Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 3

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 3

Post by francilive »

everest2002 wrote: Chi ci ha rimesso sono stati ANCHE gli azionisti della Juventus S.p.A, quotata in Borsa a Milano. Qui ci sono stati amministratori di una società che non hanno fatto NULLA, ma proprio nulla, per difendere non solo l'onorabilità e la storia di una squadra di calcio, ma anche gli investitori. Se non è questa una responsabilità civile degli amministratori, non so che cosa sia il diritto commerciale.
proprio così ma era per quello che era nata l'intezione dell'azione legale per chiedere il risarcimento. la stessa che avrebbe avuto per reazione la farsa di chiedere la revoca dello scudetto all'inter.
peraltro si è più saputo niente? ok che al CdA della Juve non frega niente sta cosa, ma la Figc almeno degnarsi di una risposta?
ImageImage
defense is only way
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

francilive wrote: proprio così ma era per quello che era nata l'intezione dell'azione legale per chiedere il risarcimento. la stessa che avrebbe avuto per reazione la farsa di chiedere la revoca dello scudetto all'inter.
peraltro si è più saputo niente? ok che al CdA della Juve non frega niente sta cosa, ma la Figc almeno degnarsi di una risposta?
Io credo che non sia partita nessuna richiesta di risarcimento danni alla FIGC. Si è chiesto solamente di tenere conto di quello che sta succedendo a Napoli e delle nuove intercettazioni che stanno uscendo tramite il team difensivo di Moggi. Insomma, non si è intentata una causa civile. Poi mi informerò meglio e vi riferirò.....

Per quanto riguarda la risposta della FIGC, i ragazzi sono impegnati ora a svegliarsi dopo la batosta mondiale; ma cosa pensiamo che possa fare la beneamata federazione, quando ha permesso ad una squadra come l'Inter di iscriversi sempre con bilanci fasulli? Ci sono delle regole? Sì, si prevede che per l'iscrizione al campionato si devono dare un tot. di soldi alla federazione garantiti con fideiussione bancaria e che si abbia i bilanci in regola. Ma allora, con tutti i debiti che hanno, per esempio, ROMA e INTER (poi quest'ultima li ripiana con mezzucci come vendita a se stessi del marchio e artifizi vari) come diavolo possono iscriversi immancabilmente ad ogni campionato? Prendiamo la Roma, che ha la Unicredit alle calcagna da anni, questi vanno a casa dei Sensi a prendergli i mobili di casa per intenderci? Questo per dire che sulla nostra Federazione Italiana Giuoco Calcio non possiamo farci affidamento....

Ah ragazzi, questo IN MY HONEST OPINION
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

everest2002 wrote: Io credo che non sia partita nessuna richiesta di risarcimento danni alla FIGC
In realtà il comitato voleva richiedere i danni alla Juve, per non aver tutelato gli interessi dei propri azionisti.
ImageImage
defense is only way
everest2002
Senior
Senior

Post by everest2002 »

francilive wrote: In realtà il comitato voleva richiedere i danni alla Juve, per non aver tutelato gli interessi dei propri azionisti.
Ok, aspetteranno la fine del processo penale, il 2020 forse
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Everest, non serviva perchè avevi editato, ma il post te l'ho eliminato.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Leggo e rileggo, ogni giorno, novità e impressioni, e non posso impedire al mio pensiero di sportivo il ritorno all'estate del 2006. La "Giustizia" fu celere quell'anno, perché (così ci dissero) c'era da risolvere la bega dell'iscrizione alle coppe Europee. Sarà vero, ma questa lentezza di Palazzi (attuale) mi lascia da pensare. Perché, non c'è da procedere all'iscrizione alle coppe Europee anche quest'anno? E quindi, come mai non stiamo assistendo a interrogatori a spron battuto da parte della Giustizia Sportiva? Qual'è il vero motivo per cui, oggi, non c'è la fretta di allora? Forse che le eventuali sentenze non saranno tali da inficiare o invalidare il risultato del Campionato appena terminato? E' verissimo, l'udienza per la questione del trasferimento Milito-Thiago Motta verrà trattata l'8 luglio (alle 15), ma perché la FIGC non ha depositato ancora il deferimento per Massimo Moratti e compagnia contrattante? Perché non si trova traccia della questione nei documenti ufficiali? Perché c'è stata così grande risonanza per una CENA tra Moggi e Menarini e c'è così tanto ovattato parlottare per un affare ben più serio e determinante trattato con un personaggio inibito?
Mi chiedono se ho fiducia nella Giustizia italiana; questa è una domanda alla quale faccio fatica a trovare una risposta diplomatica. Per mie attività passate posso rispondere di sì; però, poi, mi rimbomba in mente una frase oscena che ho spesso sentito ripetere: la Giustizia sportiva è svincolata da quella penale.
E allora la domanda cambia. La domanda diventa se ho fiducia nella Giustizia SPORTIVA italiana. E qui la mia risposta è una sola: no. Non ho fiducia per indagini sommarie volte a imputare il capro espiatorio di turno, non ho fiducia nelle indagini svolte sulla base di ciò che scrive un (solo) giornale, non ho fiducia in quelli che rispondono, davanti a fatti portati alla luce, "l'Inter non ci interessa", non ho fiducia negli "onesti" che, fino a prova contraria, continuano a ripetere che "loro" non hanno mai parlato al telefono con i designatori arbitrali (salvo poi scoprire che non solo ci parlavano...), non ho fiducia, soprattutto, in questo Procuratore che ha già dimostrato più volte in passato di fare due pesi e due misure, per motivi a me (a noi) ignoti.
Sembra di avere a che fare con due mani diverse: da una parte pesante con le comminazioni e dall'altra pesante con le carezze; si ha l'impressione di essere in uno stato (sportivo) ben lontano dall'ideale civico dello stato di diritto, nel quale chi sbaglia paga, senza eccezioni, proprio per senso del dovere nei confronti dello stesso. La disegualità di trattamento è sotto gli occhi dell'Europa e del mondo; l'Italia è, difatti, l'unico Paese in cui queste questioni vengono tenute sotto la sabbia il più possibile. Fate una ricerca con google se non mi credete; avrete, in breve, sotto gli occhi le cose di cui ho parlato qui in almeno otto lingue diverse. La gravità è rappresentata dal fatto che da noi, che siamo i diretti interessati, non se ne parla. O se ne "parlotta" a bassa voce e il meno possibile.
Quoto tutto quanto riportato qui.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ieri sera passavo davanti ad un chioschetto che aveva Rai1 accesa durante il Tg della Sera. Non ho sentito tutto, ma ho sentito chiaramente che il GUP di Milano avrebbe definito Tronchetti Provera "teste inattendibile" e le attività della Telecom "molto gravi ed estese". C'entrava col processo di Napoli? C'entrerà?
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

