Re: Formula 1 - Waiting for 2010: Sochmacher e Fernando contro gli Albionici
- Fdb
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Phoenix Suns
Re: Formula 1 2010: Al trenino di Montecarlo....
Ma infatti non dicevo di restare in pista 50 giri ma 20-25 il tempo di staccare gli avversari quel tanto che bastava per tenere la posizione e/o balzargli davanti, tattica estrema o no almeno ci provi e se ti va male sei nella situazione "normale" cioè nono posto, se ti va bene sei primo o sul podio butta via :gazza:

- torrisone
- Senior

- NFL Team: 49ers
E' talmente banale ed intelligente che non lo faranno mai.Ange86 wrote: L'ho già scritto ma per me la procedura migliore è quella che si usa un po' dappertutto: esce la SC si chiude la pitlane e appena tutti sono incolonnati si riapre la pitlane e ci si può fermare.
Oltretutto quest'anno non ci sono rifornimenti per cui le macchine "sono fatte" per stare 90-100 minuti in pista (discorso gomme a parte) e non ci sarebbero situazioni limite come gli anni scorsi tipo "la pitlane è chiusa ma io mi ci infilo lo stesso che ho finito la broda, :sfiga: , tocca beccarmi la penalità ma non ho alternative"
Oltretutto ricompattare un gruppo da che mondo è mondo rende le gare più interessanti (non è un discorso simpatico per chi magari era in testa con 10 secondi di vantaggio :carezza: ma non è neanche colpa mia se si corre in merdacce di circuiti come quello di ieri :carezza: )
Oltretutto ricompattare tutto il gruppo fa sì che i 3 team di fondo griglia si riavvicinino al gruppo di testa e se tutto va bene magari vengono doppiati 2 volte invece di 3. E visto che girano 6 secondi più piano e visto che si corre nei circuiti di cui sopra meno volte una Redbull-McLaren-Ferrari si avvicina ad una Lotus-HTC-comesichiama e meglio è, con tutto il rispetto possibile per...
Bisogna vedere quanto ne avevano ancora con le morbide.Fdb wrote: Ma infatti non dicevo di restare in pista 50 giri ma 20-25 il tempo di staccare gli avversari quel tanto che bastava per tenere la posizione e/o balzargli davanti, tattica estrema o no almeno ci provi e se ti va male sei nella situazione "normale" cioè nono posto, se ti va bene sei primo o sul podio butta via :gazza:
Col senno di poi e vista la tipologia di circuito la prossima volta che si ritrovano in una situazione simile gli conviene differenziare la strategia e tenere fuori quello che stava dietro e non accodarli in pit-lane.
- Fdb
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Phoenix Suns
Col senno di poi... quest'anno hanno sbagliato strategia in 3-4 gare più quelle dell'anno scorso se non lo impari e sei a capo della Ferrari per favore dimettiti

-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
per dare 25 secondi alla Red Bull o alla Mclaren in una situazione di gara normale non bastano neppure 50 giri.Fdb wrote: Ma infatti non dicevo di restare in pista 50 giri ma 20-25 il tempo di staccare gli avversari quel tanto che bastava per tenere la posizione e/o balzargli davanti, tattica estrema o no almeno ci provi e se ti va male sei nella situazione "normale" cioè nono posto, se ti va bene sei primo o sul podio butta via :gazza:
e tra l'altro non è detto (anzi, io non credo proprio) che le morbide avrebbero retto per 25 giri. erano le stesse gomme che in canada a momenti finivano prima ancora di uscire dai box, dubito che a valencia ci fossero condizioni tali da permettere di percorrere quasi metà gara (ma ripeto, non sarebbe comunque bastato, visto che Ferrari, McLaren e Red Bull sono molto vicine e semmai quelle che vanno peggio sono proprio le prime...)
imho la strategia era quella giusta, cambiare appena era possibile, dal momento che di fatto la SC ha penalizzato solo le Ferrari che se la sono trovata davanti senza poter far nulla, con quelli davanti che l'hanno superata e quelli dietro che hanno potuto fare la sosta prima ancora che uscisse. aggiungere a questa 'penalità' pure il fatto di dover fare la sosta mentre gli altri erano in gara e non dietro alla SC sarebbe stato ancora peggio.
gli errori di strategia ci sono stati nei GP precedenti, non a Valencia.

