Jason Fly wrote:
Sella ha perso la faccia per come ha spalato cacca su Riccò prima che lo beccassero a sua volta. Faceva il moralista, ma a conti fatti era marcio quanto lui...
Si fece una figura di merda clamorosa, facendosi beccare tipo il giorno dopo...
Ma pagò anche quello sputtanamento. Si è fatto due anni per il Cera. Ora è nuovamente in gruppo a giocarsi le proprie carte.
Ognuno può avere un'opinione in merito, sviluppare simpatie o antipatie, illudersi che ci siano puliti e sporchi, ma alla fine l'unico elemento su cui possiamo basarci sono i fatti.
I risultati delle corse e i responsi dei controlli antidoping.
Certo, ci sarà sempre chi riuscirà a farla franca, così come chi si farà i conti in tasca, certo che anche se lo beccano, i successi conseguiti costituiscono una fonte di introiti altrimenti irraggiungibile.
Ma se iniziamo a vederla secondo questa chiave di lettura, tanto vale non seguire il ciclismo, così come qualsiasi sport che fa qualcosa contro i dopati, a differenza di altri sport, come calcio e tennis, tanto per citare due discipline che sono state interessate dalla operacion puerto, senza aver minimamente avviato un'indagine.