Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III sia
- RashardLewis
- Senior

- NBA Team: Seattle Sonics
Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III s
Tranquillo, io giocherò contro la seconda, non c'è percolo che vinca 
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III sia
7 Sebastián Carrera
16 anni, provenienza Spain. 208 cm, 116 kg. (26.81)
Questo giocatore è attento. Guadagna 15421 € / settimana.
PG: 26 SG: 24 SF: 26 PF: 30 C: 28 Σ: 53
Possesso: mediocre (5) Velocità: decente (6)
Passaggio: ottimo (8) Dribbling: buono (7)
Rimbalzi: buono (7) Posizione: ottimo (8)
Tiro: scarso (4) Tiri liberi: patetico (1)
Difesa: buono (7) Impegno: meraviglioso (13)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 3%
Di lavoro da fare ce n'è parecchio, ma non sono mai stato così soddisfatto di aver speso 5 milioni.
A 22 anni arriva a 90 di somma skills, scattato al primo allenamento :gazza:
Questo giocatore è attento. Guadagna 15421 € / settimana.
PG: 26 SG: 24 SF: 26 PF: 30 C: 28 Σ: 53
Possesso: mediocre (5) Velocità: decente (6)
Passaggio: ottimo (8) Dribbling: buono (7)
Rimbalzi: buono (7) Posizione: ottimo (8)
Tiro: scarso (4) Tiri liberi: patetico (1)
Difesa: buono (7) Impegno: meraviglioso (13)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 3%
Di lavoro da fare ce n'è parecchio, ma non sono mai stato così soddisfatto di aver speso 5 milioni.
A 22 anni arriva a 90 di somma skills, scattato al primo allenamento :gazza:
- RashardLewis
- Senior

Una stagione solo di liberi? ;)
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
Fazz
Ovviamente sì, ha già iniziato, l'ho preso con inesistente, lo scatto è stato quello :lol2:RashardLewis wrote: Una stagione solo di liberi? ;)
- The Huge
- Newbie

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III s
Gran presa Fazz, se ti puoi permettere una stagione ai liberi come detto da RL.
RL, mi dispiace per la tua sconfitta con Varese, ho seguito la tua partita al posto che la mia: la tattica ttp stava funzionando bene, non hai subito nemmeno troppo il suo DS, e alla fine proprio la sua SG che ti stava devastando è uscita per falli. Onestamente in quel momento, visto che eravate quasi pari, pensavo ce la potessi fare.
Purtroppo invece rimani a farmi compagnia in 3.1 :(
PS. secondo me ti devi trovare una buona SG al posto di Negrea. Con una sg decente secondo me saresti salito quest'anno.
RL, mi dispiace per la tua sconfitta con Varese, ho seguito la tua partita al posto che la mia: la tattica ttp stava funzionando bene, non hai subito nemmeno troppo il suo DS, e alla fine proprio la sua SG che ti stava devastando è uscita per falli. Onestamente in quel momento, visto che eravate quasi pari, pensavo ce la potessi fare.
PS. secondo me ti devi trovare una buona SG al posto di Negrea. Con una sg decente secondo me saresti salito quest'anno.

- Sine
- Pro

Grazie alla prova monstre di Anzelmo (che era un po' che faceva cagare, va detto) vinco fuori casa con quella che si era appena fregata il mio secondo posto, e torno in zona playoff. Solo per differenza canestri, ma meglio di niente, tantopiù che il +16 mi ha permesso di metterne 41, di punti. Non pochissimo.
Ora mi basta non perdere più. Avessi detto niente, ne ho almeno due su tre ancora non semplicissime. Anche Ghibli però deve giocare con almeno due ottime squadre, oltre ad avere l'ultima di campionato in casa della prima. Daje.
Ora mi basta non perdere più. Avessi detto niente, ne ho almeno due su tre ancora non semplicissime. Anche Ghibli però deve giocare con almeno due ottime squadre, oltre ad avere l'ultima di campionato in casa della prima. Daje.

-
King Boykins
- Senior

Controtendenza Fazz! WR 13? Che è sta roba? :lol2:Fazz wrote: 7 Sebastián Carrera
Ti dirò che in realtà a prima vista non mi piace troppo.
Mi sono convertito forse troppo duramente al fondamentalismo delle 4 skill + TL + pass per i lunghi e non riesco ad apprezzare la dispersione di skill del nostro, anzi del tuo. Certo anche se parte un po' indietro con quel WR recupera non poco. Tra 3-4 stagioni dovrò rimangiarmi tutto :D
Campionato: rischio clamorosamente contro un BOT e per poco non mando a donnine il piano 2° posto, ad un passo dal traguardo.
Mi salva l'unico nel suo ruolo, la SF Tumson che festeggia il milione di EV (a 16anni) con un bel 26+9 e conseguente MVP
Vinco di 3
Nazionali U18: Lovati è l'unico lungo convocato e questo gli permette di fare bella figura: 22+9 in amichevole contro la Repubblica Ceca. MVP? No, quello va a Pascale di Huge :D.
L'Olandese invece fa una partita di cacca.
Dai che a livello politico ci serve un playitians in seconda serie!Sine wrote: Grazie alla prova monstre di Anzelmo (che era un po' che faceva cagare, va detto) vinco fuori casa con quella che si era appena fregata il mio secondo posto, e torno in zona playoff. Solo per differenza canestri, ma meglio di niente, tantopiù che il +16 mi ha permesso di metterne 41, di punti. Non pochissimo.
La bottizzazione di Vitto è stata un brutto colpo da questo punto di vista

