tzara wrote:
Nel 1966 il brasile campione in carica gioco':
Vittoria 2-0 contro la Bulgaria
Sconfitta 3-1 contro l'Ungheria
Sconfitta 3-1 contro il Portogallo
Diciamo che ce la giochiamo (con l'attentuante che nel 1966 il Brasile aveva una delle grandi rivelazioni nel girone, ossia il Portogallo).
A.F.D.U.I. President wrote:
Sul Brasile del 66...hanno vinto nel 58 e nel 62,dopo 8 anni magari qualche ricambio di giocatori che vada ad incidere sulla qualitá e l´affiatamento della squadra puó anche starci, senza contare che 4 anni dopo hanno vinto di nuovo. Se su 12 anni vincono 3 volte su 4, direi che puó andare anche se poi esci durante il primo girone.
Oh che poi il Portogallo era tutt´altro che scarso e la stessa Ungheria 2 anni prima era arrivata terza all´europeo, aveva vinto l´Olimpiade sempre nel 64(anche se non so con che formula) e poi nel 68 l´ha rivinta. E tra le sue fila aveva colui che un anno dopo avrebbe vinto il pallone d´oro...cioé ho visto squadre peggiori.
più che altro pelè nel '66 si ruppe dopo 20 minuti (e un gol) del primo incontro con la bulgaria.
saltò l'ungheria e provò a rientrare nella terza e decisiva partita contro un grande portogallo, ma durò pochi minuti. ripetutamente falciato dai difensori portoghesi, abbandonò, in un'immagine che fece storia, definitivamente squadra e mondiale.
l'altro grande, garrincha, era alle battute finali di un'epica carriera.
diciamo che di attenuanti ce ne sono e non è minimamente paragonabile al nostro mondiale.