Kratòs wrote:
Scorpyon, una cosa sola è sicura, e cioè che la Ferrari ha fatto il pit stop alla prima occasione possibile (perchè facendosi due giri dietro la safety care Alonso non sarebbe MAI potuto tornare in pista in nona posizione). Praticamente stai dicendo che dovevano infrangere le regole e non facendolo hanno sbagliato, per me non è che abbia molto senso.
E' un discorso diverso ove la Ferrari si pone sempre sopra ogni dubbio (rispettiamo le regole) ma nel frattempo se lo fa mettere nel culo da tutti (un anno è la Brawn, l'anno dopo è la McLaren...).
Arrivano sempre qualche secondo in ritardo sulle decisioni, non hanno mai l'intuizione geniale ed ormai si limitano a fine gara a dire sempre le stesse 2/3 cose.
Perchè in questo GP hanno dato le penalità a cazzo di cane e quindi non sono servite a nulla, a posteriori è facilissimo ragionare così, ma in generale se superi la safety car poi ti dovrebbero fare il culo a strisce, visto che quella macchinina davanti non la mettono per caso, idem se in regime di safety car e di bandiere gialle continui a girare normalmente, altro che 5 secondi che sono una penalità assolutamente inutile e ininfluente.
L'ho detto appena finita la gara, a questo punto è meglio abolire metà delle regole che ci sono e permettere ai piloti di fare le gare all'ultimo sangue, almeno lo spettacolo ne guadagna. Io se vedo sportellate, zigzagate e furbate mi diverto sicuramente di più che vedere una gara in cui si sorpassa solo in partenza, ma intanto se c'è un regolamento andrebbe rispettato e quando non viene rispettato andrebbero assegnate le giuste penalità.
Hamilton era in una situazione particolare, situazione limite, trovato "colpevole" e penalità non equivalente. Sono d'accordo ma è possibile che la Ferrari non si trova MAI in una situazione favorevole ove sono gli altri a dover "rosicare"?