Re: Shosholoza!

La gente vuole solo il goal
Locked
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

orevacam wrote: no, è chiaro che Lippi ha le sue responsabilità, ma come ha detto Hispa, se Di Natale è l'ombra del giocatore dell'udinese e così un po' per tutti non è certo colpa sua.
ed é qua che non capisco. Di chi sarebbe la colpa se 23 giocatori se la fanno sotto? Vuoi vedere che su 23 giocatori non ce ne sia uno con le palle? Perché gente che ha giocato una finale di coppa del mondo se la fa sotto contro la Slovacchia?

Perché mezza squadra interista se la faceva sotto in champions, salvo poi uscire l´anno scorso(creando comunque delle occasioni) e vincere quest´anno? io direi che l´allenatore ci ha messo del suo a creare un contesto in cui nessuno aveva paura di sbagliare, tutti erano convinti dei propri mezzi e nessuno giocava male proprio come accaduto a noi 4 anni fa dove persino Barzagli giocava bene.

Un uomo si é fatto il suo progetto, se n´é sbattuto di molta gente lasciata casa, ha continuato con le proprie idee e ha fallito. Stop. Voglio proprio vedere se 4 anni fa dicevi che si era vinto perché Grosso ha fatto un gol pazzesco o si e´ procurato un rigore dal nulla o perché 5 uomini hanno mantenuto la freddezza dagli 11 metri; invece che dare i meriti all´allenatore che aveva creato un contesto vincente.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

hispanico82 wrote: Questo no, e non perchè difenda l'allenatore, perchè mi sembra quanto meno superficiale. La stessa cosa che sta succedendo in Inghilterra: fallimento di Capello, non ho letto che gente più titolata dei nostri, come Rooney, Terry, Gerrard, Lampard e via discorrendo abbiamo fallito il mondiale.
Disclaimer: se gli danno il gol di Lampard, l'Inghilterra vince la partita in carrozza.

Disclaimer 2: Capello comunque c'ha messo parecchio del suo con delle scelte folli (Green/James, Heskey, Barry, Gerrard).
Last edited by Luca10 on 29/06/2010, 16:13, edited 1 time in total.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

rene144 wrote: Mah, Di Natale è Di Natale, è un bomber "piccolo" di una piccola squadra, con relativa esperienza internazionale. Il discorso lo farei più per gente come De Rossi o Chiellini per dirne solo 2 che hanno esperienza internazionale ad alto livello (De Rossi è pure campione del mondo) e che "dovranno" essere dei pilastri anche fra 4 anni, e che sono considerati forti in senso assoluto. Loro hanno tradito alla grande e si dovrà ripartire da loro, ma 4 dei 5 gol della nazionale sono direttamente imputabili a loro ed hanno giocato male in assoluto. Solo che non mi sembra che siano stati messi davanti a delle responsabilità commisurate alla loro teorica abilità ed al loro teorico ruolo da trascinatori.

Per dire: per Pepe è colpa di Lippi che lo ha messo in campo (e Pepe ha fatto il Pepe - mi sembra stupido prendersela con lui perchè non ha piedi adeguati, visto che non li ha mai avuti). Per De Rossi e Chiellini però non si può certamente dare la colpa a Lippi, ma non mi sembra di aver visto bastonate o altro, ma solo un biasimo generale esteso a tutti e 23 (come se Bocchetti avesse le loro stesse colpe).

Ma questo è un discorso maturo. Ma prova ad uscire di casa, prendere 10 persone a caso e chiedere loro della spedizione. Ti risponderanno che le colpe siano tutte di Lippi, quando c'è stato molto altro. Lippi peraltro "ha pagato". E' fuori, è stato deriso, è un capitolo già chiuso e fra poco più di un mese vedremo Prandelli su quella panchina. Gli altri sono sempre lì. I federali. I giocatori. E nessuno è stato messo davvero davanti alle proprie responsabilità.
Per te non sarà così. Ma per molti davvero con Prandelli, Cassano e Balotelli sarà tutto totalmente e completamente risolto. Per me risolverà una piccola parte del problema (perchè Lippi si era davvero incatramato con certi elementi), ma c'è molto altro che nemmeno viene preso in considerazione da stampa, media e dalla maggioranza dei tifosi.
Perfettamente daccordo. Colpa di Lippi, che ha messo Camoranesi, Iaquinta e Gilardino, ho sentito gente che si piange Borriello neanche avessimo lasciato a casa Fernando Torres.

