Re: South Africa 2010
- Landon Donovan
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Era meglio mettere Buddle a quel punto. Comunque bisogna dire che Bradley si è trovato purtroppo a non poter convocare Davies di cui Finley è una sorta di brutta copia, per questo ha insistito su di lui, io non capisco comunque perchè sprecare Donovan a fare l'ala, quando come seconda punta ha un rendimento nettamente superiore. Sembra una moda degli ultimi anni, seguita da moltissimi allenatori, quella di far giocare le seconde punte e i fantasisti come ali, io mi chiedo a quale scopo, quando c'è ad esempio Beasley che gioca proprio in quel ruolo da sempre. :sbadat:
Comunque un'altra tegola di questi mondiali è stato il fatto che Onyewu, non era in forma (visto che l'infortunio lo ha tenuto quasi tutta la stagione fuori) e infatti la difesa, che di solito è il punto forte della squadra ne ha risentito moltissimo. Tra l'altro anche DeMerit e Bocanegra sono sembrati non al 100% o quantomento non ai livelli della Confederation dello scorso anno (prestazione che tra l'altro non si potrà ripetere nella prossima edizione, per via di quella ridicola squadra sperimentale che Bradley ha schierato nella finale delle Gold Cup che è stata sotterrata da un non certo fenomenale Messico).
Comunque un'altra tegola di questi mondiali è stato il fatto che Onyewu, non era in forma (visto che l'infortunio lo ha tenuto quasi tutta la stagione fuori) e infatti la difesa, che di solito è il punto forte della squadra ne ha risentito moltissimo. Tra l'altro anche DeMerit e Bocanegra sono sembrati non al 100% o quantomento non ai livelli della Confederation dello scorso anno (prestazione che tra l'altro non si potrà ripetere nella prossima edizione, per via di quella ridicola squadra sperimentale che Bradley ha schierato nella finale delle Gold Cup che è stata sotterrata da un non certo fenomenale Messico).
Last edited by Landon Donovan on 27/06/2010, 3:25, edited 1 time in total.
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Seguita in famiglia, con suocero, padre e cugini che mi hanno preso per il culo fino al momento di andare a letto... Non potete capire quanto sono incazzato.
Mi rituffo nella MLS, arrivederci al 2014.
Mi rituffo nella MLS, arrivederci al 2014.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- Korateng
- Rookie

sono veramente amareggiato dall'uscita degli USA, un tabellone favorevolissimo con l'Uruguay nei quarti, saremmo potuti arrivare in semifinale... Purtroppo Bradley ha sbagliato tutto fin dall'inizio, Findley non è un giocatore da pallone, secondo me Eddie Johnson è 10 volte superiore, ed è stato buttato fuori dalla rosa dei Mondiali perchè ha sbagliato 45 minuti in un amichevole pre-mondiale. Insisto sul 4-2-3-1 perchè avendo solo Altidore come attaccante presentabile, un trio come Donovan, Dempsey e Beasley o Holden, avrebbe potuto formare un bel attacco. Adesso guardiamo avanti, abbiamo dei giovani interessantissimi!!!
Con il prossimo allenatore spero venga data un occasione a giovani come Adu, Szetela, Zizzo, Rogers, Gaven, Wallace, Johnson.
I cardini su ricostruire la squadra in vista delle prossime competizioni dovranno essere Donovan, Dempsey, Altidore, Bradley, Onyewu, Bocanegra, Howard e ci metto anche Adu.
Spero di vedere di più Torres e Feilhaber, anche Edu e Jones mi piacerebbero
Con il prossimo allenatore spero venga data un occasione a giovani come Adu, Szetela, Zizzo, Rogers, Gaven, Wallace, Johnson.
I cardini su ricostruire la squadra in vista delle prossime competizioni dovranno essere Donovan, Dempsey, Altidore, Bradley, Onyewu, Bocanegra, Howard e ci metto anche Adu.
Spero di vedere di più Torres e Feilhaber, anche Edu e Jones mi piacerebbero
- christian85
- Newbie

