Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - A chi starà guardando Marotta??

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

A.F.D.U.I. President wrote: Ma quindi secondo voi 5 milioni+ il prestito di De Ceglie sono un´esagerazione? Insomma la solita ipervalutazione tipica del tifoso juventino.  :cheer:
Ma in base a cosa Motta dovrebbe valere anche solo 5 milioni? Voglio dire, Tiago sarà una merda, ma è un giocatore che ha un'esperienza internazionale in alcuni tra i maggiori club del mondo, titolare della nazionale Portoghese, appena si allontana da Vinovo sembra persino un giocatore di calcio, ed è stato valutato in sede di riscatto 5,5 milioni.
Motta non ha mai combinato niente: all'atalanta, all'udinese, al torino e alla roma, praticamente in tutte le zone di classifica possibili, ad eccezione di una seconda parte di 2009 in cui ha fatto vedere buone cose a Roma.
Ok che se lo paragoniamo al Bonucci che ha fatto vedere niente pure lui, ma sicuramente pare più promettente, che viene quotato almeno 15 milioni, Motta 5 può valerli, ma non ha alcun senso svalutare De Ceglie in questo modo. E' giovane, non è ancora emerso, ma a Siena ha fatto molto bene. Finora, per quanto mi riguarda, è stato sicuramente più positivo lui di Motta.
ImageImage
defense is only way
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

E poi Afdui secondo le tue valutazioni di mercato Motta (5 + 2,5 + 1) vale più di metà Chiellini (15).

Oh, almeno sii coerente con te stesso.  :lol2:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

NckRm wrote: Allora secondo questo ragionamento Amauri, Diego e Melo varrebbero ancora oltre i 20 milioni. Non si può far finta di non vedere quello che hanno fatto l'anno prima.
Si direi che Diego li vale 20 milioni piú o meno, ma tralasciando questo discorso non mi pare di averlo valutato mille miliardi.  :lol2: L´anno prima era stato valutato 7 milioni, ora 5 e gli dai un De Ceglie in prestito che e´ un´operazione che aiuta anche la juventus. Cioé valutarlo sotto i 5 milioni per me é esagerato tenendo conto che ha 24 anni e l´anno scorso veniva dipinto come il terzino italiano con piú prospettiva. Che poi é lo stesso motivo del perché De Ceglie vale piú o meno lo stesso, é giovane e in carriera ha fatto vedere qualcosa di buono..non puoi mica darlo via per 4 banane anche perché ti pesa poco sul monte salari e con una valutazione bassa del cartellino non hai nemmeno il rischio di una forte svalutazione quindi trovi terreno fertile negli acquirenti anche se lo metti in vendita a 5 piuttosto che 3.

P.S. Ma non era questo il topic in cui si osannava l´acquisto di Motta da parte della Roma, insultando Molinaro e compagnia?  :forza:  
francilive wrote: Ma in base a cosa Motta dovrebbe valere anche solo 5 milioni? Voglio dire, Tiago sarà una merda, ma è un giocatore che ha un'esperienza internazionale in alcuni tra i maggiori club del mondo, titolare della nazionale Portoghese, appena si allontana da Vinovo sembra persino un giocatore di calcio, ed è stato valutato in sede di riscatto 5,5 milioni.
Motta non ha mai combinato niente: all'atalanta, all'udinese, al torino e alla roma, praticamente in tutte le zone di classifica possibili, ad eccezione di una seconda parte di 2009 in cui ha fatto vedere buone cose a Roma.
Ok che se lo paragoniamo al Bonucci che ha fatto vedere niente pure lui, ma sicuramente pare più promettente, che viene quotato almeno 15 milioni, Motta 5 può valerli, ma non ha alcun senso svalutare De Ceglie in questo modo. E' giovane, non è ancora emerso, ma a Siena ha fatto molto bene. Finora, per quanto mi riguarda, è stato sicuramente più positivo lui di Motta.
Il cartellino va ad assumere piú o meno lo stesso valore, secondo me, perché Tiago prende 2,5 pippi di stipendio(o almeno cosí mi pare di ricordare) che andrebbero raddoppiati tenendo conto delle tasse che bisogna pagarci sopra.
Non sono d´accordo che De Ceglie abbia dimostrato piú di Motta, ma son pareri. Ma tenendo conto che io ho scritto "dargli de ceglie con la possibilitá di riscattarlo per metá a 2,5-3M" e si arriva quindi ad una valutazione di 5-6 milioni;quanto dovrebbe essere valutato il giocatore dato che questa valutazione la reputi troppo bassa? :penso:
NckRm wrote: E poi Afdui secondo le tue valutazioni di mercato Motta (5 + 2,5 + 1) vale più di metà Chiellini (15).