Questo è quello che intendevo: un De Rossi, un Chiellini, ma anche gli stessi Iaquinta e Gilardino, gente che ha toppato clamorosamente, sembrano schermati dalle critiche perchè Lippi è stato l'artefice di tutto. Io dico che le colpe devono essere addossate anche a loro, perchè nessuno ci ha messo in campo il cuore, cercando di superare i limiti.

@ Luca: sulla questione Inghilterra la penso più o meno come te, se gli danno il goal. E Capello ha le sue colpe, ma come dicevo per Lippi, sembra che i giocatori siano esenti, almeno qui in Italia.
ImageImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Scusate ma ho sollevato il discorso Lippi perchè sinceramente mi sembrava molto più interessante rispetto ad una sequenza di Gilardino, Iaquinta, etc... fanno cagare. Anche perchè è gente con il Q.I di un pinolo (o almeno... da quel lasciano trasparire davanti alle telecamere perchè magari nel privato sono menti brillanti) quindi non è che mi darebbero sti spunti sentire una serie di cagate/banalità da parte loro... Parlavo appunto di Lippi perchè partendo da questo mea culpa: “Mi prendo tutte le responsabilità. Mi dispiace da morire chiudere così la mia esperienza. Se una squadra si presenta ad una sfida così, con il terrore nelle gambe, significa che l’allenatore non l’ha preparata bene, soprattutto dal punto di vista psicologico. Mi dispiace molto per tutti, ma è evidente che io pensavo potessi fare con questa squadra determinate cose che non sono accadute: non l’ho preparata a dovere. Mi aspettavo di tutto fuorché quello che abbiamo fatto nel primo tempo. Non pensavo di rivincere il mondiale, ma sicuramente credevo di poter fare qualcosa di diverso. si poteva parlare di cose interessanti. Invece anche su questo è scattato il legittimo impedimento all'italiana e fanculo a tutti.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

A.F.D.U.I. President wrote: ed é qua che non capisco. Di chi sarebbe la colpa se 23 giocatori se la fanno sotto? Vuoi vedere che su 23 giocatori non ce ne sia uno con le palle? Perché gente che ha giocato una finale di coppa del mondo se la fa sotto contro la Slovacchia?

Perché mezza squadra interista se la faceva sotto in champions, salvo poi uscire l´anno scorso(creando comunque delle occasioni) e vincere quest´anno? io direi che l´allenatore ci ha messo del suo a creare un contesto in cui nessuno aveva paura di sbagliare, tutti erano convinti dei propri mezzi e nessuno giocava male proprio come accaduto a noi 4 anni fa dove persino Barzagli giocava bene.

Un uomo si é fatto il suo progetto, se n´é sbattuto di molta gente lasciata casa, ha continuato con le proprie idee e ha fallito. Stop. Voglio proprio vedere se 4 anni fa dicevi che si era vinto perché Grosso ha fatto un gol pazzesco o si e´ procurato un rigore dal nulla o perché 5 uomini hanno mantenuto la freddezza dagli 11 metri; invece che dare i meriti all´allenatore che aveva creato un contesto vincente.
ma infatti nel 2006 Lippi parla di meriti dei giocatori...ricordiamoci che alla fine in campo sono 11 contro 11 e l'allenatore rimane in panchina eh...Lippi ha sbagliato non ci sono santi, però a casa non sono rimasti mica Pato, Zanetti, Ronaldinho e Cambiasso...giusto per citarne 4.
Non è solo una questione di palle...questo l'ho già detto qualche pagina addietro...giocare da campioni uscenti è difficilissimo, e la pressione si è fatta sentire, più che per qualsiasi altra squadra...i dati storici non fanno altro che confermare questa tesi, se poi ci aggiungi che le qualità in generale dell'Italia non erano diciamo le migliori di sempre...si inizia a capire il perchè della disfatta.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Marghe, ma tu hai ragione. Ma anche lì, che colpa vuoi fare a Lippi se non c'è un singolo giornalista con un po' di spina dorsale? Non è neanche una cosa che scopriamo oggi. Lippi sono anni che manda a cagare spesso anche gratuitamente e nessuno dice niente.
I giornali ormai da tanti anni più che sedi di analisi critica sono megafoni per gente che fa versare inchiosto, e che conseguentemente viene vista come carismatica.

