Re: Giornali sportivi e siti internet di calcio - l'ennesimo svarione

La gente vuole solo il goal
Locked
hans_moleman
Rookie
Rookie

Post by hans_moleman »

rene144 wrote: Beh, se è così più forte delle altre, si. Sennò vuol dire che non lo sia.
Allora non credo che nel calcio esistano squadre forti, perchè non ricordo che sia mai esistita una squadra che non abbia mai perso una partita!

Ultimo intervento su questo discorso (anche perchè stiamo andando OT), aggiungendo solo che è verissimo l' appiattimento dei valori...ma io stavo parlando di un' altra cosa.
Che poi, se la Corea del Nord ci butta fuori nel mondiale del '68...come fai a dire che 15 anni fa una top5 avrebbe battuto la numero 40 del mondo solo per il suo nome???  :shocking:

Speriamo che esploda qualche bel giovane in questo periodo...ma se dobbiamo sperare solo nel Bari o altre squadre di periferia, non si va molto avanti  :sbadat:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

hans_moleman wrote: Che poi, se la Corea del Nord ci butta fuori nel mondiale del '68...come fai a dire che 15 anni fa una top5 avrebbe battuto la numero 40 del mondo solo per il suo nome???  :shocking:
Non c'è stato il mondiale nel '68.

Ed in effetti noi non eravamo una top 5 nel 1966. E nonostante questo, quella partita fu dominata oltre la decenza. Ma non eravamo una top 5 (ed i coreani non erano pippe... persero ai quarti col Portogallo dopo essere andati avanti 3-0 nel primo tempo).

Pensa, eravamo così pessimi che venivamo dai 2 mondiali peggiori della storia, fra cui la mancata qualificazione del 1958. E nel giro di 2 anni, la nazionale cambiò 12 convocati su 22, e più di metà dei titolari, per il vittorioso Europeo del 1968, lanciando una nidiata di campioni come Boninsegna, Riva, Domenghini, De Sisti, Anastasi, Lodetti, Picchi, Prati e Zoff, per citare solo alcuni dei nuovi, oltre alla completa maturazione di Facchetti, Rivera, Burgnich e Mazzola del gruppo precedente.

Ma nonostante tutto questo, quella partita rimane come uno degli upsets più leggendari della storia del calcio. Sopra quella partita c'è probabilmente solo USA-Inghilterra del 1950. Questo per sottolineare come upsets del genere, se e quando c'erano, erano così distanti nel tempo da diventare leggende da tramandare ai nipoti, tanto da far diventare Pak Doo-Ik un dentista (non lo era... oggi in un documentario sottotitolato su Sky hanno sottotitolato il suo nome come Pat Duick :notworthy: ). Invece in questo mondiale e più in generale nel calcio moderno, nessuna partita è scontata. Ci sono più "sorprese" in un singolo mondiale odierno che in 3-4 a cavallo di anni '60 e '70. Era quasi un upset il gol della bandiera di Haiti contro l'Italia all'epoca, non dimentichiamolo.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Torniamo in topic...

La Gazzetta ha titolato "Tutto Nero" oggi, per riprendere il "Tutto Vero" di 4 anni fa. Ma io vorrei portare l'attenzione a quello che in questo momento appare sulla loro pagina Web:
SULLA GAZZETTA DI OGGI
IN MUTANDE! Perché ci siamo ridotti così
Ecco, io spero che il giornale di domani non titoli "IN MUTANDE", sia perchè mi sembra che ce le siamo calate, sia perchè sarebbe anche più vergognoso della disfatta della nazionale.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Oddio, la prima pagina della Gazzetta è davvero terribile stavolta... (ma poi ci si preoccupa del ranking FIFA :lol2: )

Image

Fra giornalisti, vuvuzelas, Costanzo, Galeazzi, Gazzetta dello Sport ed altro, vuoi vedere che la nazionale è stata la cosa "migliore" di questo mondiale alla fine?

