Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - A chi starà guardando Marotta??
- lebronpepps
- Pro

Bene alla fine il difensore centrale di cui avevamo bisogno è arrivato,se tutto va come deve andare,abbiamo la coppia centrale dei prossimi 4-5 anni,alla fine di contante abbiamo tirato fuori 5milioni e abbiamo dato via due giocatori che non rientravano nei nostri progetti,Almiron perchè scarso,Criscito per mancanza di margini di miglioramento,e in più era un giocatore che non mi piaceva più di tanto...
Dubbi su Bonucci ce ne sono,perchè alla fine mi sembra un giocatore simile a Chiellini per certi versi,nel senso che ha bisogno di uno che lo guidi in difesa,com'era Ranocchia l'anno scorso(quello più forte della difesa del Bari era lui,per me),e Chiellini non ce lo vedo bene a guidarlo,èerò il ragazzo ha fisico,è ottimo in marcatura e comunque crescerà ancora,per cui scelta ottima e ottimo acquisto di Marotta,che ha preso il migliore in circolazione sul mercato italiano senza nemmeno strapagarlo...
Sulle fasce spero si sblocchi la questione Krasic,così avremmo lui e Pepe,Martinez e Lanzafame che si giocano un posto dall'altra parte,direi che non siamo messi male, considerando che secondo me Camoranesi alla fine resta e lo si potrà usare come jolly in certe situazioni,anche se conoscendolo non mi stupirei che il suo rapporto con Delneri vada presto a sud...
Dubbi su Bonucci ce ne sono,perchè alla fine mi sembra un giocatore simile a Chiellini per certi versi,nel senso che ha bisogno di uno che lo guidi in difesa,com'era Ranocchia l'anno scorso(quello più forte della difesa del Bari era lui,per me),e Chiellini non ce lo vedo bene a guidarlo,èerò il ragazzo ha fisico,è ottimo in marcatura e comunque crescerà ancora,per cui scelta ottima e ottimo acquisto di Marotta,che ha preso il migliore in circolazione sul mercato italiano senza nemmeno strapagarlo...
Sulle fasce spero si sblocchi la questione Krasic,così avremmo lui e Pepe,Martinez e Lanzafame che si giocano un posto dall'altra parte,direi che non siamo messi male, considerando che secondo me Camoranesi alla fine resta e lo si potrà usare come jolly in certe situazioni,anche se conoscendolo non mi stupirei che il suo rapporto con Delneri vada presto a sud...
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
speriamo che diano anche Giovinco al BariMikele wrote: anche tu? Io tifo Bari da quando ero bambino![]()

defense is only way
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
io martinez lo vedo più come seconda punta che come esterno? non ho seguito molto il catania ma non giocavano con un 4-3-3 o un 4-2-3-1?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- doc G
- Pro