Sono più uomo io che tutti voi messi assieme disse qualcuno. Ed aveva ragione.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

orevacam wrote: ma infatti nel 2006 Lippi parla di meriti dei giocatori...ricordiamoci che alla fine in campo sono 11 contro 11 e l'allenatore rimane in panchina eh...Lippi ha sbagliato non ci sono santi, però a casa non sono rimasti mica Pato, Zanetti, Ronaldinho e Cambiasso...giusto per citarne 4.
Non è solo una questione di palle...questo l'ho già detto qualche pagina addietro...giocare da campioni uscenti è difficilissimo, e la pressione si è fatta sentire, più che per qualsiasi altra squadra...i dati storici non fanno altro che confermare questa tesi, se poi ci aggiungi che le qualità in generale dell'Italia non erano diciamo le migliori di sempre...si inizia a capire il perchè della disfatta.
Aridajé  :lol2: Scusa ma che doveva dirti, che era tutto merito suo? Quello lo stabiliscono gli altri, non lui e per me lui é stato il maggiore arteficie.
Avevamo la pressione dei campioni uscenti? Ma se non c´era una singola persona che credeva in quel gruppo (eccetto Lippi e Francilive), addirittura il CT parlava di sfiducia altissima e secondo te questi erano sotto pressione perché dovevano difendere il titolo?
Ne ammetti le colpe ma cerchi mille attenuanti, non mi sembra un comportamento coerente. Cioé succede di cannare tutto, non c´é bisogno di cercare attenuanti ovunque.

Qua i fatti sono due: o sei un parente di Lippi o sei un mio amico, il quale difenderebbe Lippi anche se, ad un Mondiale, fosse eliminato da Slovacchia e Nuova Zelanda.  :D
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

rene144 wrote: Marghe, ma tu hai ragione. Ma anche lì, che colpa vuoi fare a Lippi se non c'è un singolo giornalista con un po' di spina dorsale? Non è neanche una cosa che scopriamo oggi. Lippi sono anni che manda a cagare spesso anche gratuitamente e nessuno dice niente.
I giornali ormai da tanti anni più che sedi di analisi critica sono megafoni per gente che fa versare inchiosto, e che conseguentemente viene vista come carismatica.

Sono più uomo io che tutti voi messi assieme disse qualcuno. Ed aveva ragione.
Si, purtroppo è la triste realtà. Derivante da due fattori:
- La pochezza della massa di chi dovrebbe portare la critica.
- I metodi simil mafiosi che governano i rapporti tra giornalisti e federazioni/società, etc...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

A.F.D.U.I. President wrote: Aridajé  :lol2: Scusa ma che doveva dirti, che era tutto merito suo? Quello lo stabiliscono gli altri, non lui e per me lui é stato il maggiore arteficie.
Avevamo la pressione dei campioni uscenti? Ma se non c´era una singola persona che credeva in quel gruppo (eccetto Lippi e Francilive), addirittura il CT parlava di sfiducia altissima e secondo te questi erano sotto pressione perché dovevano difendere il titolo?
Ne ammetti le colpe ma cerchi mille attenuanti, non mi sembra un comportamento coerente. Cioé succede di cannare tutto, non c´é bisogno di cercare attenuanti ovunque.