- RashardLewis
- Senior

TTP era una tattica studiata per bene...The Huge wrote: Gran presa Fazz, se ti puoi permettere una stagione ai liberi come detto da RL.
Beh, con le guardie nonsono molto bravo a scegliere ma Negrea ci speravo..
Irinel Negrea
22 anni, provenienza Romania. 197 cm, 106 kg. (27.31)
Questo giocatore è attento. Guadagna 38370 € / settimana.
PG: 34 SG: 41 SF: 33 PF: 28 C: 29 Σ: 72
Allenamento: +1.17
Possesso: decente (6) Velocità: ottimo (9)
Passaggio: ottimo (8) Dribbling: grandioso (10)
Rimbalzi: misero (3) Posizione: decente (6)
Tiro: fantastico (11) Tiri liberi: ottimo (8)
Difesa: fantastico (11) Impegno: buono (7)
Esperienza: terribile (2) Stanchezza: 12%
Lo frena la bassa EXP credo, ma sul mercato non mi capitava di trovare uno col carattere giusto e con skill primarie alte più giovane.. ma fa tanto schifo? lol
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
King Boykins
- Senior

PO-SI-ZIO-NE, PO-SI-ZIO-NE, PO-SI-ZIO-NE, PO-SI-ZIO-NE!RashardLewis wrote: Beh, con le guardie nonsono molto bravo a scegliere ma Negrea ci speravo..
Irinel Negrea
Lo frena la bassa EXP credo, ma sul mercato non mi capitava di trovare uno col carattere giusto e con skill primarie alte più giovane.. ma fa tanto schifo? lol
Lo vedi che non sei un fan? :D
Edit: e forse un pizzico di Velocità. E levagli i buoni del McDonald per dio!!

- RashardLewis
- Senior

Ha già perso 8 kili a forza di minestrine
Beh, posizione per i piccoli non la stavo più allenando visto che Buccafusca era messo benissimo lì e visto che pareva in odore di nazionalina stavo allenando tutto il contorno :D La prossima stagione sto programmando che allenerò i piccoli in velocità, dribbling, posizione e liberi... l'1.17 di allenamento è intense, in genere alleno immense.. ancora potrei limarlo un po'... il mio obiettivo sarebbe modellare una guardia delle giovanili e promuoverla a 17 anni e far fuori lui, ma tra una stagione e mezza :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
King Boykins
- Senior

Io poi sui piccoli senza exp mi sono fatto l'idea (del tutto teorica visto che le partite con i Bot non sono indicative), che possano tranquillamente fare a meno di tiro in favore di skill come posizione e velocità appunto.RashardLewis wrote:
Ha già perso 8 kili a forza di minestrine
Beh, posizione per i piccoli non la stavo più allenando visto che Buccafusca era messo benissimo lì e visto che pareva in odore di nazionalina stavo allenando tutto il contorno :D La prossima stagione sto programmando che allenerò i piccoli in velocità, dribbling, posizione e liberi... l'1.17 di allenamento è intense, in genere alleno immense.. ancora potrei limarlo un po'... il mio obiettivo sarebbe modellare una guardia delle giovanili e promuoverla a 17 anni e far fuori lui, ma tra una stagione e mezza :gazza:
Il ragionamento è il seguente:
Tiro serve per segnare da 2 e da 3. E basta. Ma:
- Il tiro da 3 non entra se non hai exp
- Il tiro da 2 è influenzato da molte altre cose (tra cui anche posizione e velocità!) ed è estremamente ondivago, quindi l'importanza di tiro secondo me è relativa...
Invece posizione viene buona per segnare ma anche per fare meno falli e provocarne di più, e lo stesso vale per velocità che aiuta anche a rubare, con conseguente canestro facile.
Insomma pompando tiri in un giocatore poco esperto secondo me si ottengono meno benefici di quelli che si potrebbero ottenere con posizione e velocità. Addirittura le percentuali potrebbero aumentare.
Se Negrea avesse 6 in tiro e 11 in posizione renderebe meglio o peggio?
Secondo me meglio. magari non clamorosamente, ma meglio. E salvo rotture da parte dei coach delle nazionaline costruirò i miei piccolì così, lasciando Tiro sul 7-8 e portando in doppia cifra il resto, per poi tornare su tiro quando l'exp sarà decente.