rene144 wrote: Ieri sera passavo davanti ad un chioschetto che aveva Rai1 accesa durante il Tg della Sera. Non ho sentito tutto, ma ho sentito chiaramente che il GUP di Milano avrebbe definito Tronchetti Provera "teste inattendibile" e le attività della Telecom "molto gravi ed estese". C'entrava col processo di Napoli? C'entrerà?
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/0 ... e-5215220/
Image  Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ecco grazie. Molto divertente questa parte:
Per giustificare le sue parole, il giudice definisce le dichiarazioni di Tronchetti  "improntate ad una assoluta, totale, ostinata negazione di tutto ciò che gli veniva richiesto, atteggiamento reiterato anche al cospetto - come nel caso o della domanda articolata semplicemente con riferimento al cognome della cognata, moglie del fratello - di un nome che non poteva non conoscere".
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

rene144 wrote: Ecco grazie. Molto divertente questa parte:
non so, non ricordo (cit.)
ImageImage
defense is only way
everest2002
Senior
Senior

Post by everest2002 »

Chiedo ai moderatori se si può bestemmiare.............perché sentire che un possibile nome per sostituire Abete è un certo SANDRO MAZZOLA, siamo finiti. Non è per la persona, ci mancherebbe, non la conosco. Però abbiamo campionato TIM, coppa italia TIM, campionato primavera intitolato alla buona anima di FACCHETTI (che le telefonate le faceva anche lui, anzi forse peggio), mettiamo anche un presidente di lega interista di ferro, la Juve è fottuta (e vuol dire che a livello federale non vale na cippa)

chiedo quindi, ufficialmente, il permesso di bestemmiare (solo un post, lo giuro)

sto scherzando
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Beh Mazzola è chiaramente l'ultimo tassello per l'associazione m****** di Mor**** e soci.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sì, ma a parte il fatto che è interista e passi, il buon Sandrino mi pare abbastanza sul viale del tramonto.
Voglio dire, anche dal punto di vista della comunicazione, non mi sembra questo gran passo in avanti.
Quindi bestemmia consentita  :lol2: :lol2:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Ma chi è che lo vuole?? A parte Maurizio Costanzo ( :disgusto:)
ImageImageImage
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

beh, se mettono Mazzola a capo del calcio finalmente la FIGC potrà stampare i documenti ufficiali con il suo nome reale.

Federazione Interista Giuoco Calcio.  :gogogo:

Nel frattempo, dopo il deferimento di Blanc e Secco, aspettiamo di conoscere le conclusioni del Superprocuratore sulla faccenda Moratti-Preziosi; la data ultima, salvo proroghe, è l'8 Lugio. Stay tuned...

rene144 wrote: Ieri sera passavo davanti ad un chioschetto che aveva Rai1 accesa durante il Tg della Sera. Non ho sentito tutto, ma ho sentito chiaramente che il GUP di Milano avrebbe definito Tronchetti Provera "teste inattendibile" e le attività della Telecom "molto gravi ed estese". C'entrava col processo di Napoli? C'entrerà?
Il processo Telecom sta prendendo una brutta piega per alcuni potentati. La GUP di Milano sembra una con gli attributi, ha sconfessato il lavoro dei colleghi, che avevano ritenuto Tronchetti innocente, e sta seguendo una pista ben precisa, tanto che ha già chiarito come Telecom, Pirelli e Inter, lei le consideri una cosa sola, una sorta di unica azienda.
E' prestissimo per cantare vittoria, ma almeno sembra che, ora come ora, in questo processo stia uscendo una verità per troppo tempo celata.

Mi piace ricordare che un certo Enzo Biagi nel 2006, al tramonto di calciopoli, per commentare le sentenze avesse fatto riferimento proprio allo "Scandalo Telecom", adducendo al fatto che Moggi lo avessero fatto passare per il cattivo da dare in pasto al popolino per coprire uno dei più grossi scandali italiani del secondo dopoguerra. Chissà, magari un giorno scopriremo che aveva ragione...
Image Image
Locked