Re: [LIVE] Diretta Playit Mondiale

La gente vuole solo il goal
Locked
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

MavsMANIAC wrote: io, entrando nel merito tecnico, penso che il Portogallo abbia impostato benissimo la partita e la Spagna sia stata sterile per 68 minuti, correndo pochissimo, non mettendo mai l'uomo davanti alla porta e rischiando comunque di essere punita un paio di volte in contropiede; poi ho visto un gol in fuorigioco in una bella azione e la Spagna tornare a fare il gioco di prima (con qualche fiammata in più dovuta agli spazi inevitabilmente lasciati dai lusitani) solo che quando sono in vantaggio è unanimemente visto come calcio spettacolo.
Il Portogallo nel primo tempo ha fatto catenaccio (bene) e contropiede. Una scelta tattica rispettabile (anche se mi intristisce un po' vedere giocare così la squadra di uno dei 3-4 migliori calciatori al mondo). Nel primo tempo giocando in questo modo ha avuto più occasioni della Spagna.
Nel secondo tempo i lusitani non hanno fatto nulla: unica occasione un rimpallo sulla coscia di Puyol.
Prima del gol, Llorente aveva invece già avuto 2 occasioni, e dopo il gol, pur facendo melina come dici tu, la Spagna di occasioni ne ha avute almeno altre 2-3.
Il Portogallo non è stato capace di cambiare mentalità.
Si può avere simpatia per l'una o per l'altra, non discuto. Ma per lo spettacolo in questi mondiali, sono felice che sia passata la Spagna.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Yuppidù wrote: Si può avere simpatia per l'una o per l'altra, non discuto. Ma per lo spettacolo in questi mondiali, sono felice che sia passata la Spagna.
Certo, e si possono anche avere diverse opinioni sullo spettacolo. Una squadra di camminatori che ammazza il ritmo di gioco in tal modo, da spettatore neutrale non mi attizza molto(eufemismo)
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

MavsMANIAC wrote: Certo, e si possono anche avere diverse opinioni sullo spettacolo. Una squadra di camminatori che ammazza il ritmo di gioco in tal modo, da spettatore neutrale non mi attizza molto(eufemismo)
Chiaro che vederla contro squadre difensive non è il massimo, ma se si arriva a una semifinale Argentina-Spagna ci sarà da divertirsi.

Cmq De gustibus non disputandum est
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Yuppidù wrote: Voglio dire che a m piace parlare del gesto tecnico e non fare perennemente polemiche sugli arbitri. Eccheccazzo: giocavano Spagna e Cile, mica l'Italia. Quel gol è pura poesia. Invece qua tutti a parlare di quanto è mafiosa la Fifa (come se poi il Portogallo avesse fatto qualcosa per vincere). A me non frega niente di chi passa o non passa. Ma la Spagna stasera ha giocato meglio, punto. E avrebbe vinto comunque. Gli arbitri faranno quel che potranno: non è di sicuro un fuorigioco evidente, quello. E a dir la verità a me il dubbio permane: un fotostop da lontano non è che sia una gran prova, eh?

Ma il discorso non è quello.
mi associo al tuo penserio,perchè posso capire parlarne per ore sul gol dell'inghilterra o il fuorigioco dell'argentina,ma poi su episodi del genere è veramente allucinante.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

MavsMANIAC wrote: Certo, e si possono anche avere diverse opinioni sullo spettacolo. Una squadra di camminatori che ammazza il ritmo di gioco in tal modo, da spettatore neutrale non mi attizza molto(eufemismo)
SDENG! Errore. Riprova sarai più fortunato.
[align=left][/align]ImageImageImage
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Teo wrote: SDENG! Errore. Riprova sarai più fortunato.
Dubito di aver visto qualcuno andare a più di 5 Km/h che non fosse Sergio Ramos.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Non c'entra la velocità a cui corri, c'entra quanto e come corri e come fai correre la palla.
[align=left][/align]ImageImageImage
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Comunque a me pare che l'arbitro abbia fischiato pochino in favore dei Cristiano Ronaldo. Già gli arrivavano pochissime palle giocabili in più veniva spesso fermato in modo falloso... non so cosa potesse fare di più.
Momo Sissoko The King
Rookie
Rookie

Post by Momo Sissoko The King »

Una squadra di camminatori??? :lol2:  :lol2:  :lol2: e comunque se la palla corre in quel modo e hai quei piedi puoi anche giocare da fermi in mezzo al campo!
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Teo wrote: Non c'entra la velocità a cui corri, c'entra quanto e come corri e come fai correre la palla.

bah che ci posso fare, a me piacciono le squadre che giocano con molti scatti e verticalizzazioni e in generale gioco in velocità, le squadre che fanno possesso palla asfissiante con la convinzione di scardinare le difese per logoramento non le riesco ad apprezzare, vorrei che il loro calcio fallisse sempre.
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

http://www.sanmarinortv.sm/live/

Il Tre Fiori sta perdendo.  :disgusto:

Non è una partita del Mondiale, ma è live.  :thumbup:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Reverendo wrote: http://www.sanmarinortv.sm/live/

Il Tre Fiori sta perdendo.  :disgusto:

Non è una partita del Mondiale, ma è live.  :thumbup:
C'è Sossio!  :notworthy: :notworthy:
Most improved forumist 2009
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

lo dico agli juventini,c'è moggi su sportitalia
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Forza Olanda :cheer:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Pablets wrote: Forza Olanda :cheer:
Yes :forza: :forza:
ImageImageImage
Locked