-
Fazz
Sì sì, ma infatti un piccolo (Dragia, 15enne con WR 9 e 1 in possesso) e un lungo (questo) con WR elevato li ho presi un po' per vedere l'effetto che fa, la cattiva distribuzione skills ha contribuito a tenere basso il prezzo, ma ovviamente a lungo termine non rappresenta affatto un problema.King Boykins wrote: Controtendenza Fazz! WR 13? Che è sta roba? :lol2:
Ti dirò che in realtà a prima vista non mi piace troppo.
Mi sono convertito forse troppo duramente al fondamentalismo delle 4 skill + TL + pass per i lunghi e non riesco ad apprezzare la dispersione di skill del nostro, anzi del tuo. Certo anche se parte un po' indietro con quel WR recupera non poco. Tra 3-4 stagioni dovrò rimangiarmi tutto :D
L'altro con buon WR è il vecchietto del gruppo, il centro 18enne prodotto del mio vivaio, poi un 17enne e 6 15enni con WR tra il basso e il bassissimo, tranquillo che la tendenza resta
Quanto al fondamentalismo ti dirò che il WR così alto permette proprio di puntare a certi traguardi, dei famosi 90 che si troverà a 22-23 anni almeno 55 vorrei fossero spesi nelle 4 primarie da lungo.
Intanto a 3 partite dalla fine sono certo dei playoffs:

Last edited by Fazz on 26/06/2010, 15:17, edited 1 time in total.
- Sine
- Pro

Si fa quel che si può :DKing Boykins wrote: Dai che a livello politico ci serve un playitians in seconda serie!
La bottizzazione di Vitto è stata un brutto colpo da questo punto di vista![]()
Ma anche nel caso in cui riesca ad agguantare i po poi bisogna vincerli, e lì è tutt'altro paio di maniche

- RashardLewis
- Senior

Fino a qualche stagione fa la pensavo anche io così e infatti avevo piccoli con poco tiro e altissima velocità e buona posizione. Poi mi è passato per le mani Pizzi, una guardia che era più o meno come l'hai descritto tu, 6 (poi diventato 7) in tiro e alta posizione. Faceva ca**are :D Anche se c'è da dire che era egoistaKing Boykins wrote: Io poi sui piccoli senza exp mi sono fatto l'idea (del tutto teorica visto che le partite con i Bot non sono indicative), che possano tranquillamente fare a meno di tiro in favore di skill come posizione e velocità appunto.
Il ragionamento è il seguente:
Tiro serve per segnare da 2 e da 3. E basta. Ma:
- Il tiro da 3 non entra se non hai exp
- Il tiro da 2 è influenzato da molte altre cose (tra cui anche posizione e velocità!) ed è estremamente ondivago, quindi l'importanza di tiro secondo me è relativa...
Invece posizione viene buona per segnare ma anche per fare meno falli e provocarne di più, e lo stesso vale per velocità che aiuta anche a rubare, con conseguente canestro facile.
Insomma pompando tiri in un giocatore poco esperto secondo me si ottengono meno benefici di quelli che si potrebbero ottenere con posizione e velocità. Addirittura le percentuali potrebbero aumentare.
Se Negrea avesse 6 in tiro e 11 in posizione renderebe meglio o peggio?
Secondo me meglio. magari non clamorosamente, ma meglio. E salvo rotture da parte dei coach delle nazionaline costruirò i miei piccolì così, lasciando Tiro sul 7-8 e portando in doppia cifra il resto, per poi tornare su tiro quando l'exp sarà decente.
La mia sensazione è che aumentando la difficoltà, sia meno come dici tu, poi boh
Se ti postassi l'altra guardia ti metteresti a piangere
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
King Boykins
- Senior

http://www.basketsim.com/playerslist.php?clubid=1199
Squadra di minoreni, svende tutti. Allenati orribilmente, praticamente tutti in rimbalzo piccoli compresi, ma c'è più di un elemento interessante lo stesso. Inoltre scadono domani e ho la sensazione che li abbia messi in vendita oggi.
Domenica storicamente giorno dei saldi + vendita per 1 giorno solo = poca pubblicità.
Si possono fare discreti affari con un po' di fortuna.
Sappiate però che su un paio di elementi (forse anche 3) vi farò concorrenza spietata, se mi ricorderò di collegarmi :D
Squadra di minoreni, svende tutti. Allenati orribilmente, praticamente tutti in rimbalzo piccoli compresi, ma c'è più di un elemento interessante lo stesso. Inoltre scadono domani e ho la sensazione che li abbia messi in vendita oggi.
Domenica storicamente giorno dei saldi + vendita per 1 giorno solo = poca pubblicità.
Si possono fare discreti affari con un po' di fortuna.
Sappiate però che su un paio di elementi (forse anche 3) vi farò concorrenza spietata, se mi ricorderò di collegarmi :D