Re: [LIVE] Diretta Playit Mondiale

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Post by Mahor »

The Flash wrote: Podolski che all'Europeo dice di non esultare contro la Polonia perchè si sente anche polacco?
Mio cugino è metà francese e metà italiano.
Due volte campione italiano di ginnastica artistica.
Se un giorno vincesse una medaglia olimpica per l'Italia e dedicasse la medaglia anche ai francesi cosa faresti?
Smetti di convocarlo in nazionale oppure è NORMALE una cosa del genere?

Boh, il mondo 'sta cambiando. E 'sti discorsi sono ottocenteschi.

The Flash wrote: E' questione di punti di vista,io preferirei una maggior restrizione nei criteri di cittadinanza e di eligibilità in una Nazionale. Scegliere di farsi naturalizzare perchè nella propra Nazionale non c'è posto la trovo una cosa assurda,ed è quello che ha fatto Cacau e voleva fare Amauri.
Poi oh,sicuramente meglio l'integrazione che la discriminazione  :D
Sono questioni molto differenti.
Cacau e Klose sono due casi che non hanno niente in comune.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mahor wrote: Anche perché poi oh, tu potrai considerare Balotelli italiano, il mio era un discorso in generale. Perché come tu puoi considerare Balotelli italiano ce ne sono 100 che non lo fanno, e lo stesso poi dovrebbe essere applicato a tutti gli altri casi.
Vabbè, ma quelli sono coglioni, lascia stare. Ognuno parla per sé. Io scherzo su Trochowski, nato all'estero da coppia estera, che ha cercato di farsi convocare ripetutamente dalla Polonia, scrivendo lettere su lettere (rigorosamente ignorate dai polacchi). O su Cacau, che è brasiliano in tutto e per tutto.
Poi ovviamente non si discute sul fatto che abbiano diritto di essere considerati tedeschi per la nazionale. Ma se uno chiama brasiliano Cacau* o polacco Trochowski, non mi sembra che ci sia un problema di razzismo. E' esattamente come definire argentino Camoranesi, anche se è eleggibile per la nazionale italiana. Ma rimane argentino... lui stesso ne è orgoglioso.

E' diverso dire che Mario Balotelli (peraltro pure nato in Italia, fra le altre cose) non sia italiano.

A proposito di Balotelli, ho cercato su Google per la conferma di Palermo come città di nascita, ed il "sottotitolo" del suo sito ufficiale ha:
Super Mario Balotelli: calciatore professionista di talento. Fenomeno del settore giovanile Inter
*Cacau è l'unico della nazionale tedesca che coi miei personalissimi criteri non sarebbe convocabile per quella nazionale.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

The Flash wrote: E Cacau? Trochowski? Podolski che all'Europeo dice di non esultare contro la Polonia perchè si sente anche polacco?
Cacau a quanto ne sò è l'unico che puoi assimilare ad Amauri, ma Trochowski e Podolski sono cresciuti in squadre tedesce, facendo tutta la trafila, a me sembrano "prodotti calscistici" tedeschi al 100%, la trovo una questione fine a sè stessa, va bene che quando si pensa germania si pensa a tutti cristoni alti, biondi e ariani ma qs è pure uno stereotipo...e duarda che nel calcio và ancora bene, vedi atletica diove marocchini e africani del mezzofondo diventano improvvisamente cittadini degli stati arabi dietro rilascio di abbondanti assegni o matrimoni improbabili :offtopic:
Mahor

Post by Mahor »

E' esattamente come definire argentino Camoranesi, anche se è eleggibile per la nazionale italiana. Ma rimane argentino... lui stesso ne è orgoglioso.
Seguendo il ragionamento di chi dice che Balotelli debba giocare nel Ghana e Klose nella Polonia.. Camoranesi non è giusto che stia in Italia, dato che è un italiano trapiantato in Argentina ma il cui sangue resta italiano? :penso: :lol2:

Comunque rispetto ai casi Cacau ed Amauri la penso anche io come voi.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mahor wrote: Seguendo il ragionamento di chi dice che Balotelli debba giocare nel Ghana e Klose nella Polonia.. Camoranesi non è giusto che stia in Italia, dato che è un italiano trapiantato in Argentina ma il cui sangue resta italiano? :penso: :lol2:
Guarda, per chi dice che Balotelli deve giocare nel Ghana, vai a parlare con loro visto che qui dentro non ho mai letto nessuno che lo affermi.

