Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - A chi starà guardando Marotta??

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

BruceSmith wrote: quindi bonucci vi è costato 11 milioni + almiron e avete venduto 1/2 criscito a 6?

non male.
se c'ho capito qualcosa, si.
ImageImage
defense is only way
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

francilive wrote: se c'ho capito qualcosa, si.
via uno che non vi serviva, via uno che probabilmente non esploderà mai, arriva un centrale giovane ed interessante con un esborso ragionevole.
non male.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Praticamente hanno comperato Bonucci per 5 milioni Sticazzi.
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

tzara wrote: Praticamente hanno comperato Bonucci per 5 milioni Sticazzi.
beh, comunque almiron e criscito sono stati ceduti.
alla fin fine, se ci pensate, criscito sarà quel che sarà, ma a genova ha giocato benissimo e si è confermato.
bonucci ha fatto un'anno da protagonista in una delle peggiori difese del campionato, che senza ranocchia è calata parecchio anche come singolo reparto.
la valutazione di bonucci, sulla base soltanto di un presunto potenziale, arrivava quasi a 20 milioni di euro.
per carità, abbiamo preso il miglior giovane italiano nel ruolo, ma il problema forse è proprio quello...
ImageImage
defense is only way
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

francilive wrote: beh, comunque almiron e criscito sono stati ceduti.
alla fin fine, se ci pensate, criscito sarà quel che sarà, ma a genova ha giocato benissimo e si è confermato.
bonucci ha fatto un'anno da protagonista in una delle peggiori difese del campionato, che senza ranocchia è calata parecchio anche come singolo reparto.
la valutazione di bonucci, sulla base soltanto di un presunto potenziale, arrivava quasi a 20 milioni di euro.
per carità, abbiamo preso il miglior giovane italiano nel ruolo, ma il problema forse è proprio quello...
In rapporto giocatore/utilità, vi è andata benone, secondo me; io la vedo così:
- Va via un giocatore che alla Juventus non è mai stato utile (Almiron) e uno che, pur essendo giovane e pur essendo forte, ha pochi margini di miglioramento (Criscito - questa me la segno, secondo me è proprio così, poi sarei contento di mangiarmi il cappello stile Rockerduck in caso contrario). Il prezzo? Quid oportet. Andiamo a bisogni. Arriva un giocatore che, per quanto non il più forte del proprio reparto al Bari (è oggettivo che Ranocchia gli sia superiore) ha dimostrato ottime capacità di adattamento ad ogni livello (in nazionale per le poche partite che ha giocato ha sempre fatto bene), margini di miglioramento sensibili e giovane età. Sarà costato molto? E chi se ne frega, pensate a quanto avreste dovuto spendere in caso fosse stato brocco.. Lui più il prezzo del sostituto. No.
E' il discorso del negozio di scarpe: se mi serve un buon paio di scarpe per andare ad un matrimonio, vado in un negozio (donne: leggete quindicimila negozi) e me ne compro uno, buono. Non ne compro tre discreti, tanto un paio di piedi tengo, comunque. Tanto l'uno buono non potrà costare più dei tre discreti, per questo risparmio.
Traslando, riflettete al vostro problema della fascia: perchè cincischiare su uno buono (o almeno che avete individuato come tale - Krasic) e poi andare su alcuni discreti come Pepe e Martinez, scoprendo che poi forse non ci sono i soldi per prendere quello buono? Se il paio di scarpe (Krasic) dovesse anche costare più di quanto preventivato, se serve veramente per il matrimonio, si prende, perchè un Krasic caro è pur sempre più conveniente di un Pepe e un Martinez presi a poco prezzo.
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

