NckRm wrote:
Allora secondo questo ragionamento Amauri, Diego e Melo varrebbero ancora oltre i 20 milioni. Non si può far finta di non vedere quello che hanno fatto l'anno prima.
Si direi che Diego li vale 20 milioni piú o meno, ma tralasciando questo discorso non mi pare di averlo valutato mille miliardi. :lol2: L´anno prima era stato valutato 7 milioni, ora 5 e gli dai un De Ceglie in prestito che e´ un´operazione che aiuta anche la juventus. Cioé valutarlo sotto i 5 milioni per me é esagerato tenendo conto che ha 24 anni e l´anno scorso veniva dipinto come il terzino italiano con piú prospettiva. Che poi é lo stesso motivo del perché De Ceglie vale piú o meno lo stesso, é giovane e in carriera ha fatto vedere qualcosa di buono..non puoi mica darlo via per 4 banane anche perché ti pesa poco sul monte salari e con una valutazione bassa del cartellino non hai nemmeno il rischio di una forte svalutazione quindi trovi terreno fertile negli acquirenti anche se lo metti in vendita a 5 piuttosto che 3.
P.S. Ma non era questo il topic in cui si osannava l´acquisto di Motta da parte della Roma, insultando Molinaro e compagnia? :forza:
francilive wrote:
Ma in base a cosa Motta dovrebbe valere anche solo 5 milioni? Voglio dire, Tiago sarà una merda, ma è un giocatore che ha un'esperienza internazionale in alcuni tra i maggiori club del mondo, titolare della nazionale Portoghese, appena si allontana da Vinovo sembra persino un giocatore di calcio, ed è stato valutato in sede di riscatto 5,5 milioni.
Motta non ha mai combinato niente: all'atalanta, all'udinese, al torino e alla roma, praticamente in tutte le zone di classifica possibili, ad eccezione di una seconda parte di 2009 in cui ha fatto vedere buone cose a Roma.
Ok che se lo paragoniamo al Bonucci che ha fatto vedere niente pure lui, ma sicuramente pare più promettente, che viene quotato almeno 15 milioni, Motta 5 può valerli, ma non ha alcun senso svalutare De Ceglie in questo modo. E' giovane, non è ancora emerso, ma a Siena ha fatto molto bene. Finora, per quanto mi riguarda, è stato sicuramente più positivo lui di Motta.
Il cartellino va ad assumere piú o meno lo stesso valore, secondo me, perché Tiago prende 2,5 pippi di stipendio(o almeno cosí mi pare di ricordare) che andrebbero raddoppiati tenendo conto delle tasse che bisogna pagarci sopra.
Non sono d´accordo che De Ceglie abbia dimostrato piú di Motta, ma son pareri. Ma tenendo conto che io ho scritto "dargli de ceglie con la possibilitá di riscattarlo per metá a 2,5-3M" e si arriva quindi ad una valutazione di 5-6 milioni;quanto dovrebbe essere valutato il giocatore dato che questa valutazione la reputi troppo bassa?
NckRm wrote:
E poi Afdui secondo le tue valutazioni di mercato Motta (5 + 2,5 + 1) vale più di metà Chiellini (15).
Oh, almeno sii coerente con te stesso. :lol2:
Ma quel 2,5 + 1 da dove é saltato fuori?

Riscrivo per essere piú chiaro: 5M+ De Ceglie(inserendo la possibilitá per l´Udinese di riscattarne la metá a 2,5-3 milioni)+una altro ragazzino.
Poi il ragazzino se va o meno cambia poco..ovviamente De Ceglie va li in prestito con diritto di riscatto della metá per cercare di incentivare la societá friulana ad investirci sopra e non credo che il suo prestito abbia una grossa valutazione economica visto che alla fin dei conti ti sgravi del suo stipendio.