Io sto ancora aspettando di capire dove sia il razzismo nel definire Cacau brasiliano o Trochowski polacco, visto che c'è gente che si permette di dispensare con leggerezza aggettivi come "razzista" ed "ignorante" da non si sa che pulpito.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

The Flash wrote: Ma cosa c'entra il colore della pelle? :penso:
Balotelli è di colore ma io lo considero un italiano come me.
Allora negli USA vanno considerati americani solo i bianchi?O solo i neri?
Qui si sta parlando di un'altra cosa,di giocatori come Trokowski (o come cavolo si scrive) che cerca disperatamente di farsi convocare dalla Polonia perchè in Germania crede di non avere chance e poi con tutta la tranquillità di questo mondo risponde alla chiamata tedesca. E' lo stesso caso di Amauri,che io non vorrei mai vedere in azzurro dopo che ha fatto di tutto per giocare nel Brasile.
Oh se Balotelli è italiano sono tedeschi anche Podolski, Marin, Trochowski.. sono geneticamente nella stessa situazione e anche come luogo di crescita umana e calcistica..
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

MavsMANIAC wrote: Oh se Balotelli è italiano sono tedeschi anche Podolski, Marin, Trochowski.. sono geneticamente nella stessa situazione e anche come luogo di crescita umana e calcistica..
Si ma io devo ancora capire cosa ci sia di razzista in questo discorso  :thumbup:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Mahor wrote: Se un giorno vincesse una medaglia olimpica per l'Italia e dedicasse la medaglia anche ai francesi cosa faresti?
Brrrrr....se qualcuno facesse mai una cosa del genere io lo spedirei in Francia a calci nel culo. E non scherzo.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

l'ignoranza sta nel continuare imperterriti a sostenere che la Germania non giochi con i tedeschi, facendo intendere che li peschi come mercenari di qua e di là.. il razzismo sta nel negare ripetutamente sul forum che questi vari giocatori siano tedeschi.. io sono figlio di immigrati, arrivato in questo paese ad un anno di età e mi sento italiano al 100%, penso in italiano, scrivo in italiano e se non fossi una chiavica in qualsivoglia sport e arrivassi un giorno a ricevere chiamate da varie nazionali non ci penserei un secondo a cosa scegliere..

Se masticate un po' di tedesco andatevi a sentire un'intervista di tutti i vari "stranieri" tedeschi, parlano tedesco meglio di quanto iaquinta parli italiano..

e cacau parla tedesco molto meglio di quanto camoranesi parli italiano e canta l'inno
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Luca10 wrote: Brrrrr....se qualcuno facesse mai una cosa del genere io lo spedirei in Francia a calci nel culo. E non scherzo.
Per fortuna non abbiamo tutti i paraocchi come te...  :gazza:
Momo Sissoko The King
Rookie
Rookie

Post by Momo Sissoko The King »

MavsMANIAC wrote: l'ignoranza sta nel continuare imperterriti a sostenere che la Germania non giochi con i tedeschi, facendo intendere che li peschi come mercenari di qua e di là.. il razzismo sta nel negare ripetutamente sul forum che questi vari giocatori siano tedeschi.. io sono figlio di immigrati, arrivato in questo paese ad un anno di età e mi sento italiano al 100%, penso in italiano, scrivo in italiano e se non fossi una chiavica in qualsivoglia sport e arrivassi un giorno a ricevere chiamate da varie nazionali non ci penserei un secondo a cosa scegliere..

Se masticate un po' di tedesco andatevi a sentire un'intervista di tutti i vari "stranieri" tedeschi, parlano tedesco meglio di quanto iaquinta parli italiano..

e cacau parla tedesco molto meglio di quanto camoranesi parli italiano e canta l'inno
Condivido tutto! Anche se Cacau è l'unico caso di oriundo vero un pò come Camoranesi per noi.
Mahor

Post by Mahor »

rene144 wrote: Guarda, per chi dice che Balotelli deve giocare nel Ghana, vai a parlare con loro visto che qui dentro non ho mai letto nessuno che lo affermi.

Io sto ancora aspettando di capire dove sia il razzismo nel definire Cacau brasiliano o Trochowski polacco, visto che c'è gente che si permette di dispensare con leggerezza aggettivi come "razzista" ed "ignorante" da non si sa che pulpito.
Sul fatto di Balotelli nel Ghana lo pensano in tanti, il problema vero, Renè, è che in pochi hanno il coraggio di dirlo.
E quei pochi sono i Calderoli e i Borghezio di turno che sono quel che sono... ma non bisogna dimenticare che in realtà sono la voce di tanti che, appunto, non hanno le palle di dire ciò che dicono loro, pur pensando magari anche di peggio.