- lebronpepps
- Pro

Per me la condotta di Hamilton era da punire più pesantemente...
Detto questo non è possibile che una volta era molto spesso la Ferrari ad avvantaggiarsi di queste situazioni al limite del regolamento e oggi i nostri finiscano puntualmente infinocchiati,da quando è iniziato questo nuovo corso in Ferrari stiamo collezionando solo figure di merda una dopo l'altra,le colpe sarebbe il caso di darle ai vari Domenicali,Colajanni etc. che invece di andare a fare i piangina in tv dovrebbero rimboccarsi le maniche e costruire una macchina migliore,l'anno scorso abbiamo praticamente mollato le ultime gare per farlo(almeno così si disse,così come dissero che in McLaren andavano forte a fine stagione perchè loro non preparavano ancora la macchina per l'anno dopo) e questi sono i risultati???
Ma la colpa era chiaramente di Raikkonen
che ha vinto il Mondiale solo grazie al culo,mentre quel fenomeno di Massa ingiustamente perseguitato dalla sfiga,lui si che è il vero fenomeno...
Detto questo non è possibile che una volta era molto spesso la Ferrari ad avvantaggiarsi di queste situazioni al limite del regolamento e oggi i nostri finiscano puntualmente infinocchiati,da quando è iniziato questo nuovo corso in Ferrari stiamo collezionando solo figure di merda una dopo l'altra,le colpe sarebbe il caso di darle ai vari Domenicali,Colajanni etc. che invece di andare a fare i piangina in tv dovrebbero rimboccarsi le maniche e costruire una macchina migliore,l'anno scorso abbiamo praticamente mollato le ultime gare per farlo(almeno così si disse,così come dissero che in McLaren andavano forte a fine stagione perchè loro non preparavano ancora la macchina per l'anno dopo) e questi sono i risultati???
Ma la colpa era chiaramente di Raikkonen
-
pinen
- Rookie

Hamilton mi risulta che sia stato l' unico pilota punito durante la gara...Hobbit83 wrote: Ragazzi, a me sembra che non abbiate visto la gara.....
la SC entra all'improvviso quando Alonso e Massa sono già sul rettilineo e non possono rientrare ai box.... dove sarebbe l'errore?
Hamilton al solito decide che per lui le regole non valgono e i giudici gli danno ragione. Bene così.
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Non giochiamo a prenderci in giro.... :roll:pinen wrote: Hamilton mi risulta che sia stato l' unico pilota punito durante la gara...

- lebronpepps
- Pro

-
pinen
- Rookie

non è assolutamente mia intenzione. solo non trovo corretta la frase che avevo evidenziato nel quote e che riporto:Hobbit83 wrote: Non giochiamo a prenderci in giro.... :roll:
non mi sembra proprio che i giudici gli abbiano dato ragione, anzi, come ti ho risposto prima è un dato di fatto che hamilton sia stato l' unico pilota punito durante la garaHobbit83 wrote: Hamilton al solito decide che per lui le regole non valgono e i giudici gli danno ragione
-
49ers fans
- Rookie

Il più scandaloso campione del mondo della storia continua a confermarsi talelebronpepps wrote: http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... 9281.shtml
Quindi ha visto la Sauber sorpassare Alonso ma la SC a 2 metri dal suo musetto non l'ha visto?
Almeno McLaren e RedBull avessero la decenza di tacere su questo gran premio (o meglio buffonata)