I soliti Stati Uniti "vorrei ma non posso"... una squadra sulla carta da primi 8 posti, come sempre esce prima di quando dovrebbe.
Si dice sempre che le vittorie, i passaggi di turno, fanno da traino alla popolarità del soccer negli USA... mi chiedo se non vengano vanificate da queste sconfitte contro squadre abbordabili. Alla lunga è frustrante... per ogni passaggio di turno c'è una sconfitta con l'Iran o col Ghana, se io fossi l'americano medio non mi appassionerei di certo ad una squadra che non arriva mai dove dovrebbe.
Si dice sempre che le vittorie, i passaggi di turno, fanno da traino alla popolarità del soccer negli USA... mi chiedo se non vengano vanificate da queste sconfitte contro squadre abbordabili. Alla lunga è frustrante... per ogni passaggio di turno c'è una sconfitta con l'Iran o col Ghana, se io fossi l'americano medio non mi appassionerei di certo ad una squadra che non arriva mai dove dovrebbe.
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Scusa, ma chi dice che gli USA cambieranno CT?Korateng wrote: Con il prossimo allenatore spero venga data un occasione a giovani come Adu, Szetela, Zizzo, Rogers, Gaven, Wallace, Johnson.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- Landon Donovan
- Rookie

Credo che Bradley lo riconfermeranno comunque visto che ha passato il primo turno, in ogna caso abbiamo sempre avuto il problema del bomber, visto che anche in passato Wynalda e McBride non erano certo dei cannonieri, insomma ci vorrebbe un centravanti alla Drogba
Last edited by Landon Donovan on 27/06/2010, 13:05, edited 1 time in total.
- Cobalsky
- Newbie

Quali sono i giocatori che tra 4 anni potrebbero essere inseriti? Intendo in ogni reparto. Non conosco i giovani dell'under 20 ma ci sono talenti nascenti tra la miriade di giocatori americani?
- Landon Donovan
- Rookie

Nel mondiale under 20 del 2007 fecero molto bene anche se i migliori giovani di allora (Bradley, Altidore, ecc...) sono già in pria squadra, il mondiale 2009 invece fu deludente. Nel 2011 c'è il prossimo vediamo se riesce da uscire fuori qualche giovane interessante, ance perchè Donovan e anche altri tra 4 anni avranno passato i 30
Last edited by Landon Donovan on 27/06/2010, 14:36, edited 1 time in total.
- Cobalsky
- Newbie

Come non quotarti, gli USA hanno ricevuto moltissimi complimenti. Di errori ne ha fatti ma non erano candidati alla vittoria del mondiale e le loro partite hanno divertito e sono state entusiasmanti.Korateng wrote: qui l'unico indegno sei tu... parli tanto per dar fiato alla bocca ed emettere sentenze. dici che donovan è l'unico proponibile e che gli altri sono tutte pippe inguardabili, non credo che howard onyewu bocanegra bradley dempsey e altidore siano scarsi, anzi sono ottimi giocatori che nella nazionale italiana avrebbero giocato tutti in blocco, special one lascia perdere il calcio...
Indegni sono stati Lippi, la Federcalcio e i senatori della squadra italiana che hanno disonorato una MAGLIA con un disastro annunciato già da tempo.
- francospicciariello
- Senior

Pensi davvero di meritare commenti successivi ad un'analisi del genere, se tale può essere considerata?The Special One wrote: All' Usa riconosco tenacia, impegno e dedizione...ma il problema è che ha giocatori che sono delle seghe assolute (tranne Donovan che è l'unico bravo).
Su questo concordo. Errori e distrazioni madornali.The Special One wrote: La difesa è oscena
Beh, lo pensi soltanto tu, a differenza di tanti cronisti in giro per il modo credo ben più esperti e preparati di te. Altidore a soli 20 anni è un signor centravanti. Sicuramente segna poco, ma è il tipico che apre spazi per gli altri, ed è uno capace di reggere il peso dell'attacco da solo.The Special One wrote: in avanti Altidore è improponibile a certi livelli...ma si sapeva, visto che è uno che fatica in una squadra indeagna come l'Hull City.
Fatica con l'indegno Hull? Domandati quanto sia facile fare il centravanti in una squadra indegna come l'Hull. Quante palle giocabili riceve secondo te? Lo hai visto? E poi titolare a 19 anni in Premier non mi pare da tutti.
Dimostri ancora una volta i tuoi pregiudizi.
Qui l'abbiamo spesa - negativamente - da prima dei Mondiali.The Special One wrote: Su Findley non spendo nemmeno una parola.
Ma se erano così modesti, perché il tuo acume tattico ti faceva credere potessero arrivare ai quarti? Bah. Ancora ti rispondo...The Special One wrote: In realtà pensavo che gli USA potessero arrivare fino ai quarti, ma sono una squadra modesta... cmq alla fine, avendo certi giocatori, hanno fatto il loro.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- Landon Donovan
- Rookie