Rispetto al parlare di razzisti... io non mi pare di aver dato del razzista a nessuno, se l'ho fatto non era cosa intenzionale. Anche perché ti ripeto che rispetto a Cacau (e Amauri) la penso come te. :D
Luca10 wrote: Brrrrr....se qualcuno facesse mai una cosa del genere io lo spedirei in Francia a calci nel culo. E non scherzo.
:D
Se fossi cresciuto a metà tra due paesi magari la penseresti diversamente.

MavsMANIAC wrote: l'ignoranza sta nel continuare imperterriti a sostenere che la Germania non giochi con i tedeschi, facendo intendere che li peschi come mercenari di qua e di là.. il razzismo sta nel negare ripetutamente sul forum che questi vari giocatori siano tedeschi.. io sono figlio di immigrati, arrivato in questo paese ad un anno di età e mi sento italiano al 100%, penso in italiano, scrivo in italiano e se non fossi una chiavica in qualsivoglia sport e arrivassi un giorno a ricevere chiamate da varie nazionali non ci penserei un secondo a cosa scegliere..

Di dove sei?

Su Cacau: può cantare l'inno, ma la cosa può essere semplicemente una questione di opportunismo.
Sinceramente, è come dicevo qualche post fa: è difficile tracciare un limite univoco, perché magari qui diciamo che Cacau essendo brasiliano non dovrebbe giocare nella Germania... ma poi lui per chissà che motivo potrebbe anche preferiri un posto in panca nella Germania che da titolare nel Brasile. Perché poi ciò che ognuno pensa non è dato saperlo...
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

E belin ma come ti incazzi...si fa notare una cosa che è sotto gli occhi di tutti, poi che Cacau canti l'inno che importa? Io canto l'inno americano, sono americano?
Mica è un discorso razzista, semplicemente si fa notare che nella Germania ci sono giocatori naturalizzati o di non completa origine tedesca, fine. Si nega la legittimità della cosa? No, non mi pare che qualcuno abbia detto "la Germania deve essere estromessa dal Mondiale", è una loro politica, hanno la fortuna di avere tanti immigrati che si sono trovati bene e han messo le radici lì, stop.
Però permettimi e permettici di far notare i vari Cacau e co., senza che questo voglia dire essere razzisti.

EDIT: e permettimi anche di preferire una Nazionale fatta di soli Coreani. Punti di vista, e sono tutt'altro che razzista, anzi...
Last edited by Pablets on 27/06/2010, 19:21, edited 1 time in total.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Mahor

Post by Mahor »

Momo Sissoko The King wrote: Condivido tutto! Anche se Cacau è l'unico caso di oriundo vero un pò come Camoranesi per noi.
Cacau ha orgini tedesche?
Chiedo.
Se le ha è assimilabile a Camo, se no no.

Poi Camo si sente argentino.
Vero.
Proprio per questo sarebbe più giusto non giocasse nell'Italia.
Però ripeto: Klose magari si sente tedesco e secondo molti dovrebbe giocare nella Polonia, a 'sto punto Camoranesi è giusto giochi da noi dato che le sue origini stanno qui. :D

Insomma, non ne usciamo più!
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Pablets wrote: E belin ma come ti incazzi...si fa notare una cosa che è sotto gli occhi di tutti, poi che Cacau canti l'inno che importa? Io canto l'inno americano, sono americano?
Mica è un discorso razzista, semplicemente si fa notare che nella Germania ci sono giocatori naturalizzati o di non completa origine tedesca, fine. Si nega la legittimità della cosa? No, non mi pare che qualcuno abbia detto "la Germania deve essere estromessa dal Mondiale", è una loro politica, hanno la fortuna di avere tanti immigrati che si sono trovati bene e han messo le radici lì, stop.
Però permettimi e permettici di far notare i vari Cacau e co., senza che questo voglia dire essere razzisti.

EDIT: e permettimi anche di preferire una Nazionale fatta di soli Coreani. Punti di vista, e sono tutt'altro che razzista, anzi...
Cacau è infatti un un naturalizzato vero, sul dire che lui è brasiliano non ho alcun problema.

Per gli altri dirmi che loro non sono tedeschi e come dirmi che io non sono italiano, e io non ci sto a sentire 'sta cosa.
Poi mi parli di "loro politica", io la chiamerei più civiltà (sebbene abbiano anche loro i propri problemi con la questione immigrazione)
Locked