Concordo in pieno. Alla fine fra giocatori ceduti e comproprietà risolte mi pare che Bonucci sia stato pagato poco ed è un giocatore con ampi margini di miglioramento. L'unico dubbio che ho è:tzara wrote: In rapporto giocatore/utilità, vi è andata benone, secondo me; io la vedo così:
- Va via un giocatore che alla Juventus non è mai stato utile (Almiron) e uno che, pur essendo giovane e pur essendo forte, ha pochi margini di miglioramento (Criscito - questa me la segno, secondo me è proprio così, poi sarei contento di mangiarmi il cappello stile Rockerduck in caso contrario). Il prezzo? Quid oportet. Andiamo a bisogni. Arriva un giocatore che, per quanto non il più forte del proprio reparto al Bari (è oggettivo che Ranocchia gli sia superiore) ha dimostrato ottime capacità di adattamento ad ogni livello (in nazionale per le poche partite che ha giocato ha sempre fatto bene), margini di miglioramento sensibili e giovane età. Sarà costato molto? E chi se ne frega, pensate a quanto avreste dovuto spendere in caso fosse stato brocco.. Lui più il prezzo del sostituto. No.
E' il discorso del negozio di scarpe: se mi serve un buon paio di scarpe per andare ad un matrimonio, vado in un negozio (donne: leggete quindicimila negozi) e me ne compro uno, buono. Non ne compro tre discreti, tanto un paio di piedi tengo, comunque. Tanto l'uno buono non potrà costare più dei tre discreti, per questo risparmio.
Traslando, riflettete al vostro problema della fascia: perchè cincischiare su uno buono (o almeno che avete individuato come tale - Krasic) e poi andare su alcuni discreti come Pepe e Martinez, scoprendo che poi forse non ci sono i soldi per prendere quello buono? Se il paio di scarpe (Krasic) dovesse anche costare più di quanto preventivato, se serve veramente per il matrimonio, si prende, perchè un Krasic caro è pur sempre più conveniente di un Pepe e un Martinez presi a poco prezzo.
Ecco, non so chi potrà guidare la difesa, ma con Ranieri Legrottaglie non lo ha fatto male, si potrebbe provare con un giocatore esperto e cercare di sviluppare in tal senso uno fra Chiellini e Bonucci.lebronpepps wrote: Dubbi su Bonucci ce ne sono,perchè alla fine mi sembra un giocatore simile a Chiellini per certi versi,nel senso che ha bisogno di uno che lo guidi in difesa,com'era Ranocchia l'anno scorso(quello più forte della difesa del Bari era lui,per me),e Chiellini non ce lo vedo bene a guidarlo,èerò il ragazzo ha fisico,è ottimo in marcatura e comunque crescerà ancora,per cui scelta ottima e ottimo acquisto di Marotta,che ha preso il migliore in circolazione sul mercato italiano senza nemmeno strapagarlo...
Sulla seconda parte pure concordo, se si punta su un gruppo che abbia comprimari e leaders, l'unico modo per costruire una squadra buona con un occhio al bilancio, i leaders devono essere buoni. Oltretutto in un 4-2-3-1, se sarà questo il modulo, con un Diego da rilanciare, che quindi almeno all'inizio non potrà essere un leader, con dei centrali in esubero da rilanciare, e quindi non si potranno inserire giocatori se prima Marotta non venderà, con centravanti che hanno lo stesso problema cui si aggiunge l'età non verdissima, sarebbe bene che almeno uno dei giocatori di fascia sia davvero buono, a costo di schierare sull'altra fascia un parametro zero a costo ridotto. Comunque in linea di massima, visto che il mercato è all'inizio, su questo forse è il caso di sospendere il giudizio. Anche perchè per acquistare gente davvero forte che possa trascinare i compagni sarà decisivo il lavoro di Marotta in fase di cessione di giocatori, al momento solo all'inizio.
-
Mikele
- Pro

http://sportevai.it/calcio/2010/06/calc ... e-cercasi/francilive wrote: speriamo che diano anche Giovinco al Bari![]()

-
francilive
- Pro

Se anche Seba va a Bari, qui lo dico, qui lo confermo, dal prossimo campionato di serie A tifo la Bari

defense is only way
-
Mikele
- Pro

io tiferò Bari anche se non ci vafrancilive wrote: Se anche Seba va a Bari, qui lo dico, qui lo confermo, dal prossimo campionato di serie A tifo la Bari![]()

- Yuppidù
- Senior

Non sarà che Lanzafame finirà a Udine in cambio di Motta?
Tra parentesi credo che lui voglia giocare da punta, non da esterno.
Cambiando argomnto, avrei una domanda: come siamo messi ad extra-comunitari? Quanti ne potremmo tesserare al momento? Io ricordavo al massimo 1 all'anno (a meno che non provenga dal campioato italiano) ma allora perché Tuttosport continua a dire che si punta a Krasic e Dzeko?
Tra parentesi credo che lui voglia giocare da punta, non da esterno.
Cambiando argomnto, avrei una domanda: come siamo messi ad extra-comunitari? Quanti ne potremmo tesserare al momento? Io ricordavo al massimo 1 all'anno (a meno che non provenga dal campioato italiano) ma allora perché Tuttosport continua a dire che si punta a Krasic e Dzeko?
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
-
francilive
- Pro