-
Kratòs
- Pro

Ha pienamente ragione.lebronpepps wrote: http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... 9281.shtml
C'è solo il piccolo dettaglio che a lui nessuno ha detto una mazza, a parte l'accusa di fottersene delle regole, ma quella è una cosa così palese che per negarla ci vuole una faccia come il culo da record del mondo. Tra parentesi nessuno dice che sia necessariamente un male, il problema è la successiva applicazione delle sanzioni....
La Ferrari se l'è presa con la direzione gara, sono quelli lì che sono stati accusati di aver alterato la gara.
Quindi difendersi dicendo "non gli ho condizionato io la gara" mi porta quasi a pensare male... :roll:
Alla fine però c'è il capolavoro:
occhio che ti sono rimasti un paio di peli di culo sulla lingua, Lewis...Quindi, difendendo l'operato dei commissari della Federazione, dice: "La Fia sta facendo un lavoro incredibile per consentirci di correre".
Te lo ripeto pure io, non prendiamoci in giro.pinen wrote: non è assolutamente mia intenzione. solo non trovo corretta la frase che avevo evidenziato nel quote e che riporto:
non mi sembra proprio che i giudici gli abbiano dato ragione, anzi, come ti ho risposto prima è un dato di fatto che hamilton sia stato l' unico pilota punito durante la gara
Formalmente è stato punito, ma nei fatti la penalità ha avuto la stessa efficacia che avrebbe mettere in galera un morto. Sarebbe bastato non metterci trenta minuti per guardare un replay per passare da pagliacciata a gara regolare, ma evidentemente in quella mezz'ora avevano altro da fare. Può capitare :roll:

-
pinen
- Rookie

a me non sembra. ho letto e sentito commenti di alonso, massa e del team ferrari che davano contro hamilton ed in secondo luogo contro la direzione gara. poi magari sarà stata colpa dei "soliti giornalisti", però...Kratòs wrote: C'è solo il piccolo dettaglio che a lui nessuno ha detto una mazza....La Ferrari se l'è presa con la direzione gara
infatti non è il primo caso di punizione tardiva, già in questo thread sono stati postati commenti a riguardo nelle scorse gare...e poi che colpa ha hamilton sul ritardo della punizione?Kratòs wrote: Sarebbe bastato non metterci trenta minuti per guardare un replay per passare da pagliacciata a gara regolare, ma evidentemente in quella mezz'ora avevano altro da fare. Può capitare :roll:
-
MarcoRVD
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Miami Dolphins
- NHL Team: Senateurs d'Ottawa
C'è un complotto contro la Ferrari, che non lo sai? :lol2:pinen wrote: a me non sembra. ho letto e sentito commenti di alonso, massa e del team ferrari che davano contro hamilton ed in secondo luogo contro la direzione gara. poi magari sarà stata colpa dei "soliti giornalisti", però...
infatti non è il primo caso di punizione tardiva, già in questo thread sono stati postati commenti a riguardo nelle scorse gare...e poi che colpa ha hamilton sul ritardo della punizione?
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]
[align=center]
[/align]
[align=center]
[/align]- torrisone
- Senior