Altidore ha tutte le potenzialità sia fisiche che tecniche per diventare un giocatore alla Drogba per intenderci, bisogna dare tempo al tempo ha 20 anni.
- Korateng
- Rookie

straquotoLandon Donovan wrote: Altidore ha tutte le potenzialità sia fisiche che tecniche per diventare un giocatore alla Drogba per intenderci, bisogna dare tempo al tempo ha 20 anni.
- ChièLoRe?
- Rookie

Mi è dispiaciuto veramente veramente tanto per l'eliminazione degli USA, questa volta l'ottavo era del tutto alla portata, e lo sarebbe stato pure l'eventuale quarto...peccato!
comunque va ammesso che il Ghana era nettamnte migliorato rispetto al girone dove era passato con molta fortuna (ringraziando i suicidi serbi nella prima e terza partita...)
resta comunque un grande mondiale disputato dagli uomini di Bradley, una squadra che gioca bene al calcio e con del talento davanti, peccato che invece dietro abbia ballato un po troppo...
il probema ora è che gli USA dovranno aspettare altri 4 anni...e se Bradley, Altidore (e forse Freddy Adu) dovrebbero essere nel pieno della maturità calcistica (avranno tra i 25 e 27 anni), per il grande Landon Donovan sarà probabilmente l'ultima chiamata, dato che ne avrà 32...
e in questi 4 anni ci saranno solo 2 Gold Cup, e le qualificazione mondiali (forse un'altra Confederatio Cup, e mettiamoci anche un eventuale Olimpiade, dove potrebbero venir fuori nuovi talenti), troppo poco a mio parere per continuare la crescita che la nazionale americana sta portando avanti egregiamente.
Lo dico da tanto tempo, gli USA hanno bisogno di confrontarsi di più e più spesso con avversari del loro livello o più forti. E non bastano 3/4 partite ogni 4 anni al mondiale.
La Gold Cup è obbiettivamente la meno interessante delle competizione continentali (non considero l'Oceania...) e diventa competitiva solo in finale, quando si affrontano puntualmente USA e Messico, con un 50% circa di vittorie a testa...
Sogno un giorno di vedere una "Coppa delle Americhe", con 16 squadre stile Europei, e magari con un minimo di qualificazioni prima; e perchè no, organizzata proprio negli USA...
un evento del genere sarebbe, oltre che utile agli USA, interessantissimo a livello mediatico, quasi allo stesso livello degli europei, e sicuramente assai di più dele odierne Gold Cup e Copa America (contando che viene regolarmente snobbata da molti big, che spesso preferiscono riposarsi in quel periodo...)
Chissà se CONCACAF e CONMEBOL ci abbiano mai pensato o è solo fantascienza...
comunque va ammesso che il Ghana era nettamnte migliorato rispetto al girone dove era passato con molta fortuna (ringraziando i suicidi serbi nella prima e terza partita...)
resta comunque un grande mondiale disputato dagli uomini di Bradley, una squadra che gioca bene al calcio e con del talento davanti, peccato che invece dietro abbia ballato un po troppo...
il probema ora è che gli USA dovranno aspettare altri 4 anni...e se Bradley, Altidore (e forse Freddy Adu) dovrebbero essere nel pieno della maturità calcistica (avranno tra i 25 e 27 anni), per il grande Landon Donovan sarà probabilmente l'ultima chiamata, dato che ne avrà 32...
e in questi 4 anni ci saranno solo 2 Gold Cup, e le qualificazione mondiali (forse un'altra Confederatio Cup, e mettiamoci anche un eventuale Olimpiade, dove potrebbero venir fuori nuovi talenti), troppo poco a mio parere per continuare la crescita che la nazionale americana sta portando avanti egregiamente.
Lo dico da tanto tempo, gli USA hanno bisogno di confrontarsi di più e più spesso con avversari del loro livello o più forti. E non bastano 3/4 partite ogni 4 anni al mondiale.
La Gold Cup è obbiettivamente la meno interessante delle competizione continentali (non considero l'Oceania...) e diventa competitiva solo in finale, quando si affrontano puntualmente USA e Messico, con un 50% circa di vittorie a testa...
Sogno un giorno di vedere una "Coppa delle Americhe", con 16 squadre stile Europei, e magari con un minimo di qualificazioni prima; e perchè no, organizzata proprio negli USA...
un evento del genere sarebbe, oltre che utile agli USA, interessantissimo a livello mediatico, quasi allo stesso livello degli europei, e sicuramente assai di più dele odierne Gold Cup e Copa America (contando che viene regolarmente snobbata da molti big, che spesso preferiscono riposarsi in quel periodo...)
Chissà se CONCACAF e CONMEBOL ci abbiano mai pensato o è solo fantascienza...
- Korateng
- Rookie