Il limite è fissato a due nuovi extracomunitari all'anno.Yuppidù wrote: Cambiando argomnto, avrei una domanda: come siamo messi ad extra-comunitari? Quanti ne potremmo tesserare al momento? Io ricordavo al massimo 1 all'anno (a meno che non provenga dal campioato italiano) ma allora perché Tuttosport continua a dire che si punta a Krasic e Dzeko?![]()

defense is only way
- Yuppidù
- Senior

Si grazie, adesso ho trovato. Ma devono cederne uno degli attuali all'estero, giusto? E questo potrebbe spiegare l'addio a Caceres, o sbaglio?francilive wrote: Il limite è fissato a due nuovi extracomunitari all'anno.
-
francilive
- Pro

La prima proposta era questaYuppidù wrote: Si grazie, adesso ho trovato. Ma devono cederne uno degli attuali all'estero, giusto? E questo potrebbe spiegare l'addio a Caceres, o sbaglio?
- se acquisti un nuovo extracomunitario, non hai vincoli sulle cessioni
- se acquisti due nuovi extracomunitari, devi cedere due extracomunitari, rigorosamente all'estero
in realtà, per come è stata interpretata finora, se prendi un secondo extracomunitario, ne devi cedere uno, quindi in pratica è come dici tu. 2 extracomunitari comprati, 1 extracomunitario ceduto all'estero.
io credo che la regola precedente funzionasse comunque, ma era poco comoda per chi disputava le coppe europee.

defense is only way
- Yuppidù
- Senior

Ah,ok, Adeso è chiaro. E magari sai anche chi sono gli extracomunitari alla juve attualmente? Diego, Melo e basta?francilive wrote: La prima proposta era questa
- se acquisti un nuovo extracomunitario, non hai vincoli sulle cessioni
- se acquisti due nuovi extracomunitari, devi cedere due extracomunitari, rigorosamente all'estero
in realtà, per come è stata interpretata finora, se prendi un secondo extracomunitario, ne devi cedere uno, quindi in pratica è come dici tu. 2 extracomunitari comprati, 1 extracomunitario ceduto all'estero.
io credo che la regola precedente funzionasse comunque, ma era poco comoda per chi disputava le coppe europee.
-
francilive
- Pro

Direi di si, perchè Brazzo dovrebbe avere il passaporto tedesco e Martinez ha il passaporto spagnolo.Yuppidù wrote: Ah,ok, Adeso è chiaro. E magari sai anche chi sono gli extracomunitari alla juve attualmente? Diego, Melo e basta?
Caceres comunque potrebbe avere il passaporto spagnolo, ma anche qui non mi è chiara una cosa.
Il 30 giugno scade il prestito. Dunque non si può tecnicamente considerare la sua come una cessione.
Se mai viene liberato un posto...
Questo per dire come sta regola sia flessibile dove non serve, e sostanzialmente inutile.

defense is only way
- Yuppidù
- Senior

Beh devi vederla in ottica associazione di giocatori. Ai giocatori italiani non frega niente se è un prestito o meno. A loro frega che è un giocatore in più che fa loro concorrenza. Perciò credo proprio conti come extracomunitario. La Lega se ho letto bene questa regola la stabilisce con Campana. E' volta a "proteggere" gli italiani limitando la concorrenza degli stranieri non U.E.francilive wrote: Direi di si, perchè Brazzo dovrebbe avere il passaporto tedesco e Martinez ha il passaporto spagnolo.
Caceres comunque potrebbe avere il passaporto spagnolo, ma anche qui non mi è chiara una cosa.
Il 30 giugno scade il prestito. Dunque non si può tecnicamente considerare la sua come una cessione.
Se mai viene liberato un posto...
Questo per dire come sta regola sia flessibile dove non serve, e sostanzialmente inutile.
I buona sostanza, alla juve credo converrebbe in ogni caso adesso tesserare due extracomunitari, al limite anche se non servono. Questo per avere più margine in futuro.
-
francilive
- Pro

esatto, ed è proprio questo fattore che rende del tutto inutile una regola di questo genere. per il discorso che dici tu, la juve l'anno scorso aveva preso anche un bulgaro di cui non ricordo il nome e non so che fine abbia fatto.Yuppidù wrote: I buona sostanza, alla juve credo converrebbe in ogni caso adesso tesserare due extracomunitari, al limite anche se non servono. Questo per avere più margine in futuro.
l'unica regola che ha un senso è il limite assoluto, già facilmente "aggirabile" con il doppio passaporto.

defense is only way