Oh, almeno sii coerente con te stesso.  :lol2:
Ma quel 2,5 + 1 da dove é saltato fuori?  :forza: Riscrivo per essere piú chiaro: 5M+ De Ceglie(inserendo la possibilitá per l´Udinese di riscattarne la metá a 2,5-3 milioni)+una altro ragazzino.
Poi il ragazzino se va o meno cambia poco..ovviamente De Ceglie va li in prestito con diritto di riscatto della metá per cercare di incentivare la societá friulana ad investirci sopra e non credo che il suo prestito abbia una grossa valutazione economica visto che alla fin dei conti ti sgravi del suo stipendio.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

E basta con stá storia di Chiellini, io non ho mai scritto che per me vale 15 milioni(mi pare fosse stato Bounce); quindi se vuoi continuare su stá storiella portami un post in cui lo scrivo o taci per sempre.  :lol2:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

al di là dei precedenti più o meno celebri, stando alle cifre che stanno girando adesso, vere e presunte, che valutazione avrebbe secondo voi Chiellini? Tenete conto che Bonucci è stato valutato oltre 15 milioni e Maicon è stimato sui 40...
ImageImage
defense is only way
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

A.F.D.U.I. President wrote: Ma quel 2,5 + 1 da dove é saltato fuori?  :forza: Riscrivo per essere piú chiaro: 5M+ De Ceglie(inserendo la possibilitá per l´Udinese di riscattarne la metá a 2,5-3 milioni)+una altro ragazzino.
Poi il ragazzino se va o meno cambia poco..ovviamente De Ceglie va li in prestito con diritto di riscatto della metá per cercare di incentivare la societá friulana ad investirci sopra e non credo che il suo prestito abbia una grossa valutazione economica visto che alla fin dei conti ti sgravi del suo stipendio.
Ma come? Ma mi prendi in giro?

Dici 5 milioni + De Ceglie (Riscattabile a 2,5) + un ragazzino (lo vogliamo valutare 1 milione più o meno un ragazzino della primavera della Juve?).

E ancora, se sono opinioni che De Ceglie abbia dimostrato più di Motta (quindi presumo che siano comunque più o meno equivalenti come giocatori) perchè uno lo devi pagare 5 (De Ceglie) e uno 5 + metà dell'altro giocatore e un altro ragazzino?
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

50 milioni.  :forza:

Scherzi a parte, mi pare di aver scritto che per me valeva sui 22-23 milioni e che vicino ai 30(27-28) si poteva chiudere e confermo questa versione; ma di sicuro Nick conserva tutti i miei post e mi smentirá.  :gogogo:

Ohhhhhhh Nick De Ceglie va in prestito e poi l´udinese da 2,5-3M a voi se vuole riscatterne la metá. Il ragazzino pure va in prestito..vuoi far valere 1 milione il prestito di un ragazzino?  :lol2:
A.F.D.U.I. President wrote: Secondo me 5 milioni+un paio di prestiti(di cui uno con diritto di riscatto per la metá a favore dell´Udinese) non sarebbe una brutta offerta sia per la juve che per gli altri.

Tó 5pippi+ De Ceglie(con possibilitá di riscatto della metá a 2,5-3M)+un altro ragazzino a scelta.
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

A.F.D.U.I. President wrote: 50 milioni.  :forza:

Scherzi a parte, mi pare di aver scritto che per me valeva sui 22-23 milioni e che vicino ai 30(27-28) si poteva chiudere e confermo questa versione; ma di sicuro Nick conserva tutti i miei post e mi smentirá.  :gogogo:

Ohhhhhhh Nick De Ceglie va in prestito e poi l´udinese da 2,5-3M a voi se vuole riscatterne la metá. Il ragazzino pure va in prestito..vuoi far valere 1 milione il prestito di un ragazzino?  :lol2:
Oh, il prestito lo hai scritto te ora, prima dimmi dov'era.

E se poi De Ceglie lo riscattano non sono 7,5-8 milioni?
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Perdonami, Afdui, ma la logica nel fare lo scambio Motta per 5 milioni più De Ceglie (a prescindere dalla formula, quello che interessa è che non sarebbe nella nostra rosa l'anno prossimo) per una squadra che non ha terzini (viventi, intendo) a parte appunto De Ceglie, dove starebbe?

Perchè imho fai delle considerazioni generali che hanno valore fino a un certo punto, quando invece bisogna fare i conti con le esigenze della Juve, che al momento consistono nel ricostruire DA ZERO il reparto terzini. Iniziare con una mossa che in sostanza ti fa buttare 5 milioni, restando sempre con un terzino a disposizione - e non è che hai preso Maicon... - non ha nessun senso...
Bisognerebbe poi prenderne altri tre, a questo punto ti tieni De Ceglie e i milioni che avresti speso per Motta li metti insieme agli altri per prendere un altro terzino, almeno così stai già a due...
Potrei capire al limite uno scambio alla pari tra De Ceglie e Motta se si ritiene il secondo migliore e più utile del primo, ma come ho detto prima, a un'offerta di 5 milioni, De Ceglie e un primavera mancano solo tre etti di culo... :D
Image
Image
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

riavendo abbracciato internet da soli 3 giorni con una mini vacanza nel mezzo mi sono perso un pezzo, ovvero manninger è ancora nostro o dopo l'arrivo di storari parte? vogliamo fare come il milan e avere 5 portieri?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Mahor

Post by Mahor »

andreaR wrote: riavendo abbracciato internet da soli 3 giorni con una mini vacanza nel mezzo mi sono perso un pezzo, ovvero manninger è ancora nostro o dopo l'arrivo di storari parte? vogliamo fare come il milan e avere 5 portieri?
Dipende da Gigi secondo me.
Se Deve star fuori almeno sei mesi lo terranno quasi sicuramente come secondo.
Se per settembre fosse già pronto a giocare allora forse lo venderanno.