Qua i fatti sono due: o sei un parente di Lippi o sei un mio amico, il quale difenderebbe Lippi anche se, ad un Mondiale, fosse eliminato da Slovacchia e Nuova Zelanda.  :D
non sono ne sostenitore ne amico...
ho già citato i dati dei detentori del titolo nella storia dei mondiali...non mi va di rifarlo, in sintesi nel 90% dei casi i detentori hanno fatto schifo...fattene una ragione, o pensa pure che sia un caso.
Come se non bastasse l'Italia era anche priva di qualità, e di certo non per colpa di Lippi...
sommando queste 2 cause, la conseguenza è quella che abbiamo visto al mondiale, per me il discorso è chiuso, tanto ne parleremmo per pagine e pagine senza arrivare a niente.
Tu pensi che sia colpa di Lippi se non abbiamo vinto con semi-professionisti, io penso che la colpa sia dei giocatori
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

-Uruguay non si é presentato nel 34
-L´Italia ha rivinto nel 38

salto di 12 anni

-vince l´Uruguay che nel 54 arriva in semifinale e perde contro una della squadre piú forti di sempre
-La Germania campione nel 54 perde 4 anni dopo contro la Svezia di  Liedholm in semifinale
-Il Brasile campione nel ´58 rivince nel ´62 e viene eliminato nel 66 nel girone eliminatorio tra mille polemiche e con un Pelé a mezzo servizio
-L´Inghilterra campione in carica nel ´70 viene eliminata dalla Germania futura campione nei  quarti di finale
-La Germania vincitrice nel 74 viene eliminata nel secondo girone eliminatorio che era una sorta di semifinale visto  che le prime nel girone andavano in finale e le seconde a giocarsi il terzo posto
-l´L´Argentina campione nel 78, viene eliminata dall´Italia futura campione nel secondo girone
-L´Italia campionessa nel 82, viene elimina agli ottavi dalla francia di Platini
-L´Argentina campionessa nel 86, perde in finale
- La germania campionesa nel 90, perde contro la bulgaria rivelazione ai quarti
-Il brasile campione nel 94, perde in finale con la Francia padrona di casa
- La francia campionessa nel 1998 fa schifo ed esce ai gironi( nel mezzo andrebbe messo anche un titolo europeo peró)
- Il brasile campione nel 2002, perde ai quarti con la francia finalista

Ora vorrei capire  quali sono tutte sté squadre che hanno fatto schifo, io posso individuare la francia e la germania  nel 94 volendo..2 in 80 anni
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

la Germania del 94 neanche troppo alla fine perse in rimonta una partita contro la squadra rivelazione...nei quarti...
nel mezzo fece anche due finali di Europeo,uno perso e l'altro vinto...

diciamo che di flop grossi ci siamo noi e la Francia del 2002...noi però senza la pancia pienissima della Francia,che si era saziata anche con un titolo Europeo(ahimè contro di noi)
Last edited by Rasheed on 29/06/2010, 20:13, edited 1 time in total.
Sono 27...Non finisce certo qui
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Che sia la peggior figura fatta da una detentrice del titolo penso non si debba neppure iniziare a parlare, penso....
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

shilton wrote: Che sia la peggior figura fatta da una detentrice del titolo penso non si debba neppure iniziare a parlare, penso....
Nel 1966 il brasile campione in carica gioco':

Vittoria 2-0 contro la Bulgaria
Sconfitta 3-1 contro l'Ungheria
Sconfitta 3-1 contro il Portogallo

Diciamo che ce la giochiamo (con l'attentuante che nel 1966 il Brasile aveva una delle grandi rivelazioni nel girone, ossia il Portogallo).
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

shilton wrote: Che sia la peggior figura fatta da una detentrice del titolo penso non si debba neppure iniziare a parlare, penso....
Volendo ce la giochiamo sempre noi nel 1950, visto che eravamo detentori da 16 anni ininterrottamente (a proposito, è un record che non credo verrà mai battuto visto che per farlo ai giorni nostri bisognerebbe vincere 4 mondiali di fila, e solo noi ed il Brasile nella storia ne abbiamo vinti 2 di fila, e nessuno si ripete da 48 anni!), ma ovviamente era una situazione a dir poco particolare, non solo per la lunga pausa e per la guerra, ma anche per la vicenda del Grande Torino. Realisticamente senza lo schianto ci saremmo giocati una bella possibilità anche lì.

Poi per il resto la Francia del 2002 ed il Brasile del 1966 non fecero bene. Senza fare graduatorie particolari, ci siamo uniti a quel gruppetto.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

E pure la Francia versione 2002 non scherza
Most improved forumist 2009
Image