Re: Ball Don't Lie

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Giorgio88
Newbie
Newbie

Ball Don't Lie

Post by Giorgio88 »

Ragazzi a malincuore vi annuncio (sempre se già non lo sapete) che RASHEED WALLACE si ritira dopo 15 anni di Nba.
Mi mancherà tantissimo sia il giocatore sia il personaggio che ha sempre regalato "perle" di saggezza come la filosofia della "palla che non mente" e la "mossa della gru" che usa solo nei playoffs  :lmao:
Si conclude con la sconfitta contro i lakers in gara 7 di queste finali la carriera di un giocatore controverso, molto poco allenabile ma che almeno a me ha sempre entusiasmato per il suo talento pazzesco e sprazzi di onnipotenza.
Eh si anche in gara7 BOTH TEAMS PLAYED HARD BOTH TEAMS PLAYED HARD
IGUO9
Rookie
Rookie
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by IGUO9 »

Uno dei miei giocatori preferiti,un idolo dentro e fuori dal campo,ma soprattutto dentro dove spiegava Basket,l'unico rammarico è non averlo potuto vedere con la maglia della sua Philadelphia....Grazie Sheed :applauso: :notworthy:
Image
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Both teams play hard (Cit.)  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ste cose mi fanno sentire vecchio... mi sembra ieri che venne draftato da UNC... sono già passati 15 anni
ImageImage
defense is only way
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

L'ho sempre adorato come giocatore e come personaggio. Non dico una bestemmia se affermo che, con un pò di sale in zucca, questo qui avrebbe potuto essere il miglior numero 4 degli ultimo 10 anni di NBA.

Questi PO sono stati il suo canto del cigno, ha fatto vedere cose incredibili, e mi aspettavo almeno un'altro anno Robert Horry style prima del ritiro.

Ma magari meglio così.

Grazie Sheed.
ImageImageImage
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Nonostante quella testa, grazie Sheed.
Mi ha fatto impressione leggere del ritiro.
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Talento, carisma, personalità e follia  STRABORDANTI

come già detto: con meno pazzia si saluterebbe un giocatore da hall of fame... Ma a noi Sheed piace cosi  :metal:

Grazie Sheed  :notworthy:  :notworthy:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
piccolobass
Newbie
Newbie

Post by piccolobass »

Un giocatore semplicemente UNICO, con una testa a dir poco instabile ma con un'intelligenza cestistica (specie difensiva) altissima. Lo scoprii con i Pistons del titolo 2004, vera Squadra su cui nessuno scommesse una lira ma che lo fecero a strisce agli hall of famers dei Lakers...
Uno fatto a modo suo. Come gli disse sua madre da bambino:"Attento Rasheed, perchè non piacerai a tutti."cit.Buffa. Già intuiva gli sviluppi...
:applauso: :applauso: :applauso:
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Già, è un segnale del tempo che passa...sembra ieri che lo vedevo in tv con la maglia azzurra di North Carolina, poi nella Nba, una testa calda, ma un giocatore per cui ho sempre fatto il tifo. Un matto con un talento incredibile.

Ball Don't Lie forever!!
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Ho appena scoperto del suo ritiro e già mi manca,giocatore meraviglioso,fatto a modo suo ma come 4 nell'NBA degli ultimi 10 anni come talento in pochi gli erano davanti,e chissenefrega del carattere e di quel che poteva essere,queste cose rendono il personaggio ancora più amato...

Se ne va dopo una grandissima partita comunque e dopo una grandissima post-season,forse non c'era momento migliore...
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Nonostante una RS passata in campeggio, grazie Sheed per aver tenuto fede alla promessa (o meglio al guarantsheed)

"He was dying out there..."

:notworthy:

PS: Bill Simmons merda :cheer:
Time to nut up or shut up...
Giorgio88
Newbie
Newbie

Post by Giorgio88 »

hispanico82 wrote: L'ho sempre adorato come giocatore e come personaggio. Non dico una bestemmia se affermo che, con un pò di sale in zucca, questo qui avrebbe potuto essere il miglior numero 4 degli ultimo 10 anni di NBA.

Questi PO sono stati il suo canto del cigno, ha fatto vedere cose incredibili, e mi aspettavo almeno un'altro anno Robert Horry style prima del ritiro.

Ma magari meglio così.

Grazie Sheed.
Non dici una bestemmia assolutamente, la pensano in molti così. Io dico uno dei primi 5 talenti degli ultimi 10-15 anni e uno dei migliori giocatori di post all time.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Bravo Sheed ritirati che mi hai fatto passare 7 brutte notti a Giugno, se c'era uno di cui avevo paura, che sapevo avrebbe potuto dare la zampata quello eri tu, e quella bomba in gara 7...