Mi fa ancora molto ridere il punto 4: "Conta solo il risultato", quando se in qualche maniera avessimo impattato la partita, adesso starebbero inculcando (loro stessi eh!) trepidazione ed attesa per gli ottavi nei tifosi.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Renè, per fortuna che non hai letto il resto....altro che inchiesta approfondita, sono sempre le stesse cose trite e ritrite scritte solo per dovere di cronaca. C'è anche un'intervista ad Abete, che definire intervista è un complimento...è una sorta di propaganda elettorale. Pessimo, pessimo, pessimo.
Most improved forumist 2009
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Per altro anche:
Allegri "Attento, Milan, voglio il Massimo"
è una perla non da ridere... anzi che non hanno scritto "Voglio il Massimiliano".
Pure la battuta di Gnocchi, per quanto condivisibile, è stantia.
L'avessi scritta io sul forum avreste risposto con un:
:ciombe: :ciombe:
hans_moleman
Rookie
Rookie

Post by hans_moleman »

rene144 wrote: Mi fa ancora molto ridere il punto 4: "Conta solo il risultato", quando se in qualche maniera avessimo impattato la partita, adesso starebbero inculcando (loro stessi eh!) trepidazione ed attesa per gli ottavi nei tifosi.
Quoto. Sono veramente insopportabili i giornalisti (incompetenti come loro)

Ma invece, sempre per quanto riguarda una pagina di giornale (non so quale), avete per caso l' immagine del campo con le 11 bare al posto dei giocatori? Stamattina l' ho sentito su sky ma non ho visto l' immagine, che mi sembra abbastanza in tema con il topic  :polliceverso:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

hans_moleman wrote: Quoto. Sono veramente insopportabili i giornalisti (incompetenti come loro)

Ma invece, sempre per quanto riguarda una pagina di giornale (non so quale), avete per caso l' immagine del campo con le 11 bare al posto dei giocatori? Stamattina l' ho sentito su sky ma non ho visto l' immagine, che mi sembra abbastanza in tema con il topic  :polliceverso:
Forattini non è un giornalista.  :D

Image

come dire "squadra di morti": non mi sembra sia offensiva.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

BruceSmith wrote: Forattini non è un giornalista.  :D

Image

come dire "squadra di morti": non mi sembra sia offensiva.
Anche disposti con il 433  :lol2:
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

La Gazzetta cartacea tra i probabili ingressi fa il nome di un certo "Gamberoni"  :D
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

oggi ho visto per la prima volta il volto del Direttore della :gazza:

non è quello che faceva i servizi di tecnologia al TG5? :shocking:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Paperone wrote: oggi ho visto per la prima volta il volto del Direttore della :gazza:

non è quello che faceva i servizi di tecnologia al TG5? :shocking:
Peggio,è stato direttore di Oggi,certo che il passaggio dal gossip alla Gazza per lui non deve essere stato affatto traumatico...
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

http://www.sportmediaset.mediaset.it/specialemondialicalcio/articoli/articolo34503.shtml

Ma questa pagliacciata? Prendo da un sito di tifosi:

Hiddink ha detto: “Schade, dass Özil sich für den falschen Pass entschieden hat“. Letteralmente, ma solo ad una traduzione davvero rozza, come quella di Tuttosport: “Peccato che Ozil abbia il passaporto falso“. Tutto ok? Per nulla visto che in realtà “falschen” può essere anche “sbagliato“, il passaporto “sbagliato” per un calciatore con entrambi i genitori di nazionalità turca ma che con la formazione, guidata il prossimo 1 Agosto da Hiddink, non potrà mai giocare. La traduzione corretta è in realtà: “Peccato che Özil abbia scelto il passaporto sbagliato“. Non c’è, infatti, nulla di falso nel passaporto di Ozil, nato a Gelsenkirchen il 15 ottobre 1988, e da sempre residente in Germania e aggregato a tutte le nazionali minori tedesche. Anche se in Germania non vige pienamente il principio dello ius soli (il diritto di diventare cittadino del paese nel quale si è nati, aldilà della nazionalità dei genitori) è sufficiente, da oltre 10 anni, che uno dei due abbia risieduto sul suolo tedesco per almeno 8 anni. Ovviamente Ozil rientra in questo caso e non ha mai avuto bisogno di patenti false della Motorizzazione di Latina. 

Pagliacci.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Svarione fresco fresco su Italia Uno con Sport Mediaset....

Intervista a Juan e sotto compare "Luis Fabiano - Brasile"  :disgusto:
Image
Locked