- NFL Team: 49ers
Che poi, per carità, io mica vedo sempre il "gomblotto" (cit).
Potrebbero anche aver perso 30 minuti a mandarsi reciprocamente affanculo (colpa tua! no tua! no sua! cazzocentroio?! ) per il pasticcio della Safety Car quando si sono accorti di averla messa in pista nel posto/momento sbagliato.
La Ferrari il 90% dei punti che ha perso per strada li ha persi per colpa sua, domenica no. Pace. Andiamo avanti.
Senza fare del vittimismo perchè nella Formula 1 il vittimismo non si può vedere, "è una gara a metterla in culo al prossimo" un GP sì e il GP dopo pure. Se qualcuno pensa che un qualsiasi dei top team degli ultimi trent'anni abbia la coscienza pulita e possa interpretare il ruolo della verginella allora chiudiamo pure il Topic e andiamo tutti al mare. :lol2:
Io dal mio punto di vista spero che la Ferrari abbia veramente recuperato 2-3 decimi al giro con la versione B della macchina, spero che dal prossimo GP regolamentino l'ingresso della SC come abbiamo scritto 10 volte nelle ultime 2 pagine e guardiamo avanti.
A Silverstone.
11 luglio? :penso:
Cacca, non ci sono, me la perdo. :sbadat:
Potrebbero anche aver perso 30 minuti a mandarsi reciprocamente affanculo (colpa tua! no tua! no sua! cazzocentroio?! ) per il pasticcio della Safety Car quando si sono accorti di averla messa in pista nel posto/momento sbagliato.
La Ferrari il 90% dei punti che ha perso per strada li ha persi per colpa sua, domenica no. Pace. Andiamo avanti.
Senza fare del vittimismo perchè nella Formula 1 il vittimismo non si può vedere, "è una gara a metterla in culo al prossimo" un GP sì e il GP dopo pure. Se qualcuno pensa che un qualsiasi dei top team degli ultimi trent'anni abbia la coscienza pulita e possa interpretare il ruolo della verginella allora chiudiamo pure il Topic e andiamo tutti al mare. :lol2:
Io dal mio punto di vista spero che la Ferrari abbia veramente recuperato 2-3 decimi al giro con la versione B della macchina, spero che dal prossimo GP regolamentino l'ingresso della SC come abbiamo scritto 10 volte nelle ultime 2 pagine e guardiamo avanti.
A Silverstone.
11 luglio? :penso:
Cacca, non ci sono, me la perdo. :sbadat:
-
Kratòs
- Pro

Hanno detto che hanno fatto solo un paio di punti per colpa di Hamilton (che è quello che il pilota inglese ha lamentato)?pinen wrote: a me non sembra. ho letto e sentito commenti di alonso, massa e del team ferrari che davano contro hamilton ed in secondo luogo contro la direzione gara. poi magari sarà stata colpa dei "soliti giornalisti", però...
Non mi pare proprio.
Si sono lamentati della direzione di gara, punto, solo Alonso (a quanto ne so) ha criticato duramente Hamilton per il suo comportamento scorretto, che è una cosa diversa dal dare la colpa all'avversario per la sua gara.
Sulla punizione (lo scrivo per l'ultima volta, poi ci rinuncio), solitamente quelle cose lì servono per penalizzare uno che ha commesso un'infrazione dalla quale ne ha ricavato vantaggio. Per Hamilton si è aspettato il tempo necessario a far si che tale punizione risultasse ininfluente (com'è stato) lasciandolo nella posizione in cui senza quella manovra irregolare non sarebbe MAI rimasto (perchè sarebbe finito subito davanti ad Alonso, intorno alla settima/ottava posizione, e poi da lì ritornaci in seconda...
Volontariamente? Involontariamente? Non lo so, decidi tu, io non ho gli elementi per dirlo e direi una cazzata se mi sbilanciassi. Tant'è che ho premesso fin da subito che NON È LA MCLAREN L'OGGETTO DI QUESTA ''POLEMICA'', almeno per quanto mi riguarda. Non è difficile come concetto...
Se poi per te quella roba lì è una punizione allora alzo le mani, fatti prendere per il culo, che ti devo dire... :lol2:
Ma chi cavolo ha detto il contrario? :lol2:pinen wrote:e poi che colpa ha hamilton sul ritardo della punizione?
Trovami una frase pronunciata da uno della Ferrari (della scuderia, intendo, non andare a pescare i commenti sotto gli articoli della gazzetta...) in cui si dice che se i direttori di gara hanno agito in quel modo è per colpa di Hamilton o della McLaren...
È Hamilton che si è 'difeso' quando nessuno glielo ha chiesto...
Mi sembra che stiate parlando un po' tutti (quelli 'contro') tirando fuori cose a minchia di cane, onestamente; a sentire voi, tra 'gombloddi', melodrammi e cazzi vari, sembra che la Ferrari abbia lanciato chissà quali accuse terribili alla McLaren, quando in realtà forse non l'hanno neppure nominata...