Certo che se poi ci dobbiam trovare a giocarci l'Europa League con Chimenti tanto vale tenerlo a priori.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

NckRm wrote: Oh, il prestito lo hai scritto te ora, prima dimmi dov'era.

E se poi De Ceglie lo riscattano non sono 7,5-8 milioni?
Ti ho pure quotato la parte alla fine del post!  :forza:

Se l´udinese riscatta la seconda parte di de ceglie, dá 2,5-3 milioni alla juventus e quindi diventerebbe 2-2,5M+metá de ceglie e il prestito del giovinotto.
Kratòs wrote: Perdonami, Afdui, ma la logica nel fare lo scambio Motta per 5 milioni più De Ceglie (a prescindere dalla formula, quello che interessa è che non sarebbe nella nostra rosa l'anno prossimo) per una squadra che non ha terzini (viventi, intendo) a parte appunto De Ceglie, dove starebbe?

Perchè imho fai delle considerazioni generali che hanno valore fino a un certo punto, quando invece bisogna fare i conti con le esigenze della Juve, che al momento consistono nel ricostruire DA ZERO il reparto terzini. Iniziare con una mossa che in sostanza ti fa buttare 5 milioni, restando sempre con un terzino a disposizione - e non è che hai preso Maicon... - non ha nessun senso...
Bisognerebbe poi prenderne altri tre, a questo punto ti tieni De Ceglie e i milioni che avresti speso per Motta li metti insieme agli altri per prendere un altro terzino, almeno così stai già a due...
Potrei capire al limite uno scambio alla pari tra De Ceglie e Motta se si ritiene il secondo migliore e più utile del primo, ma come ho detto prima, a un'offerta di 5 milioni, De Ceglie e un primavera mancano solo tre etti di culo... :D
Aspetta i terzini viventi sono zero, ok...ma tra questi metterei anche de ceglie peró che ha spesso dimostrato di trovarsi in difficoltá nel fare il terzino. Tenendo conto che se arriva un giocatore, un altro deve partire (o ti ritrovi con le pezze al culo per gli ingaggi, stile milan); secondo me de ceglie potrebbe benissimo andare via in prestito o comproprieta´ o un ibrido proprio perche´ cosí magari si rivaluta e al tempo stesso cedete un giocatore sgravandovi dell´ingaggio annuale. Ma tutto questo si poggia su due punti fermi: - De Ceglie non lo reputo un terzino che merita di far parte del progetto juventus (almeno in quel ruolo) - L´udinese non credo che cederá a 5 milioni un giocatore senza ricercarne una contropartita tecnica proprio in virtú della svalutazione che ha subito motta nell´ultimo anno.

Se peró reputi De Ceglie un elemento utile in una squadra di vertice allora il discorso cambia ovviamente.

De Ceglie per Motta alla pari pure non sarebbe un brutto scambio per la juventus secondo me; ma in quel caso si suppone che De Ceglie ha poco margine per venire fuori altrimenti converrebbe piú cederlo in prestito o comproprietá e cercare di rivalutarlo. Dal mio punto di vista si farebbe bene a fare uno scambio alla pari perché ho piú fiducia in Motta, ma non so se la juventus vuole privarsi di colpo di un giocatore che alla fin dei conti ha qualche chance di emergere come laterale di centrocampo in qualche altra squadra.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Mahor wrote: Dipende da Gigi secondo me.
Se Deve star fuori almeno sei mesi lo terranno quasi sicuramente come secondo.
Se per settembre fosse già pronto a giocare allora forse lo venderanno.

Certo che se poi ci dobbiam trovare a giocarci l'Europa League con Chimenti tanto vale tenerlo a priori.
avevo letto di pinsoglio rotto giusto? chimenti è da pensione sono d'accordo, ma come terzo portiere avere uno da 1 mln di euro mi pare troppo, probabilmente poi come dici tu se gigi torna a dicembre rimane come secondo/primo e parte a gennaio
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

oggi leggevo che buffon torna a gennaio
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Mahor

Post by Mahor »

andreaR wrote: avevo letto di pinsoglio rotto giusto?
Pinsoglio va dato in prestito o in comproprietà.
CHE LO FACCIANO GIOCARE PERO', che è buono.
Locked