Da tifoso L.A. ti ho odiato come pochi, da sportivo solo  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
Image
sheedtastic
Rookie
Rookie

Post by sheedtastic »

E' da tantissimo tempo che non scrivo per via dell'università e dal fatto che in questi PO ho solo letto (costantemente e assiduamente) ma senza mai addentrarmi in discorsi già iniziati e non avrei mai voluto ricominciare così.
La mia passione per questo giocatore sfiora la follia, mi ha portato in America due volte solo per lui, mi ha portato a notti insonni, incazzature da chilo ma anche tante tante emozioni.
Lo scoprii nel 2000 quando ero ancora un "muletto" ai tempi di Portland con quella sua anda straffottente, quel modo particolare di tirare, quella macchietta bianca, quella propensione alla rissa e quegli occhi sa serial killer quasi sempre sull'orlo del pianto..quello era il mio giocatore.
Quando poi è passato a Detroit, la mia squadra, la combo si è avverata: giocatore preferito nella squadra del cuore, il sogno di ogni tifoso. Subito titolo, dominato e dominato da quel 30 che aveva garantito la vittoria. Sembrava l'era della sua rinascita dopo gli oblii del 2002 e 2003. Un giocatore dato per inallenabile e ingestibile. Le giornate buie, i guai e le sue cazzate erano troppe in confronto a quegli ormai rari momenti di onnipotenza cestistica che ogni tanto regalava ai suoi tifosi..e stiamo parlando di anni da 19 punti e 8 rimbalzi (e 40 tecnici) di media.
Ma ora sembrava arrivato il momento di quella che poteva essere una dinastia, quella dei Pistons di Ben e Sheed, di Billups e Hamilton e Larry Brown. Le finali anno domini 2005 arrivano e arriva tutto il vero Sheed: non gioca gara 1 e 2, stupendo in gara 3 e 4, stratosferico in gara 5 (se non ci fosse stato quell'errore che ha di fatto dato il titolo agli Spurs sarebbe la sua migliore partita in carriera dopo gara 4 delle Finals 2004), vince da solo nel 4/4 gara6 e poi si spegne e riaccende ad intermittenza nella storica gara7. Follia....
Da li in avanti una squadra che poteva tutto, forse ogni anno più forte e collaudata, ogni anno era l'anno buono sia per i Pistons sia per  Sheed. Nel 2008 addirittura All Star, gioca bene e tanto in post, tira poco e bene da 3, difende forte e ai PO questo lo dimostra. Arriva l'atteso scontro con I Celtics in "missione per conto di Dio" e contro il suo amico/nemico KG. La vittoria è netta per quest'ultimo... La frustazione è leggibile, lo sguardo oramai di un leone ferito e sanguinante. Il mondo non ti capisce, il mondo non mi capisce sembrano dire i suoi occhi.....giocatore sempre sul baratro, tra l'esaltazione e il buio perenne.
L'anno dopo, forse il peggiore in carriera ai Pistons, è un calvario dichiarato in partenza senza via di fuga.
L'estate comincia ma si sa già che l'era ai Pistons è finita con un titolo, tante occasioni perse e un retrogusto amaro che sa tanto di rammarico. Ma quel pugno sul cuore al Palace di ogni introduzione rimarrà immortale per quello che forse è il lungo più talentuoso di tutta la storia della franchigia.
Arriva a Boston il guerriero, è l'uomo in più..deve essere l'uomo che fa la differenza. La stagione comincia bene ma è un calando. Vivacchia l'ora e da l'impressione di essere ormai un giocatore finito ma...ai PO la musica si cambia e chi sa giocare a questo gioco sa che è quì che i leoni si svegliano. I PO hanno numeri "mediocri" che non dicono nulla di quello che ha fatto comprese le Finals. Gara 7 è commovente, partita perfetta se non fosse che il titolo è degli altri. Sul quel campo ha lasciato sudore e sangue, come promesso al caro coach che comunque gli ha regalato l'ultima gara di Finals da titolare. Si è visto tutto il miglior Sheed: Post, difesa e tripla della speranza.
Sheed per me è una passione, uno scrittore dei salotti parigini che vive nel suo mondo avvolto da fumo, creato dall'oppio e dall'eccletismo che solo gli artisti hanno. Alla fine può distruggerti o può farti scrivere capolavori, può portarti all'esaltazione o alla nevrosi, all'isterismo o alla gioia più vero.
Chi lo ama e lo ha seguito sa cosa intendo e sa che non posso essere oggettivo perchè come i grandi amori non lo sono e anche quando lui ti fa soffrire e star male cerchi la scusa. Ecco che anche nelle partite in cui era indifendibile cerchi l'appiglio, la scusa, "e ma non lo aiutano...", "e ma...".
Gli "e ma" detti da me e da tutti voi sono stati tantissimi, lo sappiamo, ma io so che nessun altro giocare vi ha fatto impazzire più di lui quando dopo aver preso il tecnico ti faceva vincere la partita, o metteva la bomba di sinistro, o scherzava il giovanetto di turno insegnandogli il vero "Old school style" che gli è sempre piaciuto tanto.
Arrogante, antipatico, amato, croce e delizia, "se avesse voluto avrebbe..."...chiamatelo come volete..

Grazie Roscoe  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
"...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo!"...(Federico Buffa)
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

francilive wrote: ste cose mi fanno sentire vecchio... mi sembra ieri che venne draftato da UNC... sono già passati 15 anni
Zitto và, ancora mi ricordo di un Bullets- Bulls del 95-96 con lui matricola e come centro Giorgione Muresan! Il mio primo ricordo di lui che ho..grazie per quello che hai fatto in questi "quasi" magici play off! Come si dice in tale occasione "è durato poco, ma è stato bello".
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Post Reply