sarebbe veramente fondamentale per gli USA sfidare squadre del suo rango o superiori, quest'idea della coppa america allargata anche al nord sarebbe semplicemente fantastica. Adesso io credo gli USA abbiano bisogno di un definitivo salto di qualità, un allenatore nuovo ed esperto magari di calcio europeo, nuovi giovani da inserire e amalgamarli con quelli che costituiranno la vecchia guardia nel 2014. Come portiere mi piace molto Guzan, ma penso Howard resisterà anche fino al 2014, a meno che non ci dovesse essere l'esplosione di Hamil, come terzini io insisto su Marwel Wynne, che con un buon allenatore potrebbe migliorare difensivamente e spingere come lui bene sa fare, mi piacerebbe molto vedere anche il giovane Omar Gonzalez dei Galaxy con in rampa di lancio magari un Gale Agbossumonde che avrà 23 anni. Per il centrocampo spero in una ripresa di Szetela, con l'ottimo Bradley e uno tra Torres e Feilhaber, magari anche Edu, li davanti penso Donovan e Dempsey reggeranno, con un Freddy Adu e magari anche Rogers e Holden. Centravanti ovviamente il grande Jozy Altidore, con un Charlie Davies pronto a subentrare contro difese stanche per poter sfruttare tutta la sua velocità magari lanciato a modo da Adu, o anche un Fuad Ibrahim che li davanti potrebbe unire tecnica a velocità e forza fisica. Che ne dite?
______________Howard____________
Wynne___Onyewu__Gonzalez___Pearce
________Bradley____Szetela________
Donovan_______Adu________Dempsey
____________Altidore_____________
______________Howard____________
Wynne___Onyewu__Gonzalez___Pearce
________Bradley____Szetela________
Donovan_______Adu________Dempsey
____________Altidore_____________
- Landon Donovan
- Rookie

La CONMEBOL tra le federazioni continentali credo sia la più "amatoriale" basti pensare che in quasi 100 anni di storia non ha ancora stabilito un il programma della "Copa America" (ora si gioca ogni 3 anni e certe volte capita un anno prima del mondiale in piena qualificazione, e quindi i grossi nomi la snobbano), la CONCACAF è un po' meglio da quando la federazione USA è migliorata negli anni 90, e infatti da quando è stata creata la "Gold Cup" si è sempre scelto di giocarla in America (tranne una volta in cui alcune partite vennero giocate in Messico), perchè gli altri stati non hanno ne strutture ne mezzi economici per organizzala. E comunque anche questa competizione quando capita nelle vicinanze di altri eventi viene snobbata, basti vedere la sciagurata decisione di Bradley di schierare contro il Messico nella scorsa finale, una formazione che definirei ridicola. :sbadat: