelti in lottery: non hanno mai giocato in NBA, non meritano quelle cifre.nolian wrote: penso anche che non avrei dato ad uno che non ha mai calcato i campi nba 13M$ in 3 anni
Stiamo parlando di 13 milioni in 3 anni, sono briciole per il mercato americano.
- Vitor #41
- Pro

- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
:lol2: :lol2: :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- nolian
- Senior

Cava wrote: Io quando non conosco un giocatore sto zitto e non esprimo pareri: giudicare in base a video su Youtube o alle statistiche è quanto di peggio si possa fare.
Che la verticalità sia più importante in NBA rispetto che in Europa è un dato di fatto ma, come ho detto sopra, non è certo sufficiente a "bollare" un giocatore come inadatto al basket americano; ho forse detto che non è adatto alla nba? non mi pare
dico invece che non è che avendo Pekovic allora abbiamo la strada spianata verso il titolo
semplicemente non mi illudo, e non dò per scontato che Pekovic diventi uno dei primi lunghi nba
ripeto, di Scola ne vogliamo parlare?
Scola ottimissimo giocatore
ma non è la stella che trasforma un team da 15 vittorie (Minnie) in una da PO (almeno 45W a ovest)
Ma che cavolo di discorso è? Tu se non tiri in ballo Nick Anderson non sei contento?
il mio discorso è che coi se e coi ma...
Il mio discorso era per rispondere alla tua esternazione sulla verticalità: invece di sottolineare i difetti e dire "non vale il contratto che ha", pare brutto precisarne i pregi e dire "3,25 milioni all'anno sono ottimi per uno dei lunghi migliori del panorama europeo"?Così, a priori.
13 / 3 a casa mia fanno 4.33M$/anno non 3.25
e a priori imho e ripeto IMHO per un lungo che sarà si buono, ma in nba deva ancora dimostrarlo, e comunque sfido qualcuno a dire oggi che sarà una stella in nba...imho non son pochi (comunque, mi pare di averlo gia detto, tra i 4x4 di Session, i 4.5x4 di Webster, i 4+1x4 di Milicic, quei 4.3x3 di Pekovic sono i piu onesti
Magari senza neanche conoscerli come con Pekovic, magari giudicandoli in base alle statistiche.
no comment
anzi si
come disse McHale a Olowokandi...
se sei 2.10 e sei in grado di scendere in campo per 25minuti, non esiste che prendi 0 rimbalzi
quella dei rimbalzi, a meno che non parliamo di un lungo atipico...è forse la stats piu attendibile...imho
Anche qui, non si capisce bene in base a cosa: e allora Scola? Splitter che approderà agli Spurs? E poi dobbiamo anche riscrivere tutte le regole del salary cap riguardanti i rookie scelti in lottery: non hanno mai giocato in NBA, non meritano quelle cifre.
Stiamo parlando di 13 milioni in 3 anni, sono briciole per il mercato americano.
gli Spurs cercano giocatori di complemento
in tutte i team , prima si prendono le star, le guide del team, poi si crea la struttura di gioco, poi si prendo i player di complemento...
tutti i team vincenti si son costruiti cosi
Khan parte dai player di complemento...
fai te...
...
...
-
Cava
- Pro

1- Non ho detto che la tua opinione sia che è inadatto alla NBA.nolian wrote: ho forse detto che non è adatto alla nba? non mi pare
dico invece che non è che avendo Pekovic allora abbiamo la strada spianata verso il titolo
semplicemente non mi illudo, e non dò per scontato che Pekovic diventi uno dei primi lunghi nba
2- Non ho neanche detto che con Pekovic avete la strada spianata verso il titolo, nè che diventerà uno dei primi lunghi NBA.
Il punto è che tu ne stai contestando il contratto senza neanche conoscerlo come giocatore.
E allora? Ma proprio non hai capito di cosa si sta parlando.ma non è la stella che trasforma un team da 15 vittorie (Minnie) in una da PO (almeno 45W a ovest)
Il punto è che tu hai contestato il contratto di Pekovic, motivandolo inoltre con un "non ha verticalità": bene, ti ho portato un esempio di giocatore senza verticalità, che guadagna meglio di Pekovic e non per questo ruba i soldi, anzi.
Ti sembra che Scola o Pekovic abbiano contratti da stella?
Sì, questo l'avevo capito. Ma infatti ti ho risposto dicendo che il mio discorso era totalmente diverso dal tuo esempio.il mio discorso è che coi se e coi ma...
Provo a spiegartelo meglio, poi al massimo passeremo al livello disegnino.
Tu stai dicendo che Pekovic non vale i soldi che prenderà, sostenendo che non ha verticalità. Bene, io ti ho risposto: guardiamo a quello che ha, invece di stare a sostenere tesi senza conoscere il giocatore.
Per quello che offre, quei soldi li vale; ovvio che abbia anche lui dei lack, in particolare la verticalità (che si riflette nel fatto che non sia un grande rimbalzista). Ma se non ne avesse staremmo parlando di un giocatore totalmente diverso.
In parole povere, nel giudicare il suo contratto si sta già tenendo conto del fatto che sia poco atletico, non ha senso venire a contestare le cifre che prende motivandolo con l'assenza di verticalità.
Ripeto, se non avesse firmato quel contratto con il Pana, sarebbe stato draftato in lottery, e quelle cifre le avrebbe prese da subito.
Sul contratto ho sbagliato il calcolo, ovviamente ho fatto 13/4; ma sono inezie.13 / 3 a casa mia fanno 4.33M$/anno non 3.25
e a priori imho e ripeto IMHO per un lungo che sarà si buono, ma in nba deva ancora dimostrarlo, e comunque sfido qualcuno a dire oggi che sarà una stella in nba...imho non son pochi
Allora, forse ti sfugge il fatto che io non ho affatto detto che sarà una stella in NBA.
Ma il punto qui, e te lo faccio notare ancora una volta, è che tu stai giudicando il contratto di un giocatore senza conoscerlo minimamente. Il tuo "IMHO" non ha molto senso, se non hai basi su cui fondare la tua opinione.
:lol2:no comment
anzi si
come disse McHale a Olowokandi...
se sei 2.10 e sei in grado di scendere in campo per 25minuti, non esiste che prendi 0 rimbalzi
quella dei rimbalzi, a meno che non parliamo di un lungo atipico...è forse la stats piu attendibile...imho
Ti rendi conto che stai giudicando un giocatore senza mai averlo visto giocare? Le statistiche vanno contestualizzate al contesto di squadra, il sistema di gioco, i compagni di squadra e quant'altro. Senza contare che in Europa è molto più difficile accumulare statistiche rispetto che in USA.