rene144 wrote:
Guarda, per chi dice che Balotelli deve giocare nel Ghana, vai a parlare con loro visto che qui dentro non ho mai letto nessuno che lo affermi.
Io sto ancora aspettando di capire dove sia il razzismo nel definire Cacau brasiliano o Trochowski polacco, visto che c'è gente che si permette di dispensare con leggerezza aggettivi come "razzista" ed "ignorante" da non si sa che pulpito.
Sul fatto di Balotelli nel Ghana lo pensano in tanti, il problema vero, Renè, è che in pochi hanno il coraggio di dirlo.
E quei pochi sono i Calderoli e i Borghezio di turno che sono quel che sono... ma non bisogna dimenticare che in realtà sono la voce di tanti che, appunto, non hanno le palle di dire ciò che dicono loro, pur pensando magari anche di peggio.
Rispetto al parlare di razzisti... io non mi pare di aver dato del razzista a nessuno, se l'ho fatto non era cosa intenzionale. Anche perché ti ripeto che rispetto a Cacau (e Amauri) la penso come te. :D
Luca10 wrote:
Brrrrr....se qualcuno facesse mai una cosa del genere io lo spedirei in Francia a calci nel culo. E non scherzo.
:D
Se fossi cresciuto a metà tra due paesi magari la penseresti diversamente.
MavsMANIAC wrote:
l'ignoranza sta nel continuare imperterriti a sostenere che la Germania non giochi con i tedeschi, facendo intendere che li peschi come mercenari di qua e di là.. il razzismo sta nel negare ripetutamente sul forum che questi vari giocatori siano tedeschi.. io sono figlio di immigrati, arrivato in questo paese ad un anno di età e mi sento italiano al 100%, penso in italiano, scrivo in italiano e se non fossi una chiavica in qualsivoglia sport e arrivassi un giorno a ricevere chiamate da varie nazionali non ci penserei un secondo a cosa scegliere..
Se masticate un po' di tedesco andatevi a sentire un'intervista di tutti i vari "stranieri" tedeschi, parlano tedesco meglio di quanto iaquinta parli italiano..
e cacau parla tedesco molto meglio di quanto camoranesi parli italiano e canta l'inno
Di dove sei?
Su Cacau: può cantare l'inno, ma la cosa può essere semplicemente una questione di opportunismo.
Sinceramente, è come dicevo qualche post fa: è difficile tracciare un limite univoco, perché magari qui diciamo che Cacau essendo brasiliano non dovrebbe giocare nella Germania... ma poi lui per chissà che motivo potrebbe anche preferiri un posto in panca nella Germania che da titolare nel Brasile. Perché poi ciò che ognuno pensa non è dato saperlo...