tzara wrote: In rapporto giocatore/utilità, vi è andata benone, secondo me; io la vedo così:
- Va via un giocatore che alla Juventus non è mai stato utile (Almiron) e uno che, pur essendo giovane e pur essendo forte, ha pochi margini di miglioramento (Criscito - questa me la segno, secondo me è proprio così, poi sarei contento di mangiarmi il cappello stile Rockerduck in caso contrario). Il prezzo? Quid oportet. Andiamo a bisogni. Arriva un giocatore che, per quanto non il più forte del proprio reparto al Bari (è oggettivo che Ranocchia gli sia superiore) ha dimostrato ottime capacità di adattamento ad ogni livello (in nazionale per le poche partite che ha giocato ha sempre fatto bene), margini di miglioramento sensibili e giovane età. Sarà costato molto? E chi se ne frega, pensate a quanto avreste dovuto spendere in caso fosse stato brocco.. Lui più il prezzo del sostituto. No.
E' il discorso del negozio di scarpe: se mi serve un buon paio di scarpe per andare ad un matrimonio, vado in un negozio (donne: leggete quindicimila negozi) e me ne compro uno, buono. Non ne compro tre discreti, tanto un paio di piedi tengo, comunque. Tanto l'uno buono non potrà costare più dei tre discreti, per questo risparmio.
Traslando, riflettete al vostro problema della fascia: perchè cincischiare su uno buono (o almeno che avete individuato come tale - Krasic) e poi andare su alcuni discreti come Pepe e Martinez, scoprendo che poi forse non ci sono i soldi per prendere quello buono? Se il paio di scarpe (Krasic) dovesse anche costare più di quanto preventivato, se serve veramente per il matrimonio, si prende, perchè un Krasic caro è pur sempre più conveniente di un Pepe e un Martinez presi a poco prezzo.
Sono sostanzialmente d'accordo. Dici cose esatte.
1- Almiron è un bidone, appena decente per una provinciale, acquistato da gente che non capisce niente di calcio
2- Criscito non ha il fisico per arrivare a livelli di eccellenza assoluta. Bravissimo giocatore, ma avrà sempre il suo collo di bottiglia.
3- Bonucci oggettivamente è stato preso per sostituire Legrottaglie e al livello del redento può arrivarci. Fisicamente gli è sin superiore, tecnicamente di sicuro no. Il costo è alto, ma l'offerta nel ruolo è davvero bassa.
4- Con Krasic sfondi una porta aperta. Ma se finisse qui, sarebbe un discorso Xabi Alonso - Poulsen... Io confido nel fatto che la trattativa Krasic sia ancora aperta e verrà sbloccata da una cessione, che riesca a liberare un po' di ingaggi.
ImageImage
defense is only way
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

UFFICIALE: Juventus e Siena, rinnovata la comproprietà di Paolucci

La Juventus ed il Siena, hanno rinnovato la comproprietà dell'attaccante, Michele Paolucci (24).

Fonte: tuttopalermo.net

---

Notizia dell’ultima ora. La Juve può ancora sperare di arrivare all’esterno serbo Milos Krasic. Lo afferma, a ‘Sky’, l’agente Fifa Marko Naletilic: “La trattativa con il Cska è bloccata per una differenza di prezzo e per una questione di principio. Il Manchester City ha fatto un’offerta più alta, ma Krasic ha rifiutato. Fino a quando ci sarà l’interesse della Juve il ragazzo non andrà da nessuna parte”. Comunicata la plusvalenza di 4,1 mln sull’esercizio 2010-11 per la cessione di Criscito. Rinnovate la comproprietà con il Palermo per Lanzafame (che andrà in ritiro con Del Neri) e con il Siena per Paolucci. Fatta anche per Martinez.
ImageImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Mikele wrote: UFFICIALE: Juventus e Siena, rinnovata la comproprietà di Paolucci

La Juventus ed il Siena, hanno rinnovato la comproprietà dell'attaccante, Michele Paolucci (24).
Ma l'anno prossimo quindi dovrebbe giocare a Siena?
ImageImage
defense is only way
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

francilive wrote: Ma l'anno prossimo quindi dovrebbe giocare a Siena?
In B? Non credo.. penso finirà al Bari o altra medio-piccola di A.  :penso:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Mr. Clutch wrote: In B? Non credo.. penso finirà al Bari o altra medio-piccola di A.  :penso:
sì, infatti. Al Siena non ci va di sicuro. Molto probabilmente andrà al Bari
ImageImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

l'anno prossimo tifo Bari  :forza: :forza:
ImageImage
defense is only way
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

francilive wrote: l'anno prossimo tifo Bari  :forza: :forza:
anche tu? Io tifo Bari da quando ero bambino  :forza:
ImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Da quanto sembra le 4 ali dovrebbero essere Martinez, Pepe, Krasic e Lanzafame.
Camoranesi e Giovinco andranno via?
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

DROGBA86 wrote: Da quanto sembra le 4 ali dovrebbero essere Martinez, Pepe, Krasic e Lanzafame.
Camoranesi non rientra più nei piani, il problema però è sempre lo stesso..con l'ingaggio che ha è difficle trovare qualcuno che se lo prenda, oltre ad essere fisicamente fragile...Giovinco invece ha sicuramente più mercato e penso sia arrivato il momento di cederlo finchè ha ancora un po' di valore..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Oliver PIG Miller »

DROGBA86 wrote: Da quanto sembra le 4 ali dovrebbero essere Martinez, Pepe, Krasic e Lanzafame.
Se arriva davvero Krasic,direi che come ali stiamo messi bene tutto sommato,Malaka per la fantasia,Pepe per il fisico,Krasic tecnica e tattica e .....Lanzafame per mettere il muso a brogna...

Prendendo Motta e un terzino sinistro decente,direi che ,considerando che abbiamo dovuto rifare il progetto tecnico tutto da capo,per il primo anno post scempio Secco,va